Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Gunnar Artigli di Sangue

Mummia. Una. Schifosa. Mummia. Si guardò dalla testa ai piedi inorridendo per un istante dopo l'incantesimo di Sophia. Che brutto non avere alternative.. Contento che Liz non potesse vederlo in quello stato ringraziò la barda e si disse pronto alla partenza. Chiamato. Ehm..volevo dire: pronto.

Pergolato di Ruggine si rivelò essere una pessima meta: difficile da trovare, piccola e piena zeppa di non morti..lui compreso. Per tutti i non-morti! Esclamò al vedere l'esercito di fronte a loro, mentre piano piano realizzava che la nuova forma gli garantiva un certo benessere su Pergolato. Oltre all'ovvia possibilità di mischiarsi con i suoi abitanti, ovviamente. No, meglio non buttarci in mezzo. Rispose a Bainzu. Posso dare un'occhiata da lontano se volete..

@DM

Spoiler

Uso il Terzo Occhio Percezione per dare un'occhiata più da vicino alla zona del grande tendone al centro e al suo interno se riesco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maxillium Nairdal

Alla fine un metodo per resistere all'energia negativa si era trovato, anche se non era quello che Maxillium avrebbe preferito "Uh... Mummia... neanche così tanto lontano dalla verità" pensò con un sorriso cupo, che nella sua nuova forma era a dir poco terrificante.

Il supporto di Bastian permise ai Guardiani Planari di risparmiare enormi quantità di tempo alla ricerca del portale, e in un attimo si ritrovarono nel Pergolato di Ruggine, osservando un campo militare gigantesco popolato esclusivamente da non-morti "Direi che una carica frontale è l'ultima delle nostre opzioni..." speculò il cacciatore, mentre attendeva che i suoi compagni raccogliessero più informazioni tramite mezzi magici "Dovremmo trovare un modo di attirare fuori quella lich? O presentarci per parlarle? Mmmh... vediamo come si sviluppa la situazione..."

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 218 CA 31 (10+10 nat(mummia)+8(armatura)+3(deviazione))

Iniziativa +0

Tempra +17 Riflessi +20 Volontà +16

Lotta +27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Posso solo sospettarlo rispose Bastian alla domanda di Bainzu Io e il resto dei Cacciatori avevamo trovato il portale, ma non siamo mai riusciti a varcarlo. Prima di poterlo fare il primo terremoto planare, quello partito da Arkossa, ci ha sbalzati via proiettandoci in un reame in cui quattro strani esseri colorati ripetevano le stesse cose due volte e il sole aveva il volto di un bambino disse Nella mia esperienza però direi che quella è quasi sicuramente la sua tenda: ha una posizione centrale, ben difendibile e con un’ottima visuale. Se io dovessi stabilire un centro di comando sarebbe lì.

Sebbene abituato a trasformarsi e squartare, Gunnar preferì una tattica più attendista. Tramite il proprio terzo occhio artificiale egli richiamò un sensore, facendolo apparire nei pressi del grande tendone centrale, non notando però nulla di diverso di quanto notava a distanza, quindi evocandone un altro all’interno. L’interno era buio, illuminato solo da un grande braciere in peltro che doveva essere stato trattato magicamente, dato che le fiamme erano blu cobalto e il fumo prodotto era rosso. Egli non fu però in grado di notare molto altro, dato che al momento della sua apparizione una forte sirena risuonò e dopo un paio di parole mormorate a bassa voce il suo sensore venne distrutto.

