Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - I - Sulla porta di casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Moggo Din

Mi osservo la ferita, imprecando pesantemente la mamma degli alberelli (?) e il presunto buco oscuro dalla quale sono usciti. Rimetto a posto l'ascia, dò un calcio ad una carcassa e mi avvicino ad Andr. Non sembra messo bene, ha preso la maggior parte degli attacchi iniziali "Stenditi un po' qui. Prendiamo una boccata d'aria prima di ripartire" gli indico un posto privo di arbusti, dalla quale rimuovo qualche sasso occasionale. "e grazie per l'incoraggiamento." mi giro verso gli altri: gli strani raggi bluastri di Snorri, il fuoco di Chazia, il ghiaccio di Naugrim - "Siete tutti...forti. A modo vostro." vorrei ringraziare anche loro ma sono troppo sorpreso per esprimerlo. Viaggiatori, contadini, taglialegna; chi avrebbe detto che insieme fossimo capaci di tanto?

Cita

Io voto per un riposo breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chazia

Se avete bisogno di cure faccio anche quello dico con una stretta di spalle avvicinandomi ad Andr qualsiasi cosa fossero sappiamo che il fuoco li terrà a bada, non credo si avvicineranno di nuovo mi siedo anche io a terra a gambe incrociate posso ricreare le bacche che ho creato mentre ci hanno fatto aspettare. Non sono solo nutrienti, sono anche curative. Non molto a dire la verità, ma un minimo aiutano

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Lo scontro si è finalmente concluso e per quanto Andr abbia rischiato, nessuno dei nostri ci ha lasciato la pelle... Mi dispiace non aver potuto fare di più, per quanto mi aspettassi un attacco, non ho mantenuto i nervi abbastanza saldi. dico mentre guardo Moggo, Andr e Naugrim leccarsi le ferite. Mi sento un pò in colpa per esserne uscito indenne, anche perché, a differenza di Chazia, non è dovuto certo ad una qualche dimostrazione di grande potere magico!
Posso solo sedermi e riflettere sulla natura delle creature che abbiamo appena affrontato... Visto che non sono un guaritore.

Spoiler

Arcano 20 per identificare le creature

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riposate un po', riprendendo fiato. Le vostre ferite si dimostrano per fortuna molto meno gravi del previsto. Sono tagli che sanguinano molto ma non sono profondi. 
Andr è l'unico in condizioni più serie, ma la tempra del vostro popolo lo ha protetto dagli effetti più nefasti del veleno. 

Chazia prende uno dei bastoncini-lancia e lo annusa, riconoscendo l'odore dell'aconito. Un figlio di Caice sarebbe morto, e solo la naturale resistenza dei figli di Vilos ha salvato il vostro compagno. 

Snorri, un po' turbato per non essere riuscito a fare la differenza nello scontro, osserva i resti degli assalitori. Inizialmente non coglie nulla di notevole, una volta morti questi esserini sembrano mazzi di materia vegetale malamente tenuta assieme. Ma prestando maggior attenzione il nano coglie alcuni segni: sono una versione rozza dell'ithuilem, la lingua degli aelfyr. I segni sono parole di potere, magiche, che hanno infuso la vita animale nei corpi vegetali. 
Sono quindi dei golem, per quanto ben distanti dai loro "cugini" di roccia e terra. Snorri riconosce una forma di magia che per certi versi può essere ricondotta a quella elfica, ma che in realtà è opera degli umani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Prima di stendermi a riposare traccio alcune rune nel terreno attorno a noi, infondendole con una scintilla di potere, per darci modo di recuperare più facilmente le energie. Ascolto quindi le parole dei miei compagni, in particolare quelle di Snorri: i mostri, a quanto pare, non sono spiriti della natura, ma delle creazioni umane. Un altro sabotaggio ad una nostra impresa e, in questo caso, con una traccia più chiara sull'identità del mandante. Siamo troppo lontani dalla zona dei banditi e, in ogni caso, non penso che possiedano simili conoscenze arcane. Commento, lanciando uno sguardo ai simboli trovati da Snorri. Penso che dovremmo cercare di portare con noi una prova di questo assalto. E dobbiamo assolutamente evitare che si sparga la voce: le possibili conseguenze potrebbero essere catastrofiche. E non solo per noi wandak. Se solo avessimo un contatto di fiducia nella Montagna... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naugrim Dhurak

L'essersi riposati mi rinfranca anche dalla magrissima figura effettuata nel combattimento. Ciononostante, sembra davvero che gli altri non si siano accorti della mia maestria con l'ascia. 
Meno male mi verrebbe da pensare. Mi lascio comunque sfuggire un sospiro di sollievo, prima che si riparta.

«Uhm...od i briganti sono qualcosa di ben più quanto pensassimo, oppure...che ci sia qualche druido o eremita umano in giro per la selva?»

