Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Oisin

Vicolo

Spoiler

La richiesta di indirizzo di alloggio dell'investigatore mi fa alzare lo sguardo al cielo Altro che lupo cattivo, ormai è un mastino pronto ad azzannare chiunque alla minima scusa.

"Sarò onesto, ispettore... sono uno dei fondatori di questo festival, uno degli artisti che si esibirà l'ultimo giorno, se c'è qualcuno che ci tiene a questa festa dall'anima antica e dal sound moderno sono io. E come lei, monsieur Loup, voglio vedere l'autore punito per ciò che ha fatto, al fresco o sottoterra non mi importa." rispondo all'ispettore guardandolo negli occhi "Mi perdoni se non posso darle un indirizzo, ma sto parcheggiando il mio camper dove dà meno fastidio giorno dopo giorno. Per qualsiasi cosa mi chiami, sono qui per aiutare."
Tolta la parte più "pesante" del discorso mi rivolgo anche agli altri "Stasera al Cunningham's Bar?"

GM

Spoiler

Uso un Punto Fato per diventare fondatore e parte integrante del festival (cosa che avrei voluto mettere nel BG ma non ci ho pensato).

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti


Amy Linn

Nel vicolo

Spoiler

"Il Cunningham's? Una scelta... particolare. Ma ci saremo" rispondo con un cenno del capo alla proposta del luogo d'incontro.
Una specie di pub, l'ho visto mentre scorrevo la lista degli hotel che la mia agente mi aveva proposto. Non è esattamente il luogo dove vorrei trascorrere una serata, ma quanto meno è probabile che lì non mi riconoscano. Comunque un gruppo così numeroso attirerà l'attenzione, che ci sia nel mezzo una star o meno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Se preferite un luogo pubblico non ci sono problemi.  L'importante è poter parlare liberamente.

La domanda della ragazza mi suona invece noiosamente nota: ritiene forse di saperne più della polizia? Domando prima di salutare e muovermi veloce verso la piazza.

Ho bisogno di chiedere alla mia squadra se hanno sentito l'urlo e devo proprio darmi una mossa con le indagini prima che quegli indizi già poco freschi marciscano del tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

In attesa

Spoiler

"Ma io l'ho detto. Che avevo visto qualcosa da riferire all'ispettore Loup." 
Perché gli adulti non prendono mai sul serio noi ragazzi? Ci sentono ma non ci ascoltano.
"Mi era sembrato strano che portassero in quel modo un ubriaco, di peso, senza provare a tenerlo sveglio o farlo camminare... Adesso che so che era un morto, la cosa si spiega."

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@vicolo

Spoiler

Sospiro. Questo ispettore sembra che non renderà la collaborazione facile.

Ci saremo, sì. Allora adesso mi tolgo dai piedi che non voglio disturbare più.

Spero che Amy mi segua, se vuole che supporti la sua storia dobbiamo mettere in chiaro cosa dire ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcel Moreau

Spoiler

Mi avvicino all'hotel e, nel modo meno sospetto possibile, mi avvicino alla reception per poi... Sfoderare un distintivo falso.
Buongiorno signora, sono il Detective Dupont. Immagino che sappia perché sono qui: di recente c'è stato un omicidio e ho saputo che la vittima alloggiava qui. Potrebbe accompagnarmi al suo appartamento? dico schietto, fingendo la parte del detective riservato e burbero, mentre le faccio vedere il distintivo abbastanza a lungo da farmi riconoscere come poliziotto, ma non troppo... Il distintivo sarà pure verosimile, ma non è un documento contraffatto poi così bene... Che dire? Cerco di andare a risparmio, per quanto possibile.

Spoiler

Talento: gli attrezzi del mestiere per tirare fuori un distintivo falso.
+3 raggirare per convincerla della mia identità di poliziotto!

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

Nel vicolo

Spoiler

Il pub mi sembra di sicuro una opzione GRANDEMENTE migliore. Meno in odore di Pinochet.

