Vai al contenuto

I guadi del Celduin


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Puoi chiedere al corvo di accertarsi che non ci sia nessuno appostato nei dintorni nascosto fra gli alberi?" chiedo al buon Beli.

Avuta conferma della sicurezza dei dintorni cerco di organizzare le difese al meglio per accogliere il troll. "Uomini, liberate la grata dagli spuntoni, ed alzatela. Fate attenzione alle tagliole; fate scattate quelle ancora innescate e poi gettate i corpi nel fiume. Requisite armi e scudi prima di gettarli, potrebbero servirci Finito caleremo di nuovo la grata e ripristineremo gli spuntoni attraverso di essa."

"Ghermont dammi una mano a riaprire le tagliole e a posizionare quelle due per orsi per il troll. Robur potrebbe servirci il tuo aiuto per aprire quelle per orsi, sono molto potenti."

"Caranthiel, Beli, Robur cosa sapete dei troll? Hanno dei punti deboli che potremmo sfruttare? Sono sostanzialmente delle grosse bestie o hanno una intelligenza comparabile a quella degli orchetti e goblin?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Mettendo insieme le vostre varie conoscenze, e dalla descrizione del corvo, questi pare essere un capo troll di collina, armato con un maglio pesante. Una formidabile arma da assedio, usata per distruggere gli edifici. Edifici come la porta che state presidiando.

Inoltre, sapete che persone dal cuore debole non reggono alla sia vista o al suo grido di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Accidenti. Lui è forse il pericolo maggiore per le nostre difese. Forse dovremmo affrontarlo sul ponte ed impedirgli di raggiungere il portale Sono pronto ad affrontarlo, serve però qualcuno che tenga in riga gli uomini qualora il loro spirito dovesse vacillare. Penso che Caranthiel sia la più indicata mentre io, Beli, Ghermont, e Robur ci occuperemo del troll, chi da vicino e chi a distanza."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Se dovesse essere necessario sì, non temo goblin ed orchetti. Ma quel troll può alzare questa grata così come sfondarla a colpi di maglio. Dobbiamo impedirgli di raggiungerla. Le tagliole per orsi aiuteranno ad azzopparlo e rallentarlo, ma non lo fermeranno, non per molto. Dobbiamo colpirlo in quel momento. Propongo di piazzarle ad alcuni passi dal portale. Abbastanza lontano da non raggiungerlo, ma abbastanza vicino da permetterci di attaccarlo subito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Farò ciò che posso, Lifstan, ma io non sono né una stratega, né una leader", spiego. 

"Comunque, mi raccomando, state attenti... voi siete le migliori risorse che abbiamo, in questa nostra difesa. Non cercate imprese eroiche, ma pensate in primo luogo a evitare rischi inutili", supplico poi i miei compagni. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Se potessimo restare al sicuro dietro la grata od i merli, lo faremmo. Ciò non è possibile, e per riuscire a battere quel troll ci vorrà tutto il nostro eroismo ed esperienza." commento serio ma con un sorriso incoraggiante sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piazzate le trappole per orsi sul ponte, sperando possano bloccare il troll, e vi riposizionate come concordato per affrontarlo, ma quando lo vedete arrivare, capite subito che non saranno sufficienti.

Il troll, una creatura enorme, alta quasi cinque metri, più di qualsiasi orso, avanza lenta ed inesorabile. Sulle sue spalle, un paio di goblin armati con archi corti e pugnali si tengono con delle cinghie, mentre un'altra dozzina è poco dietro, con lance, archi lunghi, stendardi e cattiveria innata.

Il troll, armato di un possente maglio, urla la sua sfida mentre carica il portone!

Spoiler

Su telegram tirerò i TS per le trappole e per resistere al grido del troll 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Occupatevi dei goblin, prima quelli con gli archi. Appena il troll si farà sotto la grata versate l'acqua bollente e gettate i massi." dico cercando di essere saldo nella voce nonostante la preoccupazione riguardante le sue dimensioni. Possiamo solo sperare che acqua bollente e massi, siano sufficienti ad ucciderlo o perlomeno menomarlo prima che faccia a pezzi la grata. Sapendo che non ci sarebbe stato altro tempo da perdere, imbraccio l'arco lungo e mi preparo a scagliare frecce attraverso i pertugi fra la grata ed i pali acuminati che stavolta non serviranno a molto, quasi sicuramente spezzati via con in paio di spazzate del grosso maglio in mano al troll. La lancia è pronta accanto a me, così come lo scudo, nel momento in cui i nemici raggiungeranno la grata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Coraggio! Abbatteremo quel mostro prima che possa abbattere il portale! Ma dovete restare a combattere! Mano ferma e braccio forte, sguardo fisso, scoccate!" grido incitando compagni e celduiniani vedendo il timore farsi largo nei loro cuori, impauriti da quel colosso mostruoso.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

L'urlo del troll ha scosso la maggior parte dei difensori, ed anche Beli non ne è immune. Il suo tiro infatti è insolitamente impreciso, e non scalfisce minimamente la spessa corazza del troll.

Caranthiel si concentra invece su uno dei goblin addosso al troll, ficcandogli una freccia nella spalla.

Il troll carica fino al cancello, urlando nuovamente un grido di battaglia, che continua ad atterrire i difensori.

Gli arcieri celduiniani mirano sui goblin, ma nessuna freccia va a segno: la sola vista del troll ha minato completamente la fiducia dei difensori.
Quelli sul portone, nonostante la paura, riescono a rovesciare l'acqua bollente sul troll, colpendolo in pieno, ma avete come la sensazione che le ustioni non abbiano causato chissà quanti danni.

