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Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

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DM

Il duca vampiro parve sollevato dall’intenzione dei Guardiani Planari di tentare l’impresa Io vi ho offerto la via più sicura, ma non è l’unica disse Hessamon in risposta a Gunnar E’ vero che Baneliness trascorre quasi tutto il suo tempo nel cuore della Fortezza dei Diecimila Gradini, ma ci sono tre modi per raggiungerla. Per prima cosa c’è la fauce, una grande apertura che si trova in cima alla Fortezza, simile a una grande bocca formata da denti metallici. Essa scende a precipizio come un grande esofago, giù fino agli appartamenti personali di Baneliness. Tuttavia passare di lì è difficile. In svariati punti si trovano porte orizzontali che compartimentano le varie parti dell’esofago della Fauce, programmate per chiudersi su chiunque si avvicini troppo. Ma se vi sentite coraggiosi potete affrontare tale via precisò. Quindi Hessamon estrasse una polverosa mappa dalla tunica sotto la sua armatura, mostrando un complicato dedalo di tunnel sui fianchi di quella che sembrava una montagna più che una fortezza La seconda via, quella che propongo io, prevede di attraversare uno dei centinaia di ingressi che costellano le mura della Fortezza quindi Hessamon si affrettò a precisare La fortezza è circondata da scalinate a strapiombo che interconnettono questi ingressi e le piattaforme su cui sorgono. Chiunque più grosso di un ogre non riuscirebbe ad entrare ed è questo che vuole Baneliness. Anche un esercito non potrebbe invadere del tutto la Fortezza, costretto a strisciare tra i vari tunnel che sono quindi più difendibili dalle guardie vampiro Hessamon indicò i vari tunnel Questa mappa indica alcuni passaggi essenziali. Non è possibile teletrasportarsi, come già vi ho detto, tuttavia questi snodi vi possono far capire come sono organizzati. Ogni punto di contatto porta prima a una stazione di guardia, quindi ad un avamposto, quindi alle scale private e infine al centro di comando dove si trovano i nostri più alti graduati. Come in una catena di comando potete ascendere alla zona centrale che vi può riconnettere all’interno della Fortezza. Da lì potreste esplorarla liberamente la mano del vampiro quindi indugiò alla base della Fortezza, senza tuttavia indicare un punto preciso La terza via è la più misteriosa e passa dalle fognature, che tramite una serie di condotti collegano tutte le varie stanze dove vengono condotti esperimenti. Non so dove sia l’ingresso, sebbene debba essere alla base della Fortezza per poter scaricare tutti i liquami. Posso condurvi lì, ma dovrete impegnarvi voi per cercare l’ingresso. Una nota, però: io e le altre sentinelle sappiamo che qualcosa si annida al suo interno, sebbene nessuna di noi sentinelle sappia di che cosa si tratti Hessamon spinse la mappa verso i Guardiani Potete tenerla. Due cose e poi abbiamo finito. Dopo che vi avrò accompagnato tornerò alle mie mansioni e se vi incontrerò farò finta di tentare di uccidervi. Se ciò accadrà vedete di recitare bene o la mia copertura salterà! Per ultimo, Baneliness ha creato condotti stretti per poter sigillare i nemici grazie al potere di plasmazione dell’ambiente dell’Anello. Se vi scoprisse potrebbe tentare di sigillarvi all’interno di una zona chiusa. Evitate di riposare in piccole stanze, questo è il mio consiglio Hessamon quindi rimase in attesa che i Guardiani gli porgessero le mani, così che li potesse condurre alle Marche Sbriciolate.

Il lungo briefing offerto dal vampiro offrì agli avventurieri l’occasione di richiedere ulteriore assistenza alla sovrana del lato oscuro di Ardentia. Jasmeera schioccò le dita e un maggiordomo prese in consegna le richieste di Maxillium, detergendosi la fronte mentre leggeva alcuni punti Faremo del nostro meglio rispose prima di allontanarsi. Alle parole di Gunnar, Jasmeera inarcò un sopracciglio alla richiesta di supporto magico da parte sua Non mi sembra di avervene fatto mancare finora rispose, lanciando una rapida occhiata a Maxillium Ma ad ogni modo il punto è un altro. Come vi dissi devo tornare in missione e il mio arsenale è stato preparato per ben altro che infiltrarsi tra i ranghi dei non morti. Sono di solito gli elfi e le elfe della mia scorta ad occuparsi della magia preparatoria. Ho solo un incantesimo che potrebbe fare al caso vostro… e ve lo concederò, come segno di buon auspicio per la vostra impresa disse infine con un sospiro Spero di potervi veder tornare vincitori pochi minuti dopo il maggiordomo tornò, portando con sé una valigetta da incantatore dotata di gran parte delle componenti base richieste, oltre ad un involto con un piccolo extra.

X tutti

Spoiler

Maxillium ottiene 14 PF TEMPORANEI, una borsa dei componenti e le 250mo di polvere di diamante per Pelle di Pietra. La sfera d’ambra e la statuetta in mithral non sono disponibili.

I giocatori tengano nota dei buff che hanno annotato per i post futuri (indicherò io l’eventuale tempo trascorso)

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 settembre per la decisione del gruppo sulla via da seguire. Al momento della partenza i pg otterranno i benefici di un incantesimo Eroismo Superiore offerto da Jasmeera (durata 28 minuti)

 

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Osymannoch l’Inatteso

<<Vostra Maestà, sappiamo benissimo quanto faccia per tutti noi. Ne sia certa.>> le dico con un leggero inchino, aprendo leggermente le labbra in un sorriso. Quando potettero discutere tranquillamente del piano, si portò una mano al mento.

<<Costei è probabilmente un ospite peggiore dell’ultima che abbiamo incontrato. Non credo abbiamo i mezzi per affrontare l’ingresso, per così dire, principale. Personalmente punterei alle fogne, sperando di riuscire a trovarne il misterioso ingresso.>>

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Gunnar Artigli di Sangue

Certamente Celeste, eccolo. Disse alla Guardiana porgendole il suo martello. Mi raccomando trattamelo bene: ci tengo! Aggiunse con un sorriso.

Ora, vediamo un po'.. Si avvicinò a guardare la mappa cominciando a valutare le alternative. Per tutti i morti, sembrano una peggio dell'altra.. Commentò senza badare troppo a chi avesse intorno. L'unica che escluderei a priori è la fauce, sinceramente, mentre per le altre due hanno entrambe punti a favore e cose che mi convincono di meno. 
Si grattò il mento pensieroso. A conti fatti, forse Osymannoch hai ragione. La via delle fogne, per quanto mi disgusti e potrebbe essere un problema per il mio olfatto acuto, potrebbe essere la migliore. C'è l'incognita di ciò che si annida lì sotto, ma almeno non avremmo a che fare con tutto il resto dell'esercito..

