Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - I - Sulla porta di casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Naugrim

Mentre gli altri parlano con Moggo, mi alzo lentamente, quasi fossi un vecchio, prima di uscire senza dire una parola. Mi fermo poi un attimo fuori dalla porta, con il fiatone, mentre inspiro ed espiro per mezzo minuto a bocca aperta, come avessi fatto una grossa corsa. 
Dopo, mi incammino verso la mia stanza, cercando di evitare accuratamente chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Snorri

Spoiler

Il servo accompagna la ragazza fuori. Lei sembra capire solo in parte quello che le dici, è pallida come un cencio e guarda fisso oltre a te e al villaggio. Ci vorrà del tempo prima che possa riprendersi, se mai succederà. Lo shock è stato terribile. 

Dunque è il suo accompagnatore a parlarti "In realtà, messere, credo che sia più semplice per noi tornare a Vicon, dove abita.. abitava il padrone. Siete molto generoso e di certo ci sarà utile un modo per proseguire il viaggio. Ma non è il caso di contrarre un debito così oneroso. D'altronde io..." si guarda attorno, a disagio "non so se accompagnerò la padroncina a casa. Non vorrei proprio tornare indietro, ora che ho trovato la libertà. Mi spiace per lei, ma non vorrei fosse una mia responsabilità"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Spoiler

Ma... Ma come sarebbe? Chiedo perplesso al servo, viste le sue rimostranze Questa ragazza ha bisogno di aiuto, non può andarsene da sola... In questo stato sarebbe alla mercé del mondo esterno, non credo riuscirebbe neanche a trovare la strada di casa! 

Non sono arrabbiato, ma l'atteggiamento dell'uomo, oltre ad essere sconsiderato nei confronti della ragazzina, mi prende anche a sorpresa viste le mie teorie sulla coppietta.

Ti rendi conto in che situazione rischi di metterla? Noi non potremo tenerla a lungo... E lasciarla con quei banditi non mi sembra certo una buona prospettiva...

...La fanciulla ha altri parenti a Vicon? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Spoiler

"Messer nano, io sono un servo per debito. Debito contratto da mio padre, tra l'altro, prima della mia nascita. Già il fatto che il padrone sia morto mi mette in cattiva luce... Se torno indietro faranno domande e magari decideranno che sono responsabile. Se sparisco, chi verrà a cercarmi? La mia signora può cavarsela da sola, ha il resto della servitù ed erediterà tutto dal padre. Certo" si gratta il mento un po' titubante "Probabilmente finirà per sposarla qualche ricco imprenditore di zolfo o vino, per prendersi gli affari del defunto padre. Ma meglio così che andare in sposa ad un barbaro del nord. Alla fine sarà felice" si stringe nelle spalle "è legalmente adulta, magari da nano non ve ne accorgerete. Se però pensate sia in pericolo potete usare le monete che state generosamente offrendo per pagare qualcuno che la accompagni".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Mi siedo per terra e chiedo ad uno dei nani che mi fanno la guardia se hanno un po' di tabacco da spartire con me, per accendermi la pipa.
Non sono mai stato bravo a cantare, ma prendo a mormorare qualcosa di triste in Malke che ho sentito distrattamente sentito da Alfie nelle mie sere in taverna. Ogni soffio di fumo della pipa si trasforma magicamente in un demone dalle fauci enormi, come me li raccontavano da bambino.

Cita

 

È buio tra i boschi e lo sento

sarà invero il vento?

Un fremito, un boato,

sarà invero il fato?

Un urlo, un rugghio, un eco,

mi guardo attorno e impreco!

Un fruscio, un colpo, una botta,

fugge in fretta la frotta

"Un mostro con le zanne

alto varie spanne!

L'ho visto che mangiava

la sarta che filava!"

