Vai al contenuto

Creare PG con INT


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, 

Chiedo consiglio, in quanto non molto esperto, sulla creazione di un pg partendo con già alcuni punti in int.

Spiego meglio, praticamente sulla campagna dove sto giocando ero uno Psion (ci ho studiato come un matto e dopo il guerriero è l'unico pg che so usare 😅) ma purtroppo a causa dell'enorme divario tra me e i miei compagni il mio DM mi ha praticamente proibito di giocarlo, ma buono di cuore, mi ha dato la possibilità di creare un altro pg mantenendo il lvl attuale e alcune statistiche (+5 INT, +1 COS e +2 SAG). la mia idea ovviamente è quella di creare una classe che possa sfruttare quel +5 a int in combinazione a un +4 a forza che potrei assegnare. La prima cosa che mi viene in mente è un guerriero/mago ma consultando vari forum non mi sembra una combinazione molto valida, quindi chiedo a voi più esperti qualche consiglio per altre build.

So benissimo che creare un pg che già parte con quelle stat e in più quelle regolamentate nel manuale del DM è una cosa pazzesca che apre le porte a un'infinità di classi ma purtroppo, come già detto prima, il fatto che stavo giocando un pg che sembrava dio sceso in terra 😂 e con la mia limitata conoscenza sto avendo serie difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Benfoghor93 ha scritto:

Buonasera a tutti, 

Chiedo consiglio, in quanto non molto esperto, sulla creazione di un pg partendo con già alcuni punti in int.

Spiego meglio, praticamente sulla campagna dove sto giocando ero uno Psion (ci ho studiato come un matto e dopo il guerriero è l'unico pg che so usare 😅) ma purtroppo a causa dell'enorme divario tra me e i miei compagni il mio DM mi ha praticamente proibito di giocarlo, ma buono di cuore, mi ha dato la possibilità di creare un altro pg mantenendo il lvl attuale e alcune statistiche (+5 INT, +1 COS e +2 SAG). la mia idea ovviamente è quella di creare una classe che possa sfruttare quel +5 a int in combinazione a un +4 a forza che potrei assegnare. La prima cosa che mi viene in mente è un guerriero/mago ma consultando vari forum non mi sembra una combinazione molto valida, quindi chiedo a voi più esperti qualche consiglio per altre build.

So benissimo che creare un pg che già parte con quelle stat e in più quelle regolamentate nel manuale del DM è una cosa pazzesca che apre le porte a un'infinità di classi ma purtroppo, come già detto prima, il fatto che stavo giocando un pg che sembrava dio sceso in terra 😂 e con la mia limitata conoscenza sto avendo serie difficoltà.

Ciao , con statistiche del genere un mago sarebbe perfetto, ma posso consigliarti anche un bardo , se non sei molto esperto non ti consiglio di fare multiclasse. Il bardo è spesso sottovalutato ma è un Pg molto potente se viene giocato bene. Che ne dici ?

Certo se vuoi multiclassare un mago/bardo non lo butterei xD

Potresti anche valutare un paladino umano così da sfruttare il generoso bonus di intelligenza per guadagnare più talenti quando passerai di livello non è detto che una caratteristica faccia sempre comodo nel solito modo. 

Modificato da Giacomo56
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Benfoghor93 ha scritto:

Buonasera a tutti, 

Chiedo consiglio, in quanto non molto esperto, sulla creazione di un pg partendo con già alcuni punti in int.

Spiego meglio, praticamente sulla campagna dove sto giocando ero uno Psion (ci ho studiato come un matto e dopo il guerriero è l'unico pg che so usare 😅) ma purtroppo a causa dell'enorme divario tra me e i miei compagni il mio DM mi ha praticamente proibito di giocarlo, ma buono di cuore, mi ha dato la possibilità di creare un altro pg mantenendo il lvl attuale e alcune statistiche (+5 INT, +1 COS e +2 SAG). la mia idea ovviamente è quella di creare una classe che possa sfruttare quel +5 a int in combinazione a un +4 a forza che potrei assegnare. La prima cosa che mi viene in mente è un guerriero/mago ma consultando vari forum non mi sembra una combinazione molto valida, quindi chiedo a voi più esperti qualche consiglio per altre build.

So benissimo che creare un pg che già parte con quelle stat e in più quelle regolamentate nel manuale del DM è una cosa pazzesca che apre le porte a un'infinità di classi ma purtroppo, come già detto prima, il fatto che stavo giocando un pg che sembrava dio sceso in terra 😂 e con la mia limitata conoscenza sto avendo serie difficoltà.

Qual'è il livello del resto del gruppo? Perchè a seconda di cosa fai rischi che il nuovo personaggio faccia la fine dello Psion.

Qui c'è un piccolo elenco e delle idee su come usare l'intelligenza per fare cose diverse dal solito.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2021 alle 15:34, Benfoghor93 ha scritto:

Siamo tutti al LV 11

Più che altro, che cosa sono gli altri PG?
Perché se sono monaco, paladino e samurai non stento a credere che sia stato bannato lo psion.

Se vuoi fare un mago/guerriero ci sono diverse buone build che potresti fare. A maggior ragione se non deve essere troppo sgravato potrebbe essere anche qualcosa come guerriero2/mago5/incantaspade4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...