@DM e Celeste

Spoiler

Do il Maul +4 Tocco Fantasma a Celeste. Danno 1d10 Critico x3

@DM

Spoiler

Voto fogne -> Cercare +0

Come dicevo mi casto Armatura d'Inerzia prima di partire


 

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Maxillium Nairdal

L'impresa che i Guardiani si apprestavano a compiere non era per niente facile, infatti, anche solo avvicinarsi a Baneliness era un problema non da poco. Maxillium guardò la mappa con fare pensieroso per poi pronunciarsi "Concordo con Gunnar per escludere l'entrata dalla Fauce. Non sappiamo come si attivano quelle porte, e potrebbe volerci molto tempo per superarle... La proposta del Duca invece, sembra più fattibile della prima, ma penso che passando da lì incontreremo molti dei sottoposti di Baneliness, il che diminuirà le nostre risorse... Pertanto concordo anche io con la terza opzione, le fogne. Magari con un pizzico di fortuna non incapperemo in niente."

Spoiler

Voto per le fogne.

Cercare +20

 

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Sophia Zhuge

La seconda opzione non mi dispiace, più che altro perché l'idea di andare nelle fogne proprio non mi attira disse dopo aver ascoltato le proposte del vampiro. 

Tuttavia mi sembra di capire che ci sarebbero da affrontare non poche guardie, cosa che aumenterebbe il rischio di essere scoperti... aggiunse poco dopo e viste le capacità conferite dell'anello, è una eventualità che non vorrei sperimentare.

Mio malgrado, se non ci sono suggerimenti su come potremmo uccidere tutte le guardie che incontriamo prima che diano l'allarme, devo concordare con la scelta delle fogne...disse per nulla contenta di quanto avrebbe vissuto di lì a breve. Ultimo dettaglio...qual è la stanza più vicina a quella di Baneliness che potremmo raggiungere dalle fogne? E cosa ci aspetta da lì in poi? Chiese infine al vampiro

@DM

Spoiler

Vada per le fogne

Improvisation CL 25. 50 luck point

Search +17 (5+12luck)

Rimangono 38 luck point

Mi trasformo in Solar prima di entrare nelle fogne.

 

 

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DM

Preferendo un approccio alternativo a quello suggerito da Hessamon, i Guardiani Planari optarono per la via delle fogne, auspicando forse che l’affinità di Celeste con le cloache (essendo la sua povera abitazione ormai al pari di una discarica, grazie a Rakayah) avrebbe potuto offrirgli un vantaggio tattico oltre che una minore visibilità agli occhi dei servi di Baneliness. Il gruppo dell’Assemblea quindi predispose i propri incantesimi preliminari e si preparò al meglio, mentre Hessamon scuoteva la testa sull'ultima domanda Impossibile dirlo. Come detto la realtà all'interno della fortezza può mutare di continuo, a seconda dell'umore di Baneliness su quella risposta il gruppo riflettè prima di accettare la fredda mano del duca vampiro e lasciare che con uno strattone violento egli li conducesse verso la base in cui si trovava l’Anello d’Ebano del Carnifex. Quando i Guardiani Planari giunsero alle Marche Sbriciolate, pensarono dapprima di trovarsi ai piedi di una immensa montagna. Appena la vista si abituò alla luce verdastra del sinistro sole che filtrava tra le nubi nere cariche di lampi oscuri, essi scoprirono che la montagna era in realtà una fortezza, la più grande che essi avessero mai visto. Le pareti avvolte da numerose scalinate che cingevano le pareti nere come la pece, la roccaforte di Baneliness presentava svariati avamposti, piattaforme sporgenti che in qua e in là permettevano a figure oscure di avere una vista completa sul pianoro sottostante. Se la fortezza aveva una cima, essa non era visibile in quanto la titanica struttura era talmente alta da sparire tra le nuvole soprastanti, torreggiando su tutto ciò che si trovava al di sotto.

Il terreno su cui sorgeva, quello su cui erano giunti i Guardiani per mezzo del Duca Hessamon, rendeva bene il nome dato al luogo. La terra sembrava composta da un terriccio scuro privo di nutrienti, la cui consistenza era simile a quella della sabbia solidificata. Dall’alto della sua esperienza, perfino Bainzu dovette riconoscere che da quel terreno non sarebbe potuta più sorgere della vita. Era come se tutti i nutrienti del terreno fossero stati prosciugati per essere destinati altrove. L’unica nota di movimento in quello sperduto luogo era l’esercito di Baneliness, un’armata di non-morti di grandezza inferiore rispetto a quello di Azrique e costituita da un assembramento di ghoul, wight e zombie. Se quello di Malfaisance era un esercito irreggimentato e sottoposto a un rigoroso zelo, quello di Baneliness sembrava un gruppo di mercenari rabbiosi, cani sciolti non-morti che innescavano ogni minuto una rissa per un pezzo di carne o un presunto insulto. Le uniche autorità capace di mantenere una parvenza di disciplina erano una decina di giganti notturni, ombre dalla mole titaniche pattugliavano quello scompagnato assembramento di cadaveri distribuendo colpi ai più riottosi. A supportarli come vedette erano visibili dozzine di ali notturne, ombre dalle immense ali simili a pipistrelli senza volto.

Io ho fatto la mia parte disse sbrigativo Hessamon, a quanto pare desideroso di allontanarsi dalla possibile vista dei commilitoni Ora sta a voi cercare il vostro ingresso con un ultimo cenno del capo egli si allontanò con un incantesimo, sparendo alla vista dei Guardiani Planari.

