Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato


Amber e Kylie 

Spoiler

Vi inoltrate tra l’erba, e ben presto vi è difficile scorgere i vostri compagni, se non per le rocce dove sono accampati

Non impiegate molto a localizzare alcune orme di quelli che paiono sei grosso felini, evidentemente il motivo per il worg, in parte lupo, è così irritato. A giudicare dalla direzione, potete dire che almeno un paio di animali stanno girando attorno a voi, una più pesante dell’altra 

Il serpente sibila verso Jill Ormai l’hai fatto; cosa ti occorre? Così potrò tornare al mio riposo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Sussurro ad Amber "Credo sia necessario affrontarli." Dico indicando le orme "Penso stiano aspettando che si abbassi la guardia per attaccarci."

Rimango allerta osservando l'erba attorno a me, concentrandomi su movimenti sospetti. 

Dm

Spoiler

Conosco felini di grandi dimensioni che magari cacciano in branco o in coppia? O comunque con comportamento sociale (cosa particolare per dei felini, magari mi fa accendere una lampadina)

Natura +3 sopravvivenza e percezione +5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber e Kylie ritornano all’accampamento tra le rocce

Siete di nuovo tutti insieme per elaborare un piano per affrontare la situazione 

Kylie 

Spoiler

Così su due piedi non ti viene in mente nessun felino che cacci in questa maniera; sai di leonesse che adoperano questa tattica, ma le orme ti fanno pensare ad altri animali; potrebbero essere tigri, giaguari, o magari qualcosa di più particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

"Numerose impronte di grossi felini che non reputo... normali. Probabilmente ci stanno studiando con intenzioni ben poco gentili. La cosa migliore sarebbe affrontarli o spaventarli prima che scenda la notte altrimenti non credo dormiremo sereni... o forse dormiremo fin troppo sereni." rispondo mentre scalo le rocce attorno alle quali abbiamo fatto l'accampamento. "Vorrei controllare una cosa. Amber può continuare la narrazione anche se non c'è molto da aggiungere." continuo quando sono ormai sulla punta, mi volto verso Nighthowl che mi ha seguito fin dove le dimensioni gli permettevano e gli sussurro "Riesci a sentire il loro odore da dove proviene di preciso? Una direzione. Vorrei evitare di trasformarmi ora se devo comunicare con gli altri." 

dm

Spoiler

Non so come vuoi trattare questa prova, se io do vantaggio a Nighthowl, se lui da vantaggio a me o se facciamo due prove distinte. 

Nel dubbio, Kylie: percezione e sopravvivenza +5

Nighthowl percezione +4 con vantaggio su udito e olfatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Annuisco a Kylie, e proseguo il discorso, rivolta agli altri.
"Dovrebbero essercene sei, di quei felini; un paio si sono separati dagli altri, e ad occhio e croce penso che intendano agire così: mentre noi siamo occupati con un gruppo, gli altri ci assaliranno alle spalle..."
Mi fermo, aggrottando la fronte.
"Kylie ha ragione... il comportamento di questi animali è troppo strano, troppo intelligente perchè siano bestie normali"

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Concordo che sia da affrontare subito il problema. Dico alzandomi e prendendo il maglio. O potremmo tendergli noi una trappola: potremmo fingere di dormire e attendere il loro attacco per coglierli di sorpresa noi.

Saranno pure intelligenti, ma potrebbero cascarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2023 at 08:17, Voignar ha scritto:

Il serpente sibila verso Jill Ormai l’hai fatto; cosa ti occorre? Così potrò tornare al mio riposo 

Jill 

scusami di nuovo, ti darò un pezzetto di carne come compenso per ogni risposta che mi darai, più uno di base per il disturbo. 

1) hai sentito quell'esplosione? eri li? hai visto qualcosa al riguardo che non abbiamo visto? 

2) si sono per caso aperti strani buchi nel terreno ? sono fuoriusciti costrutti giganti mono occhio? 

3) stiamo cercando un'altare gli faccio vedere gli appunti visto qualcosa del genere? o magari conosci un tuo amico che ne sa qualcosa ? 

4) hai visto una specie di farfalla? grande quanto una mano umana , ali rosse con puntini neri ? con bordo bianco , addome giallo , quattro zampe e due antenne sottili corte? 

5) qualsiasi cosa strana che hai visto in giro? strani predatori, persone che passavano di qui ecc ecc, mi serve tutto il gosssssip che che hai 

nel mentre comincio a guardare in saccoccia per cominciare a prendere qualche boccone di carne secca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esplosioni non ne ho sentite, e voi siete le cose più strane che vedo da un bel pezzo a questa parte… altari… verso est dovrebbe esserci qualcosa del genere, ti direi circa trenta soli, se ci andassi io, non ho idea di quanto ci mettereste voi. Farfalle se ne vedono sempre, non è che mi metta a vederle tutte

Mentre Jill parla con il serpentello, è ormai scesa la sera, e per fortuna nessuno strano felino è apparso a disturbarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi alternate a fare turni di guardia durante la notte, prendendo tutte le precauzioni del caso. La notte scorre tranquilla, ed al mattino non avete subito nessun attacco, anche se Nightowl continua a guaire e ringhiare inferocito verso l’erba alta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

"Questa cosa mi da fin troppo fastidio. Non voglio... vorrei andare a controllare in prima persona prendendo forma animale. Voglio togliermi il pensiero, non posso continuare il viaggio con una spada sopra la testa." dico quando sorge il sole, scendendo dal mio giaciglio. Mi rivolgo verso gli altri "Posso andare da sola con Nighthowl ma se volete venire con me, dato che siamo una squadra, fate pure. Sembrano davvero intelligenti e pazienti... pericolosi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

La notte è passata senza problemi, ma io non ho dormito bene, sempre preoccupata dall'attacco... che però non è venuto!
"Dannatissime bestiacce! Hai ragione, non è possibile stare continuamente col pericolo di un'attacco! Tu vai avanti col tuo lupo, noi ti seguiamo a distanza... magari, vedendovi da soli potrebbero cercare di attaccarvi" concordo con Kylie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylie

Faccio un sorrisetto alla parola "esca" ma non dico nulla. Senza aggiungere altro alzo le braccia sgranchiendomi la schiena, fletto i muscoli e saltando in avanti prendo forma di lupo. 

Prendo un respiro profondo avvertendo come i miei sensi siano profondamenti cambiati. Faccio un cenno verso Nighthowl, ormai ci capiamo meglio in questa forma, usando solo versi e movimenti. 

Mi dirigo verso l'erba iniziando a fiutare l'aria e le impronte, in cerca di una traccia

Spoiler

Prendo forma di Dire wolf.

Percezione +3 con vantaggio su olfatto e udito. Stealth +4

Se serve CA 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...