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Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Sophia Zhuge

Spoiler

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

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Bainzu Doddore

L'entrata ad effetto riesce, incredibilmente; l'infiltrazione segreta fallisce miseramente, appena qualche minuto dopo. I tre vampiri non sembrano per nulla interessati alla conversazione, visto come imbracciano rapidamente le armi. Mordendosi le labbra, il vecchio mormora telepaticamente ai compagni Merd@. Ci hanno già sgamato. Attaccherò il leader con Pisittu, cerco di guadagnare un pò di tempo. Quindi, rivolgendosi telepaticamente solo alla tigre, aggiunge Quello brutto li davanti prendiamo, insieme. Toccare lo devi. Pensa che distrutto lo vuoi. Se non c'è più, quello nell'angolo prendi "E spera che questa carica non sia l'ultima, amica mia" pensa con tristezza e, neanche a crederci alla sua età, eccitazione.  Si rivolge quindi ai vampiri mettendo tutta l'insolenza che può nella voce Un generale stupido? Devi essere veramente un pesce piccolo per pensare che la tua regina non morta possa anche solo sognare di misurarsi con l'Abisso! Il mio potere è quello di una legione, non di un mucchio di ossa che vagano non trovando pace, folle. Dicendo ciò, il druido trasforma se stesso e Pisittu in un umanoide peloso che ricorda molto bene il primo avversario incrociato dai Guardiani Planari, Rhozauur. Senza indugiare oltre, in un druidico colto, raffinato ed elaborato, urla una vecchia massima da usare come sprone per la carica Addosso!

@dm

Spoiler

Bainzu azione gratuita trasforma se stesso e Pisittu in leonal ( per comodità assumo che riappariamo in posizioni affiancate P16 e Q16, visto che ridiventiamo di taglia media), quindi movmento in P14 e usa come attacco Imposizione delle mani; se per caso il primo vampiro muore al primo colpo, il movimento di Pisittu lo dirotto su quello a destra, facendolo terminare  in Q13

PF 152   Vel 18 metri    CAR 27/23/26/16/35/12   TS 26/15/30

CA 30, contatto 16, alla sprovvista 24

Attacco (imposizione delle mani) contatto in mischia +24, 213 danni. 

RD 10/male e argento  RI 28  scurovisione,  Immunità elettricità, veleno, pietrificazione, visione crepuscolare, imposizione delle mani, resistenza suono e freddo 10, parlare con gli animali, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22)

Ruggito, assaltare, artigliare 1D6+8, afferrare migliorato

Spoiler

A leonal’s natural weapons, as well as any weapons it wields, are treated as good-aligned for the purpose of overcoming damage reduction.

Roar (Su)

A leonal can roar up to three times per day. Each roar releases a blast in a 60-foot cone that duplicates the effects of a holy word spell and deals an extra 2d6 points of sonic damage (Fortitude DC 20 negates). The save DC is Charisma-based.

Pounce (Ex)

If a leonal charges a foe, it can make a full attack, including two rake attacks.

Improved Grab (Ex)

To use this ability, a leonal must hit with its bite attack. It can then attempt to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. If it wins the grapple check, it establishes a hold and can rake.

Rake (Ex)

Attack bonus +20 melee, damage 1d6+8.

Spell-Like Abilities

At will—detect thoughts, fireball (DC 15), hold monster (DC 17), wall of force; 3/day—cure critical wounds (DC 16), neutralize poison, remove disease; 1/day—heal (DC 18). Caster level 10th. The save DCs are Charisma-based.

Lay on Hands (Su)

As the paladin class feature, except that each day, a leonal can heal an amount of damage equal to its full normal hit points.

Protective Aura (Su)

Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the leonal. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals leonal’s HD). (The defensive benefits from the circle are not included in a leonal’s statistics block.)

Speak with Animals (Su)

This ability works like speak with animals (caster level 8th) but is a free action and does not require sound.

Skills

Leonals have a +4 racial bonus on Balance, Hide, and Move Silently checks.

Pisittu movimento in Q14 e usa anche lei imposizione delle mani (se muore al primo colpo, movimento in Q 13 e attacca il vampiro all'angolo)

PF 153   Vel 18 metri    CAR 27/17/20/2/12/10   TS 18/16/14

CA 27, contatto 13, alla sprovvista 24

Attacco (imposizione delle mani) contatto in mischia +23, 190 danni. 

