Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

con Tanya

Spoiler

La confidenza di Tanya è un chiaro messaggio a cui non posso che rispondere con compiacenza e un ghigno Non avrei fatto diversamente. Le faccende con l'umana stanno tornando a farsi interessanti.
Forza andiamo, prima sentiamo che ha da dire Wurrzag ora che ha svuotato le palle. Poi andremo a fare due chiacchiere con i tuoi simili, come ti ho proposto. Per onorare il nostro accordo, avremo tempo di giorno, quando tutti dormono.

Il capo pare di nuovo concentrato sulla missione del clan, ora che ha sgomberato dal testa da altri pensieri. Si mette ad assegnare compiti a destra e a manca, ignorandomi. E chi sono io per contraddirlo? Lungi da me dal lamentarmi di non essere stato incaricato di qualcosa. Potrò andare avanti con i miei propositi insieme a Tanya.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scania

Rido alla battuta di Arkail. "E io che pensavo che noi saremmo stati la mente e gli schiavi le braccia!" Replico con fare scherzoso. "Sarà il caso che troviamo qualcuno che abbia idea di come rimettere insieme la porta anche. Altrimenti non credo che andremo lontani. In ogni caso propongo di aggiungere una serie di spuntoni. Gli spuntoni non fanno mai male." Chiamo poi verso di noi Tanya. So che non farà piacere averla vicino ad Arkail ma se vogliamo far muovere gli schiavi ci serve qualcuno che parli la loro lingua e gli unici che conosco oltre a lei sono il capo e Tayyip... 

dm e Arkail

Spoiler

Concordo con l'esimio collega, ci serve qualcuno che abbia una minima idea di come costruire le cose. C'è qualcuno tra i nostri orchi che fa al caso nostro o lo dobbiamo cercare tra gli umani e motivarlo a dovere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Bene, andiamo" concorda Tanya senza proteste o ripensamenti. 

Il piano di Wurrzag, come sempre, viene accolto dagli orchi con grugniti e urla di approvazione. Finché si tratta di far pagare agli umani con il sangue, gli orchi sono contenti. Fermarsi qui non pesa a nessuno, almeno non dovrete di nuovo marciare tallonati dai guerrieri pellechiara o, gli spiriti non vogliano, solcare il mare così presto! Certo il progetto di imparare ad usare il grande guscio impone che prima o poi dovrete riprendere il largo... ma la maggior parte dei guerrieri preferirebbe farlo il più in la possibile. 

Richiamata da Scania, Tanya arriva e si mette a servizio come traduttrice. Certo gli orchi non sono stupidi e possono riparare molte cose da soli, una volta che hanno imparato a farlo. Ma di rado i vostri villaggi hanno mura e porte, e quindi almeno all'inizio dovrete fare affidamento sugli schiavi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il tempo passa. Il clan si rafforza. 
Seguendo gli ordini di Wurrzag, Arkail e Scania mettono mano al portone e alle mura, riparando e rafforzando le difese. Le riparazioni sono certo rozze, ma efficaci. Resisteranno ad un assalto che non sia portato con la magia o con forze davvero ingenti. 

Argor e T'kava passano molto tempo con i cavalieri, lontano dal villaggio, e mantengono una costante vigilanza. Identificate un paio di nascondigli anche per dei guerrieri appiedati. Potranno correre verso la vostra posizione non visti, tagliando per zone incolte. Meglio una difesa in più... in questo periodo di otto giorni non vedete né umani né orchi. La presenza dei secondi era in effetti poco plausibile, ma l'assenza di umani vi mette di malumore. Per quale motivo non passano di qui? Questo villaggio non sembra certo isolato. Interrogati i prigionieri in merito però capite che al più ricevono visite regolari una volta per luna, e i viaggiatori irregolari sono molto rari. 

Wurrzag stesso, con l'aiuto di Tanya, cerca di costringere gli umani a insegnargli ad usare il guscio. Blandizie e minacce aiutano, ma molti dei pellechiara non hanno la minima idea di come si tenga il mare. Quelli che sanno farlo sono una manciata, ma sono molto efficienti. Spiegano agli orchi molte cose in merito a vele, sartiame, navigazione, rotte e correnti. Con il tempo e l'esperienza riuscirete a muovervi più velocemente e soprattutto a farlo in maggior sicurezza. 

