Vai al contenuto

Cerco gruppo gdr con temi adolescenziali


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come da titolo avrei voglia di partecipare a un PbF improntato principalmente sulla narrazione a tema adolescenziale. Mi andrebbe bene sia più orientato a un teen drama, ma anche a qualcosa più in stile stranger things o it..

Come sistema di gioco potrebbe andare bene qualcosa tipo cuori di mostro, kids on bikes o simili.. o anche un sistema homebrew semplicistico che lasci molto spazio alla narrazione.

Cerco sia altri players che un master volenteroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Il 15/11/2021 alle 11:33, Nilyn ha scritto:

Mi aggiungo come possibile giocatrice ❤️ l'idea del tema adolescenziale mi piace molto **

Perfetto!!! Ora dobbiamo solo vedere se prima o poi comparirà qualche altro volontario. 

Tu quali sistemi di gioco conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2021 alle 21:09, Loki86 ha scritto:

o simili.. o anche un sistema homebrew semplicistico che lasci molto spazio alla narrazione

My 2cents...  

http://www.mimgames.com/window/welcome/

Le regole principali son riassumibili in "tira 6 o meno." Più il pg è bravo in qualcosa (fattore determinato dal dado usato per il check) più possibilità ha. Funge così anche sui check contrapposti. 

http://www.mimgames.com/window/rules/

Un paio di schede per così dire "pro" che tengono conto di un paio di cose opzionali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nyxator ha scritto:

My 2cents...  

http://www.mimgames.com/window/welcome/

Le regole principali son riassumibili in "tira 6 o meno." Più il pg è bravo in qualcosa (fattore determinato dal dado usato per il check) più possibilità ha. Funge così anche sui check contrapposti. 

http://www.mimgames.com/window/rules/

Un paio di schede per così dire "pro" che tengono conto di un paio di cose opzionali. 

 

Per me va più che bene ❤️

@Loki86 Scusa se rispondo solo ora, ma appunto direi che Nyx ha già dato una buona proposta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Loki86 ha scritto:

Non conosco il sistema, ma mi sembra abbastanza semplice..

Ma quindi non ho capito.. @Nyxatorti staresti proponendo come master o come giocatore?

Qualche spuntarello di partenza in ordine sparso ce l'avrei anche (autobus giallo anni '50 in panne, vecchia casa, strada campestre, sedia a dondolo e una piccola sfera di cristallo)

Il problem di fondo è che difettando del dono dell'ubiquità (son più da pochissime partite per volta, one shot a parte) per imbastire un altro PbF o pg per bene, non sono granché sicuro di poter garantire come master o giocatore sul tema. 

Ergo per adesso mi limiterei alla segnalazione del regolamento leggero.

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avete scelto il sistema di gioco? Io direi di provare con Kids on Bikes. Non ci ho ancora giocato, ma il sistema sembra molto semplice e facile da imparare. Ci sono ance dei meccanismi di gioco per replicare personaggi speciali come 11 di Stranger Things o E.T.

EDIT: Sarei anch'io interessato dipendentemente dal sistema e l'ambientazione scelti.

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Avete scelto il sistema di gioco? Io direi di provare con Kids on Bikes. Non ci ho ancora giocato, ma il sistema sembra molto semplice e facile da imparare. Ci sono ance dei meccanismi di gioco per replicare personaggi speciali come 11 di Stranger Things o E.T.

EDIT: Sarei anch'io interessato dipendentemente dal sistema e l'ambientazione scelti.

Di kids on bikes ho il manuale e mi sembra molto carino e intuitivo come gioco! Per me va benissimo usare quello! Saresti interessato come player o anche come dm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo nel mio primo messaggio a me va benissimo giocare anche qualcosa alla stranger things/goonies.. l'importante per me è che sia molto improntato sulla narrativa e dove siano anche i giocatori stessi a guidare l'evoluzione della trama grazie alle loro interazioni tra pg e coi png..

Aspettiamo di vedere allora se anche a @Nilyn può andare bene come cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Loki86 ha scritto:

Come dicevo nel mio primo messaggio a me va benissimo giocare anche qualcosa alla stranger things/goonies..

Va be',  al peggio se/quando l'idea sarà pronta magari gliela rigiro a un eventuale master. Per ora faccio giusto qualche domanda per saggiare il terreno:

 

Un qualcosa alla It è ancora tra le opzioni?

