Vai al contenuto

Consiglio urgente build Paladino/Hexblade


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti a settembre dovrei iniziarre una nuova campagna in 5 edizione di malvagi/neutrali, stavo optando per una build da paladino/hexblade,non essendo molto pratico nei tecnicismi (ho sempre giocato su manuali home-made),volevo chiedere dai voi nei dettaglia la migliore build possibile in termini di danno e resistenza,io stavo optando per un  umano variante neutrale puro o al massimo neutrale mavagio.Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e per gli eventuali aiuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


È praticamente una build che si scrive da sola.

3 livelli da warlock con patto della lama e hexblade, il resto paladino con l'archetipo che vuoi, vendetta è ottimo per velocità.

Mezzelfo o variante umana. Pompi carisma al massimo, seconda stat costituzione. prendi maestro delle armi ad asta sentinella e maestro delle armi possenti non appena possibile e hai vinto il gioco.

NB devi comunque avere for 13 per multiclassare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto,conta che sarà una campagna prettamente di malvagi/neutrali, secondo te un paladino Giuramento della conquista (LM) ci potrebbe stare?sempre da aggiungere all'hexblade (per 3 livelli come consigliatomi da te).

Per i primi 3 livelli dell' Hexblade tu che consigli di prendere? Conta che inizieremo dal livello 5.

Grazie mille

Modificato da skorpion29
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci sta conquest. In tal caso, sopratutto se usate le regole di Tasha valuta anche il fallen aasimar, ci sta bene sia da BG che come poteri.

Allora da Hexblade come invocazioni prenderei eldricht mind e improved pact weapon. Come cantrip eldricht blast e booming blade (visto che il 2 attacco lo prenderai all'8). Come spell shield (da usare con gli slot da paladino hex (aumenti i danni, anche se consuma concentrazione, va tenuta finché non hai di meglio) e cause fear (sinergica con il pally conquista) di 1 e misty step di 2 (mobilità extra al costo di una bonus).

Come pally 2 livelli ti danno già lo smite, prendi armatura di aghatys da usare con gli slot da warlock e quello che vuoi.

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Si, ci sta conquest. In tal caso, sopratutto se usate le regole di Tasha valuta anche il fallen aasimar, ci sta bene sia da BG che come poteri.

Allora da Hexblade come invocazioni prenderei eldricht mind e improved pact weapon. Come cantrip eldricht blast e booming blade (visto che il 2 attacco lo prenderai all'8). Come spell shield (da usare con gli slot da paladino hex (aumenti i danni, anche se consuma concentrazione, va tenuta finché non hai di meglio) e cause fear (sinergica con il pally conquista) di 1 e misty step di 2 (mobilità extra al costo di una bonus).

Come pally 2 livelli ti danno già lo smite, prendi armatura di aghatys da usare con gli slot da warlock e quello che vuoi.

Grazie come al solito per le risposte ho qualche dubbio,

- Il Fallen Aasimar dove lo trovo?

- Non ho ben capito il funzionamento dello spell shield usabile con concentrazione (shield non dovrebbe essere scudo quindi che dura 1 azione?)

- Il secondo attacco di cui parli lo si prende all'8 livello del paladino (quindi al 12 liv totale del pg?)

- Che cosa intendi?"paladino hex (aumenti i danni, anche se consuma concentrazione, va tenuta finché non hai di meglio)"

Come stats cosa consigli dato che si parte dal 5 livello?

 

Scusami se sono stato così prolisso ma ho notato che hai una grande esperienza, quindi cerco di apprendere il piu possibile.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fallen aasimar sta nella guida di volo ai mostri

Scudo usa la reazione per essere lanciato e non richiede concentrazione. Dura 1 round. Se una spell richiede concentrazione c’è scritto concentrazione fino a tot. Non tutte le spell di durata richiedono concentrazione.

Il secondo attacco lo prendi al 5 livello da paladino. Se fai 3 livelli da warlock lo prendi all’8 livello totale. Dai una letta al manuale che hai idee confuse sul funzionamento del gioco mi pare.

hex, sortilegio é una spell. Aumenta i danni di 1d6 a ogni attacco e richiede concentrazione. Sta nel manuale del giocatore.

per le stat dipende dalla razza e da come le determini ma come ti dicevo metti al massimo possibile carisma, poi costituzione. Forza deve essere almeno 13. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per tutte le spiegazioni da te datami, hai per caso consigli su talenti (Fortunato purtrppo il master l'ha bannato) da prendere utili per questa build?

Sei stato veramente utile e sempre cordiale e per questo ti ringrazio.

Modificato da skorpion29
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...