Vai al contenuto

Capitolo 3. Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato


Wifrey Widetail 

Lo spettacolo raccapricciante mi fa atringere lo stomaco, ma la rabbia è superiore alla nausea e mi permette di fissare i cadaversi memtre mi tappo il naso: Portate via Anton, vado a vede cos'è successo... 

Lentamente mi avvicino ai corpi martoriati per controllare se per miracolo qualcuno sia ancora vivo o se ci siano indizi per capore cosa sia successo

Spoiler

Medicine oppire Perception (stesso bonus) +6+1d4 per analizzare i corpi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

 

il mezzorco grazie alla sua tenacia magica riuscì a controllare i suoi istinti primordiali ed a rimanere vigile e concentrato nonostante lo spettacolo raccapricciante! 

Con passo deciso affiancò la sacerdotessa ed inizio a studiare la caverna per capire cosa era successo. 

Spoiler

investigare 13 tirato nel tds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

@Fenton

Spoiler

Fenton provò a ricordare se aveva sentito parlare di rituali del genere ma nulla gli sovvenne. Certo chi era stato aveva una mente perversa.

@Wifrey

Spoiler

Wifrey osservò i cadaveri. Erano legati mani e piedi ed il gancio era infilato in una spalla. Una chiazza di sangue sul pavimento segnava che ne avessero perso molto. Il corpo aveva molte ferite inferte da qualcosa di tondo che era penetrato nella pelle, forse una lancia

@Tredita

Spoiler

L'orco si iniziò a guardare intorno ma non riusciva a capire cosa fosse quella scena. Certo la caverna in questo punto pareva abitata, ma forse da una sola persona.

Mentre i compagni si affrettavano a capire cosa fosse successo Buppido rispose all'invito di Wifrey "Certo, andiamo piccolo" disse il Derro prendendo sotto braccio il bambino

Passarono pochi istanti che la stanza fu riempita da suoni acuti e dalle ombre del soffitto si staccarono delle piccole creature volanti che si lanciarono sui compagni

5PkIZU5.jpg

 

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Un flebile battito di ali mi fa alzare la testa mentre quelle piccole creature si staccano dal soffitto per attaccarci: immediatamente alzo lo scudo per mostrare il simbolo sacro di Helm ed intonare una breve preghiera al mio dio mentre un'omdata magica investe le bestie

Spoiler

Lancio sonno in mezzo al gruppo degli uccellacci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Impreco a mezza voce mentre avanzo verso Fenton. Dalle mani 2 lame di energia appaiono e, in unico movimento, le scaglio verso due dei mostri volanti vicini all'incantatore.

@AndreaP

Spoiler

Genero le 2 lame psichiche e le lancio, raggio 60 piedi

Azione: Tiro per colpire attacco 1: 12 (già contato malus caverna). Se colpisce 1d6+4 danni psichici

Azione bonus: Tiro per colpire attacco 2: 17 (già contato malus caverna). Se colpisce 1d4+4 danni psichici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

Damocle nonostante l'angoscia per lo spettacolo a cui aveva assistito fu il primo ad agire. Affiancatosi a tre dita lasciando partire due lame contro i mostri volanti: una andò a segno abbattendolo.

Wifrey invece invocò un incanto: l'azione fu di grande successo e quasi tutti gli esseri si schiantarono al suolo morendo sul colpo.

Gli ultimi due si lanciarono verso Derendil: uno dei due riuscì a colpirlo e con il becco gli si conficcò nella carne

Fu in quel momento che l'aria si riempì dell'urlo di Buppido che si era allontanato con Anton

@all

Spoiler

Damocle causa 7hp e uccide

Iniziativa
Damocle 
Wifrey 
Mostri 

Derren 
Fenton 
Tredita 
PNG        

Mappa (quelli con il bordo nero sono morti)
https://drive.google.com/open?id=1-Mt7uSECVRbngmxofrZew38U9PXK7yYG&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Nonostante il malessere che la caverna mi provoca, cerco di mantenermi lucido in questa fase delicata. Mi guardo attorno e mi accorgo che l'incantesimo di Wifrey ha messo fuori gioco praticamente tutte le creature.

