Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Jill 

flashback 

Spoiler

rimango ad ascoltare il discorso tra Clorissi ed Amber beh.. la differenza tra leggende e storia è labile, domani vedremo quanto lo è effettivamente con la terza porta. 

mi dirigo fuori, la davanti alla fossa rispondo più o meno alle domande di questi archeologi di seconda classe si abbiamo trovato antichi reperti grazie a me, e poi le trappole , cavoli senza il mio prezioso aiuto saremmo ancora li dentro agonizzanti, cavoli che esperienza. c'erano anche delle strane creaturine.. che sfortunatamente non ho saputo identificare... ma lo scoprirò tramite l'aiuto dei due professori, vi conviene farlo anche voi, potrebbero essercene altri in giro. prima di andare via nella mia tenda mi dirigo verso quella di Farflin scusi.. con permesso, non vorrei disturbarla o da farle delle domande su alcuni mostri che abbiamo trovato gli mostro i disegni degli esserini di prima e quello delle poltiglie semoventi. 

ora 

bene bene, magia planare, a giudicare dal ghiaccio potrebbe essere di un piano elementale? ve lo immaginate? sarebbe fantastico esplorare un luogo proveniente da un'altro piano esistenziale no? rimango come sempre all'ultimo posto , come si era stabilito. non ci resta che aprirla. 

Link al commento
Condividi su altri siti


CR45H

Magia planare? Domando. Un altro piano esistenziale? Chiedo scusa... Alzo l'indice confuso. ...ma di che diavolo state parlando?

Scuoto la testa poi do un paio di pacche leggere sulla schiena di Reed. Ecco bravo, vai tu! Ottima idea! Gli dico agganciandomi alla frase di Amber.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback - Amber 

Spoiler

Quella città è stata descritta in mille modi diversi: c'è chi dice che sia su isolotti in mezzo ad un lago, che fluttui a mezz'aria, che sia così grande da far sembrare piccole le montagne, eccetera eccetera... Clorissi si gratta la barba corta non mi sono mai interessato troppo a questo genere di mito, ma di sicuro ci sarà qualcuno che l'ha ricondotta alla profezia draconica o alle lune. Dovrei avere qualche appunto in città, appena rientreremo ti saprò dire di più

Flashback - Jill

Spoiler

Farflin prende i disegni, iniziando a scrutarli con occhio critico, dopo un poco li appoggia sulla sua scrivania e ti guarda con un gran sorriso in volto Perfetto, mille grazie, questi volanti sono dei mephit, quelle strane carcasse le sottoporrò agli esperti di fauna mistica. Altre domande?  

preceduti da Reed, vi inoltrate oltre alla terza ed ultima porta. Un lungo corridoio dritto e nero, privo di qualsiasi forma di illuminazione, si dipana davanti a voi, perdendosi nel nulla. Proseguite sempre dritto, la porta alle vostre spalle si perde presto nell'oscurità, ma per quanto camminiate non sembra esserci un'uscita.

Il freddo si fa sempre più intenso, ed i vostri abiti, adatti al clima afoso della giungla di Xend'rix, non aiutano per nulla. Nuvolette di condensa si formano davanti alle vostre bocche, e siete quasi certi che della brina si stia accumulando su vestiti e capelli; toccando il muro, vi accorgete che adesso è completamente ricoperto dal ghiaccio, sia sulle pareti che sul soffitto che sul pavimento, cosa che vi rende difficile avanzare senza scivolare 

Dopo quelle che paiono ore, se non giorni interi, finalmente arrivate a quella che pare la fine del corridoio: un arco nel ghiaccio, completamente coperto di foschia grigiastra che vi impedisce di vedere dall'altra parte, ma che lascia passare un minimo di luce, dandovi la sicurezza che dall'altra parte ci sia qualcosa

Jill

Spoiler

Non se sei convintissima, ma ti sembra di sentire un qualche suono, appena un sussurro, dritto nelle tue orecchie  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Ma per tutti i bulloni! Sbuffo allungando una mano per fermare l'halfling. Potresti cercare di non correre sempre dritto verso l'ignoto? Chiedo sarcastico. Proviamo così: tutte le volte che pensi di voler fare una cosa, conti fino a trecento. Che ne dici? Scherzo anche se il tono di voce piatto e metallico rovina parecchio la battuta.

Nel frattempo provo a concentrarmi per percepire la magia intorno a me.

@DM

Spoiler

Uso Magic Awareness

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

ragazzi!! che facciamo? continuiamo o torniamo indietro per prenderci dei vestiti più pesanti, non vorrei diventare un ghiacciolo per mano di folate di vento o draghi bianchi o solo gli il destino sa che mostri ci siano.  subito dopo mi comincio a girare attorno , tenendo d'occhio anche i miei compagni avete sentito? io..ho sentito qualcosa.. qualcosa di non buono per nulla. 