X chi effettua prove di Cercare

Spoiler

Gunnar Cercare +0+20=20

Maxillium Cercare +20+18=38

Sophia cercare +17+19=36

Il piano del gruppo, secondo il consiglio di Osymannoch, era semplice: trovare almeno un canale di scolo per i rifiuti e risalirne il corso in direzione dell’uscita delle fogne. A giudicare dalla mole della fortezza, non vi era dubbio che esso sarebbe dovuto essere abbastanza ampio da lasciare entrare più di una persona per volta al suo interno. I membri dell’Assemblea, cercando di rimanere fuori dalla vista dell’esercito di Baneliness (più intento in lotte intestine che a fare il proprio dovere) costeggiò il perimetro della fortezza così da escludersi alla vista delle sentinelle nei posti di guardia. Data la titanica struttura, ci vollero più di venti minuti per ritornare al punto in cui erano giunti, constatando un’amara verità: non vi erano uscite esterne per il condotto fognario. Che Baneliness avesse modificato ancora la struttura della sua fortezza, così da rimuovere quel punto debole? I Guardiani ebbero poco tempo per discuterne. Dei pesanti tonfi e un forte sbattere di ali attirarono la loro attenzione, una gigantesca ombra che oscurò per un attimo il sole gettando su di loro la sua immensa ombra (dell’ombra). Un paio di ali notturne li avevano visti e un gigante notturno era giunto fino a loro Intrusi! Intrusi! sussurrarono gli immensi pipistrelli oscuri, sebbene il loro fosse più simile a una minaccia che un richiamo In nome di Baneliness, gettate le armi e le borse conservanti a terra tuonò invece il gigante dagli occhi color smeraldo, simili a fari. Un gruppo di ghoul, attirato dall’odore di carne fresca, raggiunse la scena facendo schioccare le fauci e mostrando le lingue Carne fresca, finalmente! ringhiarono alcuni Sì, gettate le armi a terra, da bravi sghignazzarono altri, leccandosi le labbra. Uno dei ghoul gridò prima di venir schiacciato sotto un piede del gigante Qui decido io chi vive e chi muore! quindi si rivolse di nuovo ai Guardiani, in attesa della loro resa Armi e bagagli a terra e venite qui da me… o lascerò che questi idioti vi rosicchino fino all’ultimo osso!

Riepilogo

Spoiler

i4xnDag.png

 

Si considerino entrambi le ali notturne ad un’altezza di 9m in aria. L’area nera è quella occupata dalla parete della fortezza. La riga a sinistra delinea il bordo della scala che inizia dalle caselle C7 e C8 e che costeggia la fortezza.

 

Si considerino inoltre passati 20 minuti per il tempo rimasto ai buff lanciati dal gruppo.

Iniziativa

Celeste (19)

Maxillium (19)

Sophia (16)

Soldati di Baneliness (15)

Gunnar (14)

Bainzu & Pisittu (10)

Osymannoch (8)

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 settembre per le azioni del turno 1 di Celeste, Max e Sophia. Gunnar, Bainzu e Pisittu possono postare i propri dati essenziali e ruolare liberamente nell’ambito della situazione posta.

 

Modificato da Bomba
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Bainzu Doddore

Neanche il tempo di accettare l'amara sconfitta della cerca alle fogne che l'intero gruppo si ritrova, nuovamente, circondato da nemici molto più numerosi di loro: non che i numeri potessero fare una grande differenza, però bruciarsi anche il tentativo di infiltrazione senza colpo ferire stabiliva un nuovo apice nella lista di fallimenti e sfortune dei guardiani. Scrollando le spalle, il vecchio disse stancamente ci risiamo con un tono che portava con sé l'ombra dei fallimenti precedenti. Senza indugiare ulteriormente, disse alla tigre Stammi vicina seccamente e senza, per una volta, ricorrere al druidico. 

@dm

Spoiler

Bainzu

CA 12 PF 213 TS 23/14/30 

Pisittu

CA 24 PF 190 TS 17/17/14

 

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Gunnar Artigli di Sangue

 

Per quanto si fossero impegnati nel cercarlo, non sembrava proprio riuscissero a trovare l'ingresso delle fogne..sempre ammesso che esistesse a quel punto.

Ciò che invece trovarono fu un bello scontro con le forze di Baneliness. Oh, beh.. commentò alzando le spalle ..suppongo fosse solo questione di tempo. Strinse i pugni e attese che lo scontro partisse, dubitando fortemente che la diplomazia sarebbe stata presa in considerazione.

 

@DM

Spoiler

Se attaccato direttamente -> vado in Ira come azione immediata

 

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 + 20 Temporanei - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

 

TS: T 33 (29+4 Morale) / R 18 (14+4 Morale)/ V 17 (13+4 Morale)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

 

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

 

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

 

Da considerare per il combat:

 - Immune a Fear Effects (per Greater Heroism)

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 + 20 Temporanei con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

 

TS: T 39 (35+4 Morale) / R 19 (15+4 Morale) / V 19 (15+4 Morale)

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 4/4

 

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

 

TxC: Artiglio 1 -> +46 (42+4 Morale) - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +46 (42+4 Morale) - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +44 (40+4 Morale) - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

 

Da considerare per il combat:

 - Immune a Fear Effects (per Greater Heroism)

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Modificato da Cuppo
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Osymannoch l’Inatteso

Per niente inaspettatamente, non trovarono l’ingresso alle fogne. Ma vennero trovato da una armata di non morti minori, ghoul. Alzò gli occhi leggermente al cielo, se non altro il loro capo era qualcun altro, il gigante apparso innanzi a loro. Gli sembrava di aver letto qualcosa di creature simili, ma aveva lasciato il libro su una pila pericolante, facendola cadere per sbaglio su un bibliotecario. O forse era una suora. 
Non ricordava granché. 
Le creature volanti gli ricordavano qualcosa, ma non ci pensò sopra granché: aveva solo una gran voglia che bruciassero. 

@master

Spoiler

CA 15

CL 15

TS: Tempra 11 

 Riflessi   12

 Volontà     24

Immunità: immunity to cold, electricity, polymorph (though they can use polymorph effects on themselves), and mind-affecting attacks.

Azione Standard: lancio fire storm per colpire i due volanti, più altra roba colpisco meglio è. Riflessi CD 25 dimezza, CL 15

 

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Maxillium Nairdal

Il piano delle Marche Sbriciolate sembrava uscito da una storia dell'orrore: privo di vita, con un sole verde che illuminava il terreno in maniera spettrale, una gigantesca fortezza che sembrava volesse opprimere chiunque nelle sue vicinanze e orde di non morti che scorrazzavano in giro in cerca di cibo "Folgori dannate... non che mi aspettassi niente di diverso ma... Ugh..." con una smorfia Maxillium strinse gli occhi mentre si abituava alla nuova illuminazione e osservava l'ambiente attorno a sé. Non fece in tempo a fare un cenno che il vampiro sparì lasciandoli soli. "Meglio cominciare subito a cercare quell'ingresso." disse mentre cominciava a esaminare il terreno attorno a sé in cerca di indizi.

Venti minuti dopo, erano tornati al punto di partenza, e dell'ingresso per le fogne nessuna traccia. E come è noto, le sfortune non vengono mai da sole: "Ah dannazione.." imprecò mentalmente il cacciatore mentre alcune unità dell'esercito di Baneliness si avvicinarono "Almeno... non sembrano dello stesso calibro di quelli di Azrique. Almeno per il momento..." una parte di lui pensò mentre sfoderava le armi "Cerchiamo di fare in fretta. Dobbiamo attirare meno attenzione possibile." disse ai suoi compagni.

