Vai al contenuto

In arrivo ad Ottobre le nuove traduzioni dei manuali di D&D 5E


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Oggi è stata resa pubblica la versione italiana del sito D&D della Wizards, in cui sono fornite anche le date ufficiali di uscita delle nuove localizzazioni dei manuali ed accessori base per D&D 5E.

Come avevamo scritto qualche mese fa, la WotC era da tempo al lavoro per mettere in pratica le nuove localizzazioni dei prodotti per D&D 5E, dopo aver ripreso in mano le licenze dalla Gale Force Nine e dalle varie case editrice locali.

Oggi si è avuto il primo riscontro ufficiale di questa iniziativa: la WotC ha reso pubbliche ed accessibili le pagine localizzate del suo sito dedicato a D&D. Nella versione italiana possiamo notare un catalogo dei primi prodotti che saranno disponibili nei prossimi mesi, nello specifico i 3 Manuali Base, l'Essential Kit (un prodotto simile allo Starter Set e finora mai localizzato, ora noto come Dungeons & Dragons Kit Essenziale) e il Set Regalo dei Manuali Base.

I 3 Manuali Base saranno disponibili dal 08 Ottobre al prezzo di 39,99€. Il Kit Essenziale sarà disponibile dal 08 Ottobre al prezzo di 19,99€. Il Set Regalo dei Manuali Base sarà disponibile dal 19 Ottobre al prezzo di 129,99€.

Nella pagina principale della versione italiana del sito è anche possibile iscriversi alla Newsletter dedicata a D&D 5E, cosa che, oltre a permettere di ricevere ora ed in futuro novità ed aggiornamenti sulla localizzazione italiana di D&D 5E, consente anche di ottenere a la versione PDF del regolamento e dell'avventura dello Starter Set. Pare che lo Starter Set sarà distribuito in questa maniera diviso in 4 newsletter, una a settimana a partire dal 10 Settembre. Nel primo invio saranno inclusi il libro delle regole, le schede dei personaggi pregenerati, e il primo capitolo dell’avventura “La miniera perduta di Phandelver”. A seguire ogni settimana sarà inviato ognuno dei restanti tre capitoli dell’avventura. Seguirà l’08 ottobre un’ultima mail finale con un link per scaricare lo starter set completo, nel caso in cui si fosse perso qualcuno dei precedenti. Chi dovesse iscriversi successivamente al 10 Settembre riceverà comunque lo Starter Set completo. Idem per chi si iscrivesse dopo l’08 Ottobre.

EDIT: è ora confermato che il primo invio di materiale tramite la Newslettera, avvenuto il 10 Settembre, include il regolamento, le schede dei 5 personaggi pregenerati e 3 capitoli dell'avventura (per essere precisi l'introduzione, il Capitolo 1 e l'Appendice con mostri e oggetti magici).

Sulla pagina italiana sono anche disponibili delle descrizioni introduttive al gioco ed un localizzatore di negozi affiliati alla WotC ed eventi associati (non solo eventi legati a D&D, ma anche a Magic The Gathering ed altri prodotti).


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Si notano modofiche importanti?

Io ho ricevuto la prima mail, premetto di aver dato solo una lettura sommaria.

Nelle regole tutti i nomi di abilità, incantesimi (quelli presenti nello starter set) e condizioni corrispondono come nome alla versione Asmodee.

Nelle schede dei personaggi anche i nomi di classi, privilegi e background (quelli presenti nello starter set) corrispondono a quelli della versione Asmodee.

L'unica differenza che ho notato, leggendo le schede, è che le descrizioni dei privilegi sono in seconda persona, più simile all'originale. Se per esempio nei privilegi del Guerriero in originale la frase diceva: "You gain", la Asmodee aveva adattato alla terza persona: "Il Guerriero ottiene", mentre invece la Wotc ha lasciato la seconda persona: "Ottieni".

Modificato da Grimorio
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/10/2021 at 6:42 PM, Alonewolf87 said:

Confermo ad oggi l'arrivo della prima tranche del materiale in PDF dello Starter Set, nello specifico il regolamento, le schede dei 5 personaggi pregenerati e 3 capitoli dell'avventura (per essere precisi l'introduzione, il Capitolo 1 e l'Appendice con mostri e oggetti magici).

Salve, mi sono iscritto alla newsletter ma non ho ancora ricevuto niente a riguardo. Posso chiederti se condividi il materiale man mano che ti arriva? Sono alle prime armi e volevo masterare questa prima avventura "starter" con alcuni amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, blackwood ha scritto:

Salve, mi sono iscritto alla newsletter ma non ho ancora ricevuto niente a riguardo. Posso chiederti se condividi il materiale man mano che ti arriva? Sono alle prime armi e volevo masterare questa prima avventura "starter" con alcuni amici.

Se riesci ad aspettare fino all'08 Ottobre dovresti avere a disposizione il materiale completo, se hai maggiore urgenza scrivimi in privato fornendomi la tua mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...