Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Bainzu Doddore

Lo sapevo.. siamo finiti nel.. bè, l'avevo detto, troppo frequentato. dice con un borbottio Bainzu, mentre tenta in tutti i modi di non respirare col naso: l'odore disgustoso porta con se ricordi persino peggiori, carichi non solo di ribrezzo; puzzava così il campo di battaglia nei pressi della palude, dove a centinaia si erano impantanati e non erano riusciti ad uscirne più, e oltre ai miasmi dello specchio d'acqua si erano aggiunti il sangue, la cancrena e la morte ad aggiungere i loro effluvi. Andiamocene via, non è questo il posto che cerchiamo, temo. E per nulla al mondo mi infilerei li dentro a cercare qualcosa. Datemi solo un minuto, che provo a dare un'occhiata alla dannata strega. 

@ dm

Spoiler

Se nessuno espressamente si dice contrario, Bainzu lancia scrutare superiore su Baneliness (LI 22, CD 29)

E voto per andare via da quel posto e tentare la porta dello gnomo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sophia Zhuge

Ma che bel posticino...manca stranamente la tipica puzza d'uovo marcio pensò vedendo il lago acque nere che si presentò davanti ai loro occhi.

In effetti è difficile pensare che questi zombie non facciano nulla...ma se davvero venissero usati come un allarme, non credo staremmo qui a discuterne così tranquillamente. In ogni caso concordo nel non toccarli o altro. disse concordando solo in parte con il lich.

Non mi sembra per nulla una buona idea disse poi secca a Bainzu se dovesse accorgersi che la stai spiando verremmo scoperti all'istante e visto dove ci troviamo preferirei non scoprire sulla mia pelle come funzionano i poteri dell'anello. concluse con tono deciso, ma tranquillo.

@DM

Spoiler

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tra la fine del “molo” in cui si trovavano i Guardiani Planari e quello opposto, pur nel punto più breve, vi erano più di cinquanta metri almeno di vuoto sotto il quale si trovava l’inquietante marea nera degli scarichi fognari. Preferendo un approccio sicuro, Gunnar fece ricorso a uno dei suoi trucchetti preferiti, lieto di potersi rendere utile e fare compagnia ai propri compagni incantatori. Max si unì a lui, gli occhi che assunsero una luce blu elettrico mentre egli scandagliò ciò che gli era possibile raggiungere con il suo incantesimo. In verità il mago dei pugnali incantati scoprì che solo le pareti e le porte della zona sembravano imbevuti di magia, di quella che reputava essere stata progettata per rendere ancora più inespugnabili le già potenti difese di Baneliness. Lo zombie appeso non sembrava animato da nulla più dell’energia negativa che lo teneva in non-vita, mentre l’acqua scura e limacciosa non sembrava celare incantesimi o trappole magiche evidenti. A fornire qualche indizio in più ai viaggiatori fu invece Gunnar. Dopo aver aguzzato la vista, egli fu in grado di evocare il proprio sensore oltre la pietra, la quale rivelò un incisione visibile solo per chi fosse giunto dalla porta opposta del lago sotterraneo. Scritta in uno svolazzante corsivo in Comune, la scritta recitava “Non sul cielo e non sull’acqua va tracciato il proprio sentiero, poiché solo una via conduce al trono. Preparatevi a camminare dalla signora scalzi e penitenti, poiché ella vede tutto. Chiedete ciò che vi serve e vi sarà dato”. Tali furono le parole che Gunnar potè ripetere ai propri compagni.

Dopo aver effettuato le proprie considerazioni, fu opinione del gruppo di provare una strada alternativa. Spronati dalle parole di Bainzu, Maxillium e Gunnar, i membri dell’Assemblea ritornarono al precedente crocevia, per poi imboccare la porta “dello gnomo” come essi avevano ribattezzato il sinistro uscio che si affacciava sull’interno della bocca di uno gnomo scolpito sull’architrave.

L’ambiente in cui emersero differiva in maniera quasi scioccante dal precedente. Le pareti erano state interamente dipinte di un color blu cielo, salvo alcune sparute nuvole bianche e un immenso sole con un viso di bambino sorridente. Il pavimento era interamente ricoperto di tappeti verdi, i quali erano impilati e ammucchiati per simulare colline e prati verdi. Una voce attirò l’attenzione dei Guardiani, la quale recitava Sulle alte colline non molto lontano, giocano gli Amici tenendosi per mano… a parlare era una delle tre figure che arrancavano sui verdi tappeti di quella insolita stanza: un orso, una figura umanoide e un mulo. Essi sembravano fatti a mano, come gigantesche bambole di pezza, tuttavia essi erano in grado di muoversi e i loro occhi di vetro riflettevano una luce di disperazione. Colui che aveva parlato, l’orso, fu il primo ad accorgersi dei Guardiani. L’essere fece un piccolo balzo dicendo Uno! Saluti da Orso, chi abbiamo qui? domandò arrancando sulle zampe e flettendo le narici di pezza Due! Nuovi amici per Bambina? chiese la bambola di pezza dopo aver fatto un saltello sul posto, parlando con una acuta vocetta femminile T-Tre! N-non s-saremo n-nei g-guai s-se g-giochiamo c-con l-loro? tartagliò il mulo, dopo aver imitato i propri compagni e aver sventolato la propria coda. L’orso squadrò i Guardiani, osservando di tanto in tanto Gunnar Non saprei… dite che potrebbe arrabbiarsi? la bambola di pezza quindi battè le mani Chiediamo a un amico! Mulo, vai a chiamare l’Uomo Quieto al che il mulo sventolò la propria coda e si voltò in direzione di una porta di pietra che si trovava dall’altro lato della stanza V-Vado... l’orso quindi riprese quindi la parola Come stavamo dicendo… chi siete? Siete qui per giocare con noi? O cercate altro?