Molto bene! La luce di Helm è forte in lei. Gli strani pipistrelli non dovrebbero più rappresentare un grosso pericolo, mentre l'urlo di Buppido invece mi preoccupa. Cosa succede?! Grido mentre mi comincio a muovere verso la sua direzione. Buppido! Lo chiamo avanzando con spada e scudo pronti.

@DM

Spoiler

Provo a muovermi guardingo verso Buppido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Anton! Buppido! 

Non faccio in tempo a lanciare un incantesimo sulle bestie che cadono dal cielo che subito la mia attenzione viene richiamato dall'ulrlo del nostro compagno. Correndo mi faccio spazio tra gli oggetti lasciati sparsi sul terreno verso l'ingresso della caverna in cerca del bambino e di Buppido

Spoiler

Movimento+dash e arrivo appena fuori dalla grotta (non so cosa mi troverò davanti ma nel caso ho ancora un'azione bonus disponibile. Nel caso integro su telegram) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Impressionato dall'incantesimo Wifrey mi sto per rilassare quando sentiamo un urlo per nulla promettente. Sempre masticando qualche imprecazione esco con passo leggero a vedere cosa succede, pronto a generare nuove lame di energia ed usarle. 

@AndreaP

Spoiler

Se possibile vorrei:

Bonus action: hide

Move action: mi dirigo verso l'urlo

Action: se non arrivo a vedere che succede uso dash altrimenti se vedo nemici attaccare furtivamente possibilmente a distanza lanciando le lame. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

Fenton lanciò un incanto contro uno degli esseri rimasti mancandolo. Derendil attaccò con la sua arma e uccise quello che gli era attaccato al corpo. L'ultimo si lanciò contro il principe elfo, ma Serith, che si era preparato a riceverlo lo stroncò con un colpo.

Intanto gli altri compagni, rispondendo all'urlo di Buppido, si mossero per andare ad aiutare l'amico.

Buppido era a terra immobile, sulla parte rialzata della caverna, mentre Anton non si vedeva da nessuna parte. E al suo fianco vi era una strega.

IamxKOY.jpg

 

@all

Spoiler

Iniziativa
Derren 
Fenton 
Tredita 
PNG

Damocle 
Wifrey 
Mostri 

 

Mappa (quelli con il bordo nero sono morti)
https://drive.google.com/open?id=1-Mt7uSECVRbngmxofrZew38U9PXK7yYG&usp=drive_fs

Ho spostato Damocle nel posto più vicino per restare nascosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Finalmente eccola! La strega che fino ad ora ci era sfuggita! Forse è stata Anton per tutto il tempo, forse ci ha seguito nelle ombre e Anton è riuscito a mettersi in salvo. Sono considerazioni che potremo fare in seguito, ma adesso quella pelle verdognola e quegli artigli affilati lasciano presagire che prima dovremo occuparci di questo problema.

Alzo lo scudo intonando una melodia affinché Helm ci protegga ed una lieve coltre di penombra si sprigiona dal mio scudo pervadendo la caverna come in una cupola protettiva. Abbracciata dalle ombre avanzo scudo in pugno per frappormi tra la strega ed i miei compagni accorciando la distanza che ci separa dall'immonda creatura

@dm

Spoiler

Azione: uso channel divinity per evocare il twilight sanctuary e mi muovo fin qui (ho segnato l'area del santuario che è 9 metri da me) ottenendo 4 pf temporanei. La zona è di dim light/lightly obscured (a livello di meccaniche da solo svantaggio alle prove di percezione che si basano sulla vista) 

Agli alleati che finiscino il proprio turno nel santuario garantisco 1d6+3 pf temporanei

https://ibb.co/bXVRfpW

@tutti

Spoiler

Entro 9m da me c'è una zona di penombra, chi finisce il proprio turno in questa zona ottiene 1d6+3 pf temporanei

https://ibb.co/bXVRfpW

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Vedo la strega e non penso più a nulla. Ora morirai, strega! Punto la spada verso di lei e avanzo con lo scudo alzato. Nel frattempo invoco anche io il potere di Helm a proteggermi.