Spoiler

Azione standard: casto "fermare il tempo" (3 round)

Round in cui il tempo è fermo

Spoiler

1°round:

Azione standard: casto Intermittenza migliorata;

2°round:

Azione standard: casto Immagine speculare (1d4+8 immagini);

3°round

Azione standard: carico nel pugnale "Tormenta" Raggio Polare con elemento convertito al sonoro.

Maxillium Nairdal

PF 212 (192+20 temp) CA:25 LI:21 (+31 contro la RI del gigante)

Tempra +17 Riflessi +21 Volontà+21

Probabilità di miss 50%, 20% se i nemici sono in grado di vedere le creature eteree

Immunità ad influenza mentale (Vuoto mentale)

Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 0/150)

Riflettere incantesimo attivo

 

Modificato da DaoSeeker
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Sophia Zhuge

Il piano per passare dalle fogne fallì...a quanto pareva non c'erano più condotti che uscivano all'esterno. Avrebbero potuto ripiegare sulla seconda opzione, ma prima ancora che potessero farlo vennero "accolti" da alcuni soldati di Baneliness.

@DM

Spoiler

Casto Grater Shadow Evocation: Chain Lighting a partire dal Gigante. 20d6 TS Vol CD 29, se supera prende il 60%, TS Ref CD 29 dimezza. Dopo di che rimbalza su tutti quelli a 9m facendo la metà dei danni.

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Nessuna fortuna per il gruppo dei Guardiani. Nè a trovare l'ingresso, nè a passare 5 minuti senza essere intercettati da creature insulse.. Non c'era molto da fare se non preparsi allo scontro, sperando che il Maglio di Gunnar avrebbe aiutato l'elocatrice in quel dato momento. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202+20 / 202 [RD5/- o RD10/T] CA 42(43)[20% di miss] Mana 101 /153

Spoiler

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) +4(difensiva) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+4) Riflessi 25(-1)(+4) Volontà 20(+4)

Iniziativa +11 Velocità 4.5m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.40h)

-Djorie Prescienza Offensiva Aumentata (9m)

-Vuoto Mentale Personale (23.40h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.40h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 340m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (340m)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 16m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 18m)

-Eroismo Superiore (+4 ai txc, ts, prove di abilità, immunità paura, 20 pf temp, 8m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

-Azione Standard: Assumo Difensiva Totale

(nota armatura e scudo sono efficaci anche contro attacchi incorporei)

(nota ado e bonus ca contro cariche)

 

Attacco:

Maglio +4 Tocco Fantasma (20x3)

TxC: +35/+30/+25/+20

Spoiler

+16(bab) +11(for) +4(bonus) +1(epico) +4(eroismo)

Danni: 1d10+32

Spoiler

1d10(arma) +16(for) +4(bonus) +4(eroismo) +4(prescienza)

 

 

Modificato da Organo84
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DM

Non giunse risposta dai Guardiani Planari, ma il loro assetto da battaglia e il lancio di incantesimi per prepararsi fu una risposta sufficiente per le ombre Addosso! fu l’ordine del mastodontico essere fatto di oscurità, che guidò personalmente l’assalto contro i membri dell’Assemblea. In un turbine di ali e un raspare sul terreno, i nemici furono addosso ai Guardiani mentre il tentativo di Sophia di folgorare il loro comandante risultò vano, l’essere che si scostò la magia della barda come fosse nulla più di un fendente troppo debole. Nemmeno i morti, però, mostrarono chissà quale pericolosità. I ghoul, esseri nati dalla cannibalizzazione di altri esseri della propria specie, provarono a lanciarsi su Gunnar, Celeste e Pisittu, ringhiando e sbavando, ma non riuscendo a raggiungere con i loro denti o i loro artigli la carne che tanto agognavano. Gunnar si trasformò in orso sbalzando all’indietro la ghoul umana che aveva provato ad aggredirlo. Pisittu respinse con i propri artigli i due ghoul elfi che provarono a graffiarle il muso, mentre Celeste rifilò un legnoso manrovescio al nano non-morto che cercò di mordergli il collo. Il colpo fu talmente forte da rompergi metà dei denti e portarlo a urlare un Ti shtrapperò il cuoreh!

Il peggio però doveva ancora arrivare. Con tonfi pesanti sul terreno una voce tonante dall’alto portò a una creazione di una nube nera che avviluppò tutti i Guardiani Planari. Il comandante nemico era ricorso ad una parola nella Lingua Oscura, un idioma talmente malvagio che solo i più malvagi potevano farne uso. E pure questi ultimi solo dopo un duro addestramento. Tale parola esprimeva la malevolenza e la perfidia presenti al mondo, colpendo l’animo e lo spirito di chi la udiva. Solo grazie alla propria resilienza (e nel caso di Gunnar grazie alla magia di Jasmeera) gli eroi furono in grado di sopportare tale esposizione di puro machiavellismo, sebbene le immagini speculari di Maxillium pagarono lo scotto di un assalto a cui non potevano difendersi, svanendo nel nulla. Osymannoch, dal par suo, non ne fu nemmeno influenzato. Non gli sembrava troppo diverso dalle conversazioni con Ao Senzacorpo.

Dammi qua! sentenziò il comandante, allungando una sua manona verso Celeste. La Borealis provò a opporsi strenuamente, costringendo il gigantesco nemico a sbuffare per lo sforzo, ma alla fine il maglio prestatogli da Gunnar le fu strappato di mano Ecco, non era così difficile! E il prossimo sei te! disse in direzione di Maxillium. L’essere ghignò, con nelle mani l'arma della Furia Bianca Da bravo, posa quegli stuzzicadenti se non vuoi farti male si permise di aggiungere, dileggiando i suoi avversari. I ghoul scoppiarono a ridere, per poi portare i loro occhi sui Guardiani Planari, che ora sembravano una preda leggermente più facile.

Con un forte sbattere di ali i primi ad approfittarne furono le ali notturne, ombre alate che sibilarono i propri incantesimi più infingardi, assaltando le difese magiche di Maxillium E’ pieno di magia! Che delizia! commentò un’ala, intaccando parte dei migliori incantesimi del mago dei pugnali incantati E non hai visto questa qui! Deve essere strapiena! rispose l’altra, demolendo parte delle difese di Celeste, le quali tuttavia resistettero in maniera dignitosa. La Borealis aveva investito molto contro situazioni simili e ora tale investimento sembrava iniziare ad essere ripagato. Il ghoul nano ridacchiò a quella scena, preparandosi ad un secondo round con la Furia Bianca.

Riepilogo

Spoiler

sE0N6Iw.png

Si considerino entrambi le ali notturne ad un’altezza di 9m in aria. L’area nera è quella occupata dalla parete della fortezza. La riga a sinistra delinea il bordo della scala che inizia dalle caselle C7 e C8 e che costeggia la fortezza. In grigio ho indicato l’area in cui è avvenuto l’effetto di Influenza Sacrilega, per far comprendere meglio come ha preso tutti. Per il resto non ha altri effetti, oltre a quelli illustrati.