X tutti

Spoiler

Ogni giocatore scali 1 minuto dai buff attivi del proprio personaggio

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 ottobre per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Chi è la Bambina? La signora di questa stanza?>>  chiede al lich alle creature di pezza, sicuramente creature costrette ad impersonare quei tremendi pupazzi. <<Potete parlarcene?>>
 

@master

Spoiler

CA 15

CL 15

TS: Tempra 11 

 Riflessi   12

 Volontà     24

Immunità: immunity to cold, electricity, polymorph (though they can use polymorpheffects on themselves), and mind-affecting attacks.

Sotto Air Walk

Diplomazia +11+15=26 ( il 15 è del solito divine insight che mi metto sempre al solito ma mi ero scordato di segnar come presente 🤣)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La scena che appare nella stanza è surreale. Una nursery con le bambole in vita, o esseri senzienti costretti a quella pagliacciata? Prima che sia troppo tardi e la tigre decida che l'asinello è una bistecca succulenta, il druido gli intima perentorio Vicino rimani. E niente devi toccare. Poi getta uno sguardo rapido ai suoi compagni, indeciso su cosa fare: anche il semplice fatto che siano andati a chiamare un altro ospite non gli piace minimamente. Cincischiando e ragionando, il lich lo brucia con la prima domanda, lasciando a lui il tempo di sussurrare a mezza bocca la risposta Noi siamo noi. Voi invece chi siete? Perché siete qui? E a che gioco vorreste giocare? chiede confusamente, non riuscendo a seguire il filo logico della conversazione che stanno avendo, ma temendo il peggio: questi strani figuri gli ricordano troppo da vicino la combriccola di mentecatti costituita da Hecke e i suoi pagliacci.

@dm

Spoiler

Bainzu pf 213, vel 15 metri, volare 45 (buona), CAR 28/26/26/16/35/12 TS 26/17/30

CA 38, contatto 17, sprovvista 30 

RD 15/male e epico, RI 32, scurovisione, visione crepuscolare, rigenerazione 15, immunità acido, freddo, pietrificazione, veleno, resistenza 10/fuoco e elettricità, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22), linguaggi, cambiare forma

Pisittu pf 190, vel 15 metri, volare 45 (buona), CAR 28/20/20/2/12/10 TS 18/18/14

CA 38, contatto 17, sprovvista 30 

RD 15/male e epico, RI 32, scurovisione, visione crepuscolare, rigenerazione 15, immunità acido, freddo, pietrificazione, veleno, resistenza 10/fuoco e elettricità, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22), linguaggi, cambiare forma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Se il lago nero era qualcosa che Maxillium tutto sommato si aspettava dalla Fortezza di Baneliness, la stanza che si celava dietro la porta dello gnomo lo colse completamente alla sprovvista "Ma che..." sussurrò mentre faceva vagare lo sguardo per la stanza. Essa lo inquietava e i suoi residenti ancora di più, ma cercò di mantenere il sangue freddo "...Piacere di conoscervi..." cominciò esitatamente il cacciatore "Noi siamo i Guardiani Planari. E voi cosa ci fate qui?" chiese gentilmente.

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 182/206 (192+14 temp) CA:25 LI:21

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Buff attivi:

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 10/150) durata: 173 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 25 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 25 min;

Vista arcana superiore: durata 20 min.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Burattini.. Deborah mi avrebbe saputo consigliare.. Dopo essere passata per le fogne ed essere arrivata in quella stanza così disturbante non era sicura di come avrebbero potuto procedere oltre. I Guardiani sembrarono tentare un dialogo, per quanto uno di loro passò ad avvisare un figuro del castello.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 196 / 202 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 87 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+4) Riflessi 25(-1)(+4) Volontà 20(+4)

Iniziativa +11 Velocità 4.5m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.31h)

-Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni, 8m)

-Vuoto Mentale Personale (23.31h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 331m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.55h)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 7m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 17m)

-Invisibilità (51m)

-Anti-Individuazione (51m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Osymannoch

Spoiler

Diplomazia +26+16=42

Quando Osymannoch chiese di Bambina, la grande bambola di pezza umana scoppiò in una risata cristallina, come quella di una infante che si stesse divertendo con il suo gioco preferito Ma sono io Bambina! la creatura battè le mani Ma tu sei quasi uguale a Baneliness, dovete essere per forza fratello e sorella! Giochiamo a rincorrerci disse. Orso quindi puntò i suoi tristi occhi di vetro verso Maxillium Noi siamo qua per giocare con la padrona e l’Uomo Quieto, quando lei lo chiede il grande animale quindi calò il capo alla risposta secca di Bainzu. Egli e Bambina si guardarono per poi dire O-Oh… sembra che qualcuno non abbia fatto il riposino… quindi Bambina avvicinò il proprio viso a quello di Bainzu Ti serve una coperta? Un cuscino? Vuoi fare un pisolino?

