Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Scania

Il capo espone il suo piano e come sempre ha una grande idea. Arrivare da dentro l'acqua sarà di sicuro qualcosa che gli umani non si aspettano. Gli occhi mi brillano e le mani prudono. Non vedo l'ora che inizi l'attacco. Pregusto già il momento in cui potremo mettere le mani addosso agli umani

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip

Il piano sembra ormai delineato, e d'altra parte poco altro possiamo fare per prevedere cosa gli umani possano avere in serbo per noi.
Continuo comunque a studiare nel dettaglio le strutture difensive del villaggio, magari con la speranza di vederne elementi fragili o possibili passaggi meno difesi.

DM

Spoiler

Urge mappina! 🙂

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Le baracche di fronte alle porte possono dare un minimo di copertura, ma non possiamo farci troppo affidamento disse puntando l'indice bitorzoluto verso il gruppetto di edifici.
Fu l'ultimo consiglio che aveva da dare agli orchi che avrebbero aggredito il villaggio da terra.
Quanto a lui, si preparò a seguire l'assalto dal grande guscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"E' deciso." disse annuendo "Però considerate che sulle mura manderanno chi può colpire con i loro archi e con quelle armi più potenti, non manderanno i guerrieri che saranno liberi di venirvi incontro."

Osservò l'orizzonte "Noi andremo dalla parte dei campi, ci muoveremo a distanza e veloci per non dare un bersaglio facile e spazzeremo via quel che possiamo facendo molta confusione e rumore. T'kava starà dietro e con i suoi farà piovere frecce infuocate sui tetti di paglia dei pellerosa." fece un breve sunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Come sempre il capo ha avuto un'idea delle sue. Guardo T'kava come a volerle dire "te l avevo detto", snudando le zanne in un sadico sorriso. Pregusto già l odore del sangue umano e la cosa mi manda su di giri. conta pure su di noi. Faccio nei confronti di Wurrzag. Sarà un piacere camminare sotto l'acqua, piuttosto che sopra. Commento mentre un conato di vomito mi torna su al pensiero di quello che ho dovuto passare sul guscio di legno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soppesate le vostre forze, e le dividete: i cavalieri a terra con T'kava e qualche orco appiedato e armato di arco, e il resto sul guscio. Siete in pochi ormai. E questi umani sembrano ben più numerosi di quelli che hanno popolato gli altri villaggi che avete saccheggiato. 

Tania raduna tre orchi più giovani e li fa vestire con abiti umani. Da distante possono rendere l'idea, l'importante è che nessuno li guardi troppo da vicino. 

 

Quelli sulla nave attendono con impazienza che gli orchi a terra facciano la loro parte. Dopo una mezz'ora o poco più i cavaalieri emergono dalla foresta e cominciano a scagliare frecce infuocate contro le mura e le case al loro interno. Si tratta di una distrazione, e di scarso effetto. Le poche fiammelle che vedete baluginare tra i tetti bruciano per qualche minuto, ma i difensori sono più intenti a spegnere i possibili incendi che a rispondere ai dardi degli orchi. 

I caavalieri compiono un secondo e un terzo giro, quasi invisibili nella prima notte fatto salvo per il fuoco che portano con sé per accendere le frecce. Di sicuro terranno i difensori impegnati, ma non sono una vera minaccia per la cittadina umana.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Ci conviene approfittare della distrazione che Argor e Tkava ci stanno offrendo e avanzare adesso, capo.
In fondo è meglio se i tetti non bruciano troppo... Meno fuoco significa meno luce.
Nell'oscurità, il mio volto si distorce in un ghigno di sadica gioia.
Uccidiamoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Sbuffo impaziente stringendo il manico del maglio mentre osservo Argor e i suoi infastidire gli umani. Il verme ha ragione capo. e solo gli spiriti sanno quanto mi costa ammetterlo. Dobbiamo agire ora. Farli fuori tutti. Massacrarli senza pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Dopo i danni portati agli umani in tute queste lune passate a guerreggiare, la reazione di questo villaggio al nostro assalto e' fin troppo favorevole.

