Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - I - Sulla porta di casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Andr Ruhn

L'addestramento del draco inizia al meglio: Chazia riesce a calmarlo e convincerlo a collaborare per scacciare gli animali, già un enorme passo avanti rispetto a qualche giorno fa. Approfittiamo quindi dell'indipendenza dei braccianti per preparare la nostra spedizione verso i banditi, che sembrano molto meno pericolosi dopo i racconti dei membri della nostra comunità. Hanno armi poco elaborate come archi e lance e sembrano più interessati al cibo che al profitto: probabilmente sono un problema per una innocente comunità agricola, ma non certo per le forze di Kel Boldar. Avevano dei segni particolari? Non so, dei simboli sulle loro armature o dei ciondoli. Provo a chiedere ai braccianti, per provare a capire se questi briganti siano veramente solo degli sbandati, come sembrerebbe ad una prima impressione. E vi ringraziamo per la vostra offerta, ma penso che potremmo cavarcela da soli durante questa spedizione: la comunità deve continuare a crescere anche durante la nostra assenza, non possiamo permetterci che quei briganti intralcino ancora il nostro benessere. Concludo, lanciando un'occhiata ai miei compagni per capire se siano d'accordo: non voglio assolutamente fargli rischiare le loro vite per questa storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Moggo Din

Grugnisco. "Saranno anche morti di fame, ma se davvero volessero potrebbero trovarsi un lavoro onesto come tutti! C'è sempre bisogno di un paio di braccia per arare i campi, da qualche parte."

Non provo la pietà che sembra insinuarsi negli altri. Hanno già rubato al villaggio, e lo faranno ancora se non diamo loro una lezione come si deve.

Sono pronto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naugrim Dhurak

«Uhm...uhm...oh beh, qualcuno dovrà pur far qualcosa per i briganti...» mi ritrovo a borbottare un poco, con un che di leggerissima, LEGGERISSIMA preoccupazione.
Ma alla fine mi armo e mi metto tutto l'occorrente nella borsa conservante. «Sono pronto, più o meno...»

Link al commento
Condividi su altri siti

2488 dell'Endag 
Periodo dal 7 al 12 di andia

Vi preparate e partite, l'8 andia, alla ricerca dei banditi. 
Il giorno successivo raggiungete quel vecchio fico di cui vi hanno parlato i braccianti (che per il resto sono stati poco utili, non hanno avuto molto da dirvi sui briganti) ma non trovate nei suoi pressi tracce recenti. E nemmeno vecchie tracce, se è per questo. Vi trovate in una zona costeggiata da una vecchia strada che conduce ad un bosco poco frequentato, e non ci sono altri villaggi di Kel Boldar non questa direzione. Immaginate che qui passino poche persone anche in questa bella stagione. 

L'11 andia vi addentrate nella zona che, secondo chi vi ha dato l'ordine, è già battuta dagli intrusi. Grazie al fiuto di Chazia trovate i resti di un piccolo accampamento provvisorio. Stabilite che in uno spiazzo a lato della strada, già diverse ore addentro alla foresta vera e propria, si sono fermate tre o quattro persone per due o tre giorni. Deve essere successo la scorsa esamana, ma pare che qui non abbia piovuto da altrettanto tempo e la cupola di rami ha protetto le impronte da umidità e vento. Due persone sono andate a nord-nord-est addentrandosi nel bosco, una o due (difficile dirlo con certezza) invece hanno attraversato la strada e si sono dirette ad ovest. 

Attorno a voi la foresta è abbastanza silenziosa eccezion fatta per il bramito di alcuni cervi lontani. Avete trovato l'accampamento a mezzogiorno circa e avete impiegato una manciata di minuti per esaminarlo con attenzione. Non è rimasto molto a parte del legno bruciacchiato, alcune ossa di lepre abbandonate da un lato e una borraccia tanto logora e piena di toppe da essere stata abbandonata su un ceppo, quasi un'offerta agli spiriti dei boschi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Il viaggio è più tranquillo in questo caso: non veniamo attaccati da strani costrutti erbacei o animali. E neanche dai banditi, a dirla tutta: non sembrano esserci tracce di nessun tipo, neanche vicino al fico nominato dai braccianti. 

Dopo qualche giorno, quando siamo ormai nella zona dei briganti, troviamo i resti di un piccolo accampamento e delle tracce, prova che qualcuno vive in questa foresta. Penso che l'accampamento sia verso l'interno del bosco: è una posizione più facilmente difendibile e non vedo altre ragioni per inoltrarsi al suo interno dopo essersi accampati. Dico ai miei compagni quando arriviamo di fronte alla tracce, tenendo comunque gli occhi aperti: potrebbero avere delle sentinelle nella zona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Sì, lo penso anch'io... Rispondo al nano del nord Ma quale delle due tracce seguire? Per quel che ne sappiamo, una di queste tracce potrebbe essere un tentativo di depistaggio... 

Continuo mormorando, chiedendomi se sto pensando troppo o se i miei dubbi sono legittimi... Per poi avere un'idea.

Mi avvicino alla borraccia per poi afferrarla e porgerla a Chazia Per essere sicuri, propongo di seguire una pista differente... Quella odorosa! Se approvate tutti, proporrei a Chazia di tramutarsi in un bel bracco... dico agitando delicatamente l'arnese davanti alla nana, quasi ad invitarla a seguire la mia proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naugrim Dhurak

<<Ad ovest c’è la strada, quindi forse dove organizzano agguati per derubare i viaggiatori. Nel bosco probabilmente c’è il loro accampamento…uhm…>> mi liscio la barba. <<Forse conviene sistemare prima quelli alla strada per poi non vederseli apparire alle spalle.>> termino con un leggero sorriso, trattenendo le risate per il siparietto sul bracco ed il corvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Vorrei proprio vedere Chazia che cava gli occhi a qualcuno sotto forma di corvo...