Non credo che sia colpa della mancanza di sonno, ma di tatto disse una voce maschile, intromettendosi nel discorso. Un uomo aveva varcato la soglia della porta dal lato opposto, seguito al trotto da Mulo che risalutò i presenti con un R-Rieccomi… il nuovo venuto non era un pupazzo, ma un essere umano in tutto e per tutto. In tutte le loro avventure, anche quelle compiute da Celeste per salvare Arth, le persone incontrate erano sempre capaci di distinguersi in mezzo a una folla: un grande fascino, una generosa scollatura, l’appartenenza a una razza quasi estinta, un notevole quantitativo di scaglie di drago (caratteristica comune a buona parte delle persone conosciute da Celeste), tratti demoniaci, angelici o l’essere semplicemente il prodotto di un incrocio quanto mai improbabile. Eppure l’uomo che si trovavano di fronte era incredibilmente semplice sia nell’aspetto che nel vestiario: portava corti capelli neri, una pelle appena abbronzata, occhi scuri, lineamenti trascurabili e indossava semplici abiti da viaggiatore, oltre a un paio di guanti di velluto rosso, una piccola tiara, una collana scura e un anello con un piccolo smeraldo. L’uomo aveva inoltre un sottile odore di incenso al legno di sandalo Suppongo dovrei però essere incoraggiato del fatto che non avrete imbracciato subito le armi contro questi giocattoli commentò. Gli occhi dell’uomo passarono tra i presenti e sebbene essi fossero assolutamente ordinari, i membri dell’Assemblea ebbero la sensazione che egli sapesse intuire ben più di quello che lasciasse trasparire Il mio nome è Mortec Chau, un viaggiatore planare che vuole solo ristabilire l’ordine nel caos. Spero possa essere un piacere fare la vostra conoscenza disse portando le braccia sui fianchi e facendo un breve inchino, alla maniera delle genti del Katai Credo di poter intuire la ragione per cui siate qui. Siete viventi, almeno buona parte di voi, e leggo in alcuni di voi quella scintilla di bontà che non vedo in nessun altro in questo luogo. Se siete giunti fin qui, così vicino a Baneliness, dovete esservi fatti strada tra molti nemici o averli saltati a piè pari passando per la Fauce. Di certo non siete degli sprovveduti e i vostri scopi hanno buona probabilità di comprendere l’Anello del Carnifex o la distruzione di Baneliness riepilogò Mi correggerete se sbaglio concluse. A quel punto l’uomo sospirò Tuttavia se ho ragione vorrei appellarmi a voi e aprire un dialogo civile affinchè possa convincervi a rinunciare a ciò. Voi starete pensando che Baneliness sia una pazza omicida, che non ha motivo di esistere. E sulla sua malvagità non discuto, è chiaro che da una lich non ci può essere potenziale per del bene… ma io cerco un potenziale per l’ordine spiegò Mortec Chau L’Anello la sta consumando, ma ella non è disposta a privarsene e la pazzia sta imperversando. Però sono dell’idea che vi sia una cura e che ella possa evitarne gli effetti, se riceve l’aiuto necessario per mantenere la sua lucidità e sfogare il suo io infantile. Per questo motivo sono giunto da lei ed ella non mi ha ucciso, quindi dandomi già motivo di credere che vi sia speranza. Come voi non voglio che ella sia una minaccia per altri, ma che possa vivere una vita senza danneggiare il prossimo. L’Anello ha un grande potere, ma finchè avrò idea che ella potrà resistere alla sua influenza, allora sono della convinzione che la mia via possa darci un’occasione pacifica per risolvere il tutto. Può essere malvagia, ma nel multiverso c’è posto per il male tanto quanto per il bene. Tutto ha un posto nell’ordine generale delle cose, perfino lei. E forse sta adempiendo a uno scopo più grande di noi l’educato uomo quindi concluse Spero che il mio punto di vista vi sia ora più chiaro. Quanto a voi, quale sarebbe la vostra idea di azione?