L’allarme parve destare d’un colpo l’immensa armata. Vampiri e mummie di tutti i reggimenti iniziarono a latrare ordini a gran voce, frustando gli scheletri o gli zombie troppo lenti o spezzando direttamente loro il collo. Questi sanguinosi luogotenenti comunque non sembravano andare molto d’accordo tra di loro e infatti non erano mai visibili reggimenti che li condividessero entrambi. Quando essi erano vicini sembravano propensi a insultarsi. Pure costoro però si misero sull’attenti, pancia in dentro e petto in fuori, quando delle figure imponenti uscirono una ognuna dalle tende simili a torri che circondavano l’accampamento, ognuno accompagnato da due mummie dall’aspetto marziale. I dieci figuri erano uomini statuari, dai fisici muscolosi e definiti. Essi differivano per i tagli di capelli o la disposizione dei propri tatuaggi di geroglifici od orecchini, ma tutti erano avvolti da bende antiche sormontati da monili preziosi e raffinati gioielli. Se quelli che componevano parte del comando dell’esercito erano mummie, i dieci apparsi sembravano i pilastri della loro forma, coloro al cui cospetto tutti i cadaveri si inchinavano. Uno di essi si avvicino a un paio di luogotenenti intenti a litigare (una mummia bassa e robusta e un vampiro con la cresta) e gli sorrise prima di decapitare con un pugno il vampiro, per poi sollevare sopra la testa la mummia e strapparla a metà all’altezza della vita. L’essere congiunse quindi le braccia dietro la schiena, mentre il resto del reggimento si mise in assetto da guerra, i dieci figuri che si guardarono attorno mentre si dirigevano lentamente verso il grande tendone centrale.

Bastian non disse nulla a quella scena, letteralmente paralizzato dalla vista di quei sinistri figuri, il solo rumore dei suoi denti che battevano unica riprova del fatto che non fosse morto di infarto. Con l’armata in allarme, per i Guardiani Planari la situazione richiedeva una rivalutazione.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 settembre per la decisione del gruppo (a maggioranza relativa) su come agire. Se ci sono personaggi suscettibili alla paura mi si avvisi quanto prima su Discord.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Non ho granché memoria di costoro…>> disse il lich provando ad “aguzzare la vista” di fronte agli strani nuovi arrivati, cercando di scrutarli il più possibile. Nel senso di guardarli però, non incantesimi. 
<<Non ho idee su come procedere, se non, in primis, mutare anche il cacciatore in qualcosa di non umano ( per fargli smettere di battere i denti) e di procedere con una bandiera bianca alzata.>> disse guardando gli altri, lisciandosi il mento. Poi si lanciò nuovamente il suo incantesimo preferito.

@master

Spoiler

Propongo di trasformare il cacciatore ( con polimorph dovrebbe “entrarmici” il vampiro) e di entrare con bandiera bianca. Mi lancio divine insight. 

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Ca**o! Anche se con il cervello mummificato, Gunnar capì subito di aver fatto scattare l'allarme. Quando poi si "attivarono" tutti, compresi i dieci terribili figuri, ringraziò (per la seconda volta nel giro di poco) la sua nuova forma non-morta. Ci stai prendendo gusto? Scosse la testa e tornò a concentrarsi sull'esercito di fronte a loro.

Possiamo provare. Non posso fare molto io. Disse a Osymannoch mettendo comunque mano alle armi. Se non abbatterli se si avvicinano troppo. Fece spallucce e aspettò di capire se l'idea del lich potesse andare a buon fine.

@DM

Spoiler

Ok per provare il bandiera bianca.

Mi tengo però pronto in caso le trattative non vadano a buon fine -> Se ci attaccano, comincio a sparare con l'arco fino a che non sono troppo vicini -> Poi metto via ed estraggo il martello. (Scrivo tutto poi vediamo come vanno le cose)

----

MummiaGunnar:

Tipo: Non Morto

Taglia M - PF: 286/286 - CA: 35 (10 +10 Naturale +3 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Riduzione Danno: 5/- Questa ce l'ho?

Movimento: 20 ft.

TS: T 22 / R 13 / V 14             

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +7 - Ire rimaste 4/4

For 30 Des 16 Cos - Int 6 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni -> 1d10+19

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Il tentativo di ricognizione non ebbe gli effetti sperati, e i Guardiani poterono assistere alla messa in riga dell'esercito da parte dei dieci "pilastri", i quali sprigionavano un'aura che definire terrificante era riduttivo.

"Dannazione!" imprecò sottovoce Maxillium quando vide la scena "Affrontarli ora è fuori discussione... Per ora non abbiamo altra scelta che alzare bandiera bianca..."

Spoiler

Appoggio il piano bandiera bianca.