Prete e oste non gli credono,

"Son cose che succedono",

Quando il mostro ha appetito

mangia l'oste allibito

e il prete prega ma il dio tace

così il mostro lo fa alla brace

Mi chiamano bestia che ho zanne e fame,

e li chiamano uomini malgrado le brame-

...mi fermo. Com'è che continuava? Càzzo. Non me lo ricordo più. È passato troppo tempo. O forse non sono mai stato sobrio abbastanza a lungo da impararla tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Spoiler

Capisco... Mi appoggio allo schienale della sedia Immagino che dovrai comunque accompagnarla fino al regno degli uomini, ma chiaramente, dovrai solo accontentarti del cibo e del carro di cui ti forniremo. Spiego all'uomo, spostando la borsa di denaro verso la ragazza, allontanandola dal servo.
Che mi dici dei banditi? Ti hanno parlato un pò del loro leader? Ti sembrano il tipo di persone che potrebbero voler aiutare questa fanciulla? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Spoiler

"Se non potete farlo voi... sta bene" il servo accetta. La ragazza non tocca il sacchetto, nemmeno lo vede. 

"Ho parlato un po' con Ektor, e anche con... eh, sono morti. Non sono cattive persone, vi dirò che se non era per voi mi sarei unito a loro. Almeno per un po' di tempo. Credo siano più che altro uomini liberi, non fanno male a nessuno. Voi mi sembrate molto ragionevole e cordiale. Cercate di risolvere la faccenda pacificamente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Spoiler

Vedila così, se accetteranno la mia proposta, potrai comunque unirti a loro dopo che l'avranno scortata in sicurezza. Alla fine, basterebbe non farti vedere a Vicon, poi torneresti un'uomo libero. Come loro. Non mi dilungo poi troppo sul destino del servo, è solo una proposta per per addolcirgli la pillola e convincerlo a scortare comunque la poveretta.
Già, confesso che sono dispiaciuto anch'io di quanto accaduto a loro due. C'è stato un malinteso ed i nostri pochi informatori erano tutti... Alquanto parziali, ecco. Abbiamo pensato al peggio e non abbiamo voluto dargli occasione di aggredirci. Ti assicuro che sistemerò le cose.
Adesso, per favore, fammi la cortesia di accompagnare la ragazza ad un letto: chiamerò qualcuno per prepararne a entrambi.

Detto questo, mi alzo, e con me porto via la mia lettera. I due non hanno da spartire alcuna vita insieme, e la fanciulla ha già una casa piena di ricchezze e denaro: farò meglio a conservarne per i banditi, che ne hanno ben più bisogno, specie se voglio convincerli ad accompagnare la fanciulla a casa.
Mentre esco, faccio chiamare una massaia e le chiedo di aiutare i due giovani a prepararsi una stanza. Adesso, penso a Moggo.

xTutti

Spoiler

Fate conto che Snorri vi ha raggiunto.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Moggo viene portato in uno dei magazzini e dei braccianti restano a fargli da guardia, lasciandoci del tempo per parlare tra di noi. Naugrim è uscito, ma Snorri ci raggiunge a breve. Suppongo che la ragazza sia ancora scioccata. Gli chiedo, guardando quindi Chazia Non possiamo scegliere senza Naugrim, ma hai ragione: dobbiamo scegliere come comportarci. Io vorrei ascoltare la storia completa di Moggo, per capire cosa sia questo cibo di cui parlava. Ma, allo stesso tempo, penso che debba essere processato: ha comunque commesso un omicidio di un ospite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Catatonica. Rispondo pronto ad Andr.
Le ho già dato del denaro, di tasca mia, per cercare di riparare quanto più possibile il torto. Adesso è a riposare in un letto caldo, in attesa di ripartire. Lei ed il servo saranno nostri ospiti per qualche giorno, fino al ritorno di Ektor, almeno. Comunico agli altri il risultato della seduta che ho avuto con i due, in attesa di Naugrim.
A tal proposito, se non aveste nulla in contrario, credo di voler ridare le armi ai banditi e pagarli per chiedergli di scortare in sicurezza la fanciulla a casa. Almeno, mi piacerebbe: a detta del servo, sono davvero persone migliori di quanto potremmo pensare... Immagino che lo determineremo durante l'incontro. Continuo, interrogandomi nel frattempo che fare del nostro alleato.