RD 10/male e argento  RI 28  scurovisione,  Immunità elettricità e pietrificazione, visione crepuscolare, imposizione delle mani, resistenza suono e freddo 10, parlare con gli animali, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22)

 

Modificato da aykman
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Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

Wow! Grande! L'infiltrazione dei Guardiani Planare era riuscita. Pur trovando le Fauci serrate il gruppo fu in grado di sorpassare l'ostacolo. Non passò però molto tempo prima che incontrassero resistenza. Non ci faremo fermare da voi proprio ora! Levatevi di torno! 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 196 / 202 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 90 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+4) Riflessi 25(-1)(+4) Volontà 20(+4)

Iniziativa +11 Velocità 4.5m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.32h)

-Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni, 8m)

-Vuoto Mentale Personale (23.32h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 332m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.56h)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 8m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 18m)

-Invisibilità (52m)

-Anti-Individuazione (52m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Ritardo dopo Bainzu

-Sdegnare la Terra 

-Azione Gratuita: Schivare su Vampiro Eletto(39)

-Azione Movimento: O14

-Azione Attacco: Attacco in Salto +24 Saltare, spendo focus psionico per Impatto Profondo 

-Attacco Rapido: Acrobazia +20 per non ricevere ado. Ritorno punto di partenza. 

-Azione Veloce: Fretta -3 Mana

-Azione Movimenti Bonus: Recupero Focus psionico Concentrazione +27

 

[se fosse morto provo attacco un altro piu vicino con condizioni scritte sopra di avvicinarsi ed attacco rapido] 

 

 

@Attacco:

Schianto (20x2)

TxC: +20 contatto 

Spoiler

+16(bab) +11(for) +1(epico) +8(colpo opportunistico) -16(poderoso) 

 

Danni: 1d6+62

Spoiler

1d6(arma) +16(for) +4(prescienza) +32(poderoso) +2(potere) +8(colpo opportunistico)

 

 

Modificato da Organo84
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DM
Il vampiro armato di mazzafrusto doppio fece roteare la propria stupefacente arma sopra la testa, al grido di Fatti sotto! prima di mutare l’espressione in sorpresa ed esclamare Ma che cosa…??? alla doppia trasformazione del druido e della tigre, i quali si lanciarono in forma di leonal scaricando tutta l’energia positiva che potevano sprigionare per quella giornata. Il vampiro eletto gridò a quel colpo, così come un la sua commilitona quando le mani da guardinal bruciarono i loro vestiti e i loro tessuti meglio di qualunque accquasanta. I due esseri quindi svanirono in una nube di fumo oscuro simile a quella in cui si erano manifestati al loro arrivo, per poi cominciare a risalire lentamente la lunga “gola” in direzione dell’apertura della Fauce.
La minaccia druidica era di certo pericolosa, ma le parole di Celeste gettarono ancora più confusione nell’ultimo vampiro, che nel breve silenzio che ne seguì si guardò intorno per poi chiedere Che succede? la risposta non fu molto vocale, ma fu piuttosto incisiva nel momento in cui Celeste riapparve dando un pugno talmente folte da rompere il naso del vampiro Ahia, ma sei scema? gridò istintivamente sventolando il mazzafrusto e colpendo… il nulla. Celeste era già arretrata, frenando con il suo corpo legnoso con le mani e creandosi abbastanza attrito per riprendere il suo assetto da guerra. Pisittu ruggì a quella visione, occhieggiando l’elocatrice.
Te li do io i ruggiti! ringhiò il vampiro, gli occhi intrisi di sangue mentre si gettò su Pisittu. Sebbene i vampiri avessero subito gravissime perdite, l’ultimo superstite non sembrava pronto a cedere il terreno e fece roteare la palla chiodata colpendo il compagno animale di Bainzu senza la minima pietà. Un colpo nel fianco, uno al piede destro e infine un colpo al viso che fece sanguinare copiosamente la tigre del druido, che riuscì solo alla fine a bloccare un fendente potenzialmente letale. Con un grido di sfida, la sentinella squadrò Bainzu e Celeste Fatevi sotto, figli di p*****a!!!
Riepilogo

Spoiler

La mappa non è disponibile in quanto senza portatile ho meno mezzi a disposizione

Iniziativa
Bainzu & Pisittu (25)
Celeste (-)
Vampiro (23)
Sophia (22)
Maxillium (22)
Gunnar (12)
Osymannoch (8)

Celeste ritarda l’azione
Bainzu e Pisittu modificano la forma in quella di Leonal
Bainzu movimento
Bainzu usa Imposizione delle mani TxC a contatto +24+13=37 COLPITO 152 DANNI
Vampiro Eletto assume forma gassosa
Pisittu movimento
Pisittu usa Imposizione delle mani TxC a contatto +23+19=42 COLPITO 153 DANNI
Vampiro assume forma gassosa
Celeste Prova di Saltare superata in automatico
Celeste TxC schianto a contatto in mischia +12+17=29 COLPITO 50 DANNI
Celeste usa Acrobazia e finisce il suo movimento in N15
Vampiro cura parte delle proprie ferite
Vampiro passo da 1,5m in P12
Vampiro TxC mazzafrusto su Pisittu +35+13=48 COLPITO 30 DANNI
Vampiro TxC mazzafrusto su Pisittu +30+14=44 COLPITO 28 DANNI
Vampiro TxC mazzafrusto su Pisittu +25+14=39 COLPITO 36 DANNI
Vampiro TxC mazzafrusto su Pisittu +20+5=25 MANCATO


X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 ottobre per le azioni del turno 1 di Sophia, Max, Gunnar e Osymannoch e quelle del turno 2 di Bainzu e Celeste.

