Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yurdu

Sciamanesimo

Spoiler

"E allora che cosa dovremmo fare? Che cosa possiamo tentare per contattare i veri spiriti di questa terra? Come possiamo riportarli qui?", domando al Colosso, incuriosito. 

Possibile che il nostro vero battesimo del sangue sia una missione così grandiosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail

Ed ecco qua, come sempre succede dopo una battaglia. Una noia, una noia mortale. Non sono fatto per restarmene fermo ed ogni volta che finiamo vincere uno scontro mi ritrovo nella medesima situazione: tentare di ammazzare il tempo in qualche modo. Bere, mangiare, fare a pugni. Maledizione, non posso nemmeno fottere: quelle due bastarde di Yotul e ciel mi hanno rovinato il sess.o con le altre orchesse. Nessuno fotte meglio di loro. Scuoto il capo, non voglio pensarci. Sospiro passando davanti la tenda di Wurrzag: finalmente è riuscito ad inzuppare la propria carne in quella di un'altra pelleverde. T'kava, per la precisione. In parte sono contento per lui...dall'altra...chissà come potrà traviarlo. ma no, che vado a pensare. Il capo è una vecchia volpe e nessuno può distoglierlo dai suoi piani. O almeno...questo è quello che continuo a ripetermi.

Con tali rovelli in testa mi aggiro come uno spettro per il campo, le mani conserte dietro la schiena, lo sguardo più torvo del solito. Sono un'anima in pena. In pena, sì...perché non so quanto ancora dovrò attendere prima di poter di nuovo alzare le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sciamani

Spoiler

"Dobbiamo trovare la causa di questo disequilibrio. Il potere degli umani e degli aelfyr è qualcosa di malato e sta rovinando la nostra terra. Ma non possiamo più andare a tentoni... come l'orco medicina cura il malanno scacciando lo spirito, noi dobbiamo fare lo stesso. E per farlo è necessario sapere dove cercare. Forse è il caso di interrogare alcuni degli umani che sanno usare la magia"

Tayyip

Spoiler

"Vogliamo entrambi conservare la pellaccia" risponde prontamente "E tu sai che ormai io non ho altra scelta che questa vita. Se il clan è in pericolo lo siamo anche io e te. Ieri quasi ti sei preso con Scania. E certo magari sul momento le avresti prese di santa ragione, ma poi tu o qualche altro orco si sarebbe reso conto che ero io la causa del litigio. E magari qualcuno mi avrebbe piantato un coltello in pancia" ora che site a quattr'occhi Tanya parla senza mezzi termini. 

NOTA

Spoiler

Non sto ignorando la tua ricerca, tranquillo!!

 

Wurrzag

Spoiler

"Si, certo. Tu devi mostrarti ben forte davanti a tutti gli orchi. Specie quelli come Tayyip. Però non devi dimenticare la mia parte. Ecco, intanto cominciamo con decidere bene assieme cosa fare nei prossimi giorni" T'kava beve in un sorso solo "Io voglio ammazzare altri umani. Questo villaggio ha una strada e gli umani la usano per portare merci. Finché non sanno cosa è successo qui possiamo attirarne un po' e ucciderli mentre vengono qui. Io prima col mio piccolo clan facevo qualcosa di simile, ma eravamo pochissimi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

All orco nel castello piace fare solo quello

Spoiler

Piu' passa il tempo piu devo ammettere che Tayyip aveva ragione, T'kava mi dara' l opportunita' di valutare nuove startegie.

