Vai al contenuto

Cercasi 2/3 Giocatori per PBF medio-alto livello D&D 3E


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.

Ecco un breve riassunto dell'avventura.

Spoiler

Arrivo a Hommlet e investigazione sulle rovine di un maniero e di un vecchio tempo in rovina dedito ad un culto malvagio legato al Male Elementale
Trovate tracce della rinascita del suddetto culto
Seguite tracce fino a delle miniere in cima ad un vulcano spento
Primo scontro grosso con suddetto culto nelle miniere
Il culto trasloca in massa nel vecchio tempo in rovina
Mega adunata di eserciti arcimaghi e chi più ne ha più ne metta contro il culto
Giga battaglia epica in cui voi fate una incursione in territorio nemico affrontando un aboleth
I cultisti evocano Imix, Principe degli Elementali Malvagi del Fuoco, riuscendo quasi a vincere la battaglia
Mordenkainen sconfigge Imix e riuscite a sigillare il portale da cui è stato evocato
Venite incaricati di cercare e bloccare gli altri tre portali (acqua, aria, terra) dei Principi degli Elementali Malvagi visto che alcuni cultisti di alto rango sono scappati (tra cui l'aboleth)
Bisogna andare sui semipiani relativi per bloccare questi portali
Vi siete attrezzati per viaggiare tra i piani scegliendo di iniziare da quello dell'Acqua per raggiungere poi il semipiano governato da Olhydra
Siete arrivati sul Piano dell'Acqua nella Città di Vetro cercando passaggio per il semipiano degli Elementali Malvagi dell'Acqua
Avete partecipato ad un torneo in città e incontrato il Campione Mascherato che, dopo essersi fatto assistere nel recupero di un artefatto, vi ha aiutati a raggiungerei l portale verso il semipiano
Siete entrati nel semipiano e dopo aver incontrato kraken, gelo abissale e grande difficoltà nell'orientarvi siete giunti al palazzo di Olhydra.

Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.

Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Bomba ha scritto:

ci sono limiti particolari di manuali/build/allineamenti? nel caso così posso pensare a qualche idea. sulla presenza sono sicuro (posto da DM praticamente ogni giorno)

Di base è concesso tutto il materiale, ma mi riserbo di limitare cose specifiche (per dire niente riassorbimento del LEP da Arcani Rivelati)

Link al commento
Condividi su altri siti

i pg come si conoscono? c'è già qualche idea per l'arrivo dei nuovi giunti? qualche spunto che può essere d'aiuto per inserirsi senza stravolgere piani? i bg possono essere elaborati in virtù di un attingere alle idee per qualche sottotrama o è più un'avventura in cui ci si crea lì la propria storia (e non serve un bg tipo La Coscienza di Zeno)?

scusa per il bombardamento di domande!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Bomba ha scritto:

pg come si conoscono? c'è già qualche idea per l'arrivo dei nuovi giunti? qualche spunto che può essere d'aiuto per inserirsi senza stravolgere piani? i bg possono essere elaborati in virtù di un attingere alle idee per qualche sottotrama o è più un'avventura in cui ci si crea lì la propria storia (e non serve un bg tipo La Coscienza di Zeno)?

scusa per il bombardamento di domande!

Probabilmente vista la situazione o facciamo un reset temporale per cui i PG che si erano uniti al gruppo per il viaggio al Piano dell'Acqua retroattivamente comprendono i nuovi PG oppure facciamo un avanti veloce superando la questione del Piano dell'Acqua e facendo unire i nuovi PG per il viaggio verso il Piano della Terra/dell'Aria.

Genericamente diciamo che una sana dose di motivazione a voler evitare che il mondo sia distrutto e/o invaso da orde di elementali che vogliono solo distruggere tutto è caldamente consigliata da parte dei PG.

Vi consiglierei di non stare a elaborare troppo il BG dei personaggi, un modo per collegarli alle vicende passate della campagna ci sta volendo ma nulla di eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei interessato anche io se sono ancora in tempo!

Ci sono preferenze nei PG da fare ? io di solito buildo dei Melee

 

Edit:

Quanto sono ottimizzati i PG? Eviterei volentieri di essere fuoriluogo con un guerriero tra maghi di un certo spessore ahah

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Darakan ha scritto:

Sarei interessato anche io se sono ancora in tempo!

Ci sono preferenze nei PG da fare ? io di solito buildo dei Melee

 

Edit:

Quanto sono ottimizzati i PG? Eviterei volentieri di essere fuoriluogo con un guerriero tra maghi di un certo spessore ahah

Diciamo che al momento manca una presenza in mischia, ma non devi sentirti obbligato in tal senso. Comunque visto che si parla di avventure planari in mondi inospitali conviene essere bene attrezzati quindi ottimizzazione direi medio alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Diciamo che al momento manca una presenza in mischia, ma non devi sentirti obbligato in tal senso. Comunque visto che si parla di avventure planari in mondi inospitali conviene essere bene attrezzati quindi ottimizzazione direi medio alta.

