Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Tarkmaker

Le Terre Rubate


Tarkus

Messaggio consigliato

Drunur 

Troviamo i primi due sgherri del bandito del cervo.

Beh direi di non far attendere troppo questi signori e di far parlare le nostre lame. Io non mi faccio problemi ad uccidere. Dico scegliendo uno dei due e cercando di focalizzarmi su quello mentre estraggo una delle mie lance e la impugno.

Poi inizio a muovermi cercando di fare il meno rumore possibile, pronto a scagliare la mia lancia non appena ho il nemico a tiro

Spoiler

Survival +9 per scegliere il percorso più silenzioso e Stealth +4 per fare più silenzio possibile per arrivare a 6 metri dal nemico senza farmi notare.

Poi Spear +4 (1d8+4 x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Doradhan

Aguzzando la vista noto un pendaglio dalla forma inequivocabile pendere dal collo dei due banditi, altra prova oltre alle parole di Dismas. Ammesso ci siano delle vittime. Rispondo a Nathan, incoccando una freccia mentre mi avvicino silenziosamente ai due banditi, cercando di arrivare abbastanza vicino prima di pronunciare alcune frasi di saluto in Silvano, chiedendo l'aiuto delle creature che abitano questa foresta: avrei dovuto offrirgli qualcosa al nostro ingresso, probabilmente, ma penso che non perderanno l'occasione di giocare uno scherzo a degli umani.

Master

Spoiler

Mi avvicino con Furtività +5. Appena arrivo entro 9 m uso Whimsical Prank contro uno dei due banditi, cercando di renderlo accecato. E' una manovra di Sporco Trucco con CMB +6 (e non ha componenti verbali, essendo una Rivelazione). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Elzey

Vedendo i miei compagni pronti alla battaglia, estraggo un coltello da lancio dalla mia bandoliera e mi avvicino molto lentamente, cercando eventuali banditi nascosti che potrebbero rispondere alla nostra imboscata.

 

Spoiler

Stealth +2 e Percezione +0.

Se a portata Dardo +5, 1d4+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite ad avvicinarvi ai due non uditi ed a vedere un accampamento più in là, poco più di tende e rottami di carro radunati in cerchio attorno ad un fuoco con banditi a brindare e gozzovigliare da casse e barili con le insegne del Restov, ed attaccare le due vedette: il coltello di Nathan si conficca nella coscia del primo e la lancia di Drunur strappa via il gambeson e lascia una profonda lacerazione nel ventre del secondo ma prima che possano chiamare l'allarme Dismas scocca una freccia nel collo del primo mentre Amiri non va per il sottile ed incocca una freccia da cinghiale per poi colpire il secondo in pieno petto e piantarlo contro l'albero.

Dadi

Spoiler

Drunur Stealth: 10+4= 14
Nathan Stealth:  13+2=15
Dorahdan Stealth: 14+5= 19
Dismas Stealth: 14+9=23
Amiri Stealth: 11+7=18

Bandito 1 Percezione: 2
Bandito 2 Percezione: 4
Banditi al Campo Percezione: 12

Nathan attacca: 19+5=24, colpisce 2 danni
Drunur attacca: 10+4= 14, colpisce, 4+4=8 danni
Amiri attacca: 7+4=11 colpisce, 5+5=10 danni 
Dismas attacca: 14+5=19, colpisce, 5+1+5(furtivo)=11 danni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kricle Vonnindlim, detta ''Kry''

Con l'arco teso pronta a scoccare su chi sopravvive la mia freccia non pare necessaria. Uh, ottimo lavoro. Non credevo li avreste stesi bene entrambi assieme ammetto onestamente abbassando l'arco mentre allungo lo sguardo a cosa c'è poco piu' in la': un accampamento piu' grande. La sono un po' di piu'. Preparatevi per uno scontro piu' intenso. li avviso facendogli vedere gli altri poco lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

Drunur 

Sono veramente soddisfatto della velocità con cui ci siamo sbarazzati dei nemici.

Mi avvicino al corpo di colui che ho infilzato e mi riprendo la lancia. Veramente molto bravi, i miei complimenti. Dico agli altri a bassa voce mentre dentro di me una preghiera di ringraziamento per il primo sangue versato si rivolge direttamente alla mia dea.

Kry ha ragione però, non abbiamo molto tempo prima che qualcuno si accorga di noi.

Cerco quindi di stimare il numero di nemici sapendo che, questa volta, arriveremo al corpo a corpo.