"E' una buona idea, abbiamo molto cibo, una volta riparata la porta e organizzate le ronde non sara' difficile intercettare gli umani e tagliare loro altri rifornimenti"

commento

"Per quanto riguarda i prigionieri ho un idea che mi ronza in testa, promettero' loro la liberta' se insegneranno ad un gruppo di orchi come governare il grande guscio, una volta che avremo imparato manterro' a modo mio la promessa."

ridacchio

"Scorteremo gli inabili al lavoro lontano e li rimandero' agli umani con qualche... pezzo in meno. Uno storpio consuma risorse rallenta e sopratutto non puo' combattere. Questo incrementera' la leggenda sulla ferocia del Clan e sopratutto accollera', a chi li vorra' prendere con se, inutili bocche da sfamare"

bevo un altro sorso

"Rimane da sistemare la questione su come ingrossare le nostre fila ....e la questione Tania"

lascio cadere volontariamente il discorso per vedere la sua reazione

- Narratore

Spoiler

Insight +7

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Con Tanya

Spoiler

Ascolto Tanya e la sua spiegazione rovistando tra i capelli alla ricerca di zecche e pulci che si ostinano a fare di me la loro dimora. Le sue parole scatenano molti pensieri e valutazioni.
Quel che dici ha senso. Dobbiamo entrambi sopravvivere e dobbiamo farlo contando solo su noi stessi. Io dalla mia ho un posto nel Consiglio e l'orecchio di Wurrzag che, benedetto il suo cervello, mi presta ascolto. Mentre tu... Sembra che Scania ti abbia preso in simpatia e questo ti da un'occasione importante.
Franchezza per franchezza, tanto vale scoprire qualche carta.
Ammettiamo che ci si possa dare una mano a vicenda. Cosa vuoi da me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Smetti di mettermi in pericolo. Se vuoi prendertela con gli altri orchi va benissimo, ma non tirarmi a mezzo. Se ad uno dei guerrieri viene in mente di ascoltarti, sono nei guai" si torce le mani "e io farò bene attenzione a non pestarti i piedi. Ti sembra corretto?"

Wurrzag

Spoiler

"È un'umana e non mi piace. Però ci può essere molto più utile dei prigionieri. Credo che sia meglio rimetterla al suo posto" sogghigna "E sfruttare tutto ciò che sa. Se gli umani stessi ci dicono come ammazzarli, meglio. Per aumentare le fila... Bah, non so. Cercare altri clan nelle nostre terre?" 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Nessuna minaccia, uno scambio. Se mi lascerai stare io farò in modo che gli altri orchi facciano lo stesso con te. Sai, vero, di non essere esattamente il più popolare del clan? C'è chi ti ucciderebbe volentieri... e tramite Scania posso evitarlo" alza una mano "Ripeto, non è una minaccia... Non sto dicendo che posso usare Scania per farti del male. In effetti non offro molto,ma confido nel tuo acume per capire che è meglio di niente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- con T'Kava 

Spoiler

"Da quello che abbiamo potuto notare fin ora, gli unici orchi al di sotto del confine sono in stato di prigionia, tenuti in villaggi tipo quello in cui ti abbiamo trovata"

rispondo all idea della mia compagna

"Non ho notizie di altre bande attive in queste territori, l orda mi avrebbe avvisato...almeno credo...l orda...dovro' contattarla al piu' presto per dare loro la nostra posizione e capire che intenzioni"

concludo dubbioso 

"Andiamo, e' tempo che il clan si inizi a muovere e ti riconosca ufficialmente come compagna del capo!"

mi rivesto ed esco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag raduna gli orchi, interrompendo i festeggiamenti che ormai si protraggono da più di due giorni. 
Il clan non può permettersi di perdere altro tempo ora che ha finalmente conquistato una posizione di forza nei territori degli umani. 

Gli altri villaggi distrutti sono stati utili per il morale e il bottino, e quello dove risiedono i vostri non-combattenti è un buon nascondiglio. Ma distante e chiaramente poco interessante per gli altri pelle chiara. 
Questo posto invece è diverso, lo sentite tutti. Avete fatto qualcosa di grandioso. 

