Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 4)


AndreaP

Messaggio consigliato

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

@all

Spoiler

"Non mi è stata detta una direzione, ma temo che ne stiano battendo molte" rispose il mercante a Rhal per poi replicare a Vass "Cercate a Rifflian, ma non tra gli elfi, a meno che non vogliate attraversare i boschi. Altro non so consigliarvi"

Sodisfatto per le informazioni avute dal ladruncolo, il mercante li salutò

Il tramonto stava avanzando quando i compagni videro Vass e Rhal con Stephan lasciare il carro del mercante per raggiungere il resto el gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti


Rhal

Pare che qualcuno stia cercando notizie su di noi, un mago magro e ferito e una donna alta dai capelli scuri. Hanno soldi da spendere e pagano per avere informazioni e uomini al loro servizio. 

Vass ritiene che volessero solo accertarsi che non gli fossimo tra i piedi ma a me pare una battuta di caccia bella e buona... e con noi come selvaggina!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Mentre i compagni si aggiornavano, arrivò la voce del traghettatore che aveva terminato di scaricare la carovana. "Fra poco attraverso per l'ultima volta oggi!" disse "se vi serve passare di là salite, se no passerete la notte qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Saliamo, vi dico sul fiume."

La vendita era ancora da concludere, quindi andavano traghettati anche i cavalli.

"Converrà per noi non entrare in città ma lasciare Stephan alle porte, e soprattutto nascondere la razza di Rhal, visto che sulla sua presenza contano per riconoscerci. Hanno chiesto di noi, ma hanno assunto guide e organizzato la ricerca verso Nord, non verso la direzione dalla quale dovevamo arrivare. Penso che temano di essere preceduti nel  trovare il luogo che volevano raggiungere e ora procedano a tappeto, avendo capito di non poter più disporre della mappa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

"Il mercante non voleva cavalli, ma solo venderci informazioni" rispose Stephan "quanto ai cavalli, Taras ha già regolato con il traghettatore per loro e per noi, quindi salite"

Una volta giunti sul traghetto, che avrebbe dovuto fare due attraversamenti per poter trasportare tutta la comitiva, Taras ricordò agli avventurieri, alcuni dei quali erano già stati a Rifflian, che questo era solo un avamposto degli elfi Callarii con poche abitazioni e senza alcun muro di cinta. "Una volta approdati, ci aiuterete a portare da Prestelle, il mercante capo della comunità, le bestie. Quindi come d'accordo sarete liberi"

Mentre il traghetto si avvicinava ad uno degli attichi della comunità elfica, i compagni videro una magnifica nave, lunga quasi 15 metri, che si staccava dai moli discendendo il fiume e spiegando una vela su cui era dipinto il blasone dell'unicorno rampante. Sulla prua si vedeva chiaramente il suo comandante, un elfo vestito di un'armatura sfavillante e un mantello che portava lo stesso emblema. Velocemente la nave lasciò la vista dei compagni dirigendosi verso Kelven

Intanto il traghetto iniziava ad attraccare.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Ascolto le parole dei miei compagni.

Almeno abbiamo del tempo dato che andiamo in altre direzioni, ma non so se durerà molto a lungo. Prima o poi ritorneranno sulle nostre tracce. Dobbiamo sfruttare al massimo il nostro vantaggio.

Le parole poi si bloccano alla vista della nave.

É magnifica... Un elfo come capitano... Potrebbe venire da Minrothad...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico non fu molto attratto dalla nave, rimase tutto il viaggio accanto ai cavalli per tranquillizzarli e spazzolarli ogni tanto. Seguì parzialmente i discorsi dei compagni. Lui era entrato durante il viaggio come guida, nulla di più. Per cui mentre distrattamente ascoltava, con le mani spazzolava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal.

L'elfo abbassò la voce per essere sicuro di non farsi sentire da altri: un elfo da solo da queste parti non fa' certo scalpore. Scenderò per primo, andrò a fare provviste e vi aspetterò più avanti, al confine con Windrush.

Approfittero' per informarmi su ciò che ci aspetta in quella regione.

Spoiler

Essendo Rhal un Callari, cosa dovrei già conoscere della strada che ci aspetta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

@Rhal

Spoiler

Rhal conosceva bene Rifflian: era il punto di contatto dei Callarii con il mondo degli umani. Prestelle era la capo mercante e tutte le principali contrattazioni passavano da lei, In centro a Rifflian vi era una locanda "La locanda del maiale argentato" che Rhal sapeva essere un ottimo posto qualora i compagni avessero voluto dormire in città

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

@Rhal

Spoiler

Rhal velocemente si mosse attraverso la cittadina fino alla locanda che si trovava nel centro. Essendo il tramonto le strade si erano per lo più svuotate e le luci provenivano dalle case e dai locali.