Spoiler

cerco di capire da dove provenisse il sussurro anche se immagino sia inutile 

- Flashback 

Spoiler

 comincio a stressarmi , sento il peso del suo sguardo nel mio libro di studi che cos'hanno ? i disegni non vanno bene? beh.. sono creaturine particolari , non ne ho mai viste , e normale che stessero qui? io inizialmente volevo provare a comunicare con loro, sembravano esseri intelligenti. quanto ci metteranno quelli della fauna mistica ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Il freddo è così intenso che persino la mia pelliccia naturale aiuta ben poco... non avrei mai pensato di dirlo, ma comincio quasi a sentire la mancanza dell'afa soffocante della giungla!
"L'idea di Jill non è affatto male... dall'altra parte di quel portale potrebbe essere persino più freddo che nel corridoio!
Ma prima forse è meglio dare un'occhiata, così saremo pronti quando torniamo. Leghiamo una corda attorno a Reed, e lo lasciamo andare a vedere cose oltre la nebbia... a seconda delle condizioni del suo cadavere, sapremo cosa aspettarci
"
Poi mi rivolgo a Jill.
"Un suono? A cosa somiglia?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Resto immobile mentre mi prendono im giro, poi però dico con tutto il coraggio che ho, e sapendo che sarà una cattiva idea ehheheh non sarete voi a costrimgermi ad andare la dentro per primo, ma sarò IO!!! e corro verso il portale più veloce che posso ed intanto grido IL PRIMO HALFLING AD ENTRARE IN UN NUOVO PIANO DIMENSIONALE. 

detto questo incorsa apro la porta o qualunque cosa ed entro nel portale o porta

(cosa passava nella testa di REED in quel momento)

se proprio proprio devo entrare in quel portale sarò io di mia spontanea volontà a farlo...... E se dovessi sopravvivere potrei entrare negli annali degli halfing e avrei fama rispetto e DONNE....... E sarò io a vantarmi non quella li di Jill eheheh .

Modificato da Polipetto207
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Sono tanto presa dal non congelarmi il culo, che non mi rendo conto delle intenzioni di Reed finchè non è troppo tardi!
Lo osservo a bocca aperta, mentre si infila di corsa dentro la nebbia nella porta.
"MAPPORCADIQUELFOTTUTOHALFLINGDEMENTE!!!" urlo con quanto fiato ho in corpo, appena mi riprendo dallo stupore.
Devo trattenermi dallo scagliare tutte le mie magie verso il portale, nella speranza di incenerire Reed, solo perchè non lo vedo più e non posso permettermi di sprecare così i miei incantesimi.
"Se qul demente si aspetta che lo seguiamo così, si sbaglia di grosso... aspettiamo un paio di minuti per vedere se torna indietro, poi andiamo a prendere vestiti più adatti, và bene?" chiedo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Spoiler

Superi il portale, passando per un momento in quello che pare nient’altro che un immenso mare di nebbia in tutte le direzioni 

Uscendo dall‘altro lato, ti trovi su uno spuntone di roccia, sferzata da un vento così freddo che quasi ti taglia il volto. Davanti a te si estende un’immensa caverna di ghiaccio, illuminata da poche grosse crepe nel soffitto. Al centro c’è una torre rovesciata, che parte dal soffitto e punta verso pavimento della grotta, occupandone circa metà dell’altezza. Noti una grande luce che risplende sulla cima della torre, ed una strana nebbia nera che le vortica attorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

dm

Spoiler

guardo tutt'intorno a me e dico fra me e me c'e l'ho fatta!!!! Sono vivo!!!!! Eheheheheh chi è lo stupido adesso ??? Devo ritornare a raccontare cosa ho VISTO.  rientro nel porte per dire ai miei compagni cpsa ho visto, nel mio cuore c'e tanta felicità ajhahaahhaha si si sono vivo!!!! Alla facciaccia di voi altri!!!! 

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Quando viene proposto di mettere un guinzaglio legare una corda attorno all'halfling e spedirlo dall'altra parte del portale, metto immediatamente mano allo zaino. Ma dove... Non faccio però a tempo a finire la ricerca della corda che Reed è già partito. Scuoto la testa, impreco e attendo il suo ritorno. Forse. Prossima volta lo leghiamo prima di partire dal campo, eh! Commento annuendo ad Amber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Spoiler

Quando cerchi di riattraversare la nebbia, ti ritrovi a posare le mani su un solido muro che ti impedisce di tornare indietro. Guardandoti attorno, noti che sulla tua mano destra è apparso un simbolo circolare, la maggior parte del simbolo è nient'altro che una linea bianca, ma vedi che sta iniziando man mano a riempirsi di una sottile luce azzurrina

resto del gruppo

Reed pare non accennare a tornare, potete immaginare che il portale funzioni solo in un senso, o che dall'altra parte ci sia qualcosa di molto grosso e cattivo che lo abbia sbranato a vista. O ancora, e più probabile, che il vostro compagno stia perdendo tempo in qualche scemenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Spoiler

appena vedp che non riesco a tornare indietro, mi preoccupo e mi agito particolarmente, finche non poso gli occhi sulla mano e vedo il simbolo, e questo che diavolo è, non ha importanza, e inizio a singhiozzare, il grande Reed rimmarà a morire di freddo, per l'eternità tiro fuori carta e penna dal mio zaino e inizio a scrivere il mio testamento tutto simghiozzante e ripetendo quello che scrivo a voce alta sigh....a nessuno (visto che non ho più nessuna persona cara) do la casa di mia nonna , e tutto quello che c'è dentro.sigh....sigh......ai miei nuovi e primi e ultimi amici lascio tutto quello che avrò addosso al mio cadavere, queste sono le ultime volontà del signor Reed Bartolomeo quadrifoglio terzo.