Ma proprio per questo non è tempo di posare i deretani sulle pellicce e ingrassarsi fino all'inverno. 
Il primo annuncio di Wurrzag è piuttosto semplice e tutt'altro che inaspettato: T'kava è stata eletta a sua compagna, e come tale deve essere trattata. 
Il secondo annuncio è che il capo ha un piano. Il clan deve ora ascoltarlo con attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Tanya

Spoiler

Il capo ha deciso di sbandierare al clan intero la sua chiavata nuziale. Buon per lui, ora vedremo se avrà polso per tenere a bada la nuova compagna, o si farà mettere il guinzaglio.
Torno a guardare Tanya Il mio acume mi dice che è esattamente quello che stai offrendo: niente. Non fare niente in cambio del mio non fare niente. Oppure, se io dovessi fare qualcosa, come fatto oggi e metterti in mezzo alle discussioni, mi suggerisci che anche tu farai qualcosa grazie alla tua influenza su Scania. A me suona come una minaccia.
Mi gratto tra le natiche per scacciare il prurito degli insetti.
Forse potremmo invece esserci un po' più utili. Cosa rispondi, se ti dicessi che posso salvare molte delle vite umane di questo campo? Rispedirli al loro clan, invece che vederli finire impalati sulle mura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Non mi importa molto di questa gente. Io ormai tra gli umani non posso tornarci... Se non cambiando nome e partendo da zero. Lavorando la terra e sposando un contadino? Puah" scuote la testa "preferisco essere una guerriera del clan ed essere rispettata. Cosa che col tempo potrebbe pure accadere. Dalle mie parti si dice che è meglio essere importanti in un villaggio che un nessuno in città... Ma tagliamo corto e dimmi che vuoi per lasciarmi in pace"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Tanya

Spoiler

E perché dai per scontato che tu non possa tornare tra i tuoi simili? le chiedo sinceramente incuriosito. E non hai risposto alla mia proposta sui prigionieri...
Mi avvicino un po' a lei.
Quanto alla ma richiesta, ne ho soltanto una: aprirai le gambe per me.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Mi hanno fatto sposare un uomo per dei vantaggi. Se ora torno senza marito e dopo essere stata tra gli orchi... Al meglio mi accudiranno a vita come una malata di mente. Al peggio mi chiuderanno in qualche tempio di monache. No, resterò qui. Quella vita è finita" scrolla le spalle alla tua domanda sui prigionieri "Fatene ciò che vuole Wurrzag. Solo perché sono umani mi deve importare? Sarebbe meglio evitare di ucciderli e torturarli per nulla. Ma non sta a me decidere"

La tua richiesta invece la coglie di sorpresa, tutto sommato "Non me lo aspettavo. Hai avuto l'occasione, quando ero ancora una prigioniera e Wurrzag mi ha affidato a te. Pensavo non ti piacessero le umane" non accetta e non rifiuta, comunque. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Tanya

Spoiler

La risposta di Tanya mi lascia perplesso, ma anche incuriosito: conosco ancora troppo poco di come funziona il mondo dei pellerosa, molte delle spiegazioni che fornisce non hanno alcun senso per me. Devo imparare di più.
No è vero, non sta nè a te nè a me, decidere. Ma questo io lo considero un bene, ci evitiamo molti grattacapi che stanno bene sulla testa di Wurrzag che non sulla nostra, credimi. Possiamo però far sì che chi decide ascolti il nostro consiglio e così facendo garantirci la sopravvivenza.
Sono invece felice di averla colta in contropiede con la mia proposta. Risponderle è facile, basta dirle quel che penso.
Appunto, eri una schiava, la mia schiava: non avevi niente da offrirmi, perché eri già mia. Le cose sono cambiate, in meglio per te, e io non me ne rammarico. Possiamo darci una mano e voglio chiudere questo accordo con qualcosa che non hai offerto agli altri orchi, non così almeno, da femmina libera. Non c'è bisogno che nessuno lo sappia: fintanto che giaci con me tra le pelli, possiamo entrambi evitare di calpestarci i piedi e così tenerci al sicuro.
Le lascio il tempo di rifletterci.
Dopodiché, se accetti la mia proposta, accompagnami tra gli umani. Voglio arrivare al prossimo consiglio di guerra con qualcosa da mettere sotto al naso di Wurrzag e gli altri stolti. Devo aggiornare le nostre conoscenze sugli umani, la nostra conoscenza del territorio, dei loro insediamenti, dei loro capi, le abitudini, dei loro spostamenti, dei loro bisogni.
Parleremo con tutti gli umani che abbiamo catturato e ci possono raccontare qualcosa e tireremo le somme. Sono sicuro che se lo facciamo insieme, il risultato sarà migliore.