Spoiler

+8 Percezione per stimare il numero di nemici nell'accampamento

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Non ho bisogno di disturbare gli spiriti di questi boschi: i miei compagni si sbarazzano dei nemici rapidamente, liberandoci la strada verso il campo. Forse mi sbagliavo: le scorrerie devono essere state recenti. Magari possiamo ancora salvare qualcuno! Pronuncio una preghiera ad Arshea, evocando una copia dell'arma dello Spirito dell'Abbandono per proteggermi dai colpi dei nemici. Ripongo quindi l'arco ed estraggo la lancia, annuendo alle parole dei miei compagni E alla fine potresti avere ragione, Nathan: potrebbero esserci dei prigionieri da salvare. 

Master

Spoiler

Uso Hedging Weapons

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Elzey

In una singola salva i nostri primi due nemici giacciono al suolo, nemmeno il tempo di tirare un grido.

Lancio un cenno di assenso ai miei compagni per l'ottimo lavoro, e sfodero la mia spada pronto per la mischia con l'altro gruppo.

Facciamo in fretta allora!

Spoiler

Percezione per controllare se ci sono nemici oltre a quelli che vediamo (+0)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al campo ci sono altri otto briganti più uno armato meglio e seduto su un ceppo, con un medaglione d'argento e che gli altri guardano come loro capo, intento a mangiare un volatile arrostito alla buona ed a complimentarsi con i suoi uomini e motivarli "Stanotte la cena è offerta da Sua Signoria il sindaco di Restov, il pranzo di domani lo offre il buon Oleg... è da troppo che non paga per la nostra magnanima protezione, è ora di ricordargli il suo posto e che il nostro Signore non dimentica!" ed alla menzione del Signore alza il suo medaglione in aria, illuminato in maniera sinistra dal fuoco, al che i banditi si passano boccali di sidro e brindano al Signore Cervo tra sguaiate risate e commenti molto volgari su tal "Svetlana".

Guardando tra le tende e nelle tenebre oltre il campo riuscite ad intravedere il profilo di due corpi senza vita legati per i polsi ad un albero e tre cavalli legati sempre allo stesso albero, due grandi cavalli da lavoro ed un cavallo da cavalleggero con il marchio del Restov malamente cancellato da un marchio a fuoco del Signore Cervo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

I corpi appesi all'albero e le parole dei banditi mi rendono furioso: non solo stanno offendendo i protettori di queste foreste, ma sembrano anche trarre piacere dalle catene che hanno imposto alla gente del posto. La tassa di protezione? Questi uomini sono tiranni della peggior specie! Cerco di occuparmi del capo. Dico risoluto ai miei compagni, stringendo la presa sulla lancia per sfogare parte della mia rabbia: devo rimanere concentrato in vista dello scontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando le tenebre crescenti ed il gozzovigliare dei banditi vi avvicinate al loro bivacco, ancora coperti dalle frasche e dalle tende ad un paio di metri da loro, Dismas pronto a scoccare di nuovo mentre Amiri ha sciolto le cinghie di cuoio che legano la sua spada dietro la schiena, ha posato la punta nel suolo e tiene impugnatura ed elsa pronta a scattare ed a falciare il bandito più vicino al capo.

Dadi

Spoiler

Happs percezione: 1!
Banditi Percezione: 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Ci avviciniamo ai nemici senza essere visti e sfoderiamo le armi, pronti ad attaccare in qualsiasi momento. Faccio segno di essere pronto ai miei compagni, aspettando di ricevere una conferma per uscire allo scoperto e puntare la mia lancia contro il capo dei banditi. Mi dispiace dovervelo annunciare, ma la festa è finita! Non ci sarà nessuna visita ad Oleg e nessuna tassa di protezione! Esclamo con decisione, aggiungendo guardando direttamente Vediamo se avrai ancora lo stesso coraggio: oggi non te la vedrai con un mercante inerme! Concludo afferrando il simbolo sacro, infondendo uno dei rami nelle vicinanze con il potere dello Spirito dell'Abbandono, usandolo per buttare a terra l'uomo. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Sfido il capo dei banditi. +1 ai tiri per colpire contro di lui e ha -1 ai TS contro i miei incantesimi e le mie SLA. Ho -2 alla CA contro gli attacchi di tutti tranne lui

Azione standard: Lancio Barbed Chains contro il capo dei banditi. Provo a sbilanciarlo. CMB +6, se viene sbilanciato deve tirare un TS Volontà con CD 16 o essere scosso per 1d4 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drunur

Mi avvicino all'interno dell'accampamento, in silenzio e pronto a uccidere qualsiasi bandito non più degno di meritarsi di respirare.