Maxillium Nairdal

PF 218 CA 31 (10+10 nat(mummia)+8(armatura)+3(deviazione))

Iniziativa +0

Tempra +17 Riflessi +20 Volontà +16

Lotta +27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Avvicinarsi alla regina dei non morti non sarebbe stato affatto semplice. Ora che la loro presenza era stata rivelata, mandando in allerta l'intero esercito, le possibilità di avvicinarsi erano diventate pressoché nulle.

Non mi sembra una grande idea. rispose al lich Ci hanno palesemente beccati a spiarli, entrare alzando bandiera bianca mi sembra solo un suicidio.

Forse assumendo tutti una forma da non morto avremmo qualche possibilità di non morire subito, sempre che non siano attrezzati per svelare un tale inganno.disse palesemente poco convinta del piano, non perché fosse un cattivo piano di per sé, ma per il tempismo con cui lo stavano attuando.

Se però volete provare, io mi tengo pronta per la ritirata...

@DM

Spoiler

Sophia preferirebbe tornare momentaneamente al teschio e lasciar che la situazione si tranquillizzi, per poi provare a tornare in un secondo momento.

Se vince l'opzione di entrare trasformo in mummia o wraith chiunque ne abbia bisogno (Pisittu compreso...sempre che non benefichi dell'incantesimo di Bainzu)

Al primo segnale di pericolo (in cui siamo chiaramente svantaggiati) casto Spostamento Planare e addio.

@Sophia in forma di Mohrg

For 21 Dex 25 Cos -

PF 234/234

CA 38

TS 15/21/22

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il gruppo era conscio di quello che avrebbe affrontato, ma non pronto a doversi preparare dinanzi a quella sorpresa. Un esercito, un vero e proprio esercito di morti viventi! Nel corso delle sue avventure l'elocatrice era venuta in contatto coll'impiego della "non-morte" meno vole di quanto ci aspetterebbe. A parte il lich ed un vampiro che nemmeno incontrò non ebbe altre esperienze in merito, mentre d'altro canto era più navigata riguardo a creature extra planari e mostri demoniaci. Che fossero di piccola, media o grande importanza i non morti presenti in quel piano erano un'infinità e il cercare di ottere informazioni su quella landa finì per all'armare l'intero campo. Dannazione.. Come se non bastassero anche dei campioni della non morte si mostrarono in quel campo privo di vita, emanando già da notevole distanza un'aura tremenda. Bandiera bianca? Siete impazziti? Non hai visto il trattamento che hanno per i loro simili? Ci crederanno degli sprovveduti e ci attaccheranno! Disse sottovoce, stringendo i denti.. Sentite se volete spiarli ancora mi sta bene, appena si avvicinano troppo e rischiamo di esser visti con un teletrasporto cambieremo posto senza farci notare.. Altrimenti suggerisco a tutti di preparare tutto ciò che avete. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/-] CA 30(31)[20% di miss] Mana 113 /153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 24 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Se Bainzu usa scrutare e vogliamo rimanere nascosti teletrasporto il gruppo lontano in modo tale da rimanere ancora fuori dalla vista

-Altrimenti maggioranza o mi preparo allo scontro

Corpo di Quercia 

Precognizione Offensiva Aumentata +4

Prescienza Offensiva Aumentata +4

Amorfa Occultante

Schermo di Forza

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bastian si riprese quando Osymannoch gli offrì una nuova forma da vampiro, che sopperì al suo terrore sebbene con un aspetto di certo meno piacevole G-Grazie… disse mentre riprendeva il controllo Non me ne dimenticherò sottolineò, prima di ascoltare il piano dei Guardiani. Esclusa l’idea di affrontare l’armata, il lich aveva proposto di giungere in pace, mostrando una bandiera bianca e auspicando per poter ottenere in questo modo una tregua Vale la pena di provare confermò il Cacciatore, prendendo un profondo respiro (anche se non ne aveva più bisogno) e seguendo il resto della comitiva tenendo il proprio arco in mano. A discapito delle intenzioni pacifiche, i Guardiani non si tennero disarmati per un eventuale scontro, qualora esso si fosse scatenato. Tra di essi si distinse Celeste, che si agghindò di poteri come se stesse per affrontare una seconda Xorvintaal.

