Vai al contenuto

Incantesimi per viaggiare nel passato (come visitatori)


Messaggio consigliato


3 ore fa, DahliaSunglare ha scritto:

Ciao a tutti!

Spero di aver scelto il topic giusto.

Sto masterando una quest e vorrei che i pg possano viaggiare nel passato (ma solo come spettatori).

Pensavo di usare un incantesimo lanciato da un mago.

Esistono incantesimi di questo tipo?

Grazie a chi risponderà!

Dahlia

Di che edizione parliamo? In terza edizione non credo esista nulla di ufficiale, ma se è semplicemente un "vedere nel passato" penso si possa creare qualcosa ad hoc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, KlunK ha scritto:

Di che edizione parliamo? In terza edizione non credo esista nulla di ufficiale, ma se è semplicemente un "vedere nel passato" penso si possa creare qualcosa ad hoc

5e - mi serve solo come "escamotage" per mostrare una cosa ai pg, ma vorrei farlo in maniera più evocativa del semplice spiegone.

Il mago in questione è anziano, quindi di livello alto e l'ho creato come una persona in grado di controllare il tempo (viaggia sempre con molte clessidre ecc ecc - un po' Tempus del telefilm Streghe, non so se rendo l'idea).

Solo che come incantesimi non ho trovato nulla che faccia al mio caso (perché si parla di tornare indietro nel tempo per compiere una missione, ma in questo caso è solo per guardare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei F.R il time travel è roba alla Karsus, oggetti del Netheril e dintorni. C'è da dire che nella saga dei gemelli dei romanzi di Dragonlance i viaggi nel tempo ci sono.

2 ore fa, DahliaSunglare ha scritto:

5e - mi serve solo come "escamotage" per mostrare una cosa ai pg, ma vorrei farlo in maniera più evocativa del semplice spiegone.

Soluzioni varie:

Illusioni e/o oggettistica tipo la Storyteller dust di Pathfinder.

Qualcosa tipo i portali descritti qui (specchi giganti, parete di ghiaccio, polla d'acqua ecc)

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Time_travel

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nyxator ha scritto:

Nei F.R il time travel è roba alla Karsus, oggetti del Netheril e dintorni. C'è da dire che nella saga dei gemelli dei romanzi di Dragonlance i viaggi nel tempo ci sono.

Soluzioni varie:

Illusioni e/o oggettistica tipo la Storyteller dust di Pathfinder.

Qualcosa tipo i portali descritti qui (specchi giganti, parete di ghiaccio, polla d'acqua ecc)

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Time_travel

 

 

Grazie! Molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...