Iniziativa

Celeste (19)

Maxillium (19)

Sophia (16)

Soldati di Baneliness (15)

Gunnar (14)

Bainzu & Pisittu (10)

Osymannoch (8)

 

Celeste usa Difesa Totale

Maxillium lancia Fermare il Tempo

Maxillium lancia Intermitteza Migliorata

Maxillium lancia Immagine Speculare

Sophia lancia Ombra di una Invocazione Superiore per simulare Catena di Fulmini

Sophia prova LI contro RI Gigante +21+5=26 FALLITO

I ghoul muovono e alcuni caricano

Gunnar entra in Ira

Ghoul TxC in carica su Gunnar +4+11=15 MANCATO

Ghoul TxC in carica su Celeste +4+7=11 MANCATO

Ghoul TxC in carica su Pisittu +4+13=17 MANCATO

Ghoul TxC in carica su Pisittu +4+6=10 MANCATO

Ombra gigante movimento

Ombra gigante lancia Unholy Blight rapido

Celeste TS Volontà +24+4=28 SUPERATO 8 DANNI

Sophia TS Volontà +22+13=35 SUPERATO 20 DANNI

Maxillium TS Volontà +21+3=24 SUPERATO Percentuale 43 SUPERATO 4 DANNI

Tutte le illusioni di Max sono state uccise

Bainzu TS Volontà +30+17=47 SUPERATO 8 DANNI

Pisittu TS Volontà +14+16=30 SUPERATO 4 DANNI

Gunnar TS Volontà +17+2=19 SUPERATO 8 DANNI

Osymannoch risulta IMMUNE

Ombra gigante tiro per colpire +34+12+9=55 contrapposto a Celeste +35+12=47 Percentuale 21 SUPERATO

Ala Notturna 1 lancia Dissolvi Magie Superiore mirato su Celeste

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Armatura d’Inerzia (34) +17+6=23 FALLITO

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Prescienza Offensiva Aumentata (34) +17+18=35 DISSOLTO

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Filtro Dissolvente (34) +17+8=25 FALLITO

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Barriera d’Inerzia (34) +17+11=28 FALLITO

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Libertà di Movimento Psionica (34) +17+19=36 DISSOLTO

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Corpo di Quercia Esteso (34) +17+5=22 FALLITO

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Eroismo Superiore (39) FALLITO IN AUTOMATICO

Ala Notturna 2 lancia Dissolvi Magie Superiore mirato su Maxillium

Ala 2 Prova di Dissoluzione su Vuoto Mentale (32) +17+10=27 FALLITO

Ala 2 Prova di Dissoluzione su Intermittenza (32) +17+20=37 DISSOLTO

Ala 2 Prova di Dissoluzione su Raggio Polare (32) +17+1=18 FALLITO

Ala 2 Prova di Dissoluzione su Riflettere Incantesimo (32) +17+17=34 DISSOLTO

Ala 2 Prova di Dissoluzione su Eroismo Superiore (39) FALLITO IN AUTOMATICO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 30 settembre e l’1 ottobre per le azioni del turno 1 di Gunnar, Bainzu e Osymannoch e le azioni del turno 2 di Celeste, Sophia e Maxillium.

 

Modificato da Bomba
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Gunnar Artigli di Sangue

I ghoul non rappresentavano di certo una minaccia per Gunnar, ma quando il Gigante si avvicinò il barbaro comprese che lo scontro non sarebbe stato una passeggiata.

Fortunatamente, grazie al potenziamento di Jasmeera, fu in grado di resistere all'incantesimo nella Lingua Oscura e alla presenza del non morto e si ritrovò a mandare un rapido ringraziamento mentale alla Regina..poi il comandante strappò il martello dalle mani di Celeste. Il SUO martello. Eh no, pezzo di me**a! Questo non si fa!

Fece un passo in avanti, senza nemmeno degnare di uno sguardo il ghoul di fianco a lui, e con un ruggito si gettò sull'essere d'ombra.

 

@DM

Spoiler

Azioni:

- Passo da 5 ft. in MN11/12

- Attacco completo su GN con Poderoso 10:

TxC: Artiglio 1 -> +36 (42+4 Morale -10 Poderoso) - Danni -> 2d6+34 (24 +10 Poderoso)

TxC: Artiglio 2 -> +36 (42+4 Morale -10 Poderoso) - Danni -> 2d6+34 (24 +10 Poderoso)

TxC: Morso -> +34 (40+4 Morale -10 Poderoso) - Danni -> 2d6+24 (14 +10 Poderoso)

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 412/412 + 12 Temporanei (Danni subiti 8) con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 39 (35+4 Morale) / R 19 (15+4 Morale) / V 19 (15+4 Morale)

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Durata 1/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +46 (42+4 Morale) - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +46 (42+4 Morale) - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +44 (40+4 Morale) - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a Fear Effects (per Greater Heroism)

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 286/286 + 20 Temporanei - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 33 (29+4 Morale) / R 18 (14+4 Morale)/ V 17 (13+4 Morale)              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 27/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Immune a Fear Effects (per Greater Heroism)

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

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Bainzu Doddore

Dannazione! Dannazione! imprecò mentalmente il druido, guardando la piega imbarazzante che prendeva la situazione. Senza aspettare ancora, agitò le mani velocemente borbottando un incantesimo, inframmezzato al druidico Con me vieni, e niente scherzi fare devi, capito mi hai? In du suidu e bentu, attru seu po is ogu stusu. In un istante, il corpo prese una consistenza dura e liscia, bluastra e splendente Non guardate verso di noi gridò l'uomo, tenendo per mano una copia identica di se stesso Brillare di più devi, come il sole disse alla tigre, guidandola in avanti verso il gigantesco nemico

@dm

Spoiler

Bainzu azione standard lancia trasformazione per prendere l'aspetto di un quesar, tenendo per mano Pisittu in maniera che non si allontani, condividendolo con lei. Non essendo specificato che azione ci vuole, se posso attivare radiosità accecante gratuitamente lo faccio (luce intensa per 36 metri, fioca per 72; Ts T cd 22 o accecati per 1D10 round, penalità raddoppiate per creature sensibili alla luce) .

CAR 11/22/-/16/29/12  CA 23 TS 18/18/30 PF 205 immnuità dei costrutti, rd 10/adamantio, immunità elettricità e fuoco, RI 18 ( o 32? nei tratti dice 10+DV ma ho un dubbio che sia così), scurovisione, visione crepuscolare

Pisittu in forma di quesar attiva radiosità accecante (luce intensa per 36 metri, fioca per 72; Ts T cd 21 o accecati per 1D10 round, penalità raddoppiate per creature sensibili alla luce). considero per comodità che il cambio di taglia a media la porti in posizione U, 8. 