Continuo a tenere la mia lancia in mano e sono pronto a tirarla sul primo nemico che mi capita a tiro, dopo essermi preso il giusto tempo per focalizzarmi su di lui dopo che si sono bullati così tanto di questa "Svetlana".

Spoiler

Punto ad uno dei banditi che stava gozzovigliando

Spear +4 (1d8+4 x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Elzey

Ci muoviamo silenziosamente, e i nostri nemici sono così distratti a festeggiare che non si accorgono nemmeno che gli siamo praticamente addosso.

Quando Dorhadan si palesa ai banditi, capisco che è il momento di agire : prendo un bel respiro per concentrarmi, estraggo la mia spada e mi lancio verso il bandito più vicino.

Niente più scorribande per voi! Vediamo cosa sapete fare contro qualcuno che sa combattere!

Spoiler

Azione gratuita : entro in Furia. +2 a colpire, danni, tiri Volontà, -2 CA.

Azione di movimento : mi muovo verso il nemico più vicino.

Azione standard : attacco con la mia Dueling sword, +10 a colpire, danno 1d8+6.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Kricle Vonnindlim

Mentre i miei compagni si avvicinano io preparo un incanto, creando appena si palesano i miei compagni un illusione silenziosa ed esco puntando l'arco assieme ad un gruppo di 5 elfi vestiti come me tutti e sei che puntiamo gli archi ai banditi, apparsi dalle frasche vicine a me dal torace in su. 
Forza, chi vuole combattere ci mostri come si fa'. Chi vuole vivere getti le armi adesso e si butti a terra! ordino ai banditi in supporto ai miei compagni. 

Spoiler

Movimento: mi muovo di nascosto alle loro spalle se riesco o al piu' vicino cespuglio. 
Standard: silent image, 5 elfi dal mio villaggio che puntano gli archi, uniti tutti per un ombra ai piedi per mantenere l'immagine unica. 
Gratis: punto l'arco e parlo. 

Sperando di togliercene qualcuno veloce XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Gli uomini fanno a malapena in tempo ad alzarsi in piedi e prendere le loro armi che la lancia di Drunur ed una freccia di Dismas uccidono sul colpo un giavellottiere ed un balestriere ed il ramo di un albero si anima, colpsce in pieno petto e fa cadere di faccia il capo dei banditi.
Prima che i malviventi possano rispondere alla minaccia della vostra compagna elfa Nathan sbuca dai cespugli e si avventa contro uno degli uomini e lo uccide con un singolo colpo pulito dritto al collo ed Amiri carica urlando uno dei banditi armati di scudo vicino al capo dei banditi ed abbatte la sua pesante lama su di lui con un fendente che frantuma lo scudo, taglia il braccio e continua spaccando e lacerando carni ed ossa dalla spalla fino al bacino costringendo la barbara a fare forza e tirare via la lama verso l'alto con scricchiolii inquietante ed il rumore umido di organi lacerati che cadono e gli ultimi annaspi di un uomo che prova ad urlare senza un polmone.

I banditi tremano di terrore ma paiono avere più paura del loro capo che di voi (o di Amiri) e basta una strillata da lui per costringerli a restare "Volete finire spappolati dai pugni del nostro Signore, femminucce? Cosa state aspettando? Fateli fuori, la bestiona per prima!!"

(Ho perso la mappa e devo rifarla, contate che tutti i nemici sono entro 4,5m attorno al fuoco)

INIZIATIVA
Kricle [26] <---Tocca a te
Doradhan [23] (Sfida [Happs]) <---Tocca a te
Banditi schermagliatori x2 [23]
Drunur [20]
Nathan [16] (Furia: +2 TxC, Danni e Will, -2 CA)
Happs [15] (Scosso 4 round, Prono) 
Amiri [14] 
Banditi con scudo x3 [9]
Dismas [6]

Dadi

Spoiler

Nathan attacca un Bandito con Scudo: 10+13=23 colpito, 5+6=11 danni ucciso
Drunur tira una lancia ad un Bandito Schermagliatore: 18+4=22 colpito, 10 danni ucciso
Kricle lancia Immagine Silenziosa
Doradhan lancia Barbed Chains contro Happs, CMB 1+6=7 ma alla sprovvista basta, Happs volontà 5 e fallisce miseramente, va Prono e diventa Scosso per 4 round
Dismas scocca una freccia contro un Bandito Schermagliatore: 12+4?18 basta, 2+2+(6furtivo)=10 danni, bandito morto
Amiri tira una spadata contro un Bandito con Scudo: 13+7=29 colpito, 3+4+7=14 danni, volano pezzi di bandito

