Vai al contenuto

Creazione PG Pathfinder


Messaggio consigliato

Ciao  tutti,

ho acquistato qualche giorno fà il "Manuale di Gioco" e il "Bestiario" di Pathfinder ver.1. Premetto che non ho mai giocato ad un gdr quindi sto cercando di capirne le meccaniche. Diciamo che sto iniziando a capirne il funzionamento ma mi sono arenato quasi subito sulla creazione del personaggio che trovo molto articolata....tiri di dadi diversi, modificatori, PF ecc.

C'è qualcuno che abbia voglia di spiegarmi come creare un personaggio? Ho visto alcuni video su YouTube, ho letto alcuni post ma mi mancano sempre delle risposte ad alcuni dubbi che ho. 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei alle prime armi coi gdr Path 1 può essere un po' complesso. Sul manuale comunque c'è tutto l'occorrente per chiarire il 99% dei dubbi, dalle tabelle dei modificatori, ai gradi delle abilità, sigle tipo BaB (Bonus Attacco Base) ecc.

 

Tra i consigli che posso dare, ci sono:

Seguire i passaggi 

https://golarion.altervista.org/wiki/Creare_un_Personaggio

Provare risorse tipo questa per sveltire l'assegnazione e il calcolo dei punteggi delle caratteristiche. (per esempio se vuoi fare un personaggio da 20 punti basta non sforare i 20 punti)

https://www.myth-weavers.com/pointbuy  (tieni presente che i modificatori di umano, elfo ecc si mettono dopo)

Volendo su mythweavers ci sono anche le schede online che ti sbrigano in automatico un bel po' di calcoli. (cito quello perché qui su Dragonslair siamo in molti a usare myth per far le schede)

Guardare una scheda già pronta per farti un'idea. (questa è di un personaggio non giocante guerriero di 1° lv, chiaramente un pg guerriero di 1° viene fuori anche più forte)

https://golarion.altervista.org/wiki/PNG/Mercenario_Superstizioso

 

Sennò potresti provare a dire quali dubbi hai.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...