La mischia è casa mia, non sarebbe un problema ahah, a questo punto devo chiedere un paio di cose, robe come la mmd sono concesse? Comprare OGM creati ad personam seguendo le regole del manuale del master ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Darakan ha scritto:

La mischia è casa mia, non sarebbe un problema ahah, a questo punto devo chiedere un paio di cose, robe come la mmd sono concesse? Comprare OGM creati ad personam seguendo le regole del manuale del master ?

Metamagia divina è concessa (ma niente cumulazione di Nightstick e salti acrobatici buffi per le doppie/triple pool di scacciare per dire). Gli oggetti custom potenzialmente potrebbero andare bene, ma le linee guida per la creazione degli oggetti magici hanno notoriamente le loro problematiche quindi potrei doverne rifiutare qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la mia idea è un PG da mischia con una probabile arma a portata , catena o  un altra arma e ottenere la portata in qualche modo.

L'idea non è quella di fare un Pg basato su sbilanciare, la portata serve per avere più possibiità contro i nemici.

Sto vedendo se fare un puro marziale (guerriero barbaro ecc) o qualcosa come Chierico o Paladino

Per quanto riguarda le caratteristiche le lanci o point buy?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Avete qualche idea o novità da parte vostra?

Idee ne avrei, anche diverse. Dallo scarsissimo monaco dello stile dell'ubriaco a costruzioni più elaborate che comunque mantengano il flavour alto. L'unico aspetto su cui mi trovo un attimo intimorito è la durata della campagna. Ho voluto dare un'occhiata alla gilda per farmi un'idea del tono e del ritmo e ho notato che è attiva dal 2015. Dal riassunto che mi hai fatto mi sembra che la campagna abbia ancora molto davanti a sè (del tipo non essere nemmeno a metà?) e quindi mi trovo un attimo preoccupato. Sono master e quindi capisco che cosa significa avere dei giocatori presenti e continui, aiuta a sviluppare tutto al meglio. E se mi dicessi "guarda in due anni al massimo è finita" penso proprio che ci starei. Però mi sa che tra il ritmo da "botta e risposta" un pò lento (perlomeno paragonato a quello che di solito adotto io, ma non voglio che ciò sia preso come un voler sminuire il tuo lavoro, ci mancherebbe) credo che durerà di più. Ma nel dubbio io comunque te lo chiedo: quanto stimi che durerà la campagna qualora i giocatori non morissero prima e facessero tutto come si deve?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 ore fa, Bomba ha scritto:

Idee ne avrei, anche diverse. Dallo scarsissimo monaco dello stile dell'ubriaco a costruzioni più elaborate che comunque mantengano il flavour alto. L'unico aspetto su cui mi trovo un attimo intimorito è la durata della campagna. Ho voluto dare un'occhiata alla gilda per farmi un'idea del tono e del ritmo e ho notato che è attiva dal 2015. Dal riassunto che mi hai fatto mi sembra che la campagna abbia ancora molto davanti a sè (del tipo non essere nemmeno a metà?) e quindi mi trovo un attimo preoccupato. Sono master e quindi capisco che cosa significa avere dei giocatori presenti e continui, aiuta a sviluppare tutto al meglio. E se mi dicessi "guarda in due anni al massimo è finita" penso proprio che ci starei. Però mi sa che tra il ritmo da "botta e risposta" un pò lento (perlomeno paragonato a quello che di solito adotto io, ma non voglio che ciò sia preso come un voler sminuire il tuo lavoro, ci mancherebbe) credo che durerà di più. Ma nel dubbio io comunque te lo chiedo: quanto stimi che durerà la campagna qualora i giocatori non morissero prima e facessero tutto come si deve?

Piccola precisazione, la campagna in realtà è cominciata nel 2011 (guarda la mia firma se vuoi spulciare i vecchi topic). Ad ogni modo ormai l'obiettivo finale della campagna è concretizzato: chiudere i possibili portali rimanenti e assicurare la pace al Piano Materiale (almeno per il futuro prossimo). Una volta fatto quello chiuderò la campagna. Per quanto riguarda le tempistiche devo essere sincero: molto dipenderà dalla presenza e costanza dei giocatori. Stimerei 2-3 anni per chiudere i due portali rimanenti se i giocatori sono assidui e partecipativi.

15 ore fa, Darakan ha scritto:

Tira pure, al massimo terrò una scheda nell'armadio ahah

10 11 11 14 14 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...