La discesa del gruppo passò inosservata solo per qualche secondo, i morti viventi che volsero i loro occhi (o le cavità oculari vuote) verso i nuovi giunti. Tra di essi i Guardiani furono in grado di notare un vampiro calvo, glabro, dalle lunghe zanne e dalle orecchie a punta, il quale ricambiò la vista della bandiera bianca dapprima con sguardo interrogativo, quindi squadrando ad uno ad uno i membri di quella brigata E voi da dove d- stava per dire, quando notò Celeste, l’unica creatura vivente della compagnia. La sua bocca si spalancò per la sorpresa prima di gridare All’attacco! con voce tonante. Altri due suoi simili, egualmente armati di fruste chiodate, urlarono lo stesso ordine alla marea di soldati che componeva quel reggimento. Non servirono fruste o minacce di punizioni corporali per spronare gli scheletri e gli zombie, che come uno tsunami di morte si gettarono contro i Guardiani, talvolta accalcandosi e scavalcandosi a forza tale era la foga con cui volevano aggredire per primi i membri dell’Assemblea.

I Guardiani erano ora soli contro un esercito.

Riepilogo

Spoiler

2i0a9bJ.png


Sophia (22)

Celeste (20)

Gunnar (17)

Bastian (16)

Bainzu & Pisittu (13)

Osymannoch (10)

Maxillium (9)

Scheletri, Zombie e vampiri (7)

Come potete immaginare non posso assegnare numeri per ogni singolo soldato, quindi per indicare chi colpite designate l’area dove esso si trova. La B indica la posizione di Bastian, la Ba è per Bainzu.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 settembre per le azioni del turno 1 dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

Il tentativo di infiltrazione fallisce prima ancora di cominciare, all'urlo del vampiro tutt'altro che equivoco. Con una smorfia impossibile da tradurre nel suo corpo attuale, il druido mormora secco Abbiamo appena deciso che la carica frontale è la nostra opzione preferita.. bé, vediamo di sfoltire il gruppo, che ne dite? chiede sollevando le braccia in un gesto eloquente Penso che richiamerò la furia del vento per spazzarli via, a meno che qualcuno non sia contrario. Una tromba d'aria. si rivolge in druidico alla tigre Proteggere mi devi, senza allontanarti le dice sollevandosi da terra di un metro circa per poter avere una buona visuale delle schiere nemiche. Il vento attirerà chiunque sia troppo vicino al centro, state attenti. Se qualcuno sfugge, sistematelo voi, ma non avvicinatevi. La cautela non è mai troppa.. continua con voce monocorde, poi si ricorda qualcosa, mentre con gli occhi scorre le fila nemiche Lo metterò proprio davanti a noi e poi lo farò scorrere in avanti, scavando un passaggio; volendo posso farlo arrivare fino alla tenda e spazzar via anche quella..  aggiunge Bainzu meditabondo, valutando la distanza fino alla tenda. 

@dm 

Spoiler

@Bomba ricordati di far "diventare" Bainzu di taglia Grande nel grafico. Considerato che è incorporeo, potrebbe condividere parte dello spazio di Pisittu, se non vuoi fare troppe modifiche alla griglia.

Bainzu "passo" di 1,5 metri verso l'alto, azione standard lancia turbine superiore centrato in M, N, 4, 5.  

Spoiler

Range: 90 metri Medium (100 ft. + 10 ft./level)
Effect: raggio 6 metri, altezza 30 metri 20-ft.-radius tornado, up to 5 ft./caster level tall, centered anywhere within range
Duration: 20 round 1 round/level
Saving Throw: CD 32 Fortitude partial
Spell Resistance: 1D20+20 Yes
 

This spell creates a tornado that wreaks destruction as you direct, flinging your foes into the air and destroying nearby structures.

The greater whirlwind affects creatures differently, depending on their size and where they are in relation to the twister.

Near the Tornado: Large or smaller creatures who start their turn within 60 feet of the center of the greater whirlwind must succeed on a Fortitude save or be dragged 1d4×10 feet toward the center of the twister, taking 1d4 points of nonlethal damage per 10 feet dragged.

Huge creatures within 40 feet of the twister must succeed on a Fortitude save or be knocked prone. Gargantuan and Colossal creatures within 40 feet of the twister must succeed on a Fortitude save before moving away from the twister.

