Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Oisin

Tutti coloro rimasti nel vicolo

Spoiler

Appena l'ispettore ed il ragazzino se ne vanno faccio un discreto cenno di saluto alla Sirena per poi presentarmi meglio agli altri "Oisin... cantante, fotografo, regista ed attualmente parecchio inc*zzato, passatemi il francesismo, perché qualcuno sta giocando a fare il piccolo druido, sacrifici umani inclusi." mi presento con amara ironia prima di appoggiarmi al muro ed accendermi una sigaretta "Spero che potremo andare d'accordo e che voi due..." faccio un cenno della testa all'eccentrico "collezionista" e dall'uomo vicino ad Amy che pare non sopportarlo "... riusciate a non saltarvi al collo per 5 minuti, avrete già il buon ispettore con il fiato sul collo finché non verrà fatta giustizia, fossi in voi eviterei di complicarvi ulteriormente la vita."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti


Jones Mill

@vicolo

Spoiler

Nel vicolo ci siamo ritrovati soli, mentre l'ispettore ha preso da parte Petras. Non vorrei perderlo, quindi forse è meglio non andarsene adesso.

Gli altri cominciano a farsi le presentazioni, non ho niente da perdere ormai.

Jones Mill, professore e archeologo.

Non mi è sfuggita la menzione di druidi da parte di questo Oisin, mi chiedo se sta ipotizzando o sa qualcosa più di me. Tra l'altro sembra conoscere Amy, forse ci possiamo fidare di lui. O forse è un altra vittima dei suoi giochi mentali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Vicolo

Spoiler

Rimango un attimo colpita dalla presenza di Oisin. L'avevo conosciuto prima, e non potevo sapere che fosse anche lui dei nostri. E mi ha riconosciuto, evidentemente. 
Faccio un sorriso tirato e rispondo al saluto con un cenno del capo. 
Tutti si stanno presentando, non farlo sarebbe troppo sospetto. Alla fine, nel vicolo non ci sono che persone come me, o quasi, e forse posso fidarmi.
"Amy Linn. Perdonate gli occhiali, è maleducato, ma non vorrei essere riconosciuta dai fotografi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcel Moreau

Spoiler

La ringrazio. Dico chiudendomi la porta dietro una volta che questa si è allontanata, per poi indossare dei guanti in pelle nera e cominciare a darmi da fare.

Mi getto subito sulla fotocamera alla ricerca di foto che possano condurmi ad una pista o all'identità dell'uomo ed in seguito controllerò il contenuto di ogni cassetto o contenitore (valigie comprese) dell'appartamento... Tutti quelli che riesco a trovare, almeno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup

Spoiler

Annuisco alle indicazioni dell'ispettore. Mantenere un po' di riservatezza in genere mi è congeniale
"A richiesta dirò quel che ho detto all'agente per convincerlo che ero un testimone.
A meno che non sia lei a chiedermi di aggiungerli, i dettagli 'veri' della scena li terrò per me."

Sono pronto a seguirlo ovunque, che vada nel vicolo o dalla sua squadra di agenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcel

Spoiler

Inizi subito la tua ricerca con la macchina fotografica, che sembra contenere solamente le foto della giornata di ieri. Non vedi nulla che catturi la tua attenzione: le foto sono il classico misto di paesaggi con inquadrature sgranate e momenti caratteristici del festival che associ a qualunque turista. Inizi quindi a cercare più a fondo, controllando i cassetti e le valigie. Non riesci a trovare né i documenti né il portafoglio, che probabilmente aveva con sé al momento della sua uccisione, e rimani parecchio deluso dal contenuto della stanza: ci sono solamente ricambi, qualche souvenir di cattivo gusto, vestiti non troppo eleganti... Inizi a pensare che, nonostante le circostanze, questo Peter fosse veramente un turista ignaro di tutto. 

Nota per gli altri

Spoiler

Continuate a ruolare liberamente tra di voi: appena volete andare via scrivetelo nel post. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup @Cronos89

Spoiler

Nessuno che rivendica. È davvero anomalo.

Se non fosse per la strana pioggia sarei tentato di credere nell'innocenza di noi esseri straordinari; gli umani sono in grado di efferandezze terribili e tendo spesso a ritenerli i primi sospettati. Dico tenendo la voce bassa e guardando solo il mercenario. E di costoro qua' riuniti puoi dirmi qualcosa? C'è qualcuno di cui ti fidi o qualcuno da cui dovrei ben guardarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

George Drake rispondo prontamente a Loupe lui è... Diciamo che gli faccio un po' da guardia del corpo non ufficiale mi volto poi verso il resto del gruppo Senti, mi faresti entrare come collaboratore delle indagini? Mi farebbe comodo potermi muovere più liberamente in città, possibilmente anche armato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Gruppo di insoliti sospetti

Spoiler

"Amy Linn... ho già sentito questo nome, in effetti, anche se ammetto che non avrei saputo ricondurlo ad un volto... o ad una persona", rifletto, cercando di focalizzare chi possa essere: incontro mille nomi, nel mio lavoro, e non riesco a ricordarli tutti. 