Di base, io concorderei con te, Andr... Ma hai notato come si comportava, prima del colpo mortale? Quel nano stava sbavando: c'è decisamente qualcosa che non va, qualcosa che a mio parere potrebbe avere il potenziale di alleggerire di molto qualsiasi pena vorremo affibbiargli... Se fosse davvero malato? Se fosse davvero qualcosa al di fuori del suo controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Cioò non toglie che debba essere in qualche modo limitato dico a Snorri e curato eventualmente, ma deve rispondere dei suoi crimini. Quanto ai banditi io eviterei di riarmarli, non dopo quanto è successo. La ragazza ci vedrà sicuramente come dei mostri, abbiamo incenerito due dei suoi amici e ora gli abbiamo decapitato il padre davanti alla faccia. So bene cosa possano fare gli umani quando non capiscono cosa sta succedendo faccio un lungo sospiro però dobbiamo chiamare anche Naugrim,hai ragione, e decidere come comportarci e come imbastire questo "processo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Non sono sicuro che i banditi fossero veramente suoi amici. Rispondo a Chazia dopo la spiegazione di Snorri, aggiungendo Ospitiamola fino a che non si riprende. Penseremo allora a cosa fare, anche in base al comportamento dei banditi. Però neanch'io sono troppo convinto dell'idea di riarmarli: non vorrei che si facessero brutte idee e che minacciassero la comunità. Concludo, passando poi alla seconda questione. Dimenticavo, tu non eri presente: ha detto di "aver mangiato qualcosa nella foresta", cosa che lo avrebbe reso così. Per questo voglio ascoltare la sua spiegazione e capire se esista una eventuale cura alla sostanza. E, in ogni caso, penso che dovremmo comunicare la questione agli emissari della Dimora Benedetta: non sono sicuro di poter risolvere la questione senza il loro supporto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Capisco il vostro punto di vista sull'armare i banditi, e lo condivido pure, ma... Va anche detto che di quelle armi i nostri non possono farsene niente, ed inoltre, anche se evitassimo di armare quei tre banditi, ciò non significherebbe che renderemmo gli altri inoffensivi. Se volessero, potrebbero comunque attaccarci. Valutiamo questa opzione, se accetteranno la mia offerta di scortare la ragazza. propongo quindi ai miei compari, mentre continuo a chiedermi come stia il mastro birraio: l'omicidio brutale deve averlo scosso, lo capisco... E francamente, anch'io avrei reagito così, non fosse per l'aver già visto simili brutalità nel corso della mia vita...

Già, forse dovremmo mandare un messo... Ma è anche vero che siamo stati incaricati di chiudere le dispute e amministrare la legge in questo villaggio: penso che dovrebbe spettare a noi risolvere la disputa, adesso che siamo al comando di tutto quello che succede qui. 
Piuttosto, avete qualche idea su che tipo di malattia potrebbe aver contratto? Non conosco maledizioni che possano avere questi effetti, ma ora che ci penso conosco qualche aneddoto riguardo episodi simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Spoiler

Hai sentito in passato parlare di funghi e erbe che possono portare a una condizione di furia e follia se ingerite. I klaya di certi clan usano queste misture in battaglia. 
Sai anche che ci sono mostri in grado di trasmettere condizioni mentali alterate con il loro veleno, o morso. Alcuni tipi di vipere bianche del nord hanno un morso che crea allucinazioni nella vittima. 

Quello che non capisci però è la durata: o Moggo ha fatto uso di recente di queste sostanze, oppure è sotto l'effetto di qualcosa di totalmente diverso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Mi rivolgo ad uno dei nani presenti Qualcuno va a chiamare Naugrim? domando per poi tornare dagli altri Cura o no bisogna pensare ad una punizione mi verso da bere, trangugiando un boccale di birra io non so niente di leggi e codici, so però che non può essere impunito, maledizione o malattia non importa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...