Vai al contenuto

Limiti di Metamorfosi pura


Lyt
Vai alla soluzione Risolto da Lord Danarc,

Messaggio consigliato

Mi sono accorto oggi che Metamorfosi pura, può essere permanente (si, non mi ero mai soffermato su quel dettaglio) il che mi ha fatto interessare al incantesimo. Ma mi sono sorti un paio di dubbi

Se io mi trasformo in un mostro, non dovrei essere in grado di usare la magia, giusto? Ma se io mi trasformo in un mostro, capace di usare la magia (per esempio il Diavolo della Fossa), che capacità ho? Quelle del mostro o le mie da mago?

E se mi trasformo in un Drago d’Ottone Antico, che a sua volta si può trasformare in un mago (per esempio nella mia forma originale o in quella di un altro mago) poso usare i miei incantesimi originali, ma non i privilegi di classe, giusto?

 

E se invece trasformo un oggetto in una creatura, tipo un armadio in un Orrore Corazzato, la descrizione di quest'ultimo afferma che "Questo costrutto è dotato di intelligenza e di capacità logiche ed è in grado di modificare le sue tattiche. Dimostra inoltre una fedeltà assoluta nei confronti del suo creatore che perdura anche dopo la dipartita di quest'ultimo" mentre l'incantesimo dice "Se l'incantesimo diventa permanente, l'incantatore non controlla più la creatura, che potrebbe rimanere amichevole o meno nei suoi confronti, in base a come è stata trattata". Quindi dovrebbe teoricamente essere al mio servizio?

 

Penso sia tutto, in pratica ho un paio di dubbi su questo incantesimo, che però sembra molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Soluzione

Se ti trasformi in un mostro hai le capacitä del mostro non le tue. 
 

se il mostro diventa un mago rimane mostro non diventa te ergo di nuovo niente capacitá tue ma quelle del mostro in cui si é trasformato tipo arcimago

nel terzo caso è amichevole, quindi si, lo interpreterei che rimane al tuo servizio
 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Se ti trasformi in un mostro hai le capacitä del mostro non le tue. 
 

se il mostro diventa un mago rimane mostro non diventa te ergo di nuovo niente capacitá tue ma quelle del mostro in cui si é trasformato tipo arcimago

Capisco, grazie mille per i chiarimenti

Quindi paradossalmente è più conveniente trasformare gli altri membri del party piuttosto che se stessi, per darli cosi una "vita in più" durante il combattimento

Mostri in cui il mago si può trasformare (rimanendo un incantatore su intelligenza) non sono molti, e soprattutto ad alti livelli mi sembra che i mostri preferiscano mangiarti piuttosto che lanciare magie. Cioè non ci sono tanti mostri incantatori su intelligenza a parte il Lich (che però è troppo forte per essere copiato)

Ma rimane comunque valido come incantesimo, si può sempre fare un regalo di natale al Barbaro e trasformarlo in un Goristro

 

Un ultima domanda, quando l'incantesimo diventa permanente, rimane a concentrazione? Cioè, l'incantesimo dice: "Se l'incantatore si concentra su questo incantesimo per l'intera durata, la trasformazione permane finché non viene dissolta" ma (almeno in italiano) non mi sembra specifichi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...