"Bene. Cosa vogliamo fare? Posso offrirvi un caffè, tanto per cominciare?", mi faccio avanti, ben sapendo ormai, per esperienza, che consessi tanto straordinari tendono a non avvenire per caso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Vicolo

Spoiler

Una persona che non mi conosce! Non so se essere lieta dell'evento, o un po' offesa. 
"Un nome comune, in realtà" abbozzo, ma mi rianimo quando si parla di caffè. Le energie fisiche le recupero dai miei fan, ma quelle spirituali necessitano di un caffè. In mancanza di qualcosa di più forte, ricreativo e totalmente fuori luogo per la situazione. Devo restare lucida finché la storia non sarà conclusa. 
"Non credo troverò un buon eiskafee, ma la vostra è comunque un'offerta molto bene accetta! Non so voi altri, ma un caffè è proprio quello che ci vuole"
Questo, e toglierci dal vicolo. Prima o poi un umano arriverà e si farà delle domande. Non diamo l'idea di una compagnia di amici e non sembriamo poliziotti. In un bar daremo meno nell'occhio. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

Nel vicolo

Spoiler

<<Un caffè?>> dico con l’espressione di chi gli è stata promessa l’arca dell’alleanza e gli è stato portato anche il graal. <<Una buonissima idea. In piazza ce ne è anche uno che non è solo una trappola per turisti…e se volessimo parlare possiamo prendere i tavolini interni. Possiamo fare una “riunione preliminare” prima di quella al pub. Comunque, per quelli che non mi hanno sentito prima, Andrea Belandri, collezionista di antichità e stranezze.>> dice mentre si avvicina prontamente a tutti per lasciare un biglietto da visita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Gruppo di insoliti sospetti

Spoiler

"Andiamo pure dove più vi aggrada. E la mia offerta vale tanto per un caffè, quanto per un eiskafee o qualsiasi altro cosa preferiate", aggiungo poi, acettando il biglietto da visita del collezionista.

"In ogni caso, propendo anch'io per una maggiore privacy. Al giorno d'oggi, la gente fotografa qualsiasi cosa senza il minimo ritegno".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcel Moreau

Spoiler

Deluso dalla scarsità di indizi e informazioni, metto mano al telefono e al biglietto da visita di Oisin, chiunque lui sia di preciso.

Sedendomi suo letto del del turista ormai defunto, comincio a scrivere un messaggio...

@Tarkus SMS per te!

Spoiler

Qui parla Marcel. La stanza dell'appartamento è vuota, niente di interessante: Peter è solo un turista. Zero indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup (e chi lo segue sulla scena del crimine)

Spoiler

La scena del crimine è molto più ordinata: la folla è stata dispersa, la zona è stata recintata con del nastro colorato, il cadavere è stato coperto e Boris sta parlando con l'anziana signora che ha trovato il corpo. Ma non tutto è al suo posto: basta lanciare una rapida occhiata per capire che il materiale gelatinoso che si trovava qui questa mattina è sparito molto rapidamente, quasi fosse evaporato in pochi istanti. 

Le domande fatte dall'ispettore Loup alla sua squadra e ai suoi colleghi locali portano diverse risposte. Il morto, stando al portafoglio che portava in tasca, era un certo Peter Tish, un uomo sulla quarantina proveniente da Amburgo. Bernadette è riuscita a sbloccare il suo telefono, uno smartphone mediocre, e trovare la stanza dove alloggiava: si trova all'Hotel d'Aleth, uno degli hotel della città, con prezzi decisamente abbordabili. Nessuno però sa qualcosa sul loro collega scomparso: si è unito a loro questa mattina e non ha parlato con nessuno, limitandosi semplicemente ad osservare con attenzione i dintorni. 

L'ispettore si ferma all'improvviso mentre sta setacciando la scena del crimine, guardando il corpo con occhi sgranati e un'espressione di piacere stampata sul volto. Ispettore, tutto bene? Chiede Luis, arrivato lì con i primi risultati sulle ricerche sui sospetti indicati in precedenza. 