Quando i dfensori nemici sono presi a respingere gli attacchi dei nostri cavaalieri, do ordine di far muovere il guscio e di preparare i nostri berserker

"Coraggio, facciamo scattare la nostra trappoola, Arkail, tu ed i tuoi in acqua sotto il grande guscio, Scania voi salterete addosso agli umani una volta avvicinatici al sentiero di legno"

- narratore e tutti

Spoiler

Come da piano, i berserker in acqua grazie agli incantesimi del COlosso e i picchiatori e i balestrieri sulla nave pronti a saltare addosso a chi e' sul molo.

Subito dopo essere saltati addosso a quelli sul molo inizieremo a sbalestrare la torre

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato delle mura

Spoiler

Continuate a galoppare avanti e indietro nella notte, tirando qualche freccia infuocata giusto per attirare l'attenzione e magari bruciacchiare qualche casa. I difensori sulle mura provano a colpirvi un paio di volte, ma invano, e per via del buio desistono in fretta. 

Ci sono diverse torce sulle mura, e avvicinarvi ulteriormente vi renderebbe facili bersagli. Ma di sicuro state impegnando i difensori.

Fronte del porto

Spoiler

Mentre gli orchi "acquatici" si buttano tra i flutti e cominciano l'avanzata, sulla nave preparate la grande balestra e la puntate sulla torre di pietra. Qualcuno sulla banchina vi fa dei segnali con delle lanterne colorate di verde, ma nessuno di voi sa cosa possa significare. 
Anche Tania si stringe nelle spalle "Forse ci vogliono dire che sono sotto attacco" suggerisce titubante. 
Non che la cosa vi importi...

La nave prosegue verso il molo rallentando meno del previsto, e l'impatto disarticola il pontile di legno gettando tre uomini che vi si trovavano sopra in acqua. La nave si inclina leggermente, poi ritrova il suo equilibrio. Nello stesso istante i picchiatori e gli altri guerrieri rimasti a bordo balzano giù, andando a calcare il terreno della cittadina. 

Davanti a voi c'è un intrico di strade e vicoli, ancora tutti deserti. Una campana sta suonando vicino alla torre principale, dove probabilmente si stanno radunando i difensori per affrontare il vostro diversivo. Ma la gente che vive in queste case o si è già incamminata o non intende farlo. Gli umani hanno questa cosa che alcuni combattono e altri no, anche se la situazione è disperata. Forse qui ci sono solo umani che non lottano?

I tre umani in acqua vengono rapidamente ammazzati dai berserker, e siete di nuovo soli. Probabilmente la nave attirerà l'attenzione di qualcuno, prima o poi. Non avete molto tempo da perdere. 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Verso le mura

Spoiler

La scarsa efficacia della nostra azione non mi lascia affatto demoralizzato, tuttavia prendo in mano la situazione e decido di agire con più veemenza e violenza.

Osservo le case al di fuori delle mura, se hanno campi coltivate, se sono abitate, se hanno stalle con animali. Sono quelle il mio obiettivo: uomini, raccolti, animali. Devo fare il massimo per tentare di spostare l'attenzione su di noi.

"Radiamo al suolo queste capanne..." e urlo incoraggiando gli orchi.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Porto

Spoiler

Finalmente tocchiamo terra. Per quanto sia affascinato dalla costruzione dei gusci l'istinto, o forse solo l'abitudine, mi dona sollievo quando affondo i piedi nella battigia.
Una squadra di berserker per prendere il cancello principale, e una squadra per massacrare i pellerosa nelle loro case? Le urla di femmine e cuccioli li mandano sempre nel panico...
Il mio suggerimento a Wurrzag già pregusta il massacro imminente.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

porto

Spoiler

L attacco procede come previsto, alcuni degli umani sembrano bestiame in preda al panico, saranno facile preda dei miei guerrieri.

Annuisco alle parole di Tayyip, il ghigno del orco lascia poco all immaginazione, nessuno come lui gode nel vedere un facile massacro ed un altrettanto facile bottino.