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Il trio Celeste-Bainzu-Pisittu mise in seria difficoltà i vampiri, costringendo due di loro alla fuga. Niente male.. Gunnar guardò il non morto rimasto e valutò velocemente le opzioni: poteva certamente trasformarsi in orso, ma aveva davvero senso? Non era forse il caso di tenere le armi migliori per dopo? In fondo gli altri sembravano cavarsela piuttosto bene..

Mise quindi mano all'arco e incoccò una freccia, lasciando agli altri l'onore e l'onere della mischia.

@DM

Spoiler

Azione Movimento -> Estraggo l'arco. Rimango fermo dove sono, a meno che il movimento di qualcuno prima di me non influenzi negativamente la mira. In quel caso mi sposto anche.

TxC su Vampiro rimasto: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 +3 Temporanei - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (29+4 Morale) / R 18 (14+4 Morale)/ V 17 (13+4 Morale)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Immune a Fear Effects (per Greater Heroism)

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 + 3 Temporanei con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 39 (35+4 Morale) / R 19 (15+4 Morale) / V 19 (15+4 Morale)

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +46 (42+4 Morale) - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +46 (42+4 Morale) - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +44 (40+4 Morale) - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a Fear Effects (per Greater Heroism)

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

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Osymannoch l’Inatteso

Si guardò intorno, come sempre la velocità degli avversari si rivelò essere inusitata: non che fosse qualcosa che lo trovò sorpreso, visto che non aveva mai avuto granché in fatto di riflessi e similari, neppure da vivo. 
Mosse le sue mani per qualche istante, pronunciò qualche parola: un globo di energia si sviluppò fra le sue mani, affinché potesse scagliarlo al vampiro.

@master

Spoiler

CA 15

CL 15

TS: Tempra 11 

 Riflessi   12

 Volontà     24

Immunità: immunity to cold, electricity, polymorph (though they can use polymorpheffects on themselves), and mind-affecting attacks.

Sotto Air Walk

Azione standard: Lancio Orb if Force ( tpc +9 contatto a distanza; sono 10d6 di danno se colpisci)

 

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Maxillium Nairdal

Al contrario delle fogne l'ingresso nella Fauce si rivelò semplice con l'aiuto di Osymannoch e Bainzu. Maxillium sorrise quando il druido, trasformatosi in un rugginofago, corrose la porta che sbarrava l'ingresso, e sotto forma di vento si insinuò nell'apertura creatasi. Purtroppo la sua soddisfazione ebbe vita breve, in quanto un trio di vampiri fece la loro comparsa, sputando minacce e sentenze "Folgori... la magia di Osymannoch non ha funzionato? Speriamo di non dover incontrare ad ogni porta delle guardie... Altrimenti arriveremo da Baneliness esausti..." riflettè mentre si avvicinava al vampiro rimasta e nel contempo incanalava il suo potere arcano nel pugnale.

Spoiler

Azione di movimento: mi avvicino al vampiro;

Azione gratuita: sacrifico uno slot di 3° per +3 al txc e +3d4 ai danni;

Azione veloce: casto Colpo del wraith (i miei attacchi vanno a contatto per 1 round);

Azione standard: casto (sulla difensiva Conc +30) tramite pugnale Globo di Fuoco.

Txc a contatto: +24

Danni: 1d4+9+3d4+10d6 fuoco

Maxillium Nairdal

PF 182/206 (192+14 temp) CA:25 LI:21

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Buff attivi:

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 10/150) durata: 182 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 32 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 32 min

 

 

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Bainzu Doddore

Fatta bassa macelleria dei primi due vampiri, il druido sentì tutti i suoi compagni farsi sotto all'ultimo, alquanto basito, superstite: non che la cosa fosse definitiva, eppure in una missione di infiltrazione come quella la velocità veniva prima di tutto il resto, e un vampiro temporaneamente fuori combattimento era meglio di nulla, specie se caduto senza colpo ferire. Mantenendo le distanze dal non morto, comandò Nascosta dietro di me stai, troppo debole sei alla tigre, che si era presa tutto l'amore e la forza dell'arma del vampiro addosso. Con un sorriso appena accennato, Bainzu lo guardò e proruppe in un grido devastante Maledetto.

 

@dm

Spoiler

Bainzu se il vampiro è ancora vivo uso il ruggito del leonal, mirando accuratamente in maniera da non beccare Max o Osymannoch: Max dice di muoversi, quindi credo rimanga alla sinistra del vampiro, mentre Osy non ha scritto nulla riguardo il movimento, pertanto suppongo stia fermo dove è. Caso mai fosse impossibile usare il ruggito in sicurezza, non lo uso. Azione standard, cono di 18 metri, TS T nega CD 22 contro i danni sonori (2D6), per gli altri effetti no TS, si RI.