Flying creatures of size Huge or smaller that fail their Fortitude saves are sucked to the center of the twister, taking 2d6 points of damage from the battering and buffeting. Gargantuan flying creatures must succeed on a Fortitude save or be pulled 1d6×10 feet toward the center of the twister. Colossal flyers must likewise make Fortitude saves or be pulled 1d6×5 feet toward the twister's center.

Inside the Tornado: Creatures who start their turn inside the tornado take 6d6 points of damage for each of the 1d10 rounds they remain inside it (roll separately for each creature). Creatures inside the tornado can't do much; attacks, spellcasting, and movement are impossible within an greater whirlwind. When the greater whirlwind expels a creature, it reappears 4d6×5 feet away from the twister's center in a random direction, and 4d6×5 feet off the ground (immediately falling if it can't fly).

Terrain and Structures: The tornado uproots trees and other vegetation automatically, and it leaves a trail of dense rubble (as described on page 90 of the Dungeon Master's Guide) wherever it goes. Structures within a greater whirlwind take 2d6×10 points of damage per round. In a round or two, that is sufficient to destroy any building made of materials less sturdy than reinforced masonry.

No ranged attacks can pass through the twister. The greater whirlwind extinguishes all flames it touches. Listen checks are impossible within a greater whirlwind.

The greater whirlwind remains stationary unless you direct it elsewhere as a move action. It moves up to 60 feet per round.

CAR 0/34/0/16/35/12 

CA 21     TS 17/23/29     INIZ+12      Vel volare (buona) 18m tg Grande (3m/3m)

Att tocco incorporeo +26, 2D6+ 1D8 risucchio COS

Tratti dei no morti, tratti degli incorporei, scurovisione 18 m, creare progenie, aura innaturale, lifesense 18 m

RD 10/magia

Pisittu esegue comando proteggi.

CAR 0/28/0/2/12/10 

CA 17     TS 12/21/12     INIZ+9      Vel volare (buona) 18m tg Grande (3m/3m)

Att tocco incorporeo +23, 2D6+ 1D8 risucchio COS

Tratti dei no morti, tratti degli incorporei, scurovisione 18 m, creare progenie, aura innaturale, lifesense 18 m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

E così, dopo un prevedibile brevissimo momento delle parole, giunse quello dell'azione. A conti fatti, ben più adatto a Gunnar Artigli di Sangue. ..o Bende di Sangue..

Più siamo e più ci divertiamo! Commentò pregustando lo scontro ed estraendo Folgore, il suo arco. Vediamo se mi ricordo come si fa.. Incoccò una freccia e cominciò a sparare ai non morti alla sua destra.

@DM

Spoiler

Estraggo l'arco e sparo: il primo bersaglio è lo Scheletro in V13. In base a come va con lui, distribuisco gli altri attacchi su di lui per finirlo e su altri vicini (non ho preferenze, cerco di abbatterne il più possibile).

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

In caso di attacco diretto NON vado comunque in ira immediata, ma aspetto.

----

MummiaGunnar:

Tipo: Non Morto

Taglia M - PF: 286/286 - CA: 35 (10 +10 Naturale +3 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Riduzione Danno: 5/- Questa ce l'ho?

Movimento: 20 ft.

TS: T 22 / R 13 / V 14             

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +7 - Ire rimaste 4/4

For 30 Des 16 Cos - Int 6 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni -> 1d10+19

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Che possono farci? Un esercito di nullità?>> disse facendo spallucce, guardando la vastità di non morti di vario tipo.

Sospirò pesantemente. Che vengano!

@master

Spoiler

Azione Preparata: aspetto che la folla si avvicini ad una decina di metri per poter lanciare Fire storm colpendo più gente possibile.

16d6 di fuoco, riflessi dimezza a CD 28

Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level)
Area: Two 10-ft. cubes per level (S)

CL: 16
CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Sempre che non siano potenziati come i gargoyle...disse a bassa voce vedendo l'esercito di non morti riversarsi verso i Guardiani. 

