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TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Jill

Più che del basilico.. E più probabile una medusa, almeno con quella però ci puoi parlare. O magari un gruppetto di cokatrici. Cerco di rimanere calma. Ma l'agitazione che potrebbe esserci davvero uno di questi mostri mi preoccupa non poco. 

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NdM: si prega i gentili giocatori di evitare il metagame, o quantomeno di limitarlo al minimo, grazie

Entrate con circospezione nella stanza, iniziando ad esaminare le "statue". Vi è difficile trovarne una intera, ed anche mettendo insieme i vari frammenti avete difficoltà a ricostruire una figura completa.

Siete all'interno da qualche momento, quando la porta alle vostre spalle si chiude di scatto, con un chiaro rumore di chiavistelli che si bloccano. I simboli giallastri sulle colonne si illuminano più chiaramente, così come un quadrato sulla porta dall'altra parte della stanza

https://imgur.com/gallery/zPTgcwo

Modificato da Voignar
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CR45H

Ottimo... Commento abbassando la testa sconsolato. E adesso? Comincio a guardarmi intorno cercando di analizzare i vari simboli che ci circondano.

Mi avvicino ad una delle colonne e provo a capire se si riescono a girare su se stesse o se sono ferme.

Spoiler

Un paio di domande:

- Le colonne sono "normali" o si possono girare/muovere in qualche modo?

- Il quadrato sulla porta sono solo simboli luminosi o è fatto da placche mobili? Tipo gioco del quindici per intenderci

- Nel link, nei simboli sulla porta, vedo 2 volte il simbolo con le 4 linee verticali, ma non quello con le 3. E' voluto o è un errore?

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Per quanto vi impegnate, la porta alle vostre spalle è chiusa in maniera ermetica, impenetrabile e con le fessure magicamente bloccate, in modo che nemmeno un capello possa passarci attraverso

Dall'ispezione di CR45H, emerge in fretta che i simboli alle colonne non sono spostabili, mentre quelli sulla porta dall'altra parte della stanza possono essere mossi di lato e ruotati lungo precisi binari, permettendovi di allinearli e di posizionarli in vari modi

Mentre valutate il da farsi, sentite una certa pressione sul corpo, come se vi steste immergendo in profondità sottacqua 

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Amber

"Dannazione, non ci tengo a diventare una statua! Jill, sei tu l'esperta... come si risolve questo stupito giochetto?" domando preoccupata alla mia compagna.

 

@Voignar @MasterX

Spoiler

I simboli sulle colonne, in che posizione si trovano?
Mi spiego meglio: ipotizzo che, se potessimo vedere la stanza dall'alto, le 4 colonne si trovino ai quattro angoli di un quadrato (con l'ingresso a sud e l'uscita a nord, per semplicità), giusto? I simboli, su quale lato delle colonne si trovano? Tutti a sud/nord/est/ovest? O in una colonna sono a nord, in un'altra a sud, eccetera?

 

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CR45H

Riferisco agli altri ciò che ho scoperto scuotendo però la testa. Questi giochetti non sono proprio il mio forte...a meno che non sia possibile risolverlo a martellate... Inclino il capo per un secondo guardando poi il maglio e la porta. No.

Modificato da Cuppo
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Disponete come deciso i vari tasselli, e questi brillano di luce giallastra per qualche istante, ma quando smettono e tornano inerti la porta è ancora sigillata. 

La pressione su Amber e CR45H si fa più intensa, come se stessero sprofondando progressivamente sempre più a fondo, tanto che i loro stessi movimenti si fanno più rigidi ed ingessati (NdM: a partire da questo turno, e fin quando non uscite dalla stanza, non potete eseguire un'azione standard ed un'azione bonus nello stesso turno, potete eseguire o l'una o l'altra)

Dall'alto della sala sentite uno sbattere di ali, e poco dopo appaiono quattro creaturine della dimensione di un halfling, dai corpi piccoli rispetto alle teste enormi, dotate di lunghi nasi puntuti, che si avvicinano maligni verso di voi; guardandoli con attenzione, sembrano essere formati da polvere grigiastra pressata e puntano dritti verso di voi

Legenda: Amber giallo; CR45H blu; Jill magenta; Reed rosso; Jaharl verde

https://imgur.com/gallery/c52MF6a

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Reed

 ah lo sapevo che c'erano delle creature dico mentre mi avvicino alla creatura davanti a me con lo stocco sguainato

Spoiler

Vado in D6 in modo da essere ad un metro e mezzo dallla creatura , appena scende l'attacco con lo stocco e uso attacck furtivo quindi 

ATTACCO: TPC +5 Danni 1d8 + 3 

1d6 danni extra attacck furtivo

 

Modificato da Polipetto207
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Amber

"Dannanzione... sembra di essere immersi nel miele..." mi lamento.
Poi adocchio le creature che si avvicinano.
'Cosa accidenti sono? Sono stati loro a pietrificare le altre persone? Meglio eliminarli il prima possibile!'
Dalla mia mano parte una freccia di fuoco, che si dirige verso il mostriciattolo più vicino.

Spoiler

Dardo di fuoco verso la creatura in E2; +4 al tpc, danno 1d10 da Fuoco.

 

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jill 

si si... adesso vedo non c'è bisogno di assillarmi. ! mi avvicino al puzzle, cercando di spostare le icone in una maniera che abbiano senso. magari così.. no anzi.. così. ahh visto che roba? ancora una volta la miglior archeologa del mondo salva la situazione. 

@Voignar  @MattoMatteo

Spoiler

allora.. a me che gli indovinelli non piacciono e faccio schifo.. non li so risolvere.. ma Jill.. è una persona molto più intelligente di me quindi... lei sicuramente saprà la combinazione del puzzle.. ergo.. sta li a provare svariate combinazioni.. magari quelle che non sono state ancora provate. 

ci volevano ste specie di zanzare giganti. ne guardo una e gli sparo un raggio di energia arcana.

Spoiler

eldritch blast 1d20+5 per colpire, 1d10+3 danni da forza se becco. , cerco di prendere la creatura in G9

 

Modificato da MasterX
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CR45H

Ma che succede?! Esclamo sentendomi decisamente rallentato. Poi il rumore d'ali: metto mano subito al martello e mi sposto per attaccare una delle creature.

@DM

Spoiler

Mi sposto in I5 e Attacco la creatura in J5 (se sono fuori portata preparo l'azione per attaccarla non appena scende)

TxC +5 - Danni 2d6+3

CA: 16 - PF: 35/35

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Reed avanza stocco alla mano, affondando con precisione la sua arma verso il nemico più vicino, ferendolo gravemente alla gamba destra, quasi mozzandola di netto; Amber spara un dardo di fuoco, mancando di pochissimo il suo bersaglio, anche Jill, distratta dalla risoluzione dell'indovinello, manca la creatura a cui mirava; Jaharl e Jill provano con tutte le loro forze a muovere i tasselli, scoprendo che non si spostano di un millimetro

Uno dei mostriciattoli lancia una polverina su Jaharl, ma l'halfling non pare esserne infastidito in nessun modo; il mephit davanti a Reed lo colpisce con i suoi artigli, ferendolo al volto; due convergono su CR45H, quello che il forgiato ha provato a colpire esala una nube di polvere nerastra, che però pare non avere alcun effetto su di lui, mentre l'altro si fa sotto con gli artigli, quasi spezzandoseli sulla pelle di ferro del vostro compagno

https://imgur.com/a/yJq4YAN

 

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