"Se andiamo per la strada non dobbiamo farne fuggire nemmeno uno! Non voglio che avvisino l'accampamento per tempo" - anche se sono delle mezze sèghe, non voglio sottovalutarli. "Mandiamo avanti un'esca come con gli alberelli. Andr, vuoi replicare?" Con noialtri nel sottobosco a circondarli, non dovrebbe essere troppo difficille.

Modificato da Bellerofonte
EDIT: lapsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Nascondo una risata alla risposta di Chazia alla proposta di Snorri, annuendo poi al piano elaborato da Naugrim: ha perfettamente senso controllare la strada per evitare l'arrivo di rinforzi. Mi dispiace, Moggo, ma questa volta non sono disponibile! Dico sorridendo al guerriero, aggiungendo Andiamo verso la strada, allora. Se qualcuno si sente coraggioso, può andare in avanscoperta per individuare le loro posizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Dò una pacca un po' troppo forte alla spalla di Andr ridacchiando, e annuncio fiero "Allora lo farò io! Non sono bravo a nascodermi, ma posso attirarli allo scoperto."

In una delle tasche ho l'anello lasciatomi dalla mia famiglia. In genere non lo indosso, mi dà fastidio e si sporca in fretta. Farò un'eccezione stavolta. Un brigante non riesce a resistere allo scintillio dei metalli preziosi indossati da gente solitaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Suvvia, donna Chazia! Non vi dovrebbe essere imbarazzo nel prendere la forma di un così nobile e fedele animale! Non dopo averle visto fare la stessa cosa con un tasso! rispondo bonariamente con una battuta alla minaccia che, voglio sperare, non fosse seria. 

Molto bene, molto bene. Vada per la strada allora! Allora vai pure avanti Moggo, e vedi di darci il tempo di intervenire per quando e se proveranno a derubarti: mi piacerebbe se ce ne lasciassi qualcuno! Sto semplicemente scherzando sulla forza del boscaiolo, ma dopo averlo visto all'opera, temo davvero che possa cercare guai anche in minoranza numerica... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di provare ad usare Moggo come esca, mentre voi vi muovete nel sottobosco.
Ma passano le ore e nessuno sembra interessarsi al vostro amico. Quel che è peggio vi stancate abbastanza rapidamente mentre avanzate tra rovi, arbusti e radici. Questa foresta è vecchia e in un paio di occasioni incappate anche nei resti di vecchi muri a secco intrappolati tra gli alberi. Tanto per rendere il percorso più agevole. 

Arriva la sera e non avete avuto notizie dei vostri briganti. Per voi giunge il momento di accamparvi, e dovrete scegliere se farlo vicino alla strada (al sicuro ma ben visibili) o tra gli alberi (nascosti ma con minor controllo del circondario). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Fischietto molesto per tutto il pomeriggio eppure nulla, nemmeno un balordo ubriaco, o un ragazzino sperduto. Dove sono finiti tutti? Che seccatura.

"Tantovale aspettarli per strada." mi rivolgo al resto del gruppo, iniziando a montare le tende in prossimità. Preferisco affrontare venti briganti piuttosto che un solo altro ramoscello animato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Nonostante tutto, i banditi non cadono nella nostra trappola. O sono più furbi del previsto o, semplicemente, non stanno tenendo d'occhio la strada. Concordo, anch'io mi accamperei qui. Dico in risposta a Moggo quando ormai arriva la sera, provando a pensare alle mappe che ho osservato prima della partenza per consigliare il posto più adatto ai miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2488 dell'Endag 
Notte tra l'11 e il 12 di andia

Vi accampate sul margine della strada, ben visibili da eventuali viaggiatori. Ma state in guardia perché non siete degli sciocchi, naturalmente. Ecco perché notate con largo anticipo l'avvicinarsi di qualcuno sulla strada. Viene dalla direzione opposta alla vostra marcia, e porta un qualche tipo di lanterna. Per ora è distante un centinaio di metri, e sentite chiaramente i suoi passi sul selciato. 

Poco dopo averlo notato lui o lei evidentemente scorge il bagliore del vostro fuoco e si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia e Andr si avvicinano silenziosamente alla luce, ma quando arrivano a pochi metri riescono a vedere chiaramente chi regge la lanterna, grazie alla vista acuta. 

Si tratta di un umano anziano (per gli standard di un figlio di Caice) vestito con abiti malridotti, ma un tempo pregiati. Ha la lanterna e un bastone nell'altra male, calza stivali sgualciti e graffiati e ha mani e volto macchiati di un po' di sangue secco, ma non pare ferito; solo qualche piccolo taglio. Al posto della cintura ha una corda malconcia e sfilacciata, alla quale sono assicurati un sacchetto di cuoio e una borraccia. 

L'individuo non ha notato ancora i due nani, ma agita la lanterna a destra e a sinistra, scrutando tra le fronde con aria timorosa. Poi, in un malke fortemente accentato, parla a voce molto alta. Pare spaventato, ma anche un po' irritato. 

Malke

Spoiler

"Cos'è, un altro scherzo? Non ne avete avuto abbastanza? Fatevi vedere, maledetti!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...