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 ottobre per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Guardo questo "uomo quieto" e mi trattengo a stento da scoppiare a ridere sentendo le sue parole Un nobile proposito invero, ma converrà che i suoi modi e tempi potrebbero essere di gran lunga differenti dai nostri. Siamo stati testimoni della distruzione di un intero piano, recentemente, mentre in altri si scatenavano fenomeni per nulla in linea con quella che si potrebbe chiamare normalità, anche se lei la definisce ordine. E la frequenza e potenza di questi eventi aumenta, aumentando il rischio che altri piani scompaiano Prende fiato e prosegue la sua arringa Ora, per sua stessa ammissione, lei è alle prese con una pazza, e la pazza è in possesso di un oggetto perfettamente in grado di distruggere un piano, oltre ad aumentare la sua instabilità mentale. Converrà che separarla dall'oggetto potrebbe aiutarla a ritrovare un minimo di lucidità, aiutandola ad affrontare i propri demoni interiori senza il peso imposto da un tale artefatto.   Si volta a guardare i compagni, visto che la loro opinione è necessaria per dirimere la questione Voi cosa ne pensate? Personalmente, sarei più che felice di distruggere Baneliness ed eliminare un sì pericoloso male del multiverso; ancora di più lo sarei se riuscissimo ad aggiungerci anche Azrique. Ma abbiamo come responsabilità la salvezza del multiverso, e non la crociata contro il male, ora come ora. Dobbiamo essere, mio malgrado, pratici. E per quanto lo ritenga prossimo all'impossibilità, l'idea che ha quest'uomo di redimere la strega non è male. Solo, noi non possiamo aspettare questo lieto evento. Né, temo, lo aspetterà Azrique. Abbassa la voce di colpo, rivolgendosi ai propri compagni in un sussurro così basso da sentirsi a stento Non sarei certo felice di ritrovarmi invischiato nella battaglia tra le due: potremmo cogliere l'occasione di eliminarle entrambe, ma credo che, più probabilmente, finiremo distrutti prima che loro si affrontino, indebolendosi l'un l'altra. 

@dm

Spoiler

Bainzu Diplomazia +30 pf 213, vel 15 metri, volare 45 (buona), CAR 28/26/26/16/35/12 TS 26/17/30

CA 38, contatto 17, sprovvista 30 

RD 15/male e epico, RI 32, scurovisione, visione crepuscolare, rigenerazione 15, immunità acido, freddo, pietrificazione, veleno, resistenza 10/fuoco e elettricità, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22), linguaggi, cambiare forma

Pisittu pf 190, vel 15 metri, volare 45 (buona), CAR 28/20/20/2/12/10 TS 18/18/14

CA 38, contatto 17, sprovvista 30 

RD 15/male e epico, RI 32, scurovisione, visione crepuscolare, rigenerazione 15, immunità acido, freddo, pietrificazione, veleno, resistenza 10/fuoco e elettricità, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22), linguaggi, cambiare forma

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Non sapeva bene se fosse più strano Mortec Chau, con la sua calma e pacatezza, o il trio di pupazzi parlanti. No..i pupazzi..decisamente i pupazzi! Cercando di togliersi dalla mente lo sguardo vitreo che l'orso di pezza gli aveva lanciato, si concentrò sull'umano e sulle sue parole.

Mai si sarebbe aspettato un dialogo civile in un posto come quello, ma d'altronde non si sarebbe nemmeno mai immaginato di trovare una stanza del genere nella torre di una lich.. Concordo. Disse a Bainzu annuendo. Praticità e risultati, sono meglio di un inutile sacrificio.. Sospirò ripensando allo scontro con Azrique. Da morti non saremmo utili.  Poi si rivolse a Mortec. Il mio compagno ha ragione: la vicinanza con l'Anello pare intaccare a vista d'occhio la sanità di Baneliness. Toglierglielo potrebbe giovare a tutti. Disse in maniera sicuramente meno articolata del druido, ma nella speranza di dargli una mano a convincere il loro interlocutore ad aiutarli. Per quanto riguardava l'eliminazione delle due lich, beh..una cosa per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Una persona? La presenza di Chau non era rassicurante. E dava all'elocatrice la tipica idea del figuro che da un momento all'altro avrebbe generosamente colto l'occasione per tradirli tutti.. Già la situazione per come si pareva era abbastanza deviata.. Io non mi trovo d'accordo. Onestamente sono stanca di vedere non-morti che giocano a fare Dio sceso in terra.. Togliere Baneliness dalla circolazione credo che aiuterebbe la già precaria situazione planare con cui ci troviamo a che fare. Di certo non ce ne andremo senza averle strappato di dosso l'anello e non mi piace l'idea di rischiare con.. Chi hai detto di essere? Insomma esce dal nulla dal castello di Baneliness chiedendo di ragionare con il male di questo forte.. Non ho nulla contro di te e non voglio farti del male, ma onestamente non mi fido e non ti prendo sulla parola. Era difficile per l'elocatrice farsi simpatico questo figuro, ma pareva che già a Bainzu e Gunnar andasse a genio.. 

X DM

Spoiler

Percepire Intenzioni +30

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

L'uomo, creatore dei pupazzi aveva una visione delle cose molto particolare. Non condivideva l'ideologia, sebbene l'idea di poter aiutare anche un malvagio, soprattutto a redimersi e fare del bene, non la trovava affatto assurda. Come già detto siamo qui per l'anello...la domanda ora è: ci ostacolerai o ci farai passare? chiese semplicemente, dato che Bainzu e Celeste erano già stati piuttosto espliciti nelle loro intenzioni, sebbene leggermente diverse.

