Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

George Drake

Spoiler

"Non credo nemmeno io che la faccenda si sia conclusa realmente qui, ma adesso abbiamo tempo per porci le giuste domande anche sulle rivelazioni di stasera", aggiungo, affacciandomi a una delle finestrelle e scrutando fuori. 

"Avversari che non hanno alcun problema a giocare a carte scoperte... e siamo già a due fazioni diverse in un sol giorno. Brutte notizie davvero".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il collezionista

al MIO pub settimanale

Spoiler

«Uff...che spreco di tempo. Non era nemmeno in grado di parlare un secondo. Te Trevor hai fame? Perché io quasi quasi risfrutto la cucina. E fra tutti gli alcolici l'acquavite? La prossima volta l'alcool etilico direttamente» gli dico mettendomi un poco a ridacchiare, mentre mi sbottono le maniche della camicia e mi avvio a vedere un poco la cucina, così da curiosare cosa ci sia.
Mi andrebbe proprio un panino di carne in cui mettere degli orsetti gommosi appena appena scottati. Con dei peperoni magari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin mac Cumhaill

Gruppo del camper

Spoiler

Dovendo guidare non ho avuto modo di intromettermi nella discussione, ho avuto a malapena modo di ascoltare ciò che veniva detto visto che guidare nei vicoli con un camper non è esattamente facile, ma da quanto ho capito il cecchino dovrebbe essere dei GIGN e gli altri l'hanno mandato a siglare un accordo con il suo superiore.

Appena Loup e Petras entrano si aggiunge un divanetto all'ormai moltitudine di sedute nel salotto (i vantaggi di avere una casa mobile su ruote) ed accosto per fare una conta delle teste "Manca solo il ragazzino fissato con gli energy drink e le caramelle gommose, Belandri se non ricordo male, e la sua guardia del corpo giusto?" per poi sbuffare appena e guardare al posto vuoto dov'era il cecchino "Voi credete che ci abbia detto la verità? Quello non mi sembrava il modus operandi di un'unità antiterrorismo..."

Loup

Spoiler

Alla tua domanda senti un mio sussurro "Io, in parte, con l'aiuto di un paio di maghi appassionati di meccanica che vivevano a Las Vegas nel '75, dovrebbero essere ancora lì se vuoi fargli incantare la tua auto."

 

Modificato da Tarkus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

L'abbiamo devastato per bene, capo. Dice orgoglioso di sé stesso, sbuffando (scherzosamente) quando lo rimbecchi sull'alcolico che ha scelto. Purtroppo era finito: deve aver appena pulito il pavimento. E no, sono a posto. Al massimo farò un salto più tardi in cucina: questo posto è nostro, intanto. 

La cucina è ben curata, ma deve essere ancora pulita dopo la serata: purtroppo i non morti hanno interrotto il barista prima che potesse finire di lavare tutto. In compenso ci sono un po' di scorte nel frigorifero e nella dispensa, tutti ingredienti di qualità discreta: non sono certo primizie, ma neanche prodotti di dubbia provenienza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Interessante dico osservando gli occhi di Oisin dallo specchietto retrovisore,  finita questa storia ne riparliamo.

Le parole di Emy, invece, dovrebbero irritarmi ma sono troppo stupito di vederli quasi tutti qui  dopo una sparatoria per preoccuparmene: il cameratismo è palpabile nell'aria.

Ben fatto le dico e complimenti a tutti quanti. 

Anch'io non penso ci si possa fidare della parola di guerrafondai fanatici che giocano a fare Dio, ma penso che stasera gli abbiamo dato una bella lezione e questo mi rende particolarmente felice, concludo mostrando un sorriso talmente smagliante da infartare un dentista.

Per domani propongo di proseguire con ciò che avevamo deciso e vederci tutti in questo bel camper nel primo pomeriggio. Siete d'accordo?