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Il nostro assalto infligge pesanti danni ai banditi, che non sembrano però volersi arrendere. Aggrotto la fronte sentendo lo strano urlo di incitamento del loro capo, scuotendo la testa prima di rinsaldare la presa sulla lancia e avvicinarmi per attaccarlo. Fossi in te penserei ai nostri pugni, piuttosto che quelli del tuo "Signore". Dico con scherno all'uomo. Femminucce... Che strane idee che hanno gli umani. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Raggiungo Happs, credo che bastino 9m

Azione standard: Attacco con la lancia. +5, 1d10+2 taglienti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krikle 

Sbuffando vedendo nessuno gettare le armi scatto avanti arco in mano, abbassandolo solo un attimo mentre carico la mano in una delle borse al fianco di polveri colorate e con un breve incantesimo appena sono loro vicino e cerco di averne il piu' possibile a portata lancio la polvere che di tanti colori si accende e fa un forte flash colorato in faccia a loro. 

 

Spoiler

essendo tutti a 4.5 metri cerco di mettermi a portata di quanti piu' possibile con Color spray (cd 14) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Kri manda al tappeto un bandito mentre un secondo si copre il volto con lo scudo all'ultimo momento, riuscendo ad evitare l'abbaglio, ed Happs urla ad un giavellottiere "Colpisci la maga!!" ma il suo colpo va completamente a vuoto e poi sia lui che l'altro balestriere si ritirano tra le frasche e tirano, il balestrere verso uno degli elfi illusori per poi coprirli d'insulti quando l'illusione non reagisce mentre il giavellottiere tira troppo alto e l'arma si impiglia ad uno dei rami.

Doradhan prova a colpire il capo dei banditi a terra ma l'uomo è lesto a rotolare via e scattare indietro, salvandosi da un affondo mortale con un graffio alla gamba ma non risponde alla provocazione rendendosi conto di essere ormai in minoranza numerica e pericolosamente vicino ad Amiri e la sua spada ed al mezzorco.

INIZIATIVA
Kricle [26]
Doradhan [23] (Sfida [Happs]) 
Banditi schermagliatori x2 [23]
Drunur [20]<---Tocca a te
Nathan [16] (Furia: +2 TxC, Danni e Will, -2 CA) <---Tocca a te
Happs [15] (Scosso 4 round, 4 Danni) 
Amiri [14] 
Banditi con scudo x3 [9] (N°1 Privo di Sensi, Accecato e Stordito 7 turni)
Dismas [6]

Dadi

Spoiler

Kricle lancia Spruzzo Colorato su Bandito con Scudo 2 e 3: -1 e 14, uno riesce ed uno fallisce. Sfiga.
Happs usa un'Azione Leggendaria: Ordine d'Attacco facendo attaccare Krikle a Bandito Schermagliatore 2: 6, manca clamorosamente
Doradhan attacca Happs: 14+9=19 colpito, 4 danni (purtroppo)
Happs usa un'Azione Leggendaria: Ritirata Tattica, cancellando la condizione Prono e ritirandosi di 4,5m
Attacchi dei due schermagliatori, di cui uno attacca le illusioni ed un secondo Amiri
Volontà del primo schermagliatore: 4, non capisce nulla 
Attacco del secondo: 1!, ovviamente

NOTA

Spoiler

A differenza di 5e i miei "nemici d'elitè" avranno da 1 a MASSIMO 3 azioni leggendarie, voglio provare ad usare questa meccanica ogni tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Elzey

Il combattimento sta andando bene : i banditi sembrano cadere come mosche, nessuno dei nostri ha ancora ricevuto un colpo, e io mi sto anche divertendo un mondo. É ora di un'azione piú audace.

Mi lancio alla carica verso gli schermagliatori per impedirgli di impalarci come spiedini, ma lasciandomi scoperto verso uno dei banditi vicini a me per attirare un suo attacco, defletterlo e abbatterlo.

Spoiler

Azione round completo : carica verso il bandito con giavellotti, +12 colpire, 1d8+6.

Azione swift : quando il bandito vicino a me prova un attacco di opportunitá uso Parry (+10) e se ho successo Riposte (+10 a colpire, 1d8+6, uso l'attacco di opportunitá del turno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...