lascio il foglio (scritto con una calligrafia così brutta e storta e piena di errori grammaticali che c'e bisogno di leggerla parecchie volte prima di capirla) con sopra una sasso in modo che lo tenga fermo davanti al posto dove sono arrivato.

Fatto questo mi incammino verso la torre

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Non so Amber... Sembrava come un sussurro.. Dobbiamo prepararci al megli... Vedo con ancora la bocca sospesa a finire la mia ultima sillaba mentre vedo Reed fare l'impensabile lo aggiungo tra la lista Del bravo esploratore, tra le cose da non fare!   o. Ok è morto. Perso per sempre.. Andiamo a prenderci i vestiti e prendiamo qualcosina per lui.. Almeno per rendere presentabile il cadavere alla vista dei suoi. Resto con un sopracciglio alzato, il tono nonostante quello che è successo rimane freddo e distaccato. Andiamo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

resto del gruppo

armati di abiti pesanti, tornate di fronte al portale, stavolta senza sentire tutto questo freddo. Varcando il portale, passando per un momento in quello che pare nient’altro che un immenso mare di nebbia in tutte le direzioni 

Uscendo dall‘altro lato, vi trovate su uno spuntone di roccia, sferzata da un vento così freddo che quasi vi taglia il volto. Davanti a voi si estende un’immensa caverna di ghiaccio, illuminata da poche grosse crepe nel soffitto. Al centro c’è una torre rovesciata, che parte dal soffitto e punta verso il pavimento della grotta, occupandone circa metà dell’altezza. Notate una grande luce che risplende sulla cima della torre, ed una strana nebbia nera che le vortica attorno. Vicino ad un masso c'è un biglietto, con la grafia del vostro compagno Halfling: "A nessuno (visto che non ho più nessuna persona cara) do la casa di mia nonna, e tutto quello che c'è dentro. Ai miei nuovi e primi e ultimi amici lascio tutto quello che avrò addosso al mio cadavere, queste sono le ultime volontà del signor Reed Bartolomeo quadrifoglio terzo"

Reed

Spoiler

Seguendo uno stretto percorso in discesa, ti avventuri nella vallata, puntando verso il fondo della conca. La torre svetta sopra la tua testa, come un dito che indica il centro della grotta

Dopo almeno una mezz'ora di cammino, arrivi davanti ad una bassa colonna squadrata, sulla cui sommità c'è un braciere di bronzo col fondo annerito, del tutto vuoto; il sentiero che ti ha condotto fin qui si dirama: continua dritto di fronte a te, verso il fondo della conca, e prosegue anche ai due lati, facendo quello che sembra il giro di tutto la grotta

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Appena usciti dal muro di nebbia, mi stringo ancora di più nei vestiti.
"Dannanzione, come fà ad essere persino più freddo che nel corridoio? Jill, è possibile che siamo davvero finiti nel piano elementale del gelo, sempre che esista?" urlo, cercando di farmi sentire nella furia del vento.
Poi adocchio il foglio lasciato da Reed.
"Incredibile, quella piattola non è schiattata sul colpo... allora è proprio vero che più sono rompicogl...i più è difficile ammazzarli..." mormoro, quasi più seccata che sorpresa.
Mi guardo attorno, poi dirigo lo sguardo verso la strana torre "invertita".
"Mi stavo chiedendo come mai non è tornato indietro... possibile che fosse così curioso da andare a controllare, invece che tornare ad avvertirci? Certo, sarebbe proprio da lui... quì non mi sembra di vedere tracce di lotta..."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Rimango a bocca aperta una volta varcato il portale. Dove...dove siamo? Domando agli altri nella speranza di ottenere una risposta...possibilmente buona. E quella torre...perchè è al contrario?

Leggo anche io il "testamento" di Reed. Un po' meno melodrammatico, no? Ridacchio, poi mi volto verso Amber. A meno che... Mi giro e tento di far passare una mano attraverso il portale. Magari non c'è riuscito...

Proviamo ad andare verso la torre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

è molto probabile Amber , ma non certo, potrebbe anche essere un piano creato da qualche essere molto potente, finché non troviamo una forma di vita intelligente che c'è lo può confermare le mie sono solo congetture. guardo il testamento di Reed gli ho preso un cappottino, spero che gli stia bene al cadavere. rimango interessata dalla torre , mentre faccio un abbozzo sul mio libro degli appunti. sembra una specie di torre/obelisco, come una torre di un mago, magari li dentro ci abita qualcuno. Ma cerchiamo un modo per scendere ed avvicinarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...