Vai al contenuto

Il mio primo Torneo: che mazzo?


cripto92

Messaggio consigliato

Raga, per il torneo ho montato questo mazzo fungus che credo sia abbastanza forte:

4x deahspore thallid

4x sporesower thallid

4x thallid shell-dweller

2x thallid germinator

2x savage thallid

2x sporoloth ancient

2x thelon of havenwood

1x thelon heremit

1x abbraccio della vegetazione

2x search for tomorrow

4x pugni di ferrobosco

2x sprout

2x spargere i semi

2x soverchiare

2x fallen ideal

2x assassinate

4x terramorphic expanse

10x forest

8x swamp

(il side è in fase di preparazione)

quindi la richiesta cambia un pò, il mazzo lo vorrei sempre t2, bianc-blu e che abbia qualsiasi prezzo perchè lo farò mano a mano che partecipo ai tornei.

Grazie mille di tutto l'aiuto che mi state dando.:bye::bye:

PS: di carte bianche ne ho abbastanza anche se non so se sono quelle che servono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti interessa vincere il torneo, ti ci dovresti presentare con un tier 1 che al momento viene conteso da

Red Deck Wins

Spoiler:  
2 Greater Gargadon

2 Keldon Marauders

4 Mogg Fanatic

4 Mogg War Marshal

4 Tarmogoyf

4 Troll Ascetic

4 Char

4 Incinerate

4 Rift Bolt

4 Seal of Fire

2 Forest

2 Gemstone Mine

2 Horizon Canopy

4 Karplusan Forest

5 Mountain

1 Pendelhaven

4 Stomping Ground

4 Treetop Village

SIDE:

2 Greater Gargadon

3 Loxodon Warhammer

4 Magus of the Moon

3 Pithing Needle

3 Tin Street Hooligan

OmniChord

Spoiler:  
1 Arcanis the Omnipotent

1 Birds of Paradise

1 Brine Elemental

4 Court Hussar

1 Crovax, Ascendant Hero

2 Loxodon Hierarch

1 Magus of the Disk

1 Mystic Snake

1 Simic Sky Swallower

4 Skyshroud Ranger

1 Venser, Shaper Savant

4 Vesuvan Shapeshifter

4 Wall of Roots

4 Chord of Calling

4 Remand

4 Rune Snag

1 Adarkar Wastes

1 Azorius Chancery

3 Breeding Pool

1 Brushland

4 Forest

3 Hallowed Fountain

4 Simic Growth Chamber

3 Temple Garden

2 Yavimaya Coast

SIDE:

1 Brine Elemental

3 Carven Caryatid

1 Ghosts of the Innocent

1 Harmonic Sliver

1 Loaming Shaman

1 Razormane Masticore

4 Serrated Arrows

1 Teferi, Mage of Zhalfir

2 Voidslime

NarcoBridge

Spoiler:  
2 Akroma, Angel of Wrath

2 Bonded Fetch

1 Drowned Rusalka

2 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

4 Llanowar Mentor

4 Magus of the Bazaar

4 Merfolk Looter

4 Narcomoeba

4 Stinkweed Imp

4 Bridge from Below

3 Dread Return

2 Life from the Loam

4 Breeding Pool

1 Forest

2 Gemstone Caverns

2 Gemstone Mine

1 Horizon Canopy

1 Overgrown Tomb

1 Svogthos, the Restless Tomb

4 Watery Grave

4 Yavimaya Coast

SIDE:

2 Akroma, Angel of Wrath

4 Darkblast

1 Dread Return

1 Drowned Rusalka

3 Krosan Grip

1 Overgrown Tomb

3 Pithing Needle

Morikatsu Storm

Spoiler:  
4 Claws of Gix

3 Empty the Warrens

4 Grapeshot

4 Hatching Plans

4 Lotus Bloom

4 Perilous Research

4 Pyromancer's Swath

4 Remand

3 Repeal

4 Rite of Flame

2 Calciform Pools

4 Flagstones of Trokair

2 Hallowed Fountain

3 Island

2 Sacred Foundry

4 Shivan Reef

4 Steam Vents

1 Tolaria West

SIDE:

2 Brine Elemental

2 Court Hussar

1 Empty the Warrens

1 Grand Arbiter Augustin IV

2 Logic Knot

3 Martyr of Ashes

1 Pact of Negation

1 Teferi, Mage of Zhalfir

2 Vesuvan Shapeshifter

Pickles

Spoiler:  
1 Arcanis the Omnipotent

1 Brine Elemental

1 Crovax, Ascendant Hero

3 Loxodon Hierarch

2 Mystic Snake

1 Teferi, Mage of Zhalfir

1 Venser, Shaper Savant

3 Vesuvan Shapeshifter

4 Wall of Roots

2 Willbender

3 Chord of Calling

4 Compulsive Research

3 Farseek

4 Remand

4 Rune Snag

4 Breeding Pool

2 Calciform Pools

2 Forest

2 Hallowed Fountain

2 Island

1 Nimbus Maze

2 Plains

2 Simic Growth Chamber

2 Temple Garden

4 Yavimaya Coast

SIDE:

3 Aven Riftwatcher

1 Brine Elemental

2 Calciform Pools

2 Indrik Stomphowler

1 Loxodon Hierarch

1 Riftsweeper

2 Serrated Arrows

3 Spell Snare

Sò che non rientrano in 50€ ma li posto per farti rendere conto contro quali mazzi potresti giocare... e se poi te ne piace uno tanto di guadagnato.... :bye:

il fattore Spoiler è per facilitare la lettura..... :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh in T2 adesso potrebbe giocare anche Blink touch o TarmoRack, ma il problema principale è che ravnica tra 20 giorni esce, e non credo che voglia spendere 20 euro per 4 dark confidant solo per giocarli 10 giorni.

Comunque si, il white weenie è abbastanza deboluccio, e pure il mazzo funghi. Indubbiamente il red deck postato da eiden è molto potente e potresti giocar quello, ma devi spenderti 80 euri per i Tarmo (c'èchi può, c'è chi lo farebbe, c'è chi non se lo sognerebbe mai :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto i mazzi che mi avete postato e ce ne sta qualcuno che mi interessa solamente che il torneo è il 15 settembre cioè sabato prossimo e non credo che riesca a farmi un mazzo tutto dall'inizio in una settimana quindi forse sarebbe meglio potenziare uno dei mazzi che ho. Ricordo che il torneo è t2.

I mazzi a mia disposizione sono 3:

il fungus che vi ho postato prima

l'izzet con il niv-mizzet, i gelettrodo, i dragonauti, etc....

e il rosso-verde aggro di visione futura ovvero "shock futuro" ma questo è ancora base senza nessuna modifica.

Secondo me converrebbe più potenziare uno di qusti 3 mazz per il torneo così dopo con più calma, dato che c'è un torneo ogni sabato, potrò crearmi un mazzo che abbia un qualsiasi prezzo e di qualsiasi colore e tipologia ovviamente su vostro consiglio anche perchè dove abito io non ci sono giocatori di magic quindi l'unico modo di reperire carte è ai tornei quando vado con il treno. Qusto è tutto ciò che ho da dirvi e adesso la parola agli esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente allora potenzierò lo shock futuro di FUT cmq un mio amico mi ha anche consigliato questo mazzo che aquanto vedo credo sia abbastanza forte solamente che vanno ritoccate un pò le carte dato che sono 70 nel mazzo e 18 nel side.

Maindeck (71 Cards)

Creatures

1 Magus of the Tabernacle

4 Court Hussar

2 Windreaver

2 Draining Whelk

2 Teferi, Mage of Zhalfir

2 Akroma, Angel of Wrath

Spells

1 Commandeer

4 Remand

4 Rune Snag

4 Wrath of God

1 Condemn

2 Tidings

2 Rewind

4 Mana Leak

4 Ancestral Vision

3 Cancel

4 Think Twice

3 Psionic Blast

1 Mana Tithe

Enchantments

1 Porphyry Nodes

1 Faith's Fetters

2 Sacred Mesa

Artifacts

4 Azorius Signet

Land

4 Hallowed Fountain

2 Adarkar Wastes

2 Calciform Pools

4 Flagstones of Trokair

1 Urza's Factory

Sideboard (18 Cards)

4 Flashfreeze

2 Ghost Quarter

3 Swift Silence

3 Repeal

3 Trickbind

3 Disenchant

Che ne pensate? Secondo voi conviene questo o lo shock futuro????Vi prego aiutatemiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... tutto sta in cosa vuoi o meno comprare. Anche se non costan troppo, sei disposto a comprare carte come court hussar e windreaver che escono dallo standard tra 20 giorni? e poi non avevi 50 euro a disposizione? perchè i mazzo del tuo amico costa più di 50 euro.