Infine Yurdu e il Colosso passano diverse giornate lontano dal clan, cercando una risposta al mistero del luogo: che fine hanno fatto gli spiriti della terra? Essi obbediscono alla chiamata degli sciamani, ma non ve ne sono che abitino la regione. Non si tratta di qualcosa da prendere alla leggera: nessuno degli umani qui pare un grande sciamano, e la sacerdotessa che interrogate non sa nemmeno di cosa parlate. Non è una magia, ma qualcos'altro che tiene lontano gli spiriti della natura...

L'ottavo giorno le attività quotidiane vengono interrotte da una sentinella. Sulla strada c'è un drappello in marcia, a circa tre ore di distanza. Ma non sono umani. Sono orchi, e reggono un vessillo con la testa di lupo di uno dei grandi clan!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurdu

Otto giorni e ancora non abbiamo risolto nulla: comincio a essere infastidito. Non tanto per la nostra mancanza di progressi, quanto per una situazione evidentemente sbagliata. Il Colosso non si dà pace, e nemmeno io. 

Poi, arriva un diversivo. 

Mi unisco al clan nell'osservare i nuovi arrivati, ma, almeno per il momento, reso in attesa: sarà Wurrzag a dover decidere come accoglierli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

I giorni passano veloci, il clan e' preso dalle attivita' che ho assegnato loro ma la mancanza di un nemico da combattere inizia a farsi sentire.

Quando finalmente ho la certezza di saper governare il grande guscio, inizio a riflettere sulle nostre prossime mosse. La mancanza di orchi mi spinge verso il tornare sui nostri passi sperando che avvicinandomi al confine con le terre dell orda il numero di bande di guerra da reclutare possa aumentare.

L ottavo giorno, un evento inaspettato arriva in risposta alle mie elugubrazioni, un drappello con il vessillo di uno dei grandi clan viene avvistato a poche ore di marcia.

"Come avranno fatto a trovarci?"

chiedo ai miei aiutanti di campo

"Che sia un trucco degli umani? Fate entrare tutti dentro le mura, Argor tu ed i cavaalieri nascondetevi poco fuori in modo da fiancheggiarli qualora dovessero essere ostili gli altri sui camminamenti con me pronti a riceverli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Dopo aver completato le riparazioni attendo con malcelata impazienza che qualcuno ci attacchi. Così, tanto per vedere se io e Scania siamo stati efficienti. E per bagnare le armi nel sangue, ovviamente. Il tempo passa e nessuno compare in vista. La frustrazione di giorni sempre uguali inizia a farsi sentire, fino a quando...

...fino a quando non avviene qualcosa che nessuno aveva preventivato. Altri orchi, altri pelleverde con il loro vessillo. Per tutti gli spiriti. Ruggisco sorpreso. Condivido la preoccupazione del capo, motivo per cui non fiato e lo seguo come da ordini sui camminamenti, non senza aver imbracciato le mie armi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Siamo tutti sorpresi dall'arrivo di altri orchi. Ormai pensavo che avremmo combattuto da soli finché gli umani non ci avrebbero mandato tutti nelle praterie del cielo. Io gli sarei andato incontro ma il capo ha più cervello e decide per una tattica più prudente. Salgo con lui e Arkail sulle mura. Ormai mi sono abituato alla armatura che era del capo umano. Sarei quasi contento se fossero in combutta con gli umani perché mi darebbe la possibilità di provarla in un vero combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettete al drappello di orchi di arrivare fin quasi alle mura. In realtà si fermano un po' prima, in vista, e si schierano in una massa più o meno ordinata di guerrieri armati di scudi. Hanno lance, asce, mazze, e un piccolo gruppetto di arcieri. Sono tutto sommato disciplinati, anche se in modo rozzo e tipicamente orchesco. 

