Vai al contenuto

pensiero random: Creare un Doppelganger


Lyt

Messaggio consigliato

Allora, rieccomi con un altro pensiero a random😁 (sia chiaro che mi faccio queste domande più che altro per passare il tempo)

Immaginiamo di avere un party malvagio (o che per qualche motivo si deve comportare per vie non proprio legali). Il gruppo rapisce una persona per semplicità, e per rimanere a tema, la cavia sarà una principessa (Siamo pur sempre dei villain che apprezzano le tradizioni😂) Ma potremmo puntare a sostituire chiunque altro.

Al suo posto vogliamo mettere un Doppelganger per rubare informazioni dal palazzo, e manovrare i fili di nascosto a nostro favore.

Come fareste? Io ho pensato a 2 soluzioni, ma vorrei sapere la vostra

  1. Si usa l'incantesimo del mago Creare Omuncolo, e creiamo una copia della principessa. Pro Mentre l’omuncolo si trova sullo stesso piano di esistenza del suo padrone, può comunicare magicamente al suo padrone quello che percepisce, e i due possono comunicare telepaticamente, attivo 24 ore su 24 Contro non sa parlare (risolvibile fingendo che il rapito abbia mal di gola) è di stazza minuscola, quindi al massimo 75 centimetri che va bene per uno gnomo... ma non per tanto altro (risolvibile in parte con l'incantesimi Sembrare "Questo incantesimo camuffa l'aspetto fisico oltre agli abiti, l'armatura, le armi e l'equipaggiamento. Ogni creatura può apparire 30 cm più alta o più basse e apparire magra, grassa o di corporatura normale" ma dura solo 8 ore, quindi va rilanciato 3 volte al giorno)
  2. Si usa Dominare Mostri su un mostro "Doppelganger" e gli si ordina di agire come nostra spia Pro il Doppelganger può Leggere Pensieri quindi è una spia perfetta, e non ha limiti di Mutaforma Contro l'incantesimo Dominare Mostri dura solo 1 ora con lo slot di livello 8, e 8 ore con quello di livello 9, quindi si hanno un massimo di 9 ore per agire, dopo di che si deve nascondere il mostro (magari rinchiudendolo in una cassa) e aspettare il giorno dopo (risolvibile se si dispone di più maghi), inoltre non è detto che l'incantesimo vada a buon fine

Questo è quello che ho pensato, che ne pensate altre idee? Ci sono incantesimi di illusione/ammaliamento di cui mi sono dimenticato che potrebbero tornare utili?

Grazie in anticipo

Firmato: un pessimo mago oscuro🧛🏻‍♀️

Muahahahahahahahahahahhahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti


Simulacro? Slot di 7° livello (meglio della tua seconda opzione), può copiare qualunque umanoide o bestia, lo si può comandare vocalmente, dura finché non viene dissolto... Unici contro che mi vengono in mente sono il tempo di lancio piuttosto lungo (12 h) e forse il costo delle componenti materiali

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Maudea96 ha scritto:

Simulacro? Slot di 7° livello (meglio della tua seconda opzione), può copiare qualunque umanoide o bestia, lo si può comandare vocalmente, dura finché non viene dissolto... Unici contro che mi vengono in mente sono il tempo di lancio piuttosto lungo (12 h) e forse il costo delle componenti materiali

Vero, non mi ricordavo che Simulacro ti permette di creare anche altre creature oltre a te stesso🤔

L'unico altro problema è che puoi avere un solo simulacro, quindi devi essere disposto ad sprecare l'incantesimo. Ma è un prezzo giusto tutto sommato

L'unica cosa che mi preoccupa è la frase "Il simulacro non è in grado di apprendere o di diventare più potente". Perché alcuni master potrebbero prenderlo molto alla lettera per giocare un brutto scherzo, tipo:

🧙🏻‍♂️"Mio simulacro rispondi, dove si trovano le truppe del re?"

👸🏻"Le truppe del re si trovano... si trovano... ERROR 404, QUESTO SIMULACRO NON PUò APPRENDERE NUOVE INFORMAZIONI"

😂 😂 😂

Ma è solo un piccolo dettaglio, penso che nessun master lo farebbe mai (cit.)

Modificato da Lyt
Mi ero dimenticato una cosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dare un'idea alternativa a questa idea random, così come è stata definita.

Essendo il party intenzionato a manipolare le azioni del regno agendo nell'ombra, immagino il gruppo e i personaggi nascano già con questa idea in mente, o almeno uno di loro sia portato ad agire in questo modo, con sotterfugi e inganni, già dall'inizio (creazione PG). Quindi, considerando che siano disponibili tutti i manuali ufficiali rilasciati, questo PG potrebbe essere un:

  • changeling, che come tratto razziale ha shapechanger (come i doppleganger) e può mantenere la nuova forma finché non sceglie diversamente o muore;
  • warlock del grande antico, che dona l'incantesimo detect thoughts, così da poter scoprire i segreti degli altri, e, tramite il patto della catena e la supplica voice of the chain master, può comunicare a distanza con gli altri membri del gruppo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Masked00 ha scritto:

Provo a dare un'idea alternativa a questa idea random, così come è stata definita.