Comunque sia, se usi quelle carte lì ti conviene usare un mazzo blinktouch che almeno ti dà più soddisfazioni, senza contare che certe carte (windreaver, commandeer, draining, magus of the tabernacle, mana tithe) son tutto tranne che carte da torneo.

Se vuoi spendere poco e oltretutto avere un mazzo che ti rimane anche dopo l'uscita di ravnica fatti il deck storm che t'ha postato eiden.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie allora farò quello ce mi hai detto tu ed intanto per questo torneo cercherò di poteziare lo shock futuro, scusami anche per la proposta di questo deck ma mi ero dimenticato che ravnica usciva tra breve e cmq io avevo scritto quella cifra indicativamente perchè il mazzo lo farò un pò alla volta e quindi non ci sono problemi di budget. Grazie ancora adesso mi sono schiarito le idee, un saluto a tutti e ancora grazie per tutto l'aiuto che mi state dando e soprattutto la pazienza che avete a sopportarmi. :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie allora farò quello ce mi hai detto tu ed intanto per questo torneo cercherò di poteziare lo shock futuro, scusami anche per la proposta di questo deck ma mi ero dimenticato che ravnica usciva tra breve e cmq io avevo scritto quella cifra indicativamente perchè il mazzo lo farò un pò alla volta e quindi non ci sono problemi di budget. Grazie ancora adesso mi sono schiarito le idee, un saluto a tutti e ancora grazie per tutto l'aiuto che mi state dando e soprattutto la pazienza che avete a sopportarmi.

stai tranquillo ;-) di che ti scusi, tu chiedi pure e se abbiam tempo rispondiamo no? nessun problema anzi :bye:

Comunque un deck white weenie veloce se riesci a metterci i martir of sands per controllare la vita e una buona accellerazione per le akroma è molto potente. Ora come ora però non ho idea di quali carte in bianco abbiano protezione di quelle che restano in standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei gentilissimo io la lista di un white weenie la accetto sempre quando avete un pò di tempo mi fareste un grande favore se la potreste postare. Un ultima cosa volevo chiedervi, ho montato su mws lo storm di eiden e ci ho giocato 3 o 4 partite soltant che non h capito bene qual'è il funzionamento del mazzo, qualcuno potrebbe spiegarmi come dovrebbe funzionare e quali siano le sue strategie????

Grazie, un sauto :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un ghazi glare x il t2

4 Birds of Paradise

2 Llanowar Elves

4 Loxodon Hierarch

4 Scryb Ranger

3 Selesnya Guildmage

4 Spectral Force

4 Watchwolf

4 Troll Ascetic

3 Call of the Herd

3 Glare of Subdual

3 Loxodon Warhammer

4 Flagstones of Trokair

8 Forest

2 Plains

4 Temple Garden

2 Vitu-Ghazi, the City-Tree

2 Horizon Canopy

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose... la prima per Ruggi... il glare è stato un mazzo veramente carino che girava fico a poco fa... il motivo; mazzi più performanti con la rinascita dei combo... e in più cosa molto importante... sta per uscire dal T2... :bye:

Un ultima cosa volevo chiedervi, ho montato su mws lo storm di eiden e ci ho giocato 3 o 4 partite soltant che non h capito bene qual'è il funzionamento del mazzo, qualcuno potrebbe spiegarmi come dovrebbe funzionare e quali siano le sue strategie????