<<Il pub mi sembra una grande idea…anche se volendo ci sarei stato anche adesso, invece di aspettare…>> dico, prima che mi cada lo sguardo su…Jones.

Cosa ci fa qui?! C’è qualcosa che vale quindi?! Cosa, dove?! COSA?! 
Da fuori potrei sembrare inespressivo. O che mi sia venuto un ictus, una delle due.

<<Professor Jones, che ci fa qui?>> dico incrociando le braccia e sorridendogli, alzando leggermente la voce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Spoiler

Vieni, andiamo subito! Ti dice il poliziotto, dicendo quindi ai suoi colleghi di terminare le operazioni e fare in modo che tutto sia pronto per il ritorno dell'ispettore. Ti fa quindi strada verso il vicolo da cui è arrivato l'orribile urlo che hai sentito poco, fermandosi poco dopo averlo imboccato. La strada è infatti occupata da un numeroso gruppo di individui, tutte facce che ricordi di aver visto nella piazza. In compenso non sembra esserci nessuna traccia della fonte dell'urlo. 

Vicolo, tutti tranne Marcel

Spoiler

Quando state iniziando a dividervi e tornare sui vostri passi venite raggiunti da uno degli agenti arrivati con l'ispettore Loup, che sta accompagnando un ragazzino vestito con degli abiti consunti. Si ferma poco dopo aver imboccato la strada, parlando quindi con un tono concitato all'ispettore Ispettore, abbiamo un testimone!

Nota per tutti

Spoiler

Il ragazzino è Petras. Tutti quelli che hanno un Legame con lui (direttamente o meno) lo riconoscono. 

 

Marcel

Spoiler

L'hotel è ammobiliato alla buona: non è decisamente un posto sfarzoso o elegante, ma è comunque tenuto in ottime condizioni. Il ragazzino svogliato che siede dietro al bancone della reception scatta in piedi quando ti sente entrare, impallidendo quando tiri fuori il "distintivo" e parli dell'omicidio. Oh, sì, certo detective. La stavamo aspettando da questa mattina. Dice con un tono meccanico dopo qualche istante, probabilmente ripetendo una frase che gli è stata fatta memorizzare. Siamo a sua completa disposizione: il proprietario non è ancora arrivato, ma ha già detto che cercherà di essere qui il prima possibile, per aiutarvi a porre una rapida fine a questa triste faccenda. Conclude ancora una volta con una frase fatta, incespicando lievemente sul finale. Prende quindi la chiave della stanza della vittima e ti fa strada lungo le scale, facendoti salire fino al primo piano. 

La camera è rivolta verso il mare ed è decisamente spaziosa: probabilmente è stata pensata per due persone. Vedi uno zainetto per terra e una macchina fotografica di scarsa qualità (ma di grande presenza) in carica sul comodino. La stanza è relativamente ordinata: ad una prima occhiata, non ti sembra che ci sia qualcosa chiaramente fuori posto. Abbiamo chiesto alla cameriera di non passare appena abbiamo saputo del fattaccio. Se ha bisogno di qualcosa può chiamare la reception: io devo tornare al bancone, per accogliere eventuali clienti. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@vicolo

Spoiler

Ci mancava solo questa! Penso, notando di essere riconosciuto. Perché mai dovrebbero essere affari tuoi? Rispondo infastidito a Belandri.

Tra l'altro, coincidenza delle coincidenze, pure Petras è qui. Il ragazzino della Menorah? Cosa ci fa anche lui da queste parti? Mi ha forse seguito? No, come ha fatto a scoprire che stavo viaggiano?

Conosco quel testimone. Dico a bassa voce ad Amy. Quando la polizia ha finito con lui potremmo farci dire anche noi cosa sa. Sempre se ci liberiamo di questo incontro inaspettato prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

Nel vicolo

Spoiler

Inarco un sopracciglio.