Essendo il party intenzionato a manipolare le azioni del regno agendo nell'ombra, immagino il gruppo e i personaggi nascano già con questa idea in mente, o almeno uno di loro sia portato ad agire in questo modo, con sotterfugi e inganni, già dall'inizio (creazione PG). Quindi, considerando che siano disponibili tutti i manuali ufficiali rilasciati, questo PG potrebbe essere un:

  • changeling, che come tratto razziale ha shapechanger (come i doppleganger) e può mantenere la nuova forma finché non sceglie diversamente o muore;
  • warlock del grande antico, che dona l'incantesimo detect thoughts, così da poter scoprire i segreti degli altri, e, tramite il patto della catena e la supplica voice of the chain master, può comunicare a distanza con gli altri membri del gruppo.

Bhe sembra una soluzione interessante 

Di sicuro è la più efficace avere un changeling warlock nel party. L'unico contro qua è che il player deve rimanere lontano dal resto del party per compiere la sua "missione"

Ma a livello di efficienza non vedo praticamente nessuna falla nel piano

Magari si potrebbe andare a creare un Simulacro del changeling warlock, per permettere al player di giocare con il resto del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra soluzione che mi è venuta in mente è creare un Golem di Carne, tramite il libro apposito. è molto simile alla mia soluzione 1, con la differenza che non si hanno problemi di grandezza. 

Ma continua ad avere il contro che non sa parlare ma solo capire le lingue del creatore

Un altro problema, è che è il master a decidere quanto in la la copia possa essere simile al originale. E il golem ha l'abilità Forma Immutabile "Il golem è immune a qualsiasi incantesimo o effetto che altererebbe la sua forma". Ma questo non è un problema per Sembrare "Questo incantesimo camuffa l'aspetto fisico oltre agli abiti, l'armatura, le armi e l'equipaggiamento. Ogni creatura può apparire 30 cm più alta o più basse e apparire magra, grassa o di corporatura normale" ma dura comunque solo 8 ore, quindi va rilanciato 3 volte al giorno

Ma questo mi fa sorgere un dubbio. Quali sarebbero gli incantesimi che cambiano l'aspetto? O intende gli incantesimi di metamorfosi? (tipo in animale)

 

Aggiungo un altro dettaglio, con l'oggetto magico "Anello Accumula Incantesimi" si possono caricare fino a 5 livelli di magia

Quindi se si danno 3 anelli al copione, lo si può ricaricare solo una volta ogni 24 ore (32 se oltre a ricaricare gli anelli si lancia anche l'incantesimo sul copione)

Modificato da Lyt
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

E pagare un Doppelganger? Potresti trovarne uno disposto a lavorare a pagamento.

Potevi usare tante lingue, hai scelto quella della verità

L'unico problema (ma proprio ad andare a certare il pelo nel uovo) è che un "mercenario" a pagamento non è sicuro ti rimanga fedele... ma forse qua sono io che ho letto troppo trono di spade😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi è venuto in mente un ultimo piano, il meno efficace e utile. Ed anche il più costoso... in altre parole: il peggiore

Ma vabbè ve lo dico lo stesso😂

  1. Si rapisce la principessa
  2. Si crea un suo clone con l'incantesimo di livello 8 "Clone"
  3. Si uccide la principessa
  4. La si resuscita sotto forma di "Wight" con l'incantesimo "Creare Non Morti" usando uno slot di livello 8
  5. Il clone della principessa si risveglia

Ecco fatto, ora avete due principesse. Una viva e una non-morta. E mandate il cadavere ambulante a fare da Doppelganger, cosa può andare storto? Che si decomponga?

Firmato: un pessimo mago oscuro🧛🏻‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma una volta rapita, un incantesimo di dominazione/charme sulla principessa con magari un modify memory è troppo semplice? Troppo breve? 

Anche l'invocazione mask of many faces del warlock potrebbe aiutare se si parla di livelli mediobassi, altrimenti la soluzione più ovvia dall'11° livello in su è che un incantatore del gruppo usi giara magica, prenda possesso del corpo della principessa e la impersoni scoprendo tutto quello di cui ha bisogno visto che ha durata illimitata. Meglio se stregone con proficiency in persuasion/deception per farsi passare meglio da principessa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2021 alle 17:08, Minsc ha scritto:

Ma una volta rapita, un incantesimo di dominazione/charme sulla principessa con magari un modify memory

Mentre il bersaglio resta affascinato da questo incantesimo, puoi agire sui ricordi del bersaglio in merito a un evento che abbia vissuto nelle ultime 24 ore e che non sia durato più di 10 minuti, quindi è un pò poco

Il 8/10/2021 alle 17:08, Minsc ha scritto:

è troppo semplice? Troppo breve? 

Ad un certo il forum è diventato più un modo per proporre idee strampalate, che un effettivo piano

Il 8/10/2021 alle 17:08, Minsc ha scritto:

altrimenti la soluzione più ovvia dall'11° livello in su è che un incantatore del gruppo usi giara magica, prenda possesso del corpo della principessa e la impersoni scoprendo tutto quello di cui ha bisogno visto che ha durata illimitata

Giara magica è ottimo, l'unico problema è che il giocatore viene separato dal resto del gruppo, dovendo interpretare la parte della principessa a palazzo. Per il resto è un incantesimo utilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...