Spoiler

Any nongood creature within the area that hears the holy word suffers the following ill effects.

HD Effect
Equal to caster level Deafened
Up to caster level -1 Blinded, deafened
Up to caster level -5 Paralyzed, blinded, deafened
Up to caster level -10 Killed, paralyzed, blinded, deafened

The effects are cumulative and concurrent. No saving throw is allowed against these effects.

Deafened

The creature is deafened for 1d4 rounds.

Blinded

The creature is blinded for 2d4 rounds.

Paralyzed

The creature is paralyzed and helpless for 1d10 minutes.

Killed

Living creatures die. Undead creatures are destroyed.

Furthermore, if you are on your home plane when you cast this spell, nongood extraplanar creatures within the area are instantly banished back to their home planes. Creatures so banished cannot return for at least 24 hours. This effect takes place regardless of whether the creatures hear the holy word. The banishment effect allows a Will save (at a -4 penalty) to negate.

Creatures whose HD exceed your caster level are unaffected by holy word.

PF 152   Vel 18 metri    CAR 27/23/26/16/35/12   TS 26/15/30

CA 30, contatto 16, alla sprovvista 24

 

RD 10/male e argento  RI 28  scurovisione,  Immunità elettricità, veleno, pietrificazione, visione crepuscolare, imposizione delle mani, resistenza suono e freddo 10, parlare con gli animali, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22)

Ruggito, assaltare, artigliare 1D6+8, afferrare migliorato

Spoiler

A leonal’s natural weapons, as well as any weapons it wields, are treated as good-aligned for the purpose of overcoming damage reduction.

Roar (Su)

A leonal can roar up to three times per day. Each roar releases a blast in a 60-foot cone that duplicates the effects of a holy word spell and deals an extra 2d6 points of sonic damage (Fortitude DC 22 negates). The save DC is Charisma-based.

Pounce (Ex)

If a leonal charges a foe, it can make a full attack, including two rake attacks.

Improved Grab (Ex)

To use this ability, a leonal must hit with its bite attack. It can then attempt to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. If it wins the grapple check, it establishes a hold and can rake.

Rake (Ex)

Attack bonus +20 melee, damage 1d6+8.

Spell-Like Abilities

At will—detect thoughts, fireball (DC 15), hold monster (DC 17), wall of force; 3/day—cure critical wounds (DC 16), neutralize poison, remove disease; 1/day—heal (DC 18). Caster level 10th. The save DCs are Charisma-based.

Lay on Hands (Su)

As the paladin class feature, except that each day, a leonal can heal an amount of damage equal to its full normal hit points.

Protective Aura (Su)

Against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the leonal. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals leonal’s HD). (The defensive benefits from the circle are not included in a leonal’s statistics block.)

Speak with Animals (Su)

This ability works like speak with animals (caster level 8th) but is a free action and does not require sound.

Skills

Leonals have a +4 racial bonus on Balance, Hide, and Move Silently checks.

 

Pisittu ritirata in P14, 15 o 16 (uno qualunque di questi quadretti che sia libero)

PF 89   Vel 18 metri    CAR 27/17/20/2/12/10   TS 18/16/14

CA 27, contatto 13, alla sprovvista 24

Attacco (imposizione delle mani) contatto in mischia +23, 190 danni. 

RD 10/male e argento  RI 28  scurovisione,  Immunità elettricità e pietrificazione, visione crepuscolare, imposizione delle mani, resistenza suono e freddo 10, parlare con gli animali, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22)

 

Dopo l'attacco, uso azione gratuita per trasformare Bainzu e Pisittu in solar.

Bainzu pf 152, vel 15 metri, volare 45 (buona), CAR 28/26/26/16/35/12 TS 26/17/30

CA 38, contatto 17, sprovvista 30 

RD 15/male e epico, RI 32, scurovisione, visione crepuscolare, rigenerazione 15, immunità acido, freddo, pietrificazione, veleno, resistenza 10/fuoco e elettricità, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22), linguaggi, cambiare forma

Pisittu pf 89, vel 15 metri, volare 45 (buona), CAR 28/20/20/2/12/10 TS 18/18/14

CA 38, contatto 17, sprovvista 30 

RD 15/male e epico, RI 32, scurovisione, visione crepuscolare, rigenerazione 15, immunità acido, freddo, pietrificazione, veleno, resistenza 10/fuoco e elettricità, aura protettiva ( a tutti nel raggio di 6 metri, +4CA e +4 (resistenza) ai TS vs malvagi, cerchio magico vs il male + globo di invulnerabilità inferiore, LI 22), linguaggi, cambiare forma

 

 

 

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Sophia Zhuge

Le Marche Sbriciolate sembravano aver ispirato il druido, che da quando eravamo entrati nella Fauce aveva prima risolto la problematica delle chiuse e poi sconfitto rapidamente due vampiri. Vista la situazione e quanto potrebbero dover affrontare a breve la giovane Zhuge decise di risparmiare le energie e lasciare ai suoi compagni l'ultimo vampiro rimasto.

