Vai al contenuto

In arrivo il GdR di Cowboy Bebop


DucaMarco

Messaggio consigliato

La celebre serie anime di Shinichiro Watanabe, che vedrà presto anche un adattamento live action, prenderà forma anche sotto forma di GdR.

Mana Project Studio e Don't Panic Games ci offriranno Cowboy Bebop the Roleplaying Game tramite Kickstarter nel 2022, in inglese, francese ed italiano.

large.764390685_ScreenShot2021-10-11at3_41_51PM.png.81cc2325b50d005c2ede0ea87ec8646a.png

Parigi, 11 Ottobre 2021

Mana Project Studio e Don't Panic Games, in collaborazione con Sunrise, sono orgogliosi di presentarvi Cowboy Bebop, The Role-Playing Game: il gioco di ruolo da tavolo ufficiale di uno degli anime più amati di tutti i tempi!

Cowboy Bebop, diretto da Shinchiro Watanabe, è una delle serie anime più famose di tutti i tempi. Trasmesso nel 1998 in Giappone e in tutto il mondo negli anni successivi, ha avuto un seguito così grande che il rifacimento con attori in carne e ossa, che uscirà a Novembre 2021, sarà uno dei principali lanci a livello mondiale di Netflix.

In Cowboy Bebop: The Role-Playing Game, i giocatori vivranno le proprie storie di cacciatori di taglie nello spazio, in un universo sfavillante che mescola western, film noir e film polizieschi, il tutto accompagnato da una delle migliori colonne sonore di anime della storia.

Il gioco sarà disegnato dai pluripremiati autori italiani Fumble, che hanno vinto il prestigioso premio Italian Game of the Year nel 2020 per Not The End. Il Kickstarter verrà presentato nel 2022 e, si spera, arriverà sugli scaffali entro la fine dell'anno. Il suo lancio iniziale includerà le lingue inglese, francese e italiana.

“Come pioniere dell'animazione giapponese in Europa e da giocatore di ruolo sin dalla gioventù, ho sempre sognato di vivere avventure negli universi di famosi anime. Siamo felicissimi che Sunrise, con cui collaboriamo da molti anni, ci abbia affidato il compito di rendere possibile questa prima esperienza”. commenta Cedric Littardi, fondatore di Don't Panic Games.

Cowboy Bebop fa parte di quegli anime che hanno costituito il nostro background culturale. In quanto fan dell'anime, siamo entusiasti di poter lavorare su questo progetto, un'opportunità unica per sviluppare sia i temi di CBB che la sua forte identità visiva. Il nostro obiettivo è condividere la nostra passione per Cowboy Bebop con questo gioco!” afferma Michele Paroli, fondatore e lead designer di Mana Project Studio.


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

mi sembra inutile ,
in quanto non aveva un ambientazione tale da necessitare un tomo di dati ,
o richiedesse meccaniche a tema .
credo voglia solo sfruttare il rilancio del brand dato dal live .

Tra serie e film, un setting a cui attingere roba per cavar fuori un manuale ce l'aveva anche. È il farlo proprio ora che mi par un po' un'arma a doppio taglio, considerato che la versione live potrebbe essere sia un successo che un flop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per il GdR di Lupin, di base non mi sembra una buona idea.
Chiaramente vogliono cavalcare l'onda della serie live action, che secondo me è un altro punto a sfavore perché pensare a "sfruttare la cosa di successo del momento", invece di pensare a fare una cosa buona, ha portato prodotti scadenti il più delle volte.

Ma in realtà il messaggio lo sto scrivendo per questo:

9 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

In Cowboy Bebop: The Role-Playing Game, i giocatori vivranno le proprie storie di cacciatori di taglie nello spazio, in un universo sfavillante che mescola western, film noir e film polizieschi, il tutto accompagnato da una delle migliori colonne sonore di anime della storia.

Quindi con il manuale venderanno anche i file audio da usare durante il gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nyxator ha scritto:

Tra serie e film, un setting a cui attingere roba per cavar fuori un manuale ce l'aveva anche. È il farlo proprio ora che mi par un po' un'arma a doppio taglio, considerato che la versione live potrebbe essere sia un successo che un flop.

pochissimi PNG , tecnologia sua ed eventi storici .

nulla che non si possa aggiungere  a GDR già esistenti ,

 con poco lavoro .

se anche il live andasse male ,

l ' Anime originale parerebbe comunque il colpo .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maxwell Monster ha scritto:

Pochissimi PNG , tecnologia sua ed eventi storici .

nulla che non si possa aggiungere  a GDR già esistenti ,

 con poco lavoro .

Chiaro, a livello di setting c'è roba più complessa, ma con quel ragionamento lì il gdr legato al brand di Cowboy B (o di questa o quella serie, argomento) non lo cavi fuori.

1 ora fa, Maxwell Monster ha scritto:

se anche il live andasse male ,

l ' Anime originale parerebbe comunque il colpo .

Uhm. Questo è uno di quei momenti in cui inizia a sfuggirmi il concetto di utilità/inutilità. Probabilmente bisognerebbe vedere/valutarne la bontà a livello di sistema di gioco a sé stante.

2 ore fa, Ash ha scritto:

Quindi con il manuale venderanno anche i file audio da usare durante il gioco?

In effetti detta così fa pensare pure a me a un qualcosa di multimediale o a un cd con la colonna sonora (quella nuova?)

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Nyxator ha scritto:

Chiaro, a livello di setting c'è roba più complessa, ma con quel ragionamento lì il gdr legato al brand di Cowboy B (o di questa o quella serie, argomento) non lo cavi fuori.

 

secondo te , che cosa dovrebbe descrivere nel dettaglio questo manuale , per essere degno di nota ?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

secondo te , che cosa dovrebbe descrivere nel dettaglio questo manuale , per essere degno di nota ?

Beh, non essendo un problem mio, direi che il come trasporlo in gdr a distanza di una ventina di anni non è un problem che mi compete. A livello di aspettative minime partirei dal presupposto di trovarci tutto quel che c'è qui e un sistema di gioco decente.

https://cowboybebop.fandom.com/wiki/Main_Page

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Beh, non essendo un problem mio, direi che il come trasporlo in gdr a distanza di una ventina di anni non è un problem che mi compete. A livello di aspettative minime partirei dal presupposto di trovarci tutto quel che c'è qui e un sistema di gioco decente.

https://cowboybebop.fandom.com/wiki/Main_Page

 

comprendo ,

è una differenza di aspettative .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

comprendo ,

è una differenza di aspettative .

 

Può essere. Anche se a dire il vero, al di là di quanto ho scritto e della bontà della serie originale, io neanche sentivo particolarmente il bisogno della serie live, né propendo per l'entusiasmo facile a scatola chiusa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...