@DM

Spoiler

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Bainzu

Spoiler

Diplomazia +30+16=46

Mi chiamo Mortec Chau rispose paziente Chau, alle parole di Celeste Comprendo la sfiducia, poiché essa è giustificata dalla scarsa conoscenza e le circostanze inusuali. Tuttavia voglio dirvi che Baneliness non ha mai usato l’Anello per danneggiare altri piani espose il loro interlocutore, che sembrava tentare di tutto per far valere le proprie ragioni Che ne sia in grado lo reputo possibile, ma finora non lo ha fatto. Altrimenti sarei intervenuto personalmente per fermarla. L’entropia generata da questi terremoti va contro i miei precetti. Dato che però ella non ha fatto nulla, e sta proseguendo una cura per la pazzia di cui soffre, ritengo altresì sbagliata l’idea di irrompere nelle sue stanze e cercare di ucciderla.

Nooooo uccidere la padrona noooo! esclamò Bambina portandosi le mani di pezza sulle guance. Orso squadrò il gruppo portando su di essi i suoi occhi di vetro spenti e dicendo Sono incerto su cosa vogliate fare. Non è una trappola vero? Ci tengo a questo luogo e al mio corpo, se permettete disse. Mortec sospirò alle parole dell’animale di pezza, guardandolo con compassione e scuotendo la testa.

X Celeste

Spoiler

Celeste non era avvezza ai linguaggi nascosti, tuttavia fu convinta che orso aveva cercato di far sapere qualcosa. La frase che ella aveva percepito suonava più come Sono intrappolato in questo guscio.

Le parole di Bainzu e Gunnar non rimasero inascoltate, tanto che Mortec Chau si passò una mano sul mento perfettamente rasato Posso condividere il vostro parere sull’Anello: è chiaro che sia egli la causa del disordine nella mente di Baneliness. Quando la incontrai però ella ne era già in possesso e la sua possessività nei suoi confronti è maniacale. Non lo cederebbe mai… anzi, dubito che possa farlo anche volendo, poiché esso si è saldamente fuso al suo dito scheletrico il mistico rimase qualche secondo in silenzio, i pupazzi giganti della stanza che volsero le loro teste dal gruppo all’Uomo Quieto e viceversa, in attesa che uno dei due proseguisse. Infine Mortec parlò Ciò che mi preoccupa di più è come ella potrebbe reagire a un’aggressione. Tutta la terapia che ho fatto con lei rischierebbe di essere gettata dalla finestra se ella, costretta sulla difensiva, utilizzasse il potere dell’Anello per contrastarvi. Potrebbe essere la spinta che la getterebbe irrimediabilmente in una gola di pazzia sanguinaria.

A m-me f-fanno p-paura l-le g-gole, m-ma d-di p-più l-la p-padrona q-quando s-si a-arrabbia commentò Mulo, la coda che sferzava a destra e a sinistra.

Il mistico si aggiustò il risvolto di uno dei suoi guanti, per poi rivolgersi di nuovo ai Guardiani Planari Siamo in una situazione di stallo. Voi avete bisogno di raggiungere Baneliness e io sono in possesso di una delle tre chiavi necessarie per aprire le sue stanze personali disse sollevando la mano sinistra, quella con l’anello di smeraldo Non ve la cederò per mia volontà, quindi le opzioni sono due. La prima è che cerchiate di privarmene con la forza, ma questo farà cadere ogni trattativa di pace tra di noi. Ho camminato per innumerevoli piani e, sebbene non possa scommettere sul mio successo, credo di poter essere in grado di mettervi in difficoltà.

Mortec Chau quindi incrociò le braccia L’alternativa è che mi portiate prove che dimostrino come Baneliness sia incurabile con l’Anello a sè. Se però ne troverete, allora dovrò riconoscere l’amara realtà. In quel caso vi darò la mia chiave e, se ne avrete davvero bisogno, vi offrirò anche il mio aiuto per incapacitarla… a giudicare dall’amarezza con cui sottolineò le ultime parole, sembrava un’ipotesi amara anche per Chau.