La locanda era nota in città e ben tenuta. Quando l'elfo entrò vide che era rimasta come se la ricordava: pulita calda e allegra
Vi erano già avventori
Stubb Plattersman, il padrone halfling grassottello, subito salutò Rhal "Oh, uno dei miei migliori avventori! Bentornato, è un po' che non ti si vede" gli disse allegramente

@Senza Rhal

Spoiler

Mentre Rhal si allontanava i compagni raggrupparono i cavalli e, guidati da Taras e Stephan, si diressero verso il capo mercante cittadino. Era un grande negozio posto nella parte bassa della città con affianco una recinzione per cavalli e carovane. 

"Metteteli lì" ordinò Taras mentre entrava per incontrare Prestelle: gli amici avevano già incontrato l'elfa un mese prima quando le avevano consegnato la reliquia trovata nella fortezza di Bargle

Stephan si avvicinò loro  "E così concludiamo la nostra collaborazione. Io vi sono ancora debitore: mi avete salvato, e avete salvato la mia famiglia e ci avete aiutato. Non so cosa dirvi. Per qualunque cosa... chiedetemi pure" poi estrasse 60 Ducati d'oro e li porse loro "Quanto stabilito." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

@no Rhal

Spoiler

Il Chierico aiutò il gruppo nella vendita dei cavalli. Dopo che furono pagati

"Ok ragazzi. il mio compito come vostra guida termina qui. Vi ho condotti e ricondotti a destinazione. Non abbiamo pattuito nulla di articolare, ma se voleste darmi un piccolo presente lo gradirei.

Dopo di che, se non c'è altro che posso fare per voi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Senza Rhal

Spoiler

"Se non hai interesse a svelare il mistero nascosto dietro quel disegno...", rispose allora Arn, "non saprei come altrimenti stimolare un tuo possibile interesse, Grigory.

Il nostro destino pare condurci là: abbiamo un mistero da svelare e una potenziale, terribile minaccia che incombe su queste terre e che pare avere pure dimostrato di darci la caccia, a giudicare dalle ultime voci.

Spetta a te scegliere se proseguire verso questa incertezza".

Separò quindi una parte delle monete e le porse al sacerdote guerriero: "Non saremmo qui, senza il tuo contributo. Ecco ciò che ti spetta".

Tutti

Spoiler

Considerando anche Rhal, sono 10 ducati a testa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

(senza Rhal)

Spoiler

Grigory, ci dispiace che tu lasci la compagnia ma d'altronde la tua chiesa ti reclama evidentemente. Noi ti conosciamo da poco tempo e non c'è un legame di amicizia che ci lega ma i tuoi servizi sono stati fondamentali per la riuscita della missione. Ore però abbiamo scoperto che una minaccia più grande incombe su queste terre, che sono anche le tue terre. Correggimi se sbaglio: Zirchev protegge il popolo silvano, la fauna e la flora rigogliosa di questo grande habitat, dico aprendo le braccia ad indicare tutto, Se le tribù goblinoidi si sono riunite sotto un'unico vessillo guidati da un arcanista malvagio che utilizza energie non appartenenti alla Natura (mi ci metto in mezzo anch'io, è anche il mio mestiere), tutto questo non va contro la tua fede? Voglio dire, tu vai via ma noi potremmo essere costretti a rivolgerci nuovamente alla tua chiesa per chiedere che un altro chierico ci assista: i vostri servizi, in fondo, sono preziosi. Dico io, prenditi la tua giusta ricompensa e prosegui con noi: Zirchev per Zirchev, ci sei già tu a rappresentarlo qui e tuteli il suo mandato. Avrai sicuramente qualcosa di interessante da raccontare ai tuoi superiori quando rientrerai alla capitale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Spoiler

Il profumo di alcool, fumo e vizio che pervade la stanza abbracciano Rhal come un'amante a lungo attesa. Quello è stato il posto dove è iniziata la sua discesa. Ora però non cadrà più in tentazione: Bentrovato Stubb! Hai una camera per un povero viandante che è tornato a casa? Anche una camerata da condividere con altri ospiti andrebbe bene; sono giorni che viaggio da Penhaligon a qui e sono proprio stanco.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Loshdain 13 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

@Senza Rhal

Spoiler

"Bene ragazzi" riprese Stephan "io vi lascio discutere e raggiungo Taras. Doveri di famiglia mi attendono. Spero davvero che riusciate a compiere ciò che dovete e a fermare questi schiavisti. Che gli Dei vi proteggano" concluse e detto questo entrò dal mercante.


@Rhal

Spoiler

"Certo amico mio, una stanza per un ducato, o un posto letto per 3 crone" rispose il padrone "un prezzo speciale per te"

"Stasera ho un sformato di carne, il mio famoso sformato! E Birra a fiumi come sapere" aggiunse "Inizia ad accomodarti ad un tavolo che te la porto!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...