Vai al contenuto

É uscita la campagna di Alfeimur, L'Ultima Crociata!


Dracomilan

Messaggio consigliato

Continuano le uscite del 2021 per Alfeimur.

Alfeimur L’Ultima Crociata, la grande campagna ambientata nel 2054dfW nella Regione dell’Alfeimur, è disponibile.

Pubblicata in origine in cinque episodi tra il 21 luglio del 2013 e il 05 dicembre del 2014 per D&D 3.5 con marchio d20 System, la campagna ha avuto un grande seguito, è stata oggetto di molti post e racconti, e per anni ne è stata richiesta un’edizione aggiornata alla SRD5.

Dopo quattro diversi playtest (grazie playtester!) arriva ora la versione aggiornata, in un versione companion della rieditata Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione.

L’Ultima Crociata é una lunga e complessa campagna per 3-5 personaggi ambientata nell’Alfeimur, la regione del mondo di Tagalor descritta in Alfeimur Ambientazione.

Un’avventura di dark sword and sorcery dove la magia misteriosa e il culto di Dei abissali la fanno da padrone, L’Ultima Crociata in sei successivi capitoli descrive le terre civilizzate abitate dall’Uomo man mano che rivela l’oscurità che giorno dopo giorno minaccia di inglobarle.

Intrighi politici, scontri tra eserciti e rituali innominabili sono gli avversari cui i giocatori si dovranno opporre utilizzando al meglio le abilità dei personaggi dell’Alfeimur.

Ogni capitolo può anche essere giocato come un’avventura singola, ma L’Ultima Crociata se giocata come scritta porta i personaggi dal primo al tredicesimo livello.

Per tematiche e scenari la campagna dovrebbe soddisfare soprattutto quei giocatori che, pur non mancando di capacità combattiva, preferiscono recitare il personaggio e trovare soluzioni creative ai problemi, ed è indicata per Master esperti e gruppi stabili, dove gli stessi giocatori si ripresentano regolarmente per mesi o anni.


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...