Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


George

Spoiler

I frutti che assaggi non sono paragonabili a nulla che tu abbia mai mangiato sulla terra dei mortali: hanno un sapore indescrivibile, che sembra quasi evocarti ricordi ed emozioni più che degli stimoli al gusto. 
Era da tanto che non sentivo quel nome. Ti risponde Titania al termine del tuo discorso, continuando a tenere lo sguardo su di te, sebbene i suoi occhi siano persi altrove: sembra che le parole di Amélie a proposito della sua crescente malinconia per i tempi passati fossero decisamente reali. Sono lieta che tu non ti sia snaturato, Arthur. Un piccolo appiglio in questi tempi caotici e incomprensibili. Dice sorridendo dopo qualche istante, tornando in sé e poggiandosi le mani in grembo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake 

Spoiler

"Sono giunto sin qui per chiedere consiglio alla tua sapienza, mia signora", dico. 

"Perché, come ben spesso mi rammentava il mio maestro, di sapienza non ho mai brillato", aggiungo, ricollegandomi all'ultimo discorso di Titania sulle cose che non cambiano. 

E una idea, forse un poco azzardata, mi attraversa la mente. D'altronde, se ben ricordo, la Regina delle Fate si è sempre cibata delle emozioni degli umani con grande intensità. 

"Ma, mi domando se posso esserti io di aiuto, a mia volta, regina splendente. Sebbene ci siano regole molto ferree sul camminare tra i mondi e sebbene esse siano particolarmente gravose proprio per i figli del Crepuscolo... che ne diresti di camminare di nuovo nel mondo mortale, al mio fianco?

La mascherata non potrebbe reggere a lungo, di fronte alla tua maestà, ma anche solo un'ora rimarcherebbe il giusto legame tra i mondi e ridarebbe forza a entrambi.

In fondo, i mortali sono golosi più che mai di storie, anche se non lo dimostrano.

Me ne sono ben accorto, in questi ultimi eventi".

Ancora non comprendo bene i protocolli che regolano i legami. E,  probabilmente, Titania non potrà accettare, ma almeno avrò fatto ciò che deve fare il Re: tentare la cosa giusta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

La Regina sembra intrigata dalla tua proposta, ma l'emozione dura solo qualche istante. Le regole sono state create e poste nel mondo per una ragione: per quanto la tua proposta mi interessi, Arthur, mi è impossibile acconsentire al tuo invito. Dice, mostrandoti un altro cambiamento avvenuto in tutti questi anni: Titania sembra essere diventata molto più rigida sull'applicazione delle antiche tradizioni. 

E' un vero peccato, però. Mi sarebbe piaciuto camminare ancora una volta in mezzo ai mortali, soprattutto al fianco di un accompagnatore del tuo calibro. Conclude lusinghiera dopo qualche istante, tornando quindi sulla tua richiesta. Per farmi perdonare, acconsento alla tua richiesta: ti offrirò la mia saggezza per la risoluzione di questa faccenda. Questa offerta è stata già ripagata, sia dalla tua visita che dalla tua cortese offerta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake 

Spoiler

"Capisco, radiosa regina, e comprendo bene ľassennatezza di questa scelta. Ma, allo stesso modo, mi auguro che un giorno ciò sia nuovamente possibile", sorrido. 

"E sappi, con certezza, che la mia devozione, il mio rispetto e la mia gratitudine nei tuoi confronti sono più forti che mai", aggiungo, prima di assaporare un nuovo sorso di nettare, in modo da bagnarmi le labbra, così da poter poi raccontare a Titania il motivo di questo incontro, senza interruzioni. 

E tanto faccio, narrando degli ultimi giorni e dei loro strani avvenimenti, concentrandomi con cura su quanto abbiamo preso ed evidenziando, altresì, i punti ancora oscuri. 

"Gli elementi della vicenda sono sparsi sul proscenio, regina, ma mancano ancora molti dettagli che li legano e, soprattutto, manca ancora la reale portata della possibile minaccia che si sta solleticando. Qui la tua saggezza ci potrebbe essere di immenso ausilio", concludo, senza aver omesso nulla. Lontani sono i tempi in cui, anche nel cuore della maggiore Corte Fatata, era necessario parlare con cautela. 

Con la Mascherata in atto, Titania saprebbe subito eventuali contatti non autorizzati dei suoi fedeli con il mondo mortale. E la sua ira sarebbe irrefrenabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Barca

Spoiler

Mi concentro, ad occhi chiusi. Poi cominciò a parlare descrivendo la situazione.

