Vai al contenuto

Martial Study


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao,
   supponiamo che un barbaro puro di 8° liv. abbia speso 11 PA in Diplomazia per ottenere 5 gradi.
Al 9° liv. prende il talento in oggetto per White Raven Tactics quindi Diplomazia diventa abilità di classe. Bene.
Ma gli 11 PA spesi ai livelli precedenti diventano 11 gradi oppure rimangono 5,5 e solo per quelli che prenderà da quel momento varrà 1 PA=1 grado?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Ma gli 11 PA spesi ai livelli precedenti diventano 11 gradi oppure rimangono 5,5 e solo per quelli che prenderà da quel momento varrà 1 PA=1 grado?

La seconda.
Idem per qualsiasi multiclasse, non è che se prende un livello da bardo improvvisamente diventa "più diplomatico".
Tra l'altro che io sappia non si possono spendere punti per ottenere "mezzo grado", quindi o ne avrà spesi 10, oppure 12

Modificato da KlunK
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, KlunK ha scritto:

Tra l'altro che io sappia non si possono spendere punti per ottenere "mezzo grado", quindi o ne avrà spesi 10, oppure 12

Io sapevo di si. Solo così se prendi PA dispari puoi comunque metterli tutti su un'abilità di classe incrociata.
Ovviamente al momento del check i decimali vengono arrotondati per difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 ore fa, MadLuke ha scritto:

Io sapevo di si. Solo così se prendi PA dispari puoi comunque metterli tutti su un'abilità di classe incrociata.
Ovviamente al momento del check i decimali vengono arrotondati per difetto.

Confermo, puoi spendere punti dispari sulle abilità di classe incrociata per avere "1/2 grado" che verrà arrotondato per difetto. Nel caso specifico del tuo barbaro verrebbe sprecato quindi forse potrebbe voler spenderci solo 10 gradi invece che 11 visto che tanto il risultato finale sarebbe lo stesso.

Class skills are the skills found on your character’s class skill list. Each skill point you spend on a cross-class skill gets your character ½ rank in that skill. Cross-class skills are skills not found on your character’s class skill list. (Half ranks do not improve your skill check, but two ½ ranks make 1 rank.) You can’t save skill points to spend later.
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...