Vai al contenuto

CINETA PATHFINDER


Messaggio consigliato

Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?

Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).

Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!

 

Modificato da Qarisath
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non ci sono Faq sulla questione, ma l'opinione che va per la maggiore è quella che fai comunque un solo blast/ondata perché è 1 azione standard

Tale limite, per quel che ne so, si può aggirare con le infusioni: raffica, spada cinetica, pugno cinetico, frusta cinetica(quest'ultima è più da AdO), oppure con l'archetipo dell'asceta elementale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Qarisath ha scritto:

Di conseguenza, che tu sappia, si potrebbero fare più attacchi in base all'aumento del BAB nel caso si usi una frusta o una lama cinetica?

Già risposto: sì.  

Cita

Alcune infusioni cambiano l'azione richiesta per attivare un'ondata cinetica o ne trasformano completamente gli effetti. Il costo di bruciare indicato alla voce Bruciare di ciascuna infusione si aggiunge quello dell'ondata cinetica che modifica

Se leggi il testo della Lama cinetica te lo dice proprio:

Cita

Si può usare questa infusione di forma come parte di un'azione di attacco, un'azione di Carica o un'azione di attacco completo per effettuare attacchi in mischia con la propria infusione a lama cinetica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...