Vai al contenuto

Aiuto Ladro Unchained, Campagna Giantslayer


Messaggio consigliato

Salve, dopo aver letto per molti anni i post dei forum di Dragon's Lair mi unisco alla community e questo è il mio primo post.
Il nostro party sta giocando la campagna "Giantslayer" e al momento ci troviamo all'esterno di Red Lake Fort. Il party (Lv 7) è composto da un'Arcanista umana, un Cavaliere umano, un Monaco Girallon, un Paladino umano, una Ranger(Campione Incappucciato) Ondine ed infine io, un Ladro(Maestro dei Coltelli) umano. Mi servirebbero dei consigli su come ottimizzare il mio personaggio per essere utile al party. Attualmente le mie Caratteristiche sono 11 18 13 14 11 9, ho i talenti Combattere con Due Armi, Schivare, Arma Accurata, Arma Focalizzata (pugnali), Robustezza, Difendere con Due Armi, Mobilità. Le mie doti da ladro sono Addestramento in un'arma, Recupero, Fuga Rapida, Acuto Osservatore. Ho un Giaco di Maglia in Mithral ed un Mantello dell'Invisibilità Superiore. Qualcuno saprebbe consigliarmi come far evolvere il mio personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Idee sparse:

Talenti: Accomplished Sneak Attacker, Big Game Hunter, Improved Twf

Doti: Attacco sanguinante, Defensive Roll, Dampen Presence, Eludere Superiore 

Equip: Pugnale+1 Affilato Anatema dei Giganti, Cintura del Ripristino, Camicia del Corridore Veloce, Armatura Accumula Incantesimi (magari con Tocco del Vampiro), qualche bacchetta. (solito anello e mantello +1 se non ce li hai già)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Samuel Nightwolf ha scritto:

Grazie per le idee, però ho una perplessità:

Che beneficio dovrei trarre da Accomplished Sneak Attacker, considerando che il ladro di per sé ottiene già un numero di dadi di attacco furtivo pari alla metà del suo livello arrotondato per eccesso?

Metti caso se fai dip con un paio di lv da Barbaro Urbano (e poteri d'ira tipo reckless abandon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, non avevo considerato quell'opzione.

Se invece volessi perdere parte dell'utilità in combattimento (dato che abbiamo già delle fonti di danno rispettabili) e ricoprire un ruolo mancante nel party, per cosa potrei optare? Nell'ultima sessione ho fatto da scout grazie al mantello dell'invisibilità superiore che garantisce di passare inosservati (almeno fino a quando non ci troveremo davanti ad un nemico con Vedere Invisibilità) per poter raccogliere informazioni sul nemico prima di affrontarlo, almeno fino a quando non si viene sorpresi. Però forse c'è un ruolo più importante da ricoprire che al momento non ho notato.

😄Comunque ci tengo a ringraziarti sia per i consigli che per la rapidità delle risposte, Nyxator

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Samuel Nightwolf ha scritto:

Se invece volessi perdere parte dell'utilità in combattimento (dato che abbiamo già delle fonti di danno rispettabili) e ricoprire un ruolo mancante nel party, per cosa potrei optare? 

(...per non perdere parte dell'utilità al combat, considerato che l'unrogue accentua quell'aspetto e hai preso twf😄)

Sennò:

Un paio di lv da Shadowdancer (in alternativa c'è nascondersi in piena vista col ladro) 

Talenti: Hellcat Stealth (eventuale)

Doti: Fast Tumble, Fast Stealth o doti magiche varie. Magari prova a vedere se c'è qualche ninja trick che ti attira. 

Equip: armatura+1 con Shadow, Cintura del Ripristino (con aggiunta di potenziamento Des col sovrapprezzo) , bacchetta negate aroma, bacchetta shadowfade. 

 

3 ore fa, Samuel Nightwolf ha scritto:

Però forse c'è un ruolo più importante da ricoprire che al momento non ho notato.

O vai di attacchi furtivi finché i pf reggono, o vai di stealth, stealth e attacchi furtivi, o armeggi con trappole e serrature, o fai il face nelle situazioni social in mancanza di bardi&co. (oppure fai lo skill monkey, o quel che occorre a seconda della situazione)

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...