L’Uomo Quieto non sembrava però aver finito Gli altri anelli sono in possesso di Lord Skraith, il comandante in capo dei vampiri e responsabile della trasformazione dei migliori di loro in eletti, e Mrs Persimonn, la governante della Fortezza e responsabile dei golem di guardia interni. Non sperate però di trovare la stessa disponibilità al dialogo. Essi non accetteranno mai alleanze o tregue, sono i più leali servitori di Baneliness disse il mistico Vi ho detto di loro, e non darò l’allarme nella fortezza, solo per equilibrare un po’ la situazione, dato che siete in territorio ostile. Ma non vi concederò altre informazioni o favori. Ora, la scelta su come agire rimane a voi. In ogni caso mi troverete qui ad aspettarvi.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 ottobre per le azioni dei pg. Mortec Chau non impedisce ai pg di uscire dalla stanza, aggredendoli a sorpresa o simili. I pg possono continuare ad esplorare, se lo desiderano. Per comodità per le interazioni con Chau lo si consideri sempre nella stanza in questione e si consideri disposto a parlare (quindi se lo si raggiunge si può subito parlare direttamente con lui dando per scontato che ascolti). Allo stesso modo se si prova ad attaccarlo si può postare subito la propria mossa (che poi essa avvenga o no dipenderà dall’iniziativa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il druido rimugina sulle parole dell'uomo, valutandole criticamente: la sua analisi è abbastanza precisa, ma da qualche parte fa acqua. Come studioso, Bainzu è abituato a valutare i dati e trarre delle conclusioni, quindi commenta a caldo mentre ancora ragiona Vorreste delle prove? Migliori di quelle che hai sotto agli occhi? Abbiamo incontrato la precedente proprietaria dell'anello, anche se sarebbe più corretto dire che ci siamo scontrati con lei; dubito sarebbe entusiasta di rivelarci informazioni, né sarebbe possibile trovare in tempi brevi notizie sugli effetti dell'anello: è un oggetto più unico che raro, e tutte le informazioni saranno ammantate di leggenda.  Bisognerebbe studiarlo direttamente per sapere dei suoi poteri, e non lo si può fare senza entrarne in possesso o comunque averne accesso: siete voi, fra tutti, che dovreste saperne di più; e per vostra stessa amissione, all'osservazione direste che è quello il problema di Baneliness. Abbiamo visto il piano: è in rovina, e quella rovina è frutto dei poteri dell'anello: sta consumando tutto, persino i suoi sottoposti sembrano vittime di questo consumo. Eppure volete altre prove, prove che voi, come avete detto, non siete riuscito ad avere girando per innumerevoli piani. Lo valuta con sguardo calcolatore e concentrato Davvero, non credo ne abbiate bisogno, né credo riusciremo, in tempi accettabili, a procurarvene qualcuna che vi convinca. Guarda l'uomo con sufficienza, poi a bruciapelo domanda Cosa sono loro? chiede indicando i giocattoli animati Non si vedono tutti i giorni le bambole di pezza prender vita. E cos'è questo posto? Il vostro tentativo di portare Baneliness nel suo mondo di fanciulla? 

@dm

Spoiler

Bainzu Percepire intenzioni +17 contro Mortec

pf 213, vel 15 metri, volare 45 (buona), CAR 28/26/26/16/35/12 TS 26/17/30

CA 38, contatto 17, sprovvista 30 

RD 15/male e epico, RI 32, scurovisione, visione crepuscolare, rigenerazione 15, immunità acido, freddo, pietrificazione, veleno, resistenza 10/fuoco e elettricità, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22), linguaggi, cambiare forma

Pisittu pf 190, vel 15 metri, volare 45 (buona), CAR 28/20/20/2/12/10 TS 18/18/14

CA 38, contatto 17, sprovvista 30 

RD 15/male e epico, RI 32, scurovisione, visione crepuscolare, rigenerazione 15, immunità acido, freddo, pietrificazione, veleno, resistenza 10/fuoco e elettricità, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22), linguaggi, cambiare forma

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il cacciatore rimase in silenzio mentre il nuovo arrivato Mortec Chau parlava "Sentendo il suo discorso... I miei e i suoi obiettivi sono in qualche modo allineati, anche se i modi sono estremamente diversi e l'area di influenza... sembra molto più ampia..." riflettè mentre scrutava l'individuo. "Quello che ha detto Bainzu non ha tutti i torti sir Mortec... L'Anello sta già deteriorando questo Piano e, se Baneliness non viene eliminata da Azrique qui, dovrà spostarsi su un altro... e la situazione si ripeterebbe. Ma per quanto mi riguarda sono disposto a cercare altre prove per verificarlo. Vorrei evitare di scontrarci con voi se possibile." disse aggiustandosi il cappello "Allora faremo "visita" agli altri generali e torneremo qui una volta che avremo le altre chiavi e/o le prove." concluse per poi rivolgersi al resto dei Guardiani "Voi cosa ne pensate?"

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 182/206 (192+14 temp) CA:25 LI:21

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Buff attivi:

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 10/150) durata: 173 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 25 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 25 min;

