Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

 Andrea

Spoiler

Il tuo rito propiziatorio, involontariamente, ti ha dato già parte del materiale di cui avevi bisogno per convocare il genius loci e i tuoi contatti con la corte dei topi ti hanno permesso di radunare il resto del materiale e delle conoscenze necessarie in brevissimo tempo. Inizi quindi a tracciare il circolo necessario alla convocazione e offri gli oggetti che hai raccolto per attirare lo spirito, infondendovi quindi la tua magia: non avevi mai provato a fare qualcosa di simile e devi controllarla con attenzione, modulando il potere per evitare di rovinare il tutto o scatenarlo senza alcun controllo. Hai bisogno di un'ora per incanalare tutto il potere necessario senza causare problemi, ora in cui Trevor ti sta ben lontano, così come i topi inviati dalla corte. Al suo termine, quando scarichi l'ultima scintilla di magia, vedi apparire davanti a te ciò che cercavi: lo spirito di Saint-Malò! E' un uomo anziano e cadente, ferito in diversi punti, ma con uno sguardo vispo e attivo: non ha assolutamente abbandonato la battaglia, qualunque sia. Chi mi chiama? Chiede prima di iniziare a tossire per qualche istante. 
E' evidente che non stia bene, ma molte delle sue ferite ti sembrano troppo "antiche" per essere state causate dal rituale dell'altra notte. 

Amy, Wilhelm

Spoiler

Wilhelm

Spoiler

Oh, è un piccolo blog, nulla di importante e per cui scomodarsi. Dice la donna con un sorriso, mentre l'uomo aggiunge Cerchi WorldTravel.us e ci troverà. Ma dovrà probabilmente attendere un po' per l'articolo: abbiamo trovato molto materiale. Oh, sì, proprio così. Che città stupenda! Conclude la donna prima di congedarsi a sua volta e allontanarsi assieme all'uomo. 

Quello? Dice la pittrice, guardandolo per qualche istante. Se lo desideri, te lo regalo. Penso di dovermi scusare per non averti riconosciuta. 

George

Spoiler

Ti metto temporaneamente in pausa, dato che sei temporalmente più avanti degli altri. 

Oisin

Spoiler

La guida ti conferma ciò che avevi visto durante la tua visita: le zone chiuse sono le tre che hai individuato. Oltre agli uffici comunali, che non sono aperti ai turisti, le altre due zone sono state chiuse temporaneamente. La stanza in restauro è stata chiusa quattro mesi fa quando hanno trovato un'infiltrazione d'acqua e hanno dovuto controllare il rivestimento, mentre la torre è stata chiusa solo due settimane fa "sotto consiglio del professor McKenzie, il direttore del museo": non ha specificato benissimo le sue ragioni, ma ha detto che l'eccessivo afflusso di turisti per via del festival avrebbe potuto causare dei danni alla struttura. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Collezionista

Spoiler

«Un visitatore, un ospite. Mi chiamo Andrea. Mi dispiace di averti disturbato, ma insieme ad alcuni...colleghi eravamo preoccupati per te. Qualcuno ieri ha ucciso qualcuno dentro di te e temevo ti avessero fatto...qualcosa.» dico osservandolo attentamente. Ferite antiche, la maggior parte almeno. «Ma vedo che hai la scorza dura! Non mi sembra che tu abbia...ferite fresche, o mi sbaglio? Vuoi parlarmi delle tue ferite più antiche invece?»

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@museo

Spoiler

Terminata quest'interazione con il direttore, decido che comunque voglio visitare il museo. Le indagini posso aspettare un paio d'ore mentre mi faccio un veloce giro.

Intanto, però, penso alle mie prossime mosse. Devo trovare la grotta e sono sicuro di poterlo fare prima degli altri. Se Loup e Petras vogliono andare a ascoltare storie si accontentino pure senza di me.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

L'uomo si poggia ad una sedia (che eri sicuro non fosse lì fino a qualche secondo fa) e alza il suo braccio, mostrandoti un lungo taglio lungo di esso: è molto più recente delle altre ferite. Guarda meglio, ragazzino. Ma ormai ci sono abituato: ciclicamente qualcuno decide di celebrare dei riti che non capisco e vengo accoltellato. Stavo quasi iniziando a preoccuparmi: non ne ricevevo da un po' di tempo. Conclude, cercando di sdrammatizzare nonostante sia evidentemente scocciato dalla situazione. La maggior parte risalgono all'ultima guerra, quando la città si era ammantata di nero. Quelle mi han fatto parecchio male, lo devo ammettere: sembravano più profonde delle altre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

Spoiler

Controllo che il cellulare sia acceso per registrare quanto ci diciamo. La memoria è qualcosa di fugace e prendo pure appunti.