<<Se ti va tanto di litigare prima, durante e dopo, piuttosto che star tutti tranquilli, contento tu. Io son venuto a far compere alla festa del folklore, spesso si trovano perle in posti come questi…>> dico alzando le braccia al cielo e leggermente sospirando, come mi arrendessi. Subito dopo guardo un attimo la ragazza ed estraggo di nuovo un biglietto da visita. <<Andrea Belandri, Collezionista di Antichità e Stranezze. Sopratutto le seconde in verità, ma spesso sono anche le prime.>> dico offrendole il biglietto, passandoglielo con entrambe le mani, un po’ alla giapponese,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Vicolo

Spoiler

Vorrei rispondere a Jones ma questo ficcanaso è troppo vicino.

Guardo quindi il biglietto da visita. Sarei tentata di non prenderlo, che me ne faccio? Ma così attirerei di più l'attenzione. È meglio che questo scoppiato si concentri su Jones piuttosto che su di me.

Prendo il cartoncino e lo faccio nella borsa producendo un semplice "Grazie" a fior di labbra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup 

Spoiler

Mi sgancio dalla folla e alle mie narici arriva potente un profumo conosciuto.  Quel misto di fuliggine e innocenza non può che essere Petras.

Cerco di trattenere il sorriso che mi sboccia in faccia ogni volta che vedo il ragazzo ma non è facile: Ottimo Luis e grazie per averlo portato da me. Vieni Petras, andiamo in un posto tranquillo che prendo la tua deposizione.

Luis nel frattempo bisogna controllare i dispositivi di sicurezza da qui in poi. Un camioncino bianco è uscito poco fa sgommando e portandosi via una delle guardie che controllava le scena del crimine un tipo alto e pallido concludo descrivendolo, senti se qualcuno dei colleghi sa chi è. 

 

Loup @Cronos89

Spoiler

Non respirava questo è certo. Rispondo con discrezione a wilhelm. L'ho seguito fino a qui ma mi è scappato; qualcosa mi ha impedito di fermarlo creando come uno scudo intorno a lui. Uno scudo che devo aver ferito e fatto urlare.

Loup @PietroDPietroD finalmente soli

Spoiler

Petras, tutto a posto figliolo? Speravo proprio di incontrarti.

Dimmi cosa hai visto?

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Nel vicolo con tutti

Spoiler

Alla faccia della discrezione. Se mi avesse attaccato dietro la schiena un cartello con la scritta 'Kill me!' sarebbe stata una protezione più efficace.

Per fortuna nessuno dei presenti ha il volto di quelli che ho visto. Niente mi assicura però che non siano complici o informatori dei colpevoli.

*Bert, se solo ci fossi tu*

"Salve a tutti. Grazie, agente Cordillion, arrivederci." mai dimenticare le buone maniere.

Agito la mano verso tutti, un po' di più verso il Prof. Mill, che strano anche lui qui.

Loup mi vuole in disparte, lo seguo per dirgli tutto quello che so.

Con Loup @shadizar

Spoiler

"Sono qui con Bert, per la festa pensava di avere qualche ingaggio, infatti adesso è in giro. Io... ho usato la Menorah per sapere. Ho visto il vicolo, quando vi hanno portato il corpo. Erano in tre, una sembrava una donna ma avevano i passamontagna. Era poco dopo l'inizio di quella strana pioggia. Parlavano di placare qualcuno, anzi una 'Lei', senza che lo sapesse, per salvare la città. Anzi, LIBERARLA, hanno detto. Non so se la Lei o la città, in realtà. Il sangue si spargeva a terra e poi letteralmente spariva, come se il suolo fosse una spugna. Sono andati via cantando versi incomprensibili."

Esito qualche momento, ma devo dirlo.

"Ho paura, è stato difficile 'vedere'. Come se qualcosa si opponesse, assumendo l'aspetto di una nebbia. Potrebbe sapere che io ho visto."