Vista arcana superiore: durata 20 min.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Era.. Era una domanda retorica.. Non dovevi risponder.. Avevo sentito il.. Insomma il punto è che non ti conosco abbastanza. Strana che fosse la situazione l'elocatrice non poté fare a meno di posarsi una mano sulla fronte per sorreggerla, con una sensazione di imbarrazzo suo, ma anche proveniente dall'intervento di Chau.. Se fino ad un attimo fa Bainzu era quasi pro al cercare la soluzione di riabilitazione e dialogo, quando Chau pose le proprie condizioni non solo per non essere d'intralcio, ma perfino per offrire un aiuto ai Guardiani.. Bhe l'elocatrice non si sarebbe aspettata certo una sorta di mezzo rifiuto.. Sopratutto lei che non aveva intenzione di prendere in considerazione l'idea di "salvare" Baneliness. Però Bainzu riflettici un attimo.. E' vero che non dovrebbe essercene bisogno di rendere più chiara la situazione di quanto già non sia, ma dobbiamo comunque girare il castello per trovare tutte le chiavi.. Potremmo non trovare nulla di realmente evidente forse.. Ma siamo proprio a casa di Baneliness e se lui è disposto ad onorare la parola.. Celeste squadrò il figuro, un po' ancora sulla difensiva, ma più quieta rispetto a prima che lo sentisse difendere le proprie idee.. Allora allungare le ricerche per cercare qualche "prova" potrebbe valerne la pena. Dobbiamo ridurre al minimo il rischio che possa usare l'Anello. Lo sguardo fu comunque severo nei suoi confronti.. Tanto capiremmo a breve se ha intenzione di allertare il castello o meno.. Ed in quel caso fuggire sarebbe addirittura peggio che con Azrique, però.. La porta con dietro il lago fognario dove condurrebbe? Chiese al singolare Viandante Planare. 

Erano decisamente insoliti.. Celeste si chinò in ginocchio, poggiando il braccio destro sulla medesima gamba, mentre con la mano sinistra si teneva in equilibrio sdegnando il terreno, osservando dritto per dritto gli occhi vitrei dell'orsetto di pezza animato.. Sono per caso come Nicolette? Intrappolati per qualche tipo di maledizione? Sei sicuro di tenerci tanto? Chiese con una sorta di domanda velata, per capire le reazioni del bambolotto.. Perfino voi due? Chiese a Bambina e Mulo passando lo sguardo anche su di loro.. Forse appena ottenuto il necessario per la porta potrei passare per chiedere o cercare di aiutarli.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 196 / 202 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 87 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+4) Riflessi 25(-1)(+4) Volontà 20(+4)

Iniziativa +11 Velocità 4.5m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.26h)

-Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni, 2m)

-Vuoto Mentale Personale (23.26h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 326m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.50h)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 2m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 12m)

-Invisibilità (46m)

-Anti-Individuazione (46m)

________________________________________ ________________________________________

#Prove Abilità:

-Percepire Intenzioni +30

-Ascoltare +24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Ci mancava solo questa.. Pensò Gunnar ascoltando le parole di Mortec. Alla ricerca di prove per convincere un tizio che psicoanalizza una lich..per tutti i morti!

Di che altre prove avreste bisogno? Domandò incredulo accodandosi a Bainzu e Maxillium terminando la frase con un profondo sospiro: perchè era sempre tutto così dannatamente difficile? Gli mancavano i giorni in cui un paio di zampate ben assestate, risolvevano tutto..

Ah.. rispose allargando le braccia in risposta a Max ..penso che la via a sud potrebbe portarci dai due "leali servitori"..o quanto meno da Lord Skraith, visto che l'iscrizione parlava di "unirsi agli eletti". Tanto vale prendere quella porta e vedere se riusciamo a trovare le chiavi o ulteriori prove..

Prima di andare, però, Bainzu e Celeste posero qualche domanda sulla stanza e i suoi strani abitanti. E' in effetti piuttosto..inusuale come stanza per una dimora di una lich. Commentò. Fa parte del sua "cura"?

 

Spoiler
Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 14/ V 13              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Immune a Fear Effects (per Greater Heroism)

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 35 / R 15 / V 15

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a Fear Effects (per Greater Heroism)

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I toni iniziarono a scaldarsi, perlomeno da parte di Bainzu. Il druido sembrava spazientito e non sembrava accettare la situazione, insistendo e apostrofando Mortec Chau sulle sue ragioni, come se esse potessero per magia scuotere il mistico dalla sua posizione. La testardaggine del druido era nota ai suoi compagni di viaggio, che cominciarono a sospettare fosse un tratto comune della sua professione, vista la somiglianza con l’acido Vesphian del Patto Silvano. Pur ricevendo in pieno l’irritazione del druido, che venne comunque spalleggiato da Gunnar e Maxillium, Mortec Chau rimase tuttavia impassibile e rispose con calma olimpica, mantenendo un tono di voce basso e pacificatorio Come già spiegato, temo che privare all’improvviso Baneliness dell’Anello possa scatenare una crisi grave, allo stesso modo in cui un avvinazzato reagirebbe a colui che cercasse all’improvviso di togliergli dalle mani l’unica bottiglia disponibile illustrò Allo stesso modo io conto di aiutare Baneliness a controllare l’Anello, irrobustire la sua sanità mentale e rendere la sua volontà talmente forte da non ricorrere ad esso, nulla più di un orpello nelle sue mani, ma altresì lontano da altre meno caute.