<<In che senso riti che non capite: sono senza senso? Oppure è lo scopo che è…misterioso?>> quando il genius loci parla dei nazisti, sorrido. <<Sto parlandoti anche per evitare che ne vengano altri, di crucchi. Oltretutto quelli che potrebbero venire sono con i denti a punta, oltre che mezzi stregoni…sigh.>> sospiro alla fine. <<Non è che per caso senti o sai qualcosa di chi ti ha accoltellato, questa volta?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

"Il professor McKenzie è qui? Vorrei parlarci in vece di uno degli organizzatori della fiera... non per forza per fargli aprire quell'ala del castello a tutti, ma magari organizzare qualcosa..."

(vorrei fare una prova di Folklore per sentire presenza sovrannaturali vicino alla zona chiusa dal professore e non so se devo tirare qualcosa per convincere la guida)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Il cellulare è acceso e riesci ad avviare la registrazione senza attirare l'attenzione dello spirito, che continua a rispondere alle tue domande. La seconda: so benissimo cosa vogliano, ma non capisco perché lo facciano all'improvviso e smettano dopo qualche istante. Voi umani siete tutti simili, in fondo: magari lo ammantate di paroline e ideali, ma volete sempre e solo potere e ricchezze. Conclude con un tono moralistico, anche se credi che si tratti di una sorta di "maschera" per calarsi nel personaggio. E no, questa volta non so nulla di chi mi ha accoltellato. Non li ho neanche notati: se non fosse stato per le ferite, non avrei neanche saputo di essere stato colpito. L'ultima frase può avere diversi significati, ma pensi che sia dovuta alla maestria di chiunque abbia celebrato il rito: deve essere un "novellino", al contrario dei celebranti del passato. 

Oisin

Spoiler

No, non è qui: questa mattina è andato al museo, se non ricordo male. Altrimenti può trovarlo in mezzo al mercatino del festival: ha allestito una piccola bancarella dove racconta la storia della città ed espone alcuni cimeli storici. Ti risponde la guida. 

Mentre passavi vicino ai locali chiusi non hai sentito nulla di particolarmente forte, anche se percepivi una lieve brezza uscire dalla porta. Cosa impossibile, contando che la torre non ha finestre: sei certo che si tratti di una qualche percezione dovuta ad un fenomeno sovrannaturale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

Col genio

Spoiler

<<Oh beh, se da un lato posso capire la voglia di avere…>> dico con un sorrisetto appena accennato <<…farlo in questa maniera…incasinata mi sembra che funzioni poco. Comunque oltretutto questi non sapevano granché ciò che facevano…andiamo bene, andiamo. Ma questo rito per  aver “fortuna e gloria”, su cosa si basa? Capendo qual’è il rito, potremmo provare a cercare i colpevoli: vorresti che gli facessimo qualcosa?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LOUP,PETRAS,MILL

Eravamo tre amici al... museo

Spoiler

Mi aggiro per il museo ascoltando il professor MacKenzie rispondere alle domande dell'innocenza fattasi spazzacamino. L'esposizione tratta per lo più oggetti provenienti dal conflitto mondiale mentre è assai carente di ciò che concerne il periodo piratesco.

Una delle piste che stiamo seguendo ci porta a credere che l'assassino - o gli assassini - possano essere un gruppo di fanatici militaristi che ritengono la seconda guerra non ancora finita o comunque interrottasi nel modo sbagliato. 

La scelta di una città che è stata così contesa durante il conflitto mi porta ad immaginare che cerchino qualcosa che li colleghi ai loro "eroi"; quindi visto che è così gentile e bene informato,  potrebbe dirmi perché saint-Malo fu ritenuta così importante nelle strategie militari dell'epoca? Cosa andavano cercando le truppe e dov'erano acquartierati?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Non mettetemi in mezzo, vi prego. Cercate solo di assicurarvi di cancellare quel rito, se proprio volete farmi un favore. Dice il vecchio, sospirando un momento prima di parlare. Sul sangue e sull'energia che contiene. Il potere della vita stessa, donato ad un intermediario in grado di usarlo per portare fortuna all'intera città. O meglio, così sostiene l'intermediario: la sento sussurrare alle menti degli umani, quella maledetta p... Conclude fermandosi sul finale per tossire in maniera sgraziata. 

Charles, Petras, Jones

Spoiler

Jones

Spoiler

Nonostante il nome, il museo non ha molti manufatti storici: vedi una mappa d'epoca della città, risalente all'inizio dell'800, e una pistola ad avancarica, ma la maggior parte dei manufatti sono oggetti della Seconda Guerra Mondiale appartenenti ad entrambi gli schieramenti. Nonostante la professionalità dell'uomo con cui hai parlato, hai l'impressione che questo posto sia abbastanza "raffazzonato". 

