Vai al contenuto

Incantesimi per mini-campagna politica


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto per iniziare con i miei compagni una mini-campagni a sfondo "politico", saranno presenti quindi molti dialoghi, trame politiche, inganni, discussioni più o meno pacifiche, investigazioni e solo pochissimi combattimenti. Volevo creare un pg Mago puro di 13° livello, scuola di illusione.

Quali sono secondo voi gli incantesimi Fondamentali per affrontare una campagna del genere? Magari incantesimi di illusione, o magari per leggere nella mente delle altre persone, per controllarle contro il loro volere, per estrapolare informazioni, per nascondersi o per rendersi utili in generale.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Camuffare Sé Stesso, Invisibilità Ti potrebbero essere molto utili per infiltrarti e rubare documenti o spiare persone importanti
Trama Ipnotica è solo uno degli incantesimi di ammaliamento che potrebbero tornarti utili... non farmi altre domande sulla scuola del ammaliamento perché io so solo robe sui negromanti e poco altro ahaha

Conoscenza delle Leggende per avere in fretta informarsi su eventi importanti

Tendenzialmente credo che i tipi di incantesimo che ti serviranno di più sono Illusione, Ammaliamento e Divinazione
 

Poi detto tra noi... non succede... ma se succede che devi fare cose un pò più losche... la butto li... Far """sparire""" qualcuno 

Allora ti potrebbero tornare utili un paio di incantesimi di negromanzia, come Gabbia dell'Anima: per prendere l'anima della vittima e interrogarla

Morte Apparente per fingere il proprio decesso o quello di un compagno, utile se si è nel mirino di qualcuno. Dopotutto non ti possono uccidere se sei gia morto, no?

O Giara Magica, per rubare il corpo a qualcuno e rubargli moglie, lavoro, famiglia, casa e vita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscenza delle leggende non lo conoscevo neanche, però non mi è molto chiaro il suo funzionamento, potreste farmi un esempio pratico? 

Comunque tutti spunti interessanti, pensavo di aggiungere il sempre verde suggestione di massa che può tornare molto utile, e potreste suggerirmi qualche utilizzo interessante di "contingency"? 

Inoltre un bel simulacrum come lo vedreste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, PaoloDisa ha scritto:

Conoscenza delle leggende non lo conoscevo neanche, però non mi è molto chiaro il suo funzionamento, potreste farmi un esempio pratico? 

Non lo conoscevo neanche io, lo scoperto navigando un pò per la lista incantesimi del mago 

Di fatto aggiunge info alle conoscenza che già ai di una leggenda (e il master potrebbe decidere di esporle sotto forma di enigma). Tipo, te sai che un eroe ha salvato una principessa da un mostro, e l'incantesimo ti dice che il mostro era un drago e che la principessa veniva dal estremo nord. O una cosa simile. 

8 ore fa, PaoloDisa ha scritto:

Comunque tutti spunti interessanti, pensavo di aggiungere il sempre verde suggestione di massa che può tornare molto utile, e potreste suggerirmi qualche utilizzo interessante di "contingency"? 

Mmmm se avete a che fare con un mago/politico che prova ad controllarvi mentalmente potresti usare contingenza su Dissolvi Magie, con un comando tipo: se provano a controllarmi la mente, liberami dal incantesimo di controllo. O una roba simile

8 ore fa, PaoloDisa ha scritto:

Inoltre un bel simulacrum come lo vedreste? 

simulacrum è un must per tutti i maghi, nel tuo caso lo puoi usare per essere in due luoghi contemporaneamente. Ti aggiungo un effetto interessante, puoi lanciare l'incantesimo anche sui nemici, per crearne una copia, da usare magari come spia/infiltrato

 

Aggiungo un altro incantesimo, creare un homunculus: per molti l'homunculus è un famiglio più debole e più costoso. Ma ha un effetto secondario potenzialmente incredibile, condividi i sensi e le informazioni con lui in ogni momento. Quindi teoricamente puoi ordinarli di nascondersi da qualche parte, e sentirai tutto quello che succede, o mandarlo in una libreria/biblioteca, per usarlo come Wikipedia fantasy

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Individuazione del Magico è stato detto?
Può essere utile per capire se qualcuno con cui si sta parlando è in realtà un nemico che ha mutato il suo aspetto magicamente? Ma anche Individuazione dei Pensieri penso sia utile. Chiaroveggenza, Presagio o magari Occhio Arcano?

Tutti questi incantesimi sono della scuola di Divinazione. Per quanto riguarda Illusione, in un'avventura del tipo che ci hai illustrato ci può stare Invisibilità, che forse avete già citato. Illusione Minore penso sia la base, mentre Creazione potrebbe tornare utile in molte occasioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Lyt said:

simulacrum è un must per tutti i maghi, nel tuo caso lo puoi usare per essere in due luoghi contemporaneamente. Ti aggiungo un effetto interessante, puoi lanciare l'incantesimo anche sui nemici, per crearne una copia, da usare magari come spia/infiltrato

Ma il bersaglio deve essere accondiscendente per tutta la durata del lancio dell'incantesimo giusto?

 

1 hour ago, Graham_89 said:

Individuazione del Magico è stato detto?
Può essere utile per capire se qualcuno con cui si sta parlando è in realtà un nemico che ha mutato il suo aspetto magicamente? Ma anche Individuazione dei Pensieri penso sia utile. Chiaroveggenza, Presagio o magari Occhio Arcano?

Tutti questi incantesimi sono della scuola di Divinazione. Per quanto riguarda Illusione, in un'avventura del tipo che ci hai illustrato ci può stare Invisibilità, che forse avete già citato. Illusione Minore penso sia la base, mentre Creazione potrebbe tornare utile in molte occasioni.

cavolo individuazione dei pensieri è fantastico, l'unica pecca è che il bersaglio è a conoscenza del fatto che io sto sondando la sua mente, potrebbe essere un'arma a doppio taglio.

Comunque grazie mille dei consigli provo a buttare giù una lista degli incantesimi.

 

Abbiamo anche accesso a degli oggetti magici tra cui 1 molto raro 1 raro e 1 non comune, qualche idea interessante che non riguardi troppo il combattimento? C'è qualcosa di meglio della solita staffa del potere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...