Grazie, un sauto :bye::bye:

è un mazzo molto carino ( se stai parlando del... Morikatsu Storm), come mazzo punta sulla velocità e su alcune "combo" in primis cosa molto importante devi avere in campo, Pyromancer's Swath se vuoi vincere ai primi turni, il 3° per la precisione... ho avuto **** è vero ma me la sono spassata...

allora ti spiego un pò di cose devi puntare a lanciare in un turno più magie possibili... per usufruire al massimo di storm...

per farti capire... dovresti iniziare con in mano almeno un loto... e decidere di calarlo subito se hai una mano performante o nel turno dopo... visto che in questo caso entreranno rispettivamente in gioco nel 3 e 4 turno, dopo di che giocare una terra doppia Preferibilmente quella R/U, così nel turno successivo si potrà usare una Calciform Pools e usare la sua abilità... nel terzo mi sono ritrovato in mano: 1 Pyromancer's Swath (importantissimo) 2 Grapeshot 1 Rite of Flame e 1 Claws of Gix, e un Empty the Warrens...

allora per chiudere ho usato... 3 terre, tappo terra(+1mana) rito (+2 mana R e 1 magia) entra il loto (+3 mana e 1 magia), usa il loto per giocare Pyromancer (-3 mana e 1 magia) metto in gioco Claws (1 magia) Poi lancio, 1 grape che se non erro fa 15 danni in una botta (qui uso mana prodotto dal rito) poi tappo le rimanenti terre e ne faccio altri 18 con l'altro grape....

lo sò non l'ho spiegato bene, ma sono sicuro che lo capisci di più giocandoci

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Eiden per il Ghazi-glare, oramai è da riciclare per creare altri mazzi...

Non ho capito però come faccia, nonostante lo Storm e il Pyromancer a fare 15 danni il Grapeshot... dalla conta ne fa 5 (3 magie giocate + 2 del Pyro)!

O mi sbaglio io a contare? :think:

OPS... qui mi potrei sbagliare... ma le copie delle magie dovrebbero infliggere ugualmente il danno con il pyro... (no?) e quindi 1+2, 1+2, 1+2, 1+2, 1+2 = 15... ripeto io l'ho fatto così e non sono fuori da errori... :bye:

Edit: la carta dice: Se una fonte istantaneo o stregoneria che controlli sta per infliggere danno a una creatura o a un giocatore, infligge invece quell'ammontare di danni più 2 a quella creatura o a quel giocatore.

Alla fine del turno, scarta la tua mano.

e le copie rimangono sempre ist o str e quindi ilo conto dovrebbe essere esatto, mi rimetto alla spiegazione dei regolisti (Darg e Sub) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Eiden ;-)

Ogni volta che una copia del Grapeshot va in pila conta come source "sorcery", quindi Pyromancer's Swath triggera su di esse...

Se giochi 3 spell + Grapeshot faresti 4 danni, ma non tutti insieme, sarebbe 1+1+1+1, man mano che risolvono le copie fatte con Storm.

Ogni volta che spara un danno, però, la copia (e anche l'originale) sparano 1+2, quindi 3... e 3x5 sono 15 danni :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Eiden ;-)

Ogni volta che una copia del Grapeshot va in pila conta come source "sorcery", quindi Pyromancer's Swath triggera su di esse...

Se giochi 3 spell + Grapeshot faresti 4 danni, ma non tutti insieme, sarebbe 1+1+1+1, man mano che risolvono le copie fatte con Storm.

Ogni volta che spara un danno, però, la copia (e anche l'originale) sparano 1+2, quindi 3... e 3x5 sono 15 danni :-D

Ciao ciao

grande

fatto altra partita senza tutto quello di prima.... ma vinto al 5.... duo pyro in campo 4 magie.... fatte e 1 grape.... bellissimo..... :bye:

bellissima la sinergia tra, Repeal e Gix, 3 magie e una pescata a costo U ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :-p, adesso ho capito un pò come funziona il mazzo soltanto che mi sore un dubbio???? Con l'entrata alle porte di lorwin non se ne andranno alcune carte dello storm???? Quindi secondo voi conviene che mi faccia lo storm (mazzo molto forte e anche molto bello) oppure aspettare e fare un mazzo con le carte lorwin??? Io di questo non me ne intendo chiedo aiuto acora una volta a voi???? Cmq lo storm è un mazzo che mi piace:-D:-D

Ciao ciao:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...