Prima di uscire fermo Emy, ho bisogno di parlare con lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Camper

Spoiler

"Abbiamo scelta? Comunque sto ancora tenendo d'occhio il furgone. L'uomo alla guida sta parlando con il cecchino. Ma non posso sentire ciò che viene detto. Il vivente ha accento parigino." il lupo non solo cerca ancora di fare il capo, ma sembra anche deciso a parlarmi. Maledetti ficcanaso... vorrei solo andare in albergo e spararmi nello spazio profondo. Ma ora come ora andrei solo in paranoia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

Da solo ( più o meno)

Spoiler

<<Uhm…non come la roba che ho a casa, ma almeno non è male….>> dico mentre mi metto a cucinare qualcosa. Se possibile, un tagliere di affettati ed un poco di pasta al pomodoro, altrimenti solo panini stra imbottiti. Mi porto dietro il mio nuovo pranzo/cena/ spuntino per poterlo mangiare un po’ in santa pace: spero infatti che “la giornata sia finita”, evitandomi la confusione e la violenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Spoiler

Un'alleanza? Ma chi pensano di essere? Senti dire all'uomo tramite il tuo servitore, prima di vederlo tirare un pugno contro il cofano del furgone e imprecare in risposta. No, non stringeremo nessuna alleanza con un branco di sbandati e hippie. E no, non mi interessa il tuo parere sulla strategia da applicare: la squadra è stata affidata a me per una ragione! Vedi il cecchino digrignare i denti, annuendo poi con arrendevolezza. Salgono quindi entrambi sul furgone, rimettendolo in moto per partire nuovamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

No Italiani 

Spoiler

"Va bene, allora. Ma dovremo pur sempre recuperarlo. Anche solo per stabilire le prossime mosse", dico in reazione alla valutazione di Mill.

"Ciò detto, penso che gradiremmo tutti un trattamento un poco più alla 'pari'", aggiungo, guardando palesemente Loup: "Credo di non essere stato l'unico a provare prima un senso di accusa e poi una indebita valutazione".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup 

Spoiler

Valutare le persone è il mio lavoro e mi sono bastate poche ore per decidere di fidarmi di voi, un record ve lo posso assicurare. 

Per quanto riguarda il "senso d'accusa" che potete aver provato, invece, mi prendete alla sprovvista; mi sono comportato come faccio sempre quando ho tra le mani un caso d'omicidio... forse sono semplicemente un tipo antipatico. L'avete preso in considerazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Beh, ispettore, non sto parlando di antipatia. Capisco il suo lavoro, ma essere visti come sospettati solo per il fatto di passare da una scena del crimine sulla pubblica via non fa piacere a nessuno", rimarco, puntualizzando ciò che mi aveva infastidito. 

"In ogni caso, chiudiamola qua e vediamo di collaborare alla pari, d'ora in poi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin mac Cumhaill

Camper

Spoiler

"Vi sorprendete che il lupo fiuti tutti sospettoso quando c'è sangue nell'aria e provi a fare il capobranco nel suo campo?" chiedo ai miei compagni stizziti dal comportamento di Loup... che non sarà gradevole, vero, ma almeno non lo fa apposta come i dannati zombie di prima "Non vi chiedo di accettare tutto ciecamente, ma di iniziare a venirvi intorno tutti e capirci a vicenda, divisi ed astiosi siamo solo più deboli in un momento in cui non possiamo permettercelo."
E detto ciò rimetto in moto il camper diretto al pub

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Stiamo costruendo un branco mi stupisco a pensare, uno strano,assurdo, cazzuto  branco! È incredibile concludo scuotendo la testa: noi riuniti qua dentro abbiamo talmente tanto potenziale che quasi mi dispiace per quei poveri zombie. Dobbiamo solo imparare a coordinarci.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Spoiler

Vuoi ancora seguire il furgone? Si allontanerà in maniera significativa, quindi dovrai tirare Folklore per vedere se riesci ancora a controllare la magia.

Mentre state parlando, il camper arriva di fronte al locale da cui siete usciti. L'unico segno dello scontro sono i vetri rotti su una delle finestre: non sembra esserci nessuno nei dintorni. Vedete però che l'interno è ancora illuminato. 

Andrea

Spoiler

Vedi un camper fermarsi di fronte al locale. Trevor sospira, abbandonando la sua bottiglia per avvicinarsi alla porta. Spero solo che non siano altri problemi, capo: non sono dell'umore giusto, al momento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista 
al locale

Spoiler

<<Eh vabbè, colpa mia che non ho messo giù la serranda e non ho chiuso. Vabbè…ah, devo anche chiamare qualcuno per rimettere a posto il vetro…>> dico mentre mi guardo un attimo intorno e cerco un bicchiere ed uno straccio per pulirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...