@DM

Spoiler

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Ehy come osi darmi darmi della scema? Il linguaggio in quel breve scontro si sarebbe potuto sprecare a iosa, ma praticamente era già quasi al termine. Gli altri due scagnozzi erano divenuti fumo e il cui presente superstite pareva già alle strette. Tuttavia non demorse attaccando Pisittu con tutto quello che aveva in corpo.Ha colpito la tigre! Prendiamolo a calci! Disse prima di cimentarsi in un vero e proprio calcio volante.. Se fosse arrivato a sopravvivere alle tozze di tutti i Guardiani messi assieme. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 196 / 202 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 87 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+4) Riflessi 25(-1)(+4) Volontà 20(+4)

Iniziativa +11 Velocità 4.5m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.32h)

-Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni, 8m)

-Vuoto Mentale Personale (23.32h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 332m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.56h)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 8m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 18m)

-Invisibilità (52m)

-Anti-Individuazione (52m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Se il vampiro non è ancora sconfitto eseguo un calcio volante in Salto +24 spendendo il focus per Impatto Profondo per avere l'attacco a contatto. Se è rimasto movimento eseguo Acrobazia +20 per arretrare. Se viene danneggiato dagli alleati guadagno il colpo opportunistico.

 

@Attacco:

Schianto (20x2)

TxC: +12 oppure 20 contatto 

+16(bab) +11(for) +1(epico) +8(colpo opportunistico) -16(poderoso) 

 

Danni: 1d6+54 oppure +62

1d6(arma) +16(for) +4(prescienza) +32(poderoso) +2(potere) +8(colpo opportunistico)

 

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DM
L’invito del vampiro a farsi sotto non rimase inascoltato a lungo. Sebbene Sophia preferì mantenere il proprio arsenale per le situazioni di emergenza, Max si mosse rapidamente ed apparve alle spalle del vampiro per colpirlo alla schiena con una pugnalata infuocata. Sebbene Tormenta non fosse in grado di congelare il non-morto, il fuoco sembrava assai più efficace. L’essere tentò di colpire al viso Max, ma la freccia di Gunnar gli trafisse il braccio un attimo prima che un globo lo investisse in pieno, cortesia dell’Inatteso. Dopo il colpo di Osymannoch, il vampiro arretrò grugnendo di dolore, per poi dissolversi in una nube di gas oscuro e risalire il condotto seguendo i suoi compagni e risparmiando a Celeste la fatica di tirare un altro schiaffo dei suoi. Le sentinelle erano state sconfitte.
Con quella minaccia sventata, non fu difficile per i Guardiani proseguire, se non altro perché per Bainzu era ancora possibile trasformarsi a suo piacimento e la forma di rugginofago si rivelò utile a quello scopo. Ed essa trovò sfogo, poiché fu solo dopo la quinta doppia porta che la discesa dei Guardiani Planari ebbe finalmente termine. Dopo più di un chilometro di discesa e la continua vista di zombie appesi che giravano la testa ritmicamente, essi poterono fare la loro apparizione all’interno di una grande stanza circolare. Il largo pozzo da cui erano scesi si trovava al centro del soffitto, circondato da disegni simili ai punti cardinali di una bussola, ma senza indicazioni di dove si trovasse o meno il nord (se mai ciò fosse contato in un posto del genere). L’ambiente era costituito interamente di pietra nera, liscia e levigata come il più elegante dei marmi, ma privo di zigrinature o venature. In compenso le pareti erano state interamente rivestite di versetti e sinistri poemi, trascritti da una oscena mano infantile e per mezzo di inchiostri luminosi dai colori vivaci quali rosso, blu e verde. Argomento principale di queste opere di poesia erano le possibili punizioni e torture che l’autore avrebbe inflitto a “Madre”, ma per chi aveva stomaco forte era possibile trovare anche altre opere che trattavano anche temi come lo smembramento di cadaveri, le conseguenze purulente delle più infide malattie e il piacere nell’impagliamento di piccoli animali.
Un’ispezione preliminare della stanza portò notevoli informazioni ai Guardiani Planari. Vi erano infatti ben quattro vie per poter uscire da quella stanza, sebbene esse differissero parecchio e presentassero parecchie peculiarità. 
La porta a nord recava elegenti incisioni di fiori, ma la sua apparente delicatezza era contrastata dal solido adamantio di cui era costituita. Non servirono incantesimi di identificazione agli incantatori per percepire a quella distanza come la porta fosse stata trattata magicamente per resistere meglio di qualunque altro uscio. Tuttavia Max fu in grado di notare un dettaglio:  tre dei fiori presentavano delle leggere cavità nel pistillo, come se ad essi potessero essere aggiunti delle gemme o qualche piccolo oggetto. Un dettaglio che mancava nel resto dell’intricato disegno.
Il grande uscio a est era solo in apparenza legno, ma in realtà di solida roccia maniacalmente scolpita e dipinta per sembrare di un altro materiale. Tale ingresso era sormontato da un architrave e una base disegnati a forma di gnomo dalla bocca spalancata, la cui bocca si trovava al posto dell’ingresso.
La lastra di pietra a sud era meno artistica, ma non priva di dettagli. Sulla grande pietra nera era inciso a caratteri cubitali “VONAN RUKH – La Pietra della Separazione” e sotto tale titolo “Oltre questa soglia solo chi è degno potrà unirisi agli ELETTI. Tu ne hai la forza? Essa ti verrà strappata, come carne dalle ossa. Tu hai la resistenza? Essa sarà messa alla prova, anche a costo di portarti alla follia. Tu conosci la lealtà? Aggrappati ad essa come una fiamma ad un ceppo, poiché solo i leali ce la faranno!”
La doppia porta di pietra a ovest era invece la più spoglia di tutte, priva di indicazioni o incisioni sul suo scopo o la sua possibile destinazione. I leggeri segni sul pavimento lasciavano però intuire che essa fosse facilmente apribile e che venisse usata con un minimo di regolarità.
I Guardiani Planari avevano parecchio a cui pensare, lì in quel crocevia all’interno della Fortezza dei Diecimila Passi. Un sibilo interruppe però le prime elucubrazioni dei Guardiani: Pisittu si era avvicinata di soppiatto a Celeste, per poi iniziare ad orinare vicino a lei. A quanto pare la temporanea forma legnosa della elocatrice ricordava fin troppo un albero alla titanica tigre del druido.
Riepilogo