"Tania! prendi tre orchi ed iniziate a mettere sotto pressione la torre con il grande arco sulla nave."

ordino

"Colpisci quello che vuoi, la torre o gli umani raggruppati li sotto, l importante e' che cadano ancor di piu nel panico"

poi urlo ai guerrieri

"Arkail, a voi il cancello, apritelo e fate entrare T'kava e e gli altri! Scania a te la pulizia delle strade, ricordate che ci servono prigionieri"

poi mi volto verso Tayyip

"Prendi un gruppo di arcieri e piazzali su una capanna e bersagliare chi passa"

Un ordine facile che probabilmente interpretera' a suo modo

- narratore

Spoiler

Vorrei piazzare i famosi balestrieri su un punto rialzato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

porto

Spoiler

Arriviamo a terra con un bel botto. Il grosso guscio di legno si schianta contro la riva di legno e lancia in acqua tre umani. Umani che vengono fatti a pezzi dagli orchi di Arkail. Non si vede nessun altro sul quello che resta della riva e possiamo scendere senza problemi. Subito il capo ci divide in gruppi. "Andiamo, abbiamo un sacco di umani da uccidere stanotte! Lasciamo in vita solo qualche donna e quelli con i vestiti che brillano di più. Tutti gli altri facciamoli a pezzi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dalle mura

Spoiler

Spronati da Argor gli orchi sfidano le scarse frecce dei difensori e cominciano ad appiccare fuoco alle capanne. Sembrano edifici non costruiti per viverci dentro, molti nemmeno hanno tutte e quattro le pareti. Ci sono forse depositi di legname, paglia o che altro... comunque bruciano in fretta, e bene. 

Questo sembra attirare l'attenzione degli umani, anche se vedete che alcuni continuano a voltarsi verso l'interno delle mura e a parlare tra loro gesticolando e dando ordini. 

Al porto

Spoiler

Ora comincia la parte più difficile e rischiosa. 
Siete orchi, molto più forti e feroci degli umani, e avete messo in piedi un piano molto efficace. Ma siete anche pochi, e vi state dividendo in gruppi sempre più piccoli. La scarsa disciplina delle vostre truppaglie potrebbe ritorcersi contro di voi. Un rischio davvero grosso, ma è l'unico modo che avete di prendere la città.

Tania comincia a dare ordini agli orchi. Non ha mai usato una balista, prima d'ora, ma chiaramente ha capito come funziona e le sue istruzioni sono chiare e semplici. Mentre ancora vi state organizzando sul molto disastrato il primo dardo vola sopra le vostre teste e si perde tra i tetti. Da dove siete non potete vedere se ha colpito o meno, ma le grida di Tania indicano che stanno già caricando il dardo successivo. 

Arkail e i berserker si lanciano già per le strade, tallonati da Scania e dai suoi, mentre i pochi arcieri scalano un edificio e cominciano a guardarsi attorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

al porto

Spoiler

Tania inizia a martellare gli umani, che sia precisa o no poco importa, quel che conta e' creare confusione. Salto giu dalla nave assieme ai miei orchi e mentre lascio che Arkail ed i suoi berserker combattano come meglio credono mi unisco a Scania ed i suoi.

"Scania, sulle mura con me, pressiamo gli umani cosi che Argor e i suoi possano avvicinarsi"

- narratore

Spoiler

Vorrei salire sul ballatoio per creare spazio e far avvicinare la cavalleria, ci muoviamo in direzione del cancello 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

al porto

Spoiler

Il manipolo di arcieri è piccolo, ma può fare abbastanza danno se messo nella posizione giusta.

Lo divido in due gruppetti, uno più consistente sul tetto di uno dei caseggiati più centrali, con l'ordine di tirare ad ogni umano a portata.

Con me prendo invece solo due dei tiratori migliori e comincio a muovermi discreto versi l'edificio di pietra, approfittando del caos per scivolare tra vicoli e tetti senza dare troppo nell'occhio.

Furtività +8 Percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...