Quando l’argomento passò sui pupazzi giganti, Orso e Bambina risposero in coro Ma certo! tuttavia Mortec Chau non nascose la verità che Celeste sembrava aver intuito Sono un po’ golem e un po’ zombie. Baneliness ha intrappolato alcune anime per dare una parvenza di vita a questi suoi giocattoli, obbligandoli a esseer suoi compagni di giochi. In verità lei ha tante bambole. Questo luogo è stato una mia invenzione per differenziarlo dal resto della Fortezza precisò Baneliness era probabilmente maggiorenne quando è diventata lich, a giudicare dalla sua statura, ma è rimasta molto infantile nei comportamenti, motivo per il quale cercò di dare un po’ di corda ai suoi comportamenti e farla sfogare nei suoi capricci. Penso stia piano piano maturando, per quanto sia arduo vista la sua condizione disse Non mi piace li abbia creati, ma non voglio nemmeno che gli faccia di peggio. Conto di convincerla un giorno a liberarne le anime.

Quando l’elocatrice chiese direzioni, il mistico scosse la testa, tuttavia il suo modo di rispondere rimase calmo e pacato Poco fa vi dissi che non avrei fornito ulteriori informazioni rispose Vi ho detto quanto ritengo sia sufficiente per rendere più equilibrate le forze in campo, ma non aggiungerò altro. E anche ciò che so potrebbe non essere corretto, visto che Baneliness è solita plasmare gli interni della Fortezza per evitare che i nemici si possano muovere con teletrasporti e simili. Penso che questo sia tutto ciò che posso dire. E’ stata una buona conversazione, spero potremo averne altre concluse Il tempo vola in compagnia in effetti, i Guardiani si accorsero che era già passato più di qualche minuto da quando essi si erano rivolti al mistico.

X tutti

Spoiler

I giocatori scalino 6 minuti dalla durata dei buff del proprio pg

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 ottobre per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Pare che qui abbiamo finito.. Pensò Gunnar voltandosi verso i compagni. Direi che sia il caso di muoverci. Continuava a sembrargli un piano folle quello di Mortec, ma sembrava anche irremovibile. Tanto valeva a quel punto sbrigarsi a trovare prove o le altre chiavi e chiudere la faccenda in fretta. C'era inoltre la questione delle bambole zombie-golem, ma..un problema per volta.

Prendiamo la porta di pietra nera? Propose. L'iscrizione non promette nulla di buono, ma non vedo molte altre alternative se non trovare gli altri due mastri di chiavi. Abbiamo modo di proteggerci in qualche maniera visto che sappiamo chi e cosa sono i nostri avversari?

@ Tutti

Spoiler

Propongo di prendere la via "a sud", quella con l'assolutamentenoninquietante incisione.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 29 / R 14/ V 13              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 35 / R 15 / V 15

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Le risposte date da Mortec furono peggiori delle ipotesi e delle fantasie balenate in mente al druido: golem, zombi e anime intrappolate. Se era un figuro sì paziente che dovevano aspettarsi collaborazione per fare giustizia, allora forse Celeste aveva ragione, meglio mettere l'intero piano a ferro e a fuoco e distruggere Baneliness prima che fosse troppo tardi. Sospirò sconfortato, incapace di trovare un punto di equilibrio tra le necessità della missione e gli abissi a cui assoggettarsi per portarla a termine. Ripensò al giuramento fatto per ripagare le sue precedenti mancanze agli anziani del proprio circolo. Senza perdere il tono sfiduciato, si limitò a concludere il commiato da Mortec dicendogli Un semplice orpello inutile? State scherzando vero? Se è lontano da mani incaute che volete tenere quell'anello, la sua distruzione è la strada, non la speranza che il ladro che l'ha rubato diventi forte a sufficienza che nessuno sano di mente possa osare anche solo pensare di sottrarglielo. Alimentate la vostra speranza, Mortec, pregando che la nostra ricerca sia fruttuosa e conclusa prima dell'arrivo di Azrique. Altrimenti non vi sarà speranza alcuna, neanche per voi. Il lugubre finale fu intonato con una nota di supplica, un tentativo di smuovere il viaggiatore dalle sue convinzioni. Tentativo vano, probabilmente, ma necessario. Si voltò verso Gunnar, che dava segni di impazienza, probabilmente a buona ragione Credo tu abbia ragione, è meglio andare. Stiamo perdendo troppo tempo e presto i vampiri si risveglieranno. Quando suonerà l'allarme, non avremo più modo di andare avanti come vogliamo.

@dm

Spoiler

Bainzu Diplomazia +30, Percepire intenzioni +17 contro Mortec

Votazione: porta con l'iscrizione.

pf 213, vel 15 metri, volare 45 (buona), CAR 28/26/26/16/35/12 TS 26/17/30

CA 38, contatto 17, sprovvista 30 

RD 15/male e epico, RI 32, scurovisione, visione crepuscolare, rigenerazione 15, immunità acido, freddo, pietrificazione, veleno, resistenza 10/fuoco e elettricità, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22), linguaggi, cambiare forma

Pisittu pf 190, vel 15 metri, volare 45 (buona), CAR 28/20/20/2/12/10 TS 18/18/14

CA 38, contatto 17, sprovvista 30 

RD 15/male e epico, RI 32, scurovisione, visione crepuscolare, rigenerazione 15, immunità acido, freddo, pietrificazione, veleno, resistenza 10/fuoco e elettricità, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22), linguaggi, cambiare forma

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...