@DM

Spoiler

Acid Fog centrato in E/F-12/13

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Forse a causa della puzza e della presenza dell'armata di non morti il gruppo si era dimenticato del fatto che Celeste aveva ancora l'aspetto perfettamente sano di un vivente, il che scatenò la reazione degli avversari che istigarono l'orda verso di loro "Ugh" la faccia mummificata di Maxillium si contrasse in una smorfia terrificante "Non posso dire non essermelo aspettato..." strinse le mani attorno all'impugnatura della sua nuova arma e osservò i suoi compagni mentre cercavano di sfoltire il gruppo che avanzava verso di loro, mentre si preparava all'imminente impatto.

Spoiler

Azione veloce: casto Schermo di forza rapido (+4 CA 5pp);

Azione standard: casto Precognizione offensiva aumentata (+2 Txc 4pp)

Maxillium Nairdal

PF 218 CA 35 (10+10 nat(mummia)+8(armatura)+3(deviazione)+4 (scudo))

Iniziativa +0

Tempra +17 Riflessi +20 Volontà +16

Lotta +27

PP: 105-9= 96

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Usciti dal proprio nascondiglio fu solo questione di attimi prima che il gruppo venne individuato. Forse in quella parte del piano mancava qualcosa.. Forse per mancanza di slot o mera rimembranza della forma alternativa che Celeste potesse assumere fu dimenticato un dettaglio.. L'elocatrice aveva ancora le proprie sembianze umane. Il che bastò a dare l'allarme a tutta l'armata.. Non volevo dire.. Ve l'avevo detto.. Ma.. Mormorò ai compagni che, chi più, chi meno stavano prendendo, e non, seriamente la situazione.. Okay, possiamo farcela. Se rimaniamo compatti non possono sopraffarci! L'eroina assunse la propria postura di combattimento, pronta ad affrontare l'armata di non morti.. Celeste era sicura che sarebbero usciti anche da quella situazione.. Questi qui non sono nulla in confronto all'esercito della Xorvintaal! Coraggio Guardiani!

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[50% di miss] Mana 88 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25(-1) Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h) (djorie)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 18m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+4 txc, 18m)

-Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m) (djorie)

-Schermo di Forza (+4 CA, 18m)

-Amorfa Occultante(50% occultamento, 18r)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione di Round Completo: assumo posizione difensiva (non è conteggiata nella CA, da aggiungere ai calcoli)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L’ondata di nemici che si era lanciata sui Guardiani Planari era talmente vasta da non lasciar intravedere la fine, occupando il campo visivo degli eroi. Esso era un esercito costruito nel corso di anni di impure rianimazioni di cadaveri, che non potevano godere del riposo eterno ma erano costretti a combattere ancora, sotto gli ordini dei loro comandanti. Ma pure tutti questi nemici messi insieme parvero scontrarsi contro un muro nel momento in cui i campioni giunti dal Teschio di Paithah entrarono in azione. Celeste piantò saldamente i piedi a terra, estraendo il proprio spadone e preparandosi a falciare chiunque si fosse avvicinato. Maxillium approfittò di quel breve lasso di tempo per ampliare la mente e il suo corpo grazie all’addestramento di anni come mente guerriera. Gunnar estrasse il proprio arco e trafisse il cranio di uno scheletro, subito imitato da Bastian. Il cacciatore, fedele al proprio titolo, tirò una salva di frecce che trafissero colli, crani e spine dorsali con lo stesso impatto di una balista le cui punte fossero intrise di acido. Le vittime di tale assalto crollarono a terra, tentando disperatamente di trascinarsi sul terreno.

Ma la differenza non giunse tanto dagli arieti, bensì dagli incantatori. Quando Sophia, Bainzu e Osymannoch scatenarono le forze della natura contro i nemici, la terra stessa tremò all’impatto di quei tre prodigi della magia. Una cupola di nebbia corrosiva percorse il fianco sinistro dello scontro, liquefacendo ossa come fossero burro e facendo emergere a malapena i resti di pochi zombie che furono così fortunati da uscirne. Un tornado che avrebbe decimato interi villaggi si scatenò al centro dello scontro, trascinando in aria e riducendo a brandelli coloro che erano nel suo occhio, gli arti staccati che volarono in ogni direzione. Solo artigliandosi al terreno e ricorrendo alla loro resistenza agli sforzi fisici molti nemici evitarono lo stesso destino. Al fianco destro, quello meno difeso, pensò Osymannoch quando evocò una pioggia di fuoco contro i nemici più vicini, carbonizzando coloro  che si erano troppo avvicinati a lui. Centinaia di nemici già erano caduti per il primo assalto dei Guardiani, un record che nessuno su Arth era mai stato in grado di eguagliare.