Germoth usa la lancia contro il troll, ma nonostante il sangue freddo, anche lui è stato intimorito dal troll, ed i suoi attacchi non sono il massimo della precisione.

Robur invece riesce a compensare la paura nei confronti del troll con una micidiale destrezza con l'arco, ammazzando il goblin già ferito da Caranthiel e ferendo il secodo.

I goblin cominciano a mirare coi loro archi, a cominciare da quello rimasto sul troll che ha la linea libera considerata l'altezza, fino a quelli sulla riva. Nonostante la copertura data dai merli del cancello, questi goblin sono estremamente precisi con le loro armi, uccidendo due calduniani su tre.

I due guerrieri a supporto dei difensori del cancello cercano di colpire il troll con le loro lunghe lance, ma il braccio è indebolito dal timore.

Lifstan invece riesce a tenere il braccio saldo ed il cuore intrepido, affondando la sua lancia nel ventre molle del troll, che resta ad ogni modo saldo sui suoi piedi. Questa creatura sarà difficile da uccidere! 

Spoiler

Danni al troll: 8+6+14=28 danni
Goblin 1 sul troll: morto
Goblin 2 sul troll: 7 danni
Celduiniano sul cancello 1: morto
Celduiniano sul cancello 2: morto
Celduiniano sul cancello 3: 4 danni

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2 e 3

Decidete di concentrare i vostri attacchi sul troll, ma nonostante i colpi letali, il bestione cala il suo maglio sul cancello.

Le sbarre tremano, gli spuntoni si spezzano, e alcuni degli arcieri al piano di sopra quasi cadono per le vibrazioni, ma nonostante tutto riesce a reggere.

Purtroppo, i goblin dall'altro lato del ponte si rivelano essere letali, uccidendo alcuni dei difensori, concentrandosi prima su quelli al cancello e poi su quelli al molo.

Il cancello sta per cedere, un altro colpo come quello di prima e cadrà lasciando il campo libero ai goblin di entrare!

Il gigante alza il maglio, scoprendo la molle ascella, e Beli ne approfitta per piantare una freccia che si conficca in profondità.

Con un urlo di dolore, il troll spalanca la bocca, permettendo a Caranthiel di piazzate un colpo letale nell'interno del palato, trafiggendo il cervello.

Senza emettere un suono, il troll crolla sulle sue ginocchia, per poi precipitare nel fiume.

Immediatamente gli schiamazzi dei goblin si tacciono, ed un secondo dopo li vedete scappare via un preda al panico, tornando da dove sono venuti.

Spoiler

Prego, fate pure un giro di post, poi porto avanti la trama.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Viva Celduin! Il troll è morto! Fate piovere le vostre frecce su quei goblin vigliacchi!" esulto cercando di rinfocolare lo spirito dei difensori fra cui si contano già diverse perdite. Detto ciò lascio cadere la lancia, impugno il mio arco lungo, che ho a tracolla e, scartando di lato per avere la visuale di tiro libera, scocco alcune frecce contro il mucchio di goblin in fuga.

Spoiler

Azione Gratuita: lascio la lancia

Movimento: muovo di lato ed imbraccio l'arco lungo.

Azione: Attacco, 2 attacchi TxC +5, danni 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

L'antica magia del mio popolo ha guidato ancora una volta la mia mano, abbattendo un terribile nemico, un servo delľOmbra che sarebbe normalmente ben oltre la mia portata. 

Non c'è tempo per esultare: seguo le indicazioni di Lifstan e rilascio altri colpi sui Goblin in fuga, ben conscia che, se non li abbattiamo ora, torneranno presto. 

Ma i miei pensieri già vanno ai feriti da soccorrere e ai morti da piangere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciate le ultime frecce, che colpiscono alcuni dei goblin della retrovia, lasciandone un paio morti a terra, mentre i Celduiniani esultano.

Purtroppo, l'esultanza, una volta andati via i goblin, lascia il posto al dolore per la morte dei compagni. Inoltre, i feriti sembrano messi molto male. Le ferite sono nere e già cominciano a suppurare, e sono febbricitanti: sicuramente veleno goblin!

Le guaritrici si mettono subito all'opera, ma quelli più gravi muoiono in pochi secondi, mentre quelli feriti solo di striscio appaiono subito gravi.

Caranthiel viene subito interpellata, ma si rende conto che per questo veleno sono necessarie erbe particolari. Potrebbe provare ad usare le sue, opportunamente trattate, ma non è detto che funzionino.

È mattino, e i feriti vengono portati nella grande struttura che era l'abitazione del Governatore. Il più grave di tutti è un giovane guerriero di nome Beoric, come vi dice sua moglie Amadisa, una delle guaritrici rimaste a Celduin.

Il corvo compagnio di Beli invece torna dopo una perlustrazione dicendo che per almeno un paio d'ore non c'è nessuno a vista: il grosso dell'esercito evidentemente non può avanzare con il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Che erbe ti servirebbero Caranthiel?" le chiedo quando mi spiega che quelle che ha con sé non sono le più appropriate per curare il veleno. "Vuoi provare a cercarle accompagnata da Robur? Sembra ci sia un po' di tempo prima dell'arrivo del grosso dell'esercito. Ti accompagnerei io ma devo coordinare i preparativi assieme a Beli."

Di seguito, richiamati a me Beli e Germonth guidiamo gli uomini rimasti in riserva al cancello, ispezioniamo lo stato della grata dopo quel poderoso colpo da parte del troll. "Dobbiamo puntellare la grata, fare in modo che non possa essere abbattuta da ulteriori colpi. Portate delle travi e dei grossi chiodi, presto. Qualcuno si occupi di riempire di nuovo il calderone di acqua e di farla bollire." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...