CAR 11/16/-/2/12/10  CA 20 TS 13/16/14 PF 186 immnuità dei costrutti, rd 10/adamantio, immunità elettricità e fuoco, RI 18 (o 32?), scurovisione, visione crepuscolare

statistiche quesar

Spoiler

Medium Construct (Extraplanar)

Hit dice: 8d10+10 (54 hp)

Initiative: +7

Speed: 60 ft.

Armor class: 20 (+3 Dex, +7 deflection), touch 20, flat-footed 17

Base Attack/Grapple: +6/+6

Attack: Slam +7 melee (1d6 plus 1d6 energy/19-20)

Full Attack: 2 slams +7 melee (1d6 plus 1d6 energy/19-20)

Space/Reach: 5 ft./5 ft.

Special Attacks: Blinding radiance, consuming brilliance, searing burst

Special Qualities: Construct traits, damage reduction 10/adamantine, energy halo, fast healing 5, immunity to electricity and fire, spell resistance 18

Saves: Fort +2 Ref +5 Will +2

Abilities: Str 11, Dex 16, Con —, Int 9, Wis 10, Cha 11

Skills: Spot +11

Feats: Improved Critical (slam), Improved Initiative, Weapon Focus (Slam)

Environment: Blessed Fields of Elysium

Organization: Solitary or band (2-6)

Challenge Rating: 7

Treasure: None

Alignment: Always neutral good

Level adjustment: +9

 

This gaunt humanoid creature has blue skin and tall white hair. A slender torso joins two graceful arms, powerful legs, and a noble head. This form is obscured, however, by the incredible amounts of radiant energy emanating from the creature.

Combat

A quesar's most dangerous weapon is the energy that suffuses its frame. Though they never use weapons, quesars can disrupt flesh and bone with a simple touch, and their energy halo is a powerful manifestation of their terrifying might.

Blinding Radiance (Su): At will, a quesar can increase the brightness of its energy halo so that it radiates brilliant light to a radius of 120 feet (and shadowy illumination to 240 feet). Any creature within this radius must make a DC 14 Fortitude save or be blinded for 1d10 rounds. The save DC is Charisma-based. Creatures with light sensitivity take double the normal penal- ties in this brilliant light.

Consuming Brilliance (Su): Three times per day, a quesar can create an instantaneous burst of energy so intense that it reduces all creatures and objects within 15 feet to a trace of fine dust, dealing 22d6 points of damage, as the disintegrate spell. A successful DC 14 Fortitude save means the creature resists disintegration, instead taking 5d6 points of damage. The save DC is based on Charisma.

Searing Burst (Su): After a quesar has had blinding radiance active for at least 1 round, it can increase its intensity still more, creating an instantaneous burst of searing energy similar in effect to a sunburst spell.

All creatures within 30 feet of the quesar take 6d6 points of damage (Reflex save DC 14 for half). A quesar can use a searing burst 6 times per day. The save DC is based on Charisma.

Construct Traits: A quesar has immunity to poison, magic sleep effects, paralysis, stunning, disease, death effects, necromancy effects, mind-affecting effects (charms, compulsions, phantasms, patterns, and morale effects), and any effect that requires a Fortitude save unless it also works on objects or is harmless. It is not subject to critical hits, subdual damage, ability damage, ability drain, fatigue, exhaustion, or energy drain. Cannot heal damage, but can be repaired. Darkvision 60 ft. and low-light vision.

Energy Halo (Su): At all times, a quesar is surrounded by a radiant glow that sheds bright light to a radius of 20 feet and shadowy illumination to 40 feet.

Fast Healing (Ex): A quesar regains lost hit points at the rate of 5 per round as long as it is in daylight (including spells such as daylight and celestial brilliance, but not its own energy halo). It continues regaining hit points even when destroyed, as long as it remains in daylight. Fast healing does not allow the quesar to regrow or reattach lost body parts.

 

 

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Osymannoch l’Inatteso

Per niente inaspettatamente, non trovarono l’ingresso alle fogne. Ma vennero trovato da una armata di non morti minori, ghoul. Alzò gli occhi leggermente al cielo, se non altro il loro capo era qualcun altro, il gigante apparso innanzi a loro. Gli sembrava di aver letto qualcosa di creature simili, ma aveva lasciato il libro su una pila pericolante, facendola cadere per sbaglio su un bibliotecario. O forse era una suora. 
Non ricordava granché. 
Le creature volanti gli ricordavano qualcosa, ma non ci pensò sopra granché: aveva solo una gran voglia che bruciassero. 
Iniziava a pensare che avrebbero dovuto cercare un’ora di monaci, magari come quell’eroe felino: almeno non avrebbero potuto perdere le armi, ma solo gli arti e la vita. Magari anche di quei pazzi che non amano il denaro e fanno voto di povertà.

@master

Spoiler

CA 15

CL 15

TS: Tempra 11 

 Riflessi   12

 Volontà     24

Immunità: immunity to cold, electricity, polymorph (though they can use polymorph effects on themselves), and mind-affecting attacks.

Azione Swift: lancio Assay Spell Resistance, per avere +10 al tiro contro le RI, avendo quindi +25. La uso per A1

Azione Standard: lancio fire storm per colpire i due volanti come bersaglio primario, poi più altra roba colpisco meglio è. Riflessi CD 25 dimezza, CL 15

Sono 30 cubi da 3 metri di lato, quindi in realtà becco tutti gli avversari e non dovrei colpire nessuno dei nostri. 

Da E 14 a Y 14 e da E 19 a Y 19

 

Modificato da Zellos
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Maxillium Nairdal

Lo scenario che si manifestò dopo che i Guardiani si misero in posizione avrebbe fatto impallidire chiunque: ghoul che caricavano con le fauci spalancate, ombre alate che svolazzavano in giro cercando di frantumare le difese erette dai loro nemici e, per finire, un gigante notturno che pronunciò parole tali da far rabbrividire Maxillium solo ascoltandole. Il cacciatore si riprese in fretta, ma questo non impedì ad una delle figure alate di prenderlo di mira e cercare di indebolire le sue difese. Vedendo questa scena, per un attimo Maxillium fu riportato indietro di qualche settimana, in una caverna buia e oscura, con un gargoyle che, con uno sguardo perfido, dissolveva i poteri che avevano sorretto il guerriero fino a quel momento... "No... non di nuovo... per favore..."

