Vai al contenuto

Warblade - Chi mi fa un riassuntino?


Lethon

Messaggio consigliato

Gente ieri ho ripreso a masterizzare e già mi trovo con qualche grattacapo. Mi trovo con la warblade di liv1 che mi sembra nettamente piu forte rispetto agli altri. Ieri ha fatto 26 danni su un povero orco, e ne ha segati 2 nello stesso round..

Ora io non conosco molto bene la classe dato che non posso consultare il manuale frequentemente, ma mi sa che c'è qualcosa che non va..

Innanzi tutto il giocatore mi ha spiegato come funzionano le manovre , le stance etc.. ma tipo sfogliando il manuale ho visto che le varie discipline, a cui appartengono le manovre, hanno delle armi preferite... cosa significa questo? Che se non usa quelle armi, non può usare le manovre che appartengono a quella determinata disciplina?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

no, le armi preferite non limitano le manovre, sono solo usate in alcuni talenti o per la focalizzazione dello swordsage

se ci fai vedere la scheda di questa warblade e ci spieghi come la usa magari possiamo capire se qualcosa non va

per un riassunto sul tome of battle dai un'occhiata qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le letture postate :) Allora finalmente ho la scheda e ieri abbiam fatto seconda sessione quindi ho le cose un pò + chiare...

In pratica lui usa uno spadone (+4 per colpire, 2d6+4) e usando di base la punishing stance fa un ulteriore d6, per un totale di 3d6+4

Inoltre usa contro i poveri disgraziati che gli metto difronte Steel Wind, che gli fa fare 2 attacchi su 2 bersagli adiacenti... e questo lo può fare un round si e uno no.

Ora.. è tutto giusto? Fare 2 attacchi che fanno 3d6+4 mi sembra nettamente oltre le capacità degli altri personaggi di livello 1

Eppure mi sembra tutto corretto...

Spero solo che non diventi peggio salendo di livello :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica lui usa uno spadone (+4 per colpire, 2d6+4) e usando di base la punishing stance fa un ulteriore d6, per un totale di 3d6+4
Per essere precisi fa 2d6+4 +1d6 ed hai un -2 alla CA quando hai attivo questa Stance

Inoltre usa contro i poveri disgraziati che gli metto difronte Steel Wind, che gli fa fare 2 attacchi su 2 bersagli adiacenti... e questo lo può fare un round si e uno no.
Si

Ora.. è tutto giusto? Fare 2 attacchi che fanno 3d6+4 mi sembra nettamente oltre le capacità degli altri personaggi di livello 1

Eppure mi sembra tutto corretto...

Spero solo che non diventi peggio salendo di livello :rolleyes:

Beh conta che un Barbaro al primo fa un solo attacco ma può colpire col +2 ai danni e al TxC (per il +4 a forza) ha +2 pf e +2 ai TS su Tempra rispetto a te (per il +4 a Cos), un +1 su volontà e lo stesso malus alla CA.

Insomma, non che sia tutta questa potenza straordinaria ^^

La differenza con il guerriero la sentirai dopo il 10°, quando tu potrai ancora dire la tua e il povero guerriero si spegnerà lentamente :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

si, tutto coerente

il warblade ha dei picchi di efficenza spettacolari, ma deve ricaricarsi spesso

il barbaro ha l'ira dalla durata limitata, ma dagli effetti simili

il guerriero in genere non ha alcun limite agli usi dei suoi talenti bonus

la differenza di potenza è per compensare la frequenza maggiore o minore con cui tali capacità possono essere usate

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina :) In caso di critico, il d6 bonus delle Punishing stance non si moltiplica giusto?

Cmq si vista così rispetto ad un barbaro non c'è molta differenza...

E' che non so.. non vorrei che gli altri pg iniziassero a soffrire di complessi di inferiorità :D

No: danno extra. E il danno extra non fisso non si moltiplica mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il motivo per cui prima ho specificato che il danno era 2d6+4 +1d6, in caso di critico in condizioni normali sarebbe 4d6+8 +1d6 ;-)

E' che non so.. non vorrei che gli altri pg iniziassero a soffrire di complessi di inferiorità :D
Se c'è un incantatore è difficile che soffriranno loro di questo complesso ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...