Il comandante spicca immediatamente per il vello di lupo che porta drappeggiato sulle spalle: un guerriero veterano, con cicatrici che forse vengono da prima dell'arrivo degli umani. Impugna una grossa ascia bipenne e osserva le mura con attenzione. Poi parla, in un umano stentatissimo e rozzo "OH!! VI TAGLIAMO TESTE E BRACCIA! APRITE LO MURO, MORTE PIU' VELOCE! NON GUERRIERI QUI, NOI SAPPIAMO! AHAHAHA!" gli altri orchi ridono con lui. 

No, decisamente non sono in combutta con gli umani. Chissà come e perché, sono giunti fino qui proprio per assaltare il villaggio!!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Alle parole dell orco, quasi scoppio a ridere, non ce' da stupirsi se gli umani hanno avuto la strada spianata nel conquistare le nostre terre se a difenderle c erano idioti come quello li sotto.

Dai camminamenti, faccio un segno ad Argor e Tkav di completare la manovra di accerchiamento, quando i cavaalieri sono in posizione rispondo nella nostra lingia madre

"E non sai quanto sei fortunato che qui non ci siano guerrieri umani..."

commento beffardo

"Sono Wurrzag, capoclan degli Zampa di Sangue...ed e' il nostro vessillo che sventola su queste capanne non quello degli umani...presentati e ti sara' aperto!"

concludo

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurdu

Forse adesso ci sarà sangue per fare divertire i guerrieri. 

Mi sembra un gruppo di stolti guidati da un stolto più grossa e, forse, anche più stupido.

Comincio a richiamare il potere degli Spiriti dentro di me, perché immagino che questo branco di idioti dovrà farsi pestare un po', prima di capire chi è più forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

L'arrivo di altri pelleverde di un clan diverso è una sorpresa che mi riempie di sospetto. Che ci fanno qui, così lontani dal territorio degli orchi, camminando baldanzosi all'aria aperta come se non avessero nulla di cui preoccuparsi o temere... O sono folli, o molto in gamba. Oppure sono una trappola.
Resto appollaiato alla palizzata, scrutando il gruppo con occhi pieni di sospetto.
Anche se fossero un genuino drappello di fratelli di sangue, non significa che portino più soluzioni che problemi.

@ DM

Spoiler

Percezione e insight +4 per studiare a lungo i nuovi arrivati. Voglio tenerli d'occhio per vedere se noto qualcosa di anomalo o che non torna.

Per quanto riguarda il tempo trascorso, avevo dato indicazioni per:
- aggiornare la mappa e raccogliere ogni informazione sugli ultimi avvenimenti degli umani e nei territori che loro controllano;
- cominciare a selezionare/reclutare qualche "volontario" per un piccolo gruppo di infiltratori;

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Già... commento alle parole di Scania lisciandomi il pizzetto canuto. Mi avvicino a Wurrzag, facendo attenzione che le mie parole giungano a lui e al massimo ai nostri alleati, non agli orchi appena arrivati. Capo, quegli orchi ci servono. gli occhi giallognoli corrono con bramosia sull'ascia bipenne del capo. Sono stupidi, e forse non è così male. una breve pausa. anche il loro capo è stupido. E questo invece può essere molto male, soprattutto se i suoi orchi ascoltano le sue parole. tiro su con il naso. Quegli orchi ci servono.  ripeto come un mantra. Il loro capo, invece? Ci serve per forza? chiedo con fare vagamente retorico. Che sia Wurrzag a decidere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sbuca Wurrzag gli orchi all'esterno restano come stupiti, colti di sorpresa. 
Poi si leva un grido di giubilo, e il capo ruggisce divertito "Aahah! Un altro orco? Zampa di Sangue? Mai sentito, ma da dove venite? E avete già ucciso tutti gli umani? Noi pensavamo di farci un bel bottino, poco cane!!"