Spoiler

Sophia non compie azioni
Maxillium movimento
Maxillium usa Colpo Arcano
Maxillium lancia Colpo del Wraith
Maxillium lancia Globo di Fuoco con il pugnale
Maxillium TxC contatto in mischia +24+11=35 COLPITO 48 DANNI
Gunnar estrae l’arco
Gunnar TxC arco a distanza +28+18=46 COLPITO 4 DANNI
Osymannoch lancia Globo di Forza
Osymannoch TxC contatto a distanza +9+13=22 COLPITO 33 DANNI
Fine dello scontro

X tutti

Spoiler

Si scalino altri 6 minuti dalla durata dei buff dei personaggi.
Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 ottobre per le azioni dei pg


 

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Gunnar Artigli di Sangue

Dopo essersi sbarazzati dei vampiri piuttosto in fretta, si trovarono di fronte ad una decisione difficile. 

Quale strada prendiamo? Chiese al resto dei Guardiani mentre osservava le quattro vie. Forse potremmo provare quella per prima. propose indicando la via ad ovest. Pare essere la più battuta..

@Votazione

Spoiler

Voto via Ovest

 

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Maxillium Nairdal

Per fortuna l'ultimo vampiro rimasto non si rivelò qualche entità mostruosa, ma solo un normale vampiro di cui riuscirono ad occuparsi in fretta. Proseguendo nella discesa non incontrarono altre pattuglie e ben presto raggiunsero un punto di svolta, con tre vie davanti a loro "In questa porta sembra mancare qualcosa... qualche tipo di gemma forse? Per completare il disegno?" disse avvicinandosi leggermente alla porta con il fiore inciso ed esaminandolo "Concordo Gunnar. Sembra la via migliore al momento. Magari potremmo trovare le gemme per l'altra porta." rispose annuendo al barbaro.

Spoiler

Appoggio il voto per la porta ad Ovest.

Maxillium Nairdal

PF 182/206 (192+14 temp) CA:25 LI:21

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Buff attivi:

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 10/150) durata: 174 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 26 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 26 min

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il gusto della padrona è.. Orrido.. A dir poco.. Le sale che avevano attraversato i Guardiani passavano dello scabroso al pacchiano in brevissimo tempo.. Tuttavia non fu il gusto dell'arredo a fermare il gruppo che grazie a Bainzu si fece largo per le fauci sino a raggiungere quello che pareva finalmente l'epilogo di quella discesa. Dinanzi a loro quattro porte introducevano loro quel laborioso labirinto fatto a castello. Fosse il padrone stato un vampiro sarebbe di certo stata una crociata rievocativa (anche se in vero Celeste lo non "conobbe" mai personalmente). Se devo tirare ad indovinare direi che la porta con quegli incastri ci avvicinerà a Basaliness, ma potrebbe essere un'ovvietà.. Iniziamo a cercare, sperando che quella porta non ci porti all'ingresso del castello.. Commentò.. Poco prima di sbalzare via levitando lontano dal terrereno (non avrebbe più poggiato i piedi al suolo da quel momento in poi) e lontano dal malefico gatto. Non ci credo! Io ti odio gatto maletto! Siete tutti uguali! Pussa via! Vai masticare uno zombie piuttosto! Indicò lontano da se maledicendo il destino che aveva dato a Celeste così tanti gatti e felinidi nella sua vita.. Non avessi un mostro per casa mi sarei ripresa un cane.. Brr.. Non voglio nemmeno ricordare cosa successe quando portai Biscotto in casa pensando di fare un regalo ai piccoli.. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 196 / 202 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 87 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+4) Riflessi 25(-1)(+4) Volontà 20(+4)