"L'acqua è fredda, è profonda. Vedo... vedo rocce, sul fondo. Scogli. Tre in particolare. Mi avvicino. Sono... Gli scogli della Principessa, sembrano quasi posizionati in modo artificiale. C'è dell'altro! La sabbia... Si, sul fondale, la parte racchiusa tra queste tre formazioni, è più piatta e la sabbia è sottile, regolare. C'è una superficie sotto, qualcosa di dritto e piatto" ordino all'animale di avvicinarsi ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@barca

Spoiler

Sembra sicuro abbastanza. Commento, sentendo il racconto di Amy. Intanto comincio a ragionare su cosa vedo. Mi aspettavo avremmo trovato l'ingresso della grotta e, una volta dentro, qualcosa di sovrannaturale. Invece già qui le cose non tornano.

Forse l'ingresso alla grotta è lì sotto la sabbia? Oppure quelle rocce fanno parte di qualche rituale. Se potessi vederlo con i miei occhi potrei intuire di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Titania sorride alle tue parole, anche se non vi è traccia di speranza sul suo viso. Torna quindi più composta quando inizi a parlargli di questi ultimi giorni, rabbuiandosi mano a mano che prosegui con il racconto della tragedia che ha colpito Saint-Malò. La situazione è molto più grave di quanto pensassi. Avresti dovuto avvisarmi, figlia mia. Dice guardando Amélie, che abbassa il capo in silenzio. Da ciò che mi hai detto, è esattamente come hai intuito: qualcuno ha usato un antico rito druidico per benedire la terra. La benedizione era solamente un effetto collaterale, in un certo senso: il vero obiettivo dei celebranti era quello di liberare l'energia per spezzare una prigione. E il sangue umano è un potente catalizzatore, purtroppo. Conclude, stringendo le spalle come se fosse attraversata da un brivido: non ama discutere di queste pratiche. La sua Corte non è certamente estranea alla brutalità, ma questo è troppo anche per i loro canoni. 

In barca

Spoiler

Mentre Amy si concentra e voi state discutendo, Petras attira l'attenzione di tutti: iniziate a sentire dei singhiozzi e lo vedete correre verso la Sirena con le lacrime agli occhi, urtandola prima di scappare verso la cabina della nave. Non serve particolare empatia per capire che sia stato scosso da qualcosa, anche se non sapreste dire cosa sia stato. In compenso, la sua crisi di pianto è stata sufficiente a far perdere la concentrazione alla vostra compagna: l'incantesimo svanisce nel nulla, senza lasciare nessuna traccia. 

Amy

Spoiler

La pulcinella è comunque riuscita ad avvicinarsi al fondale a sufficienza: la sabbia copre una botola metallica, ne sei certa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"La tua protetta non ha alcun biasimo, regina: si è mossa non appena è stata informata della cosa e ci ha recato aiuto", dico, con tono lieve.

"Anche perché ci sfugge tuttora il cuore della questione: chi o cosa è prigioniero sotto i flutti? Chi potrebbe davvero giovare di questo risveglio?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@barca

Spoiler

Ma che... che sta succedendo? Chiedo a Petras. Finora ho sempre pensato il ragazzo fosse qui perché era nel posto sbagliato e al momento sbagliato, solo un testimone dell'evento immischiato in questo dall'ispettore Loup. Ma oggi si sta comportando in modo sempre più strano.

Spero ci sia un buon motivo per questo. Dico, mostrando poca simpatia nel mio tono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

In barca

Spoiler

Colta di sorpresa do per poco non cado distesa "Ma che c@zzo è successo?" per un attimo perdo la calma, oltre alla concentrazione. Ecco perché non mi piace stare vicino a degli estranei mentre uso la magia. Sono vulnerabile e posso capitare cose come questa "Intanto, che ci fa lui qui? Non è un po' piccolo per queste cose?" 
Faccio un respiro profondo, chiudo gli occhi, mi inspiro, espiro.
"Ho potuto vedere solo una botola, sotto la sabbia. Certo non potevo aprirla con il mio servitore, ma..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

In barca

Spoiler

Controllo le mani, spalancandole. I miei palmi sono inutilmente vuoti. Lo sento...
"No, no!!! Perché Peter, perché?" 

Che dolore, e insieme che pace.
 Sento le lacrime erompere sul mio viso, le tiro via con la manica e scappo, i grandi non devono vedermi così. I marinai non devono vedermi così. I singhiozzi mi uccidono.