Tuttavia la marea non si fermò. Uno dei vampiri latrò altri ordini Addosso! Addosso! Non dategli tempo di elaborare una strategia! Rinforzi! Mandate altri rinforzi! e, sebbene gli zombie fossero particolarmente lenti, gli instancabili scheletri passarono presto in prima fila e avanzarono calpestando i corpi dei loro commilitoni senza il minimo timore, armati con ogni genere di strumento di guerra arrugginito che fosse mai stato forgiato e pronti al combattimento.

Fu allora che una voce tuonò dalle retrovie, un comando secco che fermò di un colpo i morti dall’aggredire i viventi ora così vicini. A parlare non era stato un vampiro (sebbene uno stesse gridando insistentemente dall’interno del tornado di Bainzu), bensì uno dei dieci figuri che avevano visto in lontananza. Dotato di un fisico gagliardo e muscoloso, ben visibile anche al di sotto delle proprie bende, questa mummia dagli occhi viola comparve ai margini dello scontro creando un vuoto attorno a sé, un misto paura e rispetto che sembrava serpeggiare perfino tra i solitamente impassibili non-morti Una di voi porta con sé il piacevole aroma della vita, mentre voi altri portate le spoglie dei defunti… ma ben pochi di voi mi sembrano veri eterni disse Perché dunque siete giunti qui, non invitati e non i benvenuti, nel dominio della nostra eccelsa Regina? Questa armata non vi aggredirà, mentre voi spiegate le ragioni della vostra visita. Ma vi consiglio di parlare con attenzione ed avere un buon motivo, poiché non esiterò a strapparvi la carne e usare le vostre ossa per farci un nuovo mobilio per la mia tenda! l'essere sorrise, in attesa della risposta dei Guardiani Planari.

Riepilogo

Spoiler

flGc0uH.png


Come potete immaginare non posso assegnare numeri per ogni singolo soldato, quindi per indicare chi colpite designate l’area dove esso si trova. La B indica la posizione di Bastian, la Ba è per Bainzu. Bainzu è sollevato in aria di 1,5m

 

Iniziativa

Sophia (22)

Celeste (20)

Gunnar (17)

Bastian (16)

Bainzu & Pisittu (13)

Osymannoch (10)

Maxillium (9)

Generale, scheletri, Zombie, vampiri (7)

 

Sophia lancia Nebbia Acida che infligge 6 DANNI

Celeste va in difesa

Gunnar estrae l’arco

Gunnar TxC arco su Scheletro +28+4=32 COLPITO 13 DANNI e 5 DA ELETTRICITA’

Scheletro è caduto

Bastian TxC arco su Scheletro +22+8 COLPITO 3 DANNI e 12 DA ACIDO

Scheletro è caduto

Bastian TxC arco su Scheletro +22+10 COLPITO 7 DANNI e 13 DA ACIDO

Scheletro è caduto

Bastian TxC arco su Zombie +17+10 COLPITO 14 DANNI e 5 DA ACIDO

Zombie è caduto

Bastian TxC arco su Zombie +12+16 COLPITO 7 DANNI e 16 DA ACIDO

Zombie è caduto

Bastian TxC arco su Zombie +7+20 COLPITO 8 DANNI e 13 DA ACIDO

Zombie è caduto

Pisittu rimane dov’è

Bainzu movimento in alto di 1,5m

Bainzu lancica Greater Whirlwind

I non morti nei pressi del tornado sono IMMUNI ai TS su Tempra

Osymannoch prepara un’azione

Maxillium manifesta Schermo di Forza rapido

Maxillium manifesta Precognizione Offensiva

Il tornado infligge 22 DANNI ai non-morti all’interno, uccidendo tutti gli scheletri e gli zombie

Zombie movimento singolo, Scheletri doppio movimento

Osymannoch lancia Tempesta di Fuoco

119 tra Scheletri e Zombie sono caduti

Generale entra nello scontro

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 settembre per le azioni dei pg (siano esse di combattimento per il turno 2 o altro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Dubito che sapere perché siamo qui cambierà le cose, ma se vi ritirate e ci fate parlare solo con la vostra regina ci risparmieremmo tutti fatica e morti disse in risposta al colosso, dubitando fortemente che le trattative fossero possibili. Vogliamo sapere alcune cose da lei...