Iniziativa +11 Velocità 4.5m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.26h)

-Djorie Prescienza Offensiva (+4 danni, 2m)

-Vuoto Mentale Personale (23.26h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 326m)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.50h)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 2m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 12m)

-Invisibilità (46m)

-Anti-Individuazione (46m)

________________________________________ ________________________________________

 

-Voto Porta Ovest

 

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Sophia Zhuge

Giunti in fondo alla Fauce si ritrovarono con una difficile scelta da fare. Se non abbiamo mezzi per capire quale porta prendere per arrivare a Baneliness, l'unica è provarne una e sperare che vada bene...disse di primo acchito. A parte quella continuò indicando la porta senza incisioni o particolari decorazioni tutte le altre porte sembrano richiedere un sistema di apertura ben preciso..

Beh o camera di tesori o Baneliness...qualsiasi altro luogo, sarebbe una scocciatura disse in risposta al commento di Celeste sul dove potesse condurre la porta e il dove non avrebbero voluto finire.

@DM

Spoiler

Voto per la porta più usata

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49 (53 vs evil)

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

Modificato da Von
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Bainzu Doddore

Gatto pestifero, datti un contegno. Scostumata che non sei altra. In tono fermo e adirato, il druido redarguisce la tigre che si esibisce in quella mossa del tutto inaspettata: a onor del vero, credeva l'avrebbe fatta su tutti i pali a cui erano legati gli zombi incrociati finora, lasciando una così evidente scia del loro passaggio che persino il più stupido dei loro inseguitori l'avrebbe ritrovata Perdonami Celeste, è addestrata ma ancora un animale continua in tono feroce l'uomo, guardando in cagnesco la tigre e distraendosi così dalla scelta sulle porte. Una decisa sensazione di inutilità lo coglie guardando le quattro vie: se è vero che Baneliness può mutare la materia del suo palazzo come vuole, cambiando strade e stanze, allora che senso ha avere porte che, apparentemente, guidino a direzioni differenti. Non saprei davvero che scegliere.. sono certo che non sceglierei la via a sud, la minaccia scritta lì non è per nulla di conforto.. e neanche quella a ovest, se è così frequentata non porta certo al nostro obiettivo, ma alle stanze della servitù. Però.. ora che ci penso, bè, è solo un'idea.. credete sia il caso di provare a scrutare Baneliness? O l'anello, magari? Se riuscissi a vedere il luogo in cui si trova, potrei guidarvi senza indugio fino a li .. termina il vecchio con un espressione meditabonda.

votazione

Spoiler

est, porta gnomica.

 

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DM

All’ammonimento di Bainzu, Pisittu abbassò le orecchie e fissò lo sguardo oltre, per poi allontanarsi con passo lento da Celeste. Preferendo un approccio più sicuro, il resto dei Guardiani decisero di intraprendere la strada della doppia porta di pietra a ovest. Essa non fece più resistenza di quanto ci si aspettasse, sospinta sui suoi cardini dalle forti braccia di Gunnar e Celeste. Quando i sei membri dell’Assemblea (e tigre) attraversarono la soglia si trovarono ben presto sulle rive di quello che era un immenso lago sotterraneo, sito nel cuore della montagna. Il soffitto era circa a dodici metri sopra le teste dei Guardiani. Fu presto chiaro che tale specchio d’acqua non doveva essere una conformazione naturale, ma più una scura pozza artificiale. Non era necessario essere esperti di geologia per capire che un tale deposito di acqua in quella parte della montagna fosse a dir poco impossibile, ma entro i confini di Baneliness evidentemente le leggi della natura erano state accantonate. Dall’altra parte era visibile una piattaforma simile a quella in cui si trovavano.

L’acqua era di un color nero inchiostro, dall’aspetto vischioso, increspata da leggere onde calme e senza la benchè minima trasparenza che lasciasse intuire che cosa si celasse al suo interno. Dal loro punto di vista i Guardiani poterono notare come l’ampia area fosse di forma circolare e dalla riva all’acqua vi fosse uno strapiombo di quasi tre metri. L’attraversamento del luogo avrebbe richiesto un ponte, che tuttavia non c’era. O perlomeno non sembrava completo. Da entrambi i lati della stanza, due lunghi moli si propendevano da ambo le parti per svariati metri, salvo interrompersi bruscamente. Essi non sembravano però essere il residuo di una struttura distrutta, ma sembravano essere stati costruiti in quel modo di proposito. Non erano presenti in nessuno dei due lati imbarcazioni o mezzi di trasporto marittimo.