@ DM: l'obiettivo di quest'ultima parte è aggiornare la mappa e raccogliere ogni informazione sugli ultimi avvenimenti degli umani e nei territori che loro controllano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Uscito dalla capanna "nunziale" e ricevute le pacche ed ululati di congratulazioni, e' tempo di tornare a lavoro.

"Fratelli, un altro vessillo umano sventola ora sull asta del clan Zampa di Sangue, una vittoria che ci da morale, bottino e tanti schiavi umani. Ma il tempo dei festeggiamenti e' finito, dobbiamo ricominciare a perseguire la nostra missione e cioe' uccidere umani e favorire l invasione dell orda. "

inizio a parlare richiamando l attenzione su di me

" Questo villaggio umano ha mura solide ed una buona posizione strategica, ci fermeremo qui il tempo necessario a riorganizzarci ma non possiamo lasciare nulla al caso e' per questo che ho dei compiti per ognuno di voi"

richiamo i miei aiutanti di campo

"Arkail e Scania, a voi il compito di fortificare il villaggio, se gli umani contrattaccheranno voglio che patiscano cio' che patiamo noi...riparate la porta  dingresso, utilizzate tutti gli schiavi umani di cui avete bisogno ma cercate di fare in fretta, piu' il villaggio resta aperto piu' saremo vulnerabili"

proseguo

"T'kava, i tuoi consigli sono stati preziosi e verranno ascoltati, prendi con te Argor ed i caavali, pattugliate il perimetro ed intercettate le carovane umane di passaggio, gli umani sapendoci nei dintorni inizieranno a rintanarsi come ratti e dobbiamo far si che ricevano il minor numero di rifornimentio possibili. Nel fare cio', cercate anche segni di altre possibili bande di orchi ...la speranza e' l ultima a morire"

proseguo

"Per quanto riguarda me, obblighero' gli umani ad insegnarci ad usare il grande guscio e cerchero' di mettermi in contatto con l orda, abbiamo bisogno di capire quando hanno intenzione di muoversi"

MI fermo per lasciare la parola agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Se questa è la tua richiesta, a me sta anche bene. Considera pure, se ti fa piacere, che in realtà solo un orco mi ha... tenuto con sé di notte, l'assassino di mio marito. E ora che siamo a quattr'occhi, sappi che per quel che ha fatto al mio uomo e a me mi sono presa la mia vendetta. Certo l'arma che lo ha ferito gravemente l'ha brandita un nemico in battaglia" sorride senza molta allegria "Ma sono stata io a lasciarlo dissanguare dopo la battaglia, durante i festeggiamenti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Ascolto ciò che il capo ha da dire e finalmente giungono compiti: io e Scania dovremo fortificare il vilalggio. Mi sfrego le mani sogghignando. Bene. Sarà pure un ottimo allenamento per il nostro corpo spostare carichi pesanti. Ed anche per le truppe...i miei iniziano a diventare nervosi.  commento in direzione del pugile. Voglio persino renderla migliore, la fortificazione. Ma non ho in mente come fare, né cosa aggiungere. Scania...dovremo chiedere a qualcuno più sveglio di noi. faccio una pausa. beh, potremmo chiedere anche ad un sasso, detta così...ringhio divertito della mia stessa battuta.

dm e Scania

Spoiler

La mia idea è di ricostruire le fortficazioni aggiungendo qualche "trappola" o qualcosa che possa danneggiare un eventuale nemico. Visto e considerato che Arkail è una zappa, si potrebbe chiedere a qualcuno di più sveglio. In pratica Arkail e Scania diverrebbero le braccia, qualcun altro la mente. Sempre che si possa fare, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...