Mi guardo in giro. Non sono a Londra, non sono a Parigi, non so dove sia Bert.

"Posso restare con voi?"

Spoiler

Se vuoi puoi leggere il post spoiler di Ian per Petras a pagina 2.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup con Petras

Devi restare con me e siccome hai il dubbio che possano sapere che li hai spiati preferisco che tu e Bert vi trasferiate da noi per dormire. Abbiamo un quartier generale abbastanza grande per tutti. A proposito dico ricordandomi dei telefoni che ho comperato prima di partire, ho preso questi, uno per te e uno per Bert. Sapevo che eravate da queste parti e avevo pensato che magari poteva tornarmi utile rintracciarvi. Ne approfitto per darti il tuo; vi ho già memorizzato il mio numero.

Ma torniamo alla tua visione e vediamo se ho capito bene: erano in tre e portavano un quarto corpo, la vittima. Ti pareva già morto? Stava scendendo la strana pioggia e il morto perdeva sangue da prima oppure lo hanno ferito nel vicolo? E infine la posizione: lo hanno lasciato esattamente dove lo abbiamo trovato ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup

Spoiler

"Ho fatto sapere a Bert che sarei stato con lei, ma sarò più tranquillo se starà lontano. Così non correrà rischi finché nessuno lo collega a me." *e poi ha la Fratellanza su cui contare per tenerlo al sicuro.*

Prendo il cellulare che mi offre l'ispettore, lo terrò con cura per restituirlo intatto, senza graffi, quando questa storia sarà risolta. "Non si preoccupi per Bert, se dovessi aver bisogno di lui sappiamo come trovarci e comunicare."

L'ispettore fa domande precise, io sono lieto di poter rispondere anche se la mia visione non si è spinta oltre certi dettagli. Sono stato comunque fortunato di non essere arrivato sul posto troppo tardi rispetto a quel momento.

 "Non ho visto il momento in cui lo trasportavano, anche se ho detto così all'agente Cordillion, per non dover dire 'troppo'. Però son sicuro che la vittima non ha gridato e che aveva in corpo ancora moltissimo sangue, che si è sparso per la strada quando hanno sistemato in quella posizione il corpo. Loro invece non erano per nulla sporchi di liquido, quindi lo hanno 'ferito' qui. Il più grosso e robusto dei tre era l'unico che sembrava affannato, ho immaginato che sia stato lui a trasportare il corpo inerte e quindi che fosse affaticato per quello. La pioggia ha cominciato a scendere pochi istanti prima che il sangue iniziasse a spargersi. Lo hanno posizionato in quel modo con molta attenzione... ma ho controllato dal tetto, anche se è messo in croce, non punta nè la cattedrale nè altre chiese. Direi piuttosto che punta il mare." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup con Petras 

Spoiler

interessante è proprio figlio di suo padre ma con la capacità della madre di farsi ascoltare.

Bene, adesso devo tornare al lavoro ma fai in modo di non allontanarti mai troppo da me. Ti presenterò alla mia squadra così che possano vegliare anche loro sulla tua persona. Mi chino alla sua altezza mettendogli una mano sulla spalla sai bene che abbiamo a che fare con forze invisibili ai più.  Le persone che sono in questo vicolo sembrano esserne a conoscenza quindi con loro potrai parlare liberamente.  Però tranne l'uomo laggiù- e gli indico wilhelm- che conosco abbastanza da fidarmi, degli altri so' ancora ben poco, quindi fai attenzione. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Vicolo

Spoiler

"Signori, pare proprio che dovremo rivederci", inizio, seguendo ancora con la coda dell'occhio i movimenti dell'ispettore. 

"Tanto vale presentarsi e conoscersi, no? Il mio nome è George Drake e, purtroppo, ad oggi conosco solo un paio di voi tutti. E ciascuno di voi mi pare quantomeno, come dire, peculiare ed estremamente interessante".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...