Charles

Spoiler

Gli odori stanno ormai sparendo dalla scena: è passato diverso tempo dalla morte dell'uomo. Riesci però a trovare qualche traccia: l'uomo non era spaventato e aveva assunto molto alcool. L'odore del sangue si emana solamente dalla ferita sulla giugulare: i vestiti e il corpo sembrano esserne completamente puliti, come il terreno. Sei certo che abbia sanguinato copiosamente, più di quanto fisicamente possibile, ma non sai dove sia finito il sangue che ha perso. 

La pioggia è la parte più interessante. Il suo odore non è nulla di chiaramente distinguibile, ma ti evoca delle sensazioni ben chiare, le stesse senti quando il Lupo prova a prendere il sopravvento: l'istinto ferale per la caccia, il brivido dell'adrenalina, il sapore ferroso del sangue nella tua bocca... Non è nulla di naturale, ne sei certo, ma nonostante il tuo cervello ti imponga di voltarti e fare altro non riesci a fare a meno di continuare a goderti queste sensazioni che fin troppo spesso devi sopprimere. Non stai facendo male a nessuno, in fondo. 

Nota per Shadizar

Spoiler

Continua pure a discutere con Wilhelm e Petras, anche se dovessero decidere di andare via: giocheremo il flashback, non ci sono problemi. 

 

Bar

Spoiler

Una volta terminato il vostro breve interrogatorio e le rapide presentazioni vi allontanate dal vicolo e decidete di recarvi in uno dei bar della zona. Vedete un po' più di gente per le strade e sentite delle voci parlare degli eventi in programma per la giornata: nonostante l'omicidio Saint-Malo ha deciso di non fermarsi e continuare con il festival. 

Il locale che trovate non è propriamente elegante e la qualità del caffè lascia a desiderare, ma per lo meno non c'è molta gente e il barista sembra intenzionato a farsi i fatti propri, lasciandovi da soli in uno dei tavoli più isolati. 

Marcel

Spoiler

Fammi sapere cosa vuoi fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Al bar

Spoiler

"Almeno c'è della discrezione, qui", commento, cercando di non storcere troppo il naso per la scarsa qualità del caffè: "Magari, in un'altra occasione, rimedieremo anche da un punto di vista dell'offerta...".

Mi guardo attorno, cercando di dare un senso a questi volti: che ci sia qualche campione? In fondo, questo tavolo pare almeno avere la forma giusta...

"Presumo di non essere l'unico mosso da una certa curiosità: c'è poco di ordinario qui, sia nella situazione, sia nelle persone coinvolte...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup @PietroD indagini in corso

Spoiler

A che ora risalgono le immagini in cui arriva il gruppo? Di quanto sei andato indietro?  chiedo al ragazzo tornando con lui verso la piazzetta.
Questo è Petras dico alla squadra tenendolo per le spalle di fronte a me, oltre ad essere mio amico è anche stato accidentalmente testimone di quanto accaduto qui. Per questo vi chiedo di tenerlo d'occhio e riferirmi di qualsiasi fatto strano o persona che sembri interessarsi a lui.
Stasera Petras alloggera' da noi; avviserò i suoi genitori e mi farò rilasciare i permessi giusti. Questa sera dovrò chiamare Sandro.
Lascio il ragazzo libero di gironzolare mentre mi occupo finalmente delle indagini: il telefono  è già stato controllato? Allora datemelo. Inizio a scorrere le immagini, soprattutto quelle scattate il giorno prima e invio al mio numero le più interessanti. Poi è il turno dei messaggi appuntandomi l'ora in cui sono stati fatti gli ultimi. Luis chiama il magistrato e fatti dare i permessi necessari per avere i tabulati delle chiamate e per chiedere all'operatore di tracciare gli spostamenti di questo apparecchio. 

Bene è il momento di badare all'uomo.  penso chinandomi sul cadavere,  Peter giusto? Com'è che hai fatto a finire sul selciato in questa posa strana ? E questo profumo?... profumi di buono, di terra e sangue, e fiabe, e sangue, si decisamente sangue di fiaba, non riesco coglierlo del tutto ma è bellissimo, bellissimo si...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

@shadizar indagini in corso

Spoiler

"Li ho visti già qui, ad opera compiuta, non prima. Ero ai miei limiti. In ogni caso la strana pioggia era appena cominciata, se consulta il registro delle precipitazioni sulla città di questa notte avrà l'orario preciso." 
Mi piace osservare Loup mentre lavora, cerco di non stargli troppo vicino per evitare che la mia presenza sia un elemento di distrazione. Nel frattempo, cerco di canticchiare i versi che ho sentito pronunciare ai tre assassini allontanandosi.
Se riuscissi a riprodurre almeno la melodia qualcuno potrebbe riconoscerla.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...