Ma a quanto pare, il fato era dalla sua parte, almeno per questa volta: una delle protezioni incantate prima di partire si attivò, respingendo la magia nemica e facendo rilasciare al cacciatore un respiro che non si era accorto di aver trattenuto. "Ha... ha funzionato!" estasiato da quanto avvenuto, Maxillium aggiustò la presa sul pugnale e con rinnovata determinazione si avvicinò al gigante, che nel frattempo aveva disarmato Celeste "Allora... con questi nuovi poteri... Forse... Non sarò più debole!"

Spoiler

Azione veloce: casto Determinare resistenza con Target il gigante (+10 alle prove contro RI);

Azione gratuita: sacrifico uno slot di 7° per avere un +7 al tiro per colpire e 7d4 da aggiungere all'attacco (Colpo Arcano);

Azione di movimento: mi sposto in R12

Azione: casto (sulla difensiva se serve Conc +34) tramite pugnale Disintegrazione (CD 21 Tempra 5d6). Se l'attacco entra viene scaricato anche Raggio Polare.

Txc: +34

Danni:1d4+9+7d4+40d6(Tempra 5d6)+21d6(danni sonori)

Maxillium Nairdal

PF 208 (192+20 temp) CA:25 LI:21 (+31 contro la RI del gigante)

Tempra +21 Riflessi +25 Volontà+25

Riduzione danno 10/adamantio (danni assorbiti 0/150)

Probabilità di miss 50%, 20% se i nemici sono in grado di vedere le creature eteree

Immunità ad influenza mentale (Vuoto mentale)

 

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Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

L'assalto dei non morti sarebbe stato un ricorrente deja vu in quella missione alla ricerca del Carnifex. E benché non fosse impreparata l'elocatrice andò dinanzi ad una serie di problematiche. La carica del Ghoul non la impensierì più di tanto, anche perché bastò un manrovescio per mandarlo al tappeto e fargli gridare ingiurie contro l'elocatrice.. Tu non lo sai.. Ma sei già morto! Il ghoul in quanto non morto avrebbe confusamente concordato con Celeste, se non fosse stato che il collo del non morto avesse subito una torsione tale dopo la botta dell'eroina da scricchiolare di colpo e spezzarsi come un rametto secco sotto una pioggia scrosciante! I punti di vista erano molteplici ed ogniuno avrebbe potuto raccontare quella storia sotto una luce diversa.. 

Meno mistico fu l'operato dei colossi che si ergevano contro di loro. N-no! E'.. MIIII... NO! Gridò mentre i pugni della Borealis si tingevano di una pure luce azzurra. ME L'HANNO APPENA PRESTATO! E DIAMINE PER TUTTI I DIVINI! Anche l'assalto delle Ali Notturne non fu meno generosoche cercarono di strappare via qualche capacità dell'elocatrice, con pochi ma fastidiosi risultati. Fu di poche parole in quel momento comunque, poiché si getto sul gigante carica di magia nei pugni cercando di piazzargli un colpo micidiale e riprendersi ciò che gli era stato prestato.  

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202+12 / 202 [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[20% di miss] Mana 101 /153

Spoiler

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23(+4) Riflessi 25(-1)(+4) Volontà 20(+4)

Iniziativa +11 Velocità 4.5m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Djorie Armatura d'Inerzia Aumentata (+8CA, 8.40h)

-Vuoto Mentale Personale (23.40h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 17.40h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 340m)

-Corpo di Quercia Esteso (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 16m)

-Schermo di Forza (+4 CA, 18m)

-Eroismo Superiore (+4 ai txc, ts, prove di abilità, immunità paura, 20 pf temp, 8m)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni:

[il ghoul muore a seguito di un ado]

(se non entro nella zona di firestorm ed il gigante è in vita)

-Attacco in Salto: Prova Saltare +26 per saltare 3m + spendo focus psionico per Impatto Profondo ed applicare attacco di contatto + Acrobazia +20 per non prendere Ado

@Attacco:

Schianto (20x2)

TxC: +24 contatto

+16(bab) +11(for) +1(epico) +4(eroismo) +8(colpo opportunistico) -16(poderoso)

Danni: 1d6+62

1d6(arma) +16(for) +4(eroismo) +32(poderoso) +2(potere) +8(colpo opportunistico)

 

(Se morto) Azione Movimento: Recupero l'arma

(Se vivo) Azione di Movimento: Recupero Focus Psionico +27 Concentrazione

 

Se morto prima di iniziare il turno recupero l'arma e basta. 

 

Modificato da Organo84
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DM

Alla vista dell’ennesima arma del gruppo in mano a nemici, i Guardiani Planari non ci videro più. Il loro contrattacco fu immediato e spietato, focalizzato nell’abbattere il prima possibile il titanico essere composto di ombre e le ali notturne, considerati i nemici più pericolosi con cui avere a che fare. Bainzu trasformò sé stesso e Pisittu in quesar, costrutti celestiali simili ad abat-jour con le ali. Nelle sua nuova forma, Pisittu ringhiò prima di illuminarsi, irradiando una luce che non era cosa comune sulle Marche Sbriciolate. Le ali notturne sbatterono le proprie ali, una di esse che sibilò I miei occhi! I miei occhi! mentre il comandante nemico si schermò il viso con il braccio armato. Sebbene il resto dei Guardiani rischiarono di venire accecati allo stesso modo, specialmente Osymannoch che ebbe uno strano senso di deja vù nella cecità correlata ai felini, la distrazione offerta fu ideale per portare l’assalto al completo. Il lich fece fremere l’aria di fiamme, incendiando l’altra ala notturna. Gunnar si gettò su una gamba nemica, mordendo e graffiando come un cane rabbioso. Un’opportunità d’oro per Celeste, che con un balzo si gettò sul bestio, ignorando il colpo di mano che ricevette e restituendo il piacere colpendolo con un legnoso pugno al ginocchio che strappò un gemito di sofferenza all’essere. Eppure perfino Celeste non potè competere con Maxillium quando egli si gettò in avanti, ricevendo una poderosa pedata sullo stomaco, ma riuscendo a trafiggere la caviglia dell’essere e trasmettere all’interno del mostro una scarica di energia magica che lo fece tremare convulsamente Maledettiiii!!! fu il suo grido telepatico di risposta.