Tutta la Bretagna era di fondamentale importanza nelle strategie dei tedeschi: i nostri porti erano il perfetto sbocco sull'Inghilterra e permettevano ai loro sottomarini di avere un luogo dove rifugiarsi dopo i loro attacchi nel Canale. Spiega il professore, sebbene abbia perso parte del suo buonumore: gli stai pur sempre parlando di fanatici militaristi, non deve esserne particolarmente contento. La base delle truppe tedesche si trovava nel forte. Ma, purtroppo, non saprei dirle cosa stessero cercando: le fonti storiche parlano della città solamente come di un punto di sosta e una base per la loro marina. Dei testimoni del luogo dicono di averli visti fare delle indagini in città, ma sono racconti orali: poco affidabili e scarni di informazioni, insomma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Will

Spoiler

"Niente affatto, non posso accettare un regalo di questo genere. Sei un'artista e anche brava, è giusto che tu dia un prezzo a ciò che fai" metto mano al telefono, ma poi mi rendo conto che forse per lei sono meglio dei contanti o un assegno "Spara una cifra. Sai, nonostante il mio talento anche io ho dovuto cominciare dal basso. Non c'è nulla di male"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Con tutto il rispetto, non penso che né tu né i tuoi amici abbiate gli strumenti per curarmi. Ho solo bisogno di tempo: le mie ferite si rimargineranno da sole. Conclude, annuendo poi alla tua domanda. Non so chi sia di preciso: si presenta come il "Nume del Mare", venuto a salvare questa città e portarle prosperità. E, effettivamente, è in grado di concedere un po' di energia al suolo e agli umani, ma sono solo trucchi da ciarlatano: servono giusto a tenere buoni gli idioti che la seguono.

Amy, Wilhelm

Spoiler

Se proprio insisti... Venti euro dovrebbero essere sufficienti. Dice dopo averci riflettuto qualche istante, sorridendo ai tuoi complimenti. Vuoi anche una cornice o preferisci avere solo il quadro?

Oisin

Spoiler

Le bancarelle sono piene di esseri come "voi": vedi dei korrigan correre vicino ad un uomo che vende delle galette, ad esempio, e diversi negozianti sono chiaramente in grado di vedere oltre la Mascherata. Il clima, però, non è allegro come gli anni scorsi: c'è una lieve tensione nell'aria, probabilmente frutto dell'omicidio e dei conflitti che esso ha portato alla luce. 
La bancarella del professore è ancora vuota: non deve essere ancora arrivato. Durante il tuo giro vedi però Amy e Wilhelm che parlano con una donna nel fiore degli anni, che sta esponendo alcuni quadri appena dipinti. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Al Museo

Spoiler

"Quasi dimenticavo, accidenti." torno indietro verso la grande mappa dell'800. 
"Prima di andar via, possiamo farne una foto o comprare una riproduzione?" 
Spero che il Direttore acconsenta, chissà che il confronto con una mappa moderna non ci dia qualche indizio.
Come minimo ci permetterà di capire quali sono le zone di espansione 'moderna' della città che possano aver 'nascosto' zone antiche. Ma anche leggere i nomi 'tradizionali' di zone che li hanno cambiati nel tempo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@museo

Spoiler

Dopo la visita, non troppo interessante rispetto ad altri musei in grandi città. Comincio a pensare alla grotta. Cerco su internet, leggendo di geologia marina, formazione di grotte e conformazione delle coste nelle vicinanze.

Infine cerco se ci sono geologi o esperti marini in città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

al museo

Spoiler

Ringrazio il Direttore, chiedendo all'ispettore qualche moneta per pagare la riproduzione della mappa.

Per quanto mi riguarda, penso che il Museo non abbia altro da dirmi.

Fuori dal Museo, senza il direttore, in particolare con @Athanatos

Spoiler

Prendo la Menorah dalla mia sacca, quando siamo un po' appartati.

"Professore, questa apparteneva a mio padre. Ho scoperto che è un oggetto... particolare... Lei ha mai visto niente del genere?"

Mi piacerebbe tanto saperne di più su mio padre e sui motivi per cui possedeva la Menorah.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@con Petras

Spoiler

Particolare? Chiedo al ragazzo, intuendo cosa voglia dire fra le linee. Di certo non mi starà chiedendo di valutare l'antichità di un vecchio candelabro.

Con cautela, lo prendo e lo osservo con cura, usando la mia esperienza di archeologo dell'occulto per cercare di carpirne i segreti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...