Mi rifugio in cabina, ma Loup può aiutarmi. Devo urlare.
"Ispettore? ISPETTORE!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

L'istinto di infilarmi la muta e correre alla botola sott'acqua è enorme. Mi dico che il ragazzo è un problema secondario e ci penserò al ritorno. Anzi, magari ci manderò Amy, fa tanto la dura ma se esiste l'istinto materno da qualche parte dovrà pur averlo.

Io non ci so' fare con i ragazzini. Ma poi mi chiama, chiama proprio me' e mi trovo a fare un cenno d'assenso al professor Mill per poi lanciarmi il più velocemente possibile da Petras.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

"Allestire una mostra dedicata nelle stanze dove i nazisti hanno cercato invano chissà quali segreti, uno dei punti più suggestivi della fortezza dove pannelli e guide possono dirigere i curiosi verso le altre stanze e raccontare il folklore locale, dalle radici celtiche ai cicli bretoni alle leggende sui santi locali... ma è difficile pianificare senza poter mettere piede alle ali in restaurazione od alla torre." ammetto "Immagino che delle parti dovranno rimanere chiuse al pubbico, ma delle foto dalla cima della torre potrebbero essere interessanti e suggestive per pubblicizzare questa iniziativa sul sito e sui social l'anno prossimo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Amélie ti guarda con gratitudine dopo il tuo intervento, ma Titania preferisce glissare sulla questione: è assorbita dall'argomento "principe" della discussione. Non si tratta di un membro della mia Corte, ma non posso dichiararmi innocente in questa storia. Ammette a fatica dopo un po' di silenzio. Penso che si tratti della povera Dahut, figlia di Gradlon... O ciò che ne resta, dopo essere stata accecata da passione, orgoglio e arroganza. Ti spiega, prima di terminare il suo discorso con quella che ti sembrerebbe proprio essere una punta di vergogna. In passato un membro del mio popolo ha infiammato i suoi sogni di libertà, sopiti fino a quel momento: è stato lui a portarla a prendere la terribile decisione di aprire le dighe durante quella notte, sfidandola a provargli la sua fedeltà. E io non sono mai riuscita a capire chi sia stato. Ma ormai per Dahut era troppo tardi: la semplice ragazza che viveva alla corte di Ys era sparita definitivamente. 

Oisin

Spoiler

Il professore sembra decisamente interessato dalla tua proposta: è ben argomentata ed è molto più della classica trappola per turisti. Quando però parli delle stanze chiuse perde il suo sorriso per qualche istante, camuffandolo immediatamente. Ma ora quella nei suoi occhi è una espressione di circostanza: non è più eccitato come poco fa. Purtroppo posso fare poco per i lavori di restauro: non dipendono da me, la ditta che ha vinto l'appalto ha già iniziato a sistemare la stanza. E la torre è chiusa per una ragione analoga: i gradini sono pericolanti, dobbiamo controllarli per capire se possano cedere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Allora le credenze popolari sono molto aderenti alla realtà, in questo caso", dico, ma la cosa non mi sorprende. Il più delle volte va proprio così e la storia del mondo mortale sembra scorrere fluida attorno a questi avvenimenti. 

"Chiunque la abbia corrotta all'epoca, potrebbe avere un certo peso in questa faccenda, direttamente o indirettamente. E bisogna capire quali potrebbero essere le reazioni di Dahut, una volta sciolta dai suoi vincoli.

Temo che questa faccenda sia una delle 'avventure' per cui sono stato richiamato: devo dire che la mia attuale Tavola Rotonda è alquanto... inaspettata. Ma spero che sarà all'altezza della situazione.

C'è qualche precauzione particolare che suggerisci, Regina Senza Tempo?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Sulla barca (@ tutti i presenti)

Spoiler

L'ispettore viene da me, riesco a parlare ma non a controllare la voce.
"Peter. Era con me, è morto di nuovo. Per colpa mia."

Scuoto la testa, non è per colpa mia.
"Ci ha protetti. Ha protetto tutti noi, e ora è andato per sempre.
Non tornerà. Forse siamo in salvo, ma lui non potrà proteggerci ancora."

Mi rannicchio in un angolo. 
"Voglio andare via."

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

In barca

Spoiler

L'incantesimo di Amy funziona egregiamente, ma Petras sembra avere una qualche sorta di crisi e interrompe la concentrazione della ragazza Cerchiamo di calmarci dico quando gli animi iniziano a scaldarsi abbiamo comunque ottenuto un risultato in effetti è un ragazzino, non dovrebbe essere qui con noi Tu stai bene? domando alla sirena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...