La risposta dei nemici superstiti fu veemente. Sebbene una delle ali fuggì, terrorizzata, sbattendo contro la parete della Fortezza prima di riprendere il volo lontano da quel luogo di distruzione, i ghoul rimasti si gettarono su Maxillium e Gunnar su ordine del comandante nemico Graffiateli! Mordeteli! Buttateli a terra o vi stritolerò! furono i suoi poco incoraggianti epiteti. Max fu lesto a trafiggere uno dei suoi aggressori e recidergli la testa con un colpo di Tormenta, ma fu costretto agli straordinari per difendersi dall’assalto di ben tre aggressori, mentre i tentativi della ghoul furono vani e nemmeno in grado di aprire una ferita sul pelo del combattente orso. L’ala superstite aggredì quindi di nuovo Celeste, le cui mani non erano meno pericolose anche quando disarmate. Quando l’ala notturna provò ad aggredire le sue difese una seconda volta, più fastidiosa di sua figlia, la Borealis vide crollare la sua gabbia di contenimento di poteri, esponendola al successivo assalto Ora sei mia! sibilò il pipistrello di oscurità, mentre un forte scricchiolìo preannunciò la perdita del martello di Gunnar, frantumato dalla stretta delle forte mani del comandante nemico Fuori una! E ora, per il prossimo oggetto… direi proprio che punterò a quei bei pugnali! annunciò il comandante nemico, sebbene in realtà egli fu costretto ad arretrare, la sua boria una maschera per celare il timore? Mentre i pezzi di Terrore degli Spiriti caddero a terra, una nuova ondata di perfidia si manifestò nel pieno della mischia, Sophia che gridò di dolore sotto l’assalto particolarmente nocivo per gli esterni.

Riepilogo

Spoiler

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Si considerino entrambi le ali notturne ad un’altezza di 9m in aria. L’area nera è quella occupata dalla parete della fortezza. La riga a sinistra delinea il bordo della scala che inizia dalle caselle C7 e C8 e che costeggia la fortezza. In grigio ho indicato l’area in cui è avvenuto l’effetto di Influenza Sacrilega, ma essa non limita movimento o altre azioni essendo già avvenuta.

Iniziativa

Celeste (19)

Maxillium (19)

Sophia (16)

Soldati di Baneliness (15)

Gunnar (14)

Bainzu & Pisittu (10)

Osymannoch (8)

 

Gunnar passo di 1,5m

Gunnar TxC artiglio in mischia su Ombra Gigante +36+12=48 COLPITO 23 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Ombra Gigante +36+7=43 COLPITO 21 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Ombra Gigante +34+11=45 COLPITO 20 DANNI

Bainzu lancia Trasformazione su sé e Pisittu (forma Quesar)

Pisittu usa Radiosità Accecante

Celeste TS Tempra +23+10=33 SUPERATO

Osymannoch TS Tempra +11+17=28 SUPERATO

Maxillium TS Tempra +21+5=26 SUPERATO

Gunnar TS Tempra +39+10=49 SUPERATO

Sophia TS Tempra +23+3=26 SUPERATO

Ombra Gigante TS Tempra Totale 30 SUPERATO

Ala Notturna 1 TS Tempra Totale 26 SUPERATO

Ala Notturna 2 TS Tempra Totale 19 FALLITO ACCECATA PER 14 ROUND

Solo 1 ghoul non rimane accecato

Osymannoch lancia Determinare Resistenza su Ala Notturna 1

Osymannoch lancia Tempesta di Fuoco

Osymannoch prova LI contro RI Ala Notturna 1 +25+19=44 SUPERATO

Osymannoch prova LI contro RI Ala Notturna 2 +15+9=24 FALLITO

Osymannoch prova LI contro Ombra Gigante +15+6=21 FALLITO

Ala Notturna 1 TS Rifl Totale 24 FALLITO 69 DANNI DA FUOCO

Tutti i ghoul nell’area muoiono

Celeste attacco in salto (prova superata in automatico)

AdO Ombra Gigante su Celeste +34+20 CRITICO +34+1 NON CONFERMATO Percentuale 98 COLPITA 29 DANNI

Celeste TxC a contatto +24+4=28 COLPITO 51 DANNI

Maxillium lancia Determinare Resistenza su Ombra Gigante

Maxillium movimento

AdO Ombra Gigante su Maxillium +34+17=51 Percentuale 34 COLPITO 28 DANNI

Maxillium lancia sulla Difensiva Disintegrazione

Maxillium TxC in mischia su Ombra Gigante +34+6=40 COLPITO

Maxillium Prova LI Disintegrazione contro RI Ombra Gigante +31+18=49 SUPERATO

Maxillium Prova LI Raggio Polare contro RI Ombra Gigante +31+7=38 SUPERATO

Ombra Gigante TS Tempra Totale 28 SUPERATO 30 DANNI e 74 DANNI SONORI

Sophia perde il turno

Ala Notturna 1 lancia Dissolvi Magie Superiore mirato su Celeste

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Armatura d’Inerzia (34) +17+4=23 FALLITO

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Filtro Dissolvente (34) +17+20=37 DISSOLTO

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Barriera d’Inerzia (34) +17+1=18 FALLITO

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Corpo di Quercia Esteso (34) +17+15=32 FALLITO

Ala 1 Prova di Dissoluzione su Eroismo Superiore (39) FALLITO IN AUTOMATICO

Due Ghoul caricano Max, altri due fanno movimento normale verso di lui

Ghoul prova a Sbilanciare Maxillium

AdO Maxillium su Ghoul TxC in mischia +28+10=38 COLPITO 27 DANNI

Ghoul è morto

Ghoul prova a Sbilanciare Maxillium TxC contatto in mischia +4+14=18 Percentuale 71 COLPITO

Prova Forza Ghoul +1+1=2 contro Forza Maxillium +5+6=11 FALLITO

Maxillium resta in piedi

Ghoul TxC morso in carica su Maxillium +6+12=18 MANCATO

Ghoul TxC morso in carica su Maxillium +6+16=22 MANCATO

Un ghoul fa un passo di 1,5m e fa completo su Gunnar

Ghoul TxC morso su Gunnar +4+13=17 MANCATO

Ghoul TxC artiglio su Gunnar +2+8=10 MANCATO

Ghoul TxC artiglio su Gunnar +2+14=16 MANCATO

Ombra Gigante passo di 1,5m

Ombra Gigante usa Frantumare Oggetto

Terrore degli Spiriti TS Tempra +9+16=25 FALLITO

Terrore degli Spiriti è stato distrutto

Ombra Gigante lancia Parola Sacrilega rapida

Celeste TS Volontà +24+2=26 SUPERATO 9 DANNI

Sophia TS Volontà +22+1 FALLIMENTO AUTOMATICO 25 DANNI SICKENED per 3 ROUND

Maxillium TS Volontà +21+2=23 SUPERATO 4 DANNI

Bainzu TS Volontà +30+5=35 SUPERATO 9 DANNI

Pisittu TS Volontà +14+13=27 SUPERATO 4 DANNI

Gunnar TS Volontà +17+11=28 SUPERATO 9 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 ottobre per le azioni del turno 2 di Bainzu, Gunnar e Osymannoch e le azioni del turno 3 di Sophia, Celeste e Max

 

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