Vai al contenuto

D&D All Stars Italia


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Volete vedere una versione italiana del "D&D delle star" che sembra spopolare di recente negli USA? Eccovi accontentati...

Durante l'edizione appena conclusasi di Lucca Comics and Games la Wizards of the Coast ha organizzato un evento speciale, intitolato D&D All Stars Italia. Tenutosi Venerdì 29 Ottobre, questo evento ha visto un gruppo di personaggi celebri del mondo nerd giocare ad una partita live a D&D 5E su Twitch, guidati da un DM di eccezione, Nicola de Gobbis.

Potete vedere la partita, della durata complessiva di quasi 3 ore, a questo link.

Il gruppo di giocatori che hanno partecipato a Dungeons & Dragons All Star Italia era composto da:

  • Cristina Scabbia, cantante e leader dei Lacuna Coil
  • Leon Chiro, cosplayer, modello e atleta
  • SIO, fumettista creatore di Scottecs
  • Himorta, cosplayer e influencer
  • Claudio di Biagio, regista e content creator
  • Ckibe, illustratrice e streamer

Marco Caputo, Brand Manager presso la Wizards of the Coast, ha annunciato così l'evento:

Siamo felici di aggiungere un nuovo tassello al già forte legame che va avanti da tantissimi anni tra Wizards of the Coast e Lucca, con l’annuncio del Dungeons & Dragons All Star Italia e i suoi ospiti speciali, insieme al nostro lancio dei nuovi prodotti di D&D in lingua italiana. Ci auguriamo che questa serata sia davvero divertente per tutti coloro che sono già fan di D&D, e un’interessante scoperta per quelli che non si sono mai avventurati prima in questo mondo.

Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
8 minuti fa, Giacomo56 ha scritto:

Ma sarà "canonico" forse dovremo chiedere al Bugbea.... Ah no al pulciorso di Neverwin... Verdinverno? Scusate dopo 30 di storia buttati nel cesso non riesco a capire cosa sia canonico 😅

Mi sfugge un attimo la rilevanza di questo intervento rispetto alla notizia...

  • Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brenno ha scritto:

Mah... un po' troppo "demenziale".

Credevo di essere l'unico a vederla così. Non sono riuscito ad andare oltre la metà.
La cosa mi è dispiaciuta perché, pur non essendo un fan di Critical Role e non avendo idea di chi sia la gente al tavolo di All Stars Italia, l'idea di un tavolo "di successo" tutto italiano mi farebbe molto piacere.

Si sa se la cosa ha avuto successo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un problema di target: il GDR è ormai fenomeno di massa ma rimane fondamentalmente una cosa per noi nerd.....ahem geek. Non tutti i geek conoscono i tipi che giocano.....io ad esempio non ne conosco nemmeno uno.

Avessero giocato Cristina D'avena, Giorgio Vanni ed Elio con tutte le storie tese mi sarei trovato meglio.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Hero81 ha scritto:

Secondo me c'è un problema di target: il GDR è ormai fenomeno di massa ma rimane fondamentalmente una cosa per noi nerd.....ahem geek. Non tutti i geek conoscono i tipi che giocano.....io ad esempio non ne conosco nemmeno uno.

Avessero giocato Cristina D'avena, Giorgio Vanni ed Elio con tutte le storie tese mi sarei trovato meglio.

Mi trovo d'accordo, conosco uno solo dei nomi fatti e manco me piace come disegna (gusto personale). Gli altri grossi bho. Infatti non ho guardato il video nemmeno dopo aver scoperto che c'era. Diciamo che critical role è un conto ma in Italia penso sia più difficile raggiungere un target diverso dai nerd e se si vuole raggiungere i nerd servono altri soggetti probabilmente. Ma magari io/noi siamo più vecchi della media dei giocatori che non usano più forum ma sopratutto social e quindi in realtà potrebbe aver avuto un gran successo ma semplicemente non lo so/sappiamo. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Ma magari io/noi siamo più vecchi della media dei giocatori che non usano più forum ma sopratutto social e quindi in realtà potrebbe aver avuto un gran successo ma semplicemente non lo so/sappiamo. 

Mi fai sentire così: 👴🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato più o meno un'ora della sessione, quindi sostanzialmente l'introduzione e poco altro. Non lo so, mi sembra che abbiamo deciso di buttarla così proprio volutamente, per avvicinare chi queste cose le sempre viste con quell'aura sfigata alla Ah tu giochi ai giochini eh?

Da una parte ho compreso ma dall'altra non ho apprezzato per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho ancora buttato un occhio ma ce lo butterò giusto per curiosità (già non vivo a pane e Critical Role, figuratevi) ma se il mood della sessione è quello che alcuni di voi mi anticipano, penso che capitolerò stile warp. 

Al volo, senza nulla togliere agli altri nomi coinvolti in sto All Stars, ne ho presente anch'io solo uno. Poi boh, magari son io che spazio meno di altri. 

Il 5/11/2021 alle 06:11, Hero81 ha scritto:

Avessero giocato Cristina D'avena, Giorgio Vanni ed Elio con tutte le storie tese mi sarei trovato meglio.

Yep. Con la Cristina nazionale, il Giorgio Vanni e Elio sfondavano praticamente una porta aperta.

 

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...