Tayyip

Spoiler
  • Gli orchi ti sembrano piuttosto "standard". Sono guerrieri in viaggio da un po', ne vedi qualcuno con qualche ferita. Non ti pare ci sia nulla di insolito, però. 
  • Per quanto riguarda la mappa, hai ben presto scoperto che buona parte degli umani non si interessa molto del territorio che lo circonda. Hanno saputo dare qualche informazione sulle strade e sui villaggi più vicini, ma non c'è nulla di davvero utile per voi orchi. In merito alle notizie più importanti, non cavi dal buco altro che confuse notizie di nuovi coloni che arrivano da oltre il mare per continuare a colonizzare "le isole". 
  • Scopri un terzetto di guerrieri abbastanza furtivi, capaci di seguire le tue direttive. L'addestramento potrebbe richiedere un poco, ma promette bene (nella prossima battaglia, se non sarà or ora, avrete tre guerrieri-ladri). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Non capisco e la cosa mi rende nervoso

"Di umani da uccidere ce ne' in abbondanza"

rispondo sorridendo

"Il vessillo che porti e' uno dei grandi clan, mi stupisce che tu non ci conosca ma e' passato molto tempo e siamo lontani dalle terre dei nostri avi"

proseguo

"Capirai che la prudenza non e' mai troppa invito quindi te ed due dei tuoi aiutanti ad incontrarci qui sotto, io usciro' con due dei mie ed avremo modo cosi di presentarci come si deve"

faccio cenno agli orchi sulle mura di abbassare le armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Sempre appollaiato sulle mura, comincio a contare gli orchi sconosciuti e a valutare le conseguenze di uno scontro con loro. Qualcosa da evitare assolutamente, epperò due galli nel pollaio non hanno mai portato cose buone. Ridacchio divertito al pensiero di Wurrzag con il culo a terra. Ci sarà da divertirsi. borbotto tra me e me mentre penso a come salvare le chiappe verdi del capo degli Zampa di Sangue.

La vicenda mi distrae dal frustrante fallimento del lungo giro di chiacchiere con i pellerosa. Che buona parte fosse ignorante quanto quella capra di Arkail l'avevo anche preventivato. Contavo però che almeno qualcuno di loro, tra i personaggi più di rilievo, tra i pochi soldati sopravvissuti, tra i loro sciamani, avesse un minimo di coscienza di cosa sta accadendo nelle fila umane. Invece, niente di niente. Assolutamente niente. Bah.
Sputo oltre le mura il mio disappunto.
Almeno ho quei tre da plasmare...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma quante formalità!" sogghigna l'orco a terra. Nella vostra lingua è un po' meno rozzo, ma non di molto "Sembra che ci stiamo organizzando un'unione, ah! Vabbè, vabbè, verrò con due dei miei" 

Si volta verso la masnada dei suoi, scalpitano per seguirlo. Ne sceglie due che a spintoni e pugni si sono fatti avanti.

Quando Wurrzag e due dei suoi escono ad incontrarlo, l'orco sembra comunque meno aggressivo e più curioso "Zampa di Sangue... Zampa di Sangue... no, non ho proprio mai sentito il vostro nome. Ma non vuol dire. Magari siete solo piccoli e scarsi e giovani" si stringe nelle spalle, poi scoppia a ridere "Ma avete anche preso una città dei pellechiara, perciò... bah! Comunque, io sono Zavak dei Teschi di Lupo. E sono stato mandato dal mio signore per ammazzare umani e fare casino, giusto per distrarre un po' il nemico. Divertente, devo dire"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yurdu

'Rrrmmmhhhh...", sbuffo, sentendo le chiacchiere del nuovo arrivato. 

Sbruffone lo è di certo, ma bisogna vedere se è anche capace. Trovo una posizione comoda da cui osservare - e sentire bene - il resto della conversazione. 

Chissà che non cada qualche altra stupida testa, oggi. 

Poi, mi viene un dubbio e cerco con lo sguardo il Colosso: potrebbe decidere di fare qualcosa e voglio essere al suo fianco, in quel momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Quindi secondo Zavak, la sua banda di guerra aveva lo stesso scopo e obiettivo per i quali erano stati creati gli Zampa di Sangue. Corrugo la fronte e mi volto verso Wurrzag: spero che il capo provi a spremere tutte le informazioni possibili da queste teste verdi e vuote, prima di cominciare l'inevitabile gara di chi ce l'ha più lungo.
Capo, questi hanno visto parti di terra con gli umani dove noi non siamo stati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...