@DM

Spoiler

Mi muovo in mischia con la strega. Dovrebbero volerci due Move Action, in caso ne basti una faccio Move + Attacco.

In ogni caso come Bonus Action -> Mi casto Shield of Faith

----

CA: 20 - PF: 28/28

TxC Spada Lunga: +5 - Danni 1d8+5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Aveva forse preso le sembianze di Anton fino ad adesso? Chissà poco importa al momento penso Diamo fondo a tutto quello che abbiamo e in fretta, è un nemico subdolo e pericoloso dico agli altri mentre 4 dardi di energia magica saettano verso la strega.

@AndreaP

Spoiler

Lancio Dardo Incantato con uno slot di 2°, 4d4+4 danni da forza. Noto incantesimi attivo con l'inviduazione del magico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Fuoriesco dal mio nascondiglio con uno scatto e con movimenti fluidi scaglio due lame di energia verso la strega, o qualunque cosa essa sia. Continuo poi nella mia corsa in modo da aggirarla. 

Spoiler

Movimento: mi avvicino

Bonus: dash per spostarmi alle spalle della strega rimanendo fuori dal corpo a corpo però 

Azione: 2 attacchi a distanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20° giorno di prigionia - pomeriggio

Arma in pugno Derren si lanciò contro la strega invocando la protezione del suo Dio.

Mentre Tre Dita avanzava al fianco del compagno,  Fenton, non notando alcunché di magico, lasciò partire quattro dardi incantati 

Damocle sfrutto il momento per raggiungere alle spalle la strega e lasciando partire due lame psichiche,  colpendola

Wifrey avanzando invocò anch'essa la sua divinità e una zona cupa si diffuse intorno a lei 

La strega, trovandosi intorno il mezzorco paladino, emise un urlo e con una capacità incredibile gli infilò le unghie affilate nella pancia

@all

Spoiler

Fenton causa 15hp alla strega

Damocle causa 16hp alla strega
La strega causa 24hp a Derren

Mappa (quelli con il bordo nero sono morti)
https://drive.google.com/open?id=1-Mt7uSECVRbngmxofrZew38U9PXK7yYG&usp=drive_fs

 

Iniziativa
Derren 
Fenton 
Tredita 
PNG

Damocle 
Wifrey 
Mostri 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Wifrey Widetail 

Le unghie della strega penetrano nella carne del Derren e la mano va istintivamente a toccare il simbolo sacro di Helm: non posso lasciarlo cade proprio adesso. Immediatamente un alone di lunce bianca va a proteggere il mio compagno mentre estraggo il martello battendolo contro lo scudo e facendo risuonare nell'aria il rumore di campane a morte mentre avanzo verso la strega

Spoiler

Azione bonus Healing word su Derren e lo curo di 6 hp

Azione: toll the dead sulla strega che deve fare un TS su saggezza con CD 14 o prendere BEN 1 danno necrotico

Azione di movimento: mi sposto di 9 metri fin dietro le spalle della strega adiacente a lei dalla parte opposta di uno dei due mezz'orchi oer fiancheggiare 

Pf temporanei a fine turno sempre 4

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita 

ehi brutta stronz4 lascia stare il fratello, prova ad assaggiare il mio metallo! 

il guerriero provò ad attirare l'attenzione della strega mentre provava ad aggiornarla con un veloce gioco di gambe, una volta posizionato con le gambe fece una torsione per del busto per far impattare la sua grossa ascia nel fianco della megera facendo seguire il tutto con una parola di potere 

Spoiler

Movimento per mettermi alle sapelle. Attacco con vantaggio + booming Blade 

http://dnd5e.wikidot.com/spell:booming-blade

Hp temporanei 8

Aid +5 hp che aumentano quelli massimi

Tiri sul tds 

Txc 24 con vantaggio. 10 senza vantaggio. 

Danni 17 + booming Blade se si muove da tirare ancora.

 

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...