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Druido? scuoto il capo non mi sembra opera druidica questa, ma potrei anche sbagliarmi mi stringo nuovamente nelle spalle però penso che chiunque sia stato non abbia interesse a farli vagare in giro senza meta. Se io dovessi mai creare uno di questi cosi lo farei per proteggere qualcosa o qualcuno, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Qualsiasi cosa abbiamo fatto prima di arrivare alla montagna, è troppo lontana per raggiungerci" - lo dico ad alta voce per convincere me prima degli altri, a dire il vero - "Se qualcuno ci vuole morti è perché siamo nani." prendo un ramoscello staccato a quelle creature e lo annuso, assaporandone l'odore resinoso. "È qualcuno che sa usare la magia ed evocare questi...demoni. Càzzo!"  lo butto via, innervosito e impaurito. "Quindi anche al villaggio il crollo è stato voluto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete Andr ha tempo di riprendere fiato e fasciarsi le ferite. Il sole è ancora alto, ma nella foresta le ombre cominciano la loro lenta avanzata. Decidete quindi di rimettervi in viaggio per raggiungere la tana del draco. 

Passa quasi un'ora prima che raggiungiate la zona. Chazia e Andr riconoscono alcuni dei segni lasciati dalle spine della bestia, che muovendosi vicino agli alberi li graffia e scorteccia. E ci sono anche mucchi di feci e impronte ben distinte. Siete quasi in vista della zona dove riposa quando sentite un mugghiare non troppo distante: l'animale deve trovarsi a meno di un miglio da voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Arriviamo nella zona della tana del draco, ma questa volta la creatura sembra essere sveglia. Le erbe dovrebbero essere pronte. Possiamo metterci sottovento e, in caso di necessità, posso distrarlo con una illusione. Rispondo a Snorri, togliendomi un guanto per provare ad individuare la direzione del vento.

Master

Spoiler

Se serve, ho Sopravvivenza +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparate la trappola, ponendo l'esca vicino a voi in modo che sia invitante ma non troppo ovvia. 
Poi vi posizionate sottovento e attendete. 

Dovete aspettare un bel po', ma dopo quasi due ore il draco fa ritorno alla sua tana. Proprio mentre sta per passare oltre nota il profumo delle bacche e si avvicina per odorarle con più attenzione. Alza il capo, sospettoso, poi torna a concentrarsi sul cibo. Tentenna un po', e infine addenta la prima esca. La macina tra i potenti molari e la inghiotte, attaccando la seconda, la terza... alla quarta comincia a barcollare, e alla sesta si accoscia e poi posa finalmente il capo al suolo, chiude gli occhi e comincia a dormire. 

nuero_and_tisso_anky_by_tapwing_db042xi-pre.png.5b2f9e57e661d79b8e9c52583869f49f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

trattengo il fiato quando vedo il draco avvicinarsi alla nostra trappola dai stupida bestia... il nostro piano sembra funzionare alla grande e mi avvicino alla bestia bene e ora come lo trasportiamo. io posso trasformarmi in qualche bestia per un paio d'ore, ma qualcuno dovrà comunque darmi una mano a trasportarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Così come Chazia, anch'io ho il fiato sospeso e il cuore in gola mentre vedo questa enorme bestia muoversi tra gli alberi. Il mio sguardo si alterna tra essa e il volto di Chazia, quale delle due mi possa dare un segnale su quello che sta effettivamente succedendo. Poi, il successo. Sorrido, stringo l'ascia in mano e-

"Aspetta...trasportare? Intendi, vivo?" la mia stupidità è lampante quando c'è da capire i piani a metà. Ma poco importa: se la bestia dovesse dare cenni di risveglio, l'ascia è sempre lì attaccata alla mia cintola. "...che razza di storia da raccontare..." borbotto nanicamente mentre inizio a cercare tronchi e grossi rami per poterli stendere a terra e caricarci il mostro su. Trascinarlo per terra è inutilmente pericoloso e pesante, quando possiamo fargli rotolare sotto dei ceppi.

"Ci serve solo coordinarci per prendere quelli che restano dietro e riportarli davanti, mentre uno fa la guardia e apre la strada." commento, illustrando la mia idea. "Oh, e servono corde."

Link al commento
Condividi su altri siti

Naugrim Dhurak

<<Se puoi trasformarti in una bestia da soma per due ore, possiamo preparare una portantina e legargli delle corde come se fosse il gioco di un aratro.>> dico facendomi pensoso. <<E la bestia dovremmo comunque mettercela sopra. Direi di legarla, quantomeno chiudiamogli la bocca e speriamo non sia una di quelle bestie che quando si agita poi muore: alcune grosse lucertole sembra che davvero possano morire così…>> dico ricordandomi di alcuni racconti da parte di cacciatori di bestie esotiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Che stupendo animale... Commento accarezzando cautamente uno degli speroni ossei che protrudono dalla testa del draco, per poi ritirarla poco dopo, per evitare si svegli ...Ora che ci penso siamo stati degli sciocchi.  Ricordo male, o non abbiamo approntato alcun recinto? Chiedo meditabondo mentre afferro il cordame per poi passarlo ad uno dei miei compari, sicuramente più pratici di me.

Forse, scavando una larga fossa... Dico tra me e me, chiedendomi quale sia la scelta migliore per trattenere la bestia fino al suo addomesticamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...