Dal loro lato i Guardiani avevano comunque compagnia: uno zombie era legato ad un palo, le viscere attaccate al terreno e lo sguardo vacuo che vagava a destra e a sinistra, alla stessa maniera di quelli incontrati in precedenza sopra e al di sotto della Fauce. Dall’altra parte essi potevano scorgere a malapena una pietra eretta vicino all’inizio dell’improvvisato ponte (sebbene non sembrava che vi fosse nulla di iscritto, almeno per quello che potevano vedere dal loro lato), una doppia porta simile a quella da cui erano entrati, oltre a due grandi scarichi fognari che scendevano ognuno ai lati dell’altro ingresso, alla guisa di larghe tubazioni verticali, rilasciando a pochi metri dall’acqua i loro liquami, i quali dovevano essere l’evidente causa del così poco invitante aspetto del lago. L’aria aveva un odore pestilenziale, come se qualcosa stesse marcendo al di sotto dello specchio d’acqua.

X tuti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 ottobre per le azioni dei pg.

 

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Gunnar Artigli di Sangue

Cercavano le fogne prima? Per tutti i morti.. Il suo olfatto particolarmente acuto si rivelò una maledizione in quel momento e il barbaro dovette concentrarsi e ricorrere a tutta la propria forza di volontà per non rimettere anche il pranzo fatto su Letargia Blu. Per tutti i morti.. Ripetè ad alta voce guardando i suoi compagni.

D'accordo..scusate.. si ricompose e osservò la caverna. Avevano ancora attivo l'incantesimo che gli permetteva di camminare nell'aria, quindi superare lo specchio d'acqua sarebbe stato (forse) piuttosto facile, ma rimanevano un paio di incognite.

Potrei usare l'Occhio per osservare più da vicino quella pietra là. Propose indicando l'altra sponda del lago. O comunque quella zona in generale. Rimarrebbe da capire se qualcosa si cela sotto queste acque putride..qualcuno ha modo? Chiese infine. Poi, appoggiando indice e medio sopra la pietra al centro della sua fronte, si concentrò cercando di scutare oltre il lago.

@DM

Spoiler

Uso il Terzo Occhio Percezione per osservare l'altra sponda del lago con Percezione Chiaroveggente. In base a quanto tempo ho a disposizione cerco di controllare bene tutto, la priorità comunque ce l'ha la pietra.

 

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Maxillium Nairdal

Trepidanti, i Guardiani oltrepassarono la doppia porta ad ovest, per ritrovarsi davanti ad uno scenario un po' inquietante: un lago di acqua oscura grazie alla quale era impossibile scorgere il fondo, e uno zombie solitario come quelli che avevano già incontrato "Questi zombie mi sembrano sempre più sospetti ogni volta che li incontriamo..." disse a bassa voce Maxillium, come per non disturbare il silenzio dell'oscurità. Cercò di fare meno caso possibile all'odore che permeava l'aria, ma non era impresa facile "Folgori... non credo di aver mai... sentito una roba del genere... Bleah" pensò facendo una smorfia mentre esaminava la stanza. Notando gli scarichi e la porta commentò "Beh... abbiamo allungato il giro... ma abbiamo trovato le fogne... Probabilmente se avessimo trovato l'ingresso fuori saremmo sbucati qui." Diede un'occhiata all'acqua e poi a Gunnar "Se hai modo di indagare sott'acqua, magari riusciamo a scoprire qualcosa..." "A questo punto direi di indagare qui se troviamo qualcosa e poi di tornare indietro e provare la porta a forma di gnomo...."

Spoiler

Voto per indagare un attimo qui e poi prendere la porta gnomesca;

Casto vista arcana superiore.

Maxillium Nairdal

PF 182/206 (192+14 temp) CA:25 LI:21

Iniziativa +4

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Buff attivi:

Pelle di pietra: Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 10/150) durata: 174 m;

Vuoto mentale: Immunità ad influenza mentale durata:23 ore 26 min;

Vita falsata: 14 pf temporanei durata 20 ore e 26 min

Vista arcana superiore: durata 21 min.

 

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Osymannoch l’Inatteso

Rimase in silenzio, guardandosi un poco intorno. La fortezza era fin troppo vuota, per quello che si aspettava. <<Inizio a pensare che la padrona di casa veda attraverso questi zombie, con i loro occhi vitrei e marci. Eviterei di toccarli o danneggiarli.>> pronunciò le parole abbastanza secco ed autoritario, prima di curiosare un attimo nello zaino, maledicendosi un poco, prima di mettere un mantello di pelle umana. 
 

@master

Spoiler

CA 15

CL 15

TS: Tempra 11 

 Riflessi   12

 Volontà     24

Immunità: immunity to cold, electricity, polymorph (though they can use polymorpheffects on themselves), and mind-affecting attacks.

Sotto Air Walk

 

Anche io direi porta gnomica!

 

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