Ambientazione: una location immaginaria nell'America degli anni '80 - '90? (onde limitarsi a telefoni fissi, radio e walky talky)

Lo spunto iniziale col bus (da gita, nella fattispecie) là indietro potrebbe garbare? No, tranquilli, non sto pensando all'inizio di Jeepers Creeper 2 😄

Qualche sporadica musica di sottofondo e/o suoni d'ambiente da affiancare alle classiche immagini? (visto che DL supporta anche youtube)

Frequenza minima accettabile dei post? ...che è un po' la domanda da 1milione di $ 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi scusate!!!

Allora sinceramente a me il drama un po' piace.. Diciamo che io sarei molto per "un po' di tutto" per quanto riguarda la tipologia. Non che si incentri solo sul drama o solo sull'avventura ❤️

Per quanto riguarda l'ambientazione non ho problemi.. Generalmente mi va bene tutto che vada dagli anni '80 (anche se dovrei cercare alcune info che sono un po' giovane xD) fino ai giorni nostri.

Musica super sì!! ❤️

Io generalmente credo di poter postare una volta al gg.. Con uno dei master, proprio qui su DL, usavamo un sistema di checkpoint giornaliero in cui tutti postavamo prima della determinata ora X e poi il master dava esito e si proseguiva. E' una soluzione con cui mi sono trovata molto bene, ma ovviamente è un consiglio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

It, stranger things, goones.. più o meno il mood è quello.. avventi strani che avvengono in una piccola cittadina e un piccolo gruppetto di "eroi" che indagano..

Come ambientazione a me va bene sia nostrana (così che tutti la conosciamo concretamente) che americana (che fa più parte dell'immaginario cinematografico dal quale prenderemmo spunto).

Punterei più sugli anni 90' personalmente.. Solo perché ero ragazzino in quegli anni e li ho più presenti rispetto agli anni 80'.. In ogni caso assenza quasi totale di internet e mezzo di telecomunicazioni moderni.

In ogni caso kids on bikes prevede anche la creazione condivisa dell'ambientazione.. Quindi possiamo fare quello che preferiamo prendendo idee da tutti i partecipanti..

Frequenza dei post io direi almeno uno ogni due giorni in settimana e se si riesce uno nel weekend.. Se poi due giocatori un giorno vogliono fare un botta e risposta tra i propri personaggi e mettono anche più post consecutiva tanto meglio.. 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si dai, sono proprio curioso di provare kids on bikes.. quindi se voi siete tutti a bordo potrei provare a fare io il narratore..

@Nilyn @Nyxator @Maestro Menatorio

Se vi va bene a tutti una storia con tinte "horror" - investigative stile stranger things, it o goonies datemi conferma che nel caso apro la gilda e partiamo con la creazione di personaggi e ambientazione condivisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Multitasking e tempi organizzativi gestional forumensi a parte, volendo avrei già messo insieme un po' di idee e roba per l'avventura in sé (ma come accennavo non si svolge in città, non in modi ordinari quantomeno) più un'eventuale proposta di location di partenza comune per i b.g.

Spoiler

small-towns-05.jpg

https://en.wikipedia.org/wiki/Stowe,_Vermont

ovviamente riarrangiabile a piacere fino a trasformarla in una delle tante piccole città fittizie alla Derry da romanzo.

 

Quanto al saltare a bordo, mi verrebbe più naturale masterare e giostrare le luci di scena e il giradischi della casetta della bozza che mi frulla a sprazzi in mente, ma con le altre regole che già conosco. 

Se è KoB e/o volete iniziare il prima possibile e/o chessò, creare varie short stories (tempistiche da pbf permettendo) no problem, al max butto un occhio e mi prenoto la masterata per la prossima avventura.😉

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Multitasking e tempi organizzativi gestional forumensi a parte, volendo avrei già messo insieme un po' di idee e roba per l'avventura in sé (ma come accennavo non si svolge in città, non in modi ordinari quantomeno) più un'eventuale proposta di location di partenza comune per i b.g.

  Rivela contenuti nascosti

small-towns-05.jpg

https://en.wikipedia.org/wiki/Stowe,_Vermont

ovviamente riarrangiabile a piacere fino a trasformarla in una delle tante piccole città fittizie alla Derry da romanzo.

 

Quanto al saltare a bordo, mi verrebbe più naturale masterare e giostrare le luci di scena e il giradischi della casetta della bozza che mi frulla a sprazzi in mente, ma con le altre regole che già conosco. 

Se è KoB e/o volete iniziare il prima possibile e/o chessò, creare varie short stories (tempistiche da pbf permettendo) no problem, al max butto un occhio e mi prenoto la masterata per la prossima avventura.😉

 

Tu che sistema useresti e per quando si potrebbe cominciare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...