@DM

Spoiler

Uso un uso di Musica bardica per Song of arcane power.

Azione preparata: se le trattative non vanno casto Tentacoli neri in T/U-14/15

@Sophia in forma di Solar

Damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 28, Dex 26, Con 26

PF 234/234

CA 49

TS 23/22/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bainzu Doddore

La situazione è cambiata con l'arrivo della mummia chiacchierona; palesemente, la sua intelligenza è superiore rispetto a quella dei cadaveri attorno a lui, e senz'altro lo è la sua autorità, avendo bloccato l'armata nonostante gli ordini dei vampiri. Senza accennare a richiamare la magia che imperversa sotto forma di tornado, Bainzu si rivolge al nuovo venuto, urlando per sovrastare l'ululato del vento E' nostra intenzione parlare con la vostra eccelsa Regina, ma alcuni dei vostri non hanno gradito ciò che tu chiami l'aroma della vita. Quando hanno ordinato di attaccare, ci siamo difesi. Ora che ci siete voi a fermarli, potremmo discutere sulla possibilità di conferire con la vostra Regina. Che ci crediate o no, non ci interessa combattervi, ma solo la conversazione.

@dm

Spoiler

Bainzu mantiene l'incantesimo ma non lo sposta da dove è finché proseguono le trattative; provo diplomazia affrettata con la mummia, metti che si convince della bontà delle nostre intenzioni (diplomazia +28)

CAR 0/34/0/16/35/12 

CA 21     TS 17/23/29     INIZ+12      Vel volare (buona) 18m tg Grande (3m/3m)

Att tocco incorporeo +26, 2D6+ 1D8 risucchio COS

Tratti dei no morti, tratti degli incorporei, scurovisione 18 m, creare progenie, aura innaturale, lifesense 18 m

RD 10/magia

Pisittu esegue comando proteggi.

CAR 0/28/0/2/12/10 

CA 17     TS 12/21/12     INIZ+9      Vel volare (buona) 18m tg Grande (3m/3m)

Att tocco incorporeo +23, 2D6+ 1D8 risucchio COS

Tratti dei no morti, tratti degli incorporei, scurovisione 18 m, creare progenie, aura innaturale, lifesense 18 m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Gli incantesimi dei suoi compagni ebbero l'effetto che Maxillium aveva sperato: la prima ondata era stata decimata e aveva fatto venire allo scoperto uno dei generali dell'armata "Eccellente.... Quello che meno ci serve ora è una guerra di attrito" riflettè mentre il generale avanzava e faceva il suo discorso. Senza abbassare l'arma, anzi aggiustandone l'impugnature il cacciatore mummificato si allineò alle parole dei suoi compagni "Come detto dai miei compagni siamo venuti qui principalmente per conferire con la vostra Regina, quindi se fosse possibile incontrarla senza combattere ulteriormente sarebbe l'ideale." disse in tono secco e neutro.

Spoiler

Maxillium Nairdal (mummia)

PF 218 CA 35 (10+10 nat(mummia)+8(armatura)+3(deviazione)+4 (scudo))

Iniziativa +0

Tempra +17 Riflessi +20 Volontà +16

Lotta +27

PP: 96

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Sono un'infinità.. Ma cadono facilmente. Il vero problema saranno poi i.. L'armata fermò il proprio percoso nello stesso momento in cui una di quelle mummie pilastro fece la propria entrata in scena. A quanto pare i compagni di viaggio dell'elocatrice cercarono il dialogo, volendo arrivare direttamente alla lich.. Ma dubitava che avrebbero saputo strapparle l'anello di dosso, qual'ora l'avesse ancora avuto, senza finire in uno scontro. Stiamo a vedere.. Mormorò, non abbandonando la propria posizione di combattimento. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/- o RD10/T] CA 38(39)[50% di miss] Mana 88 /153

CA= 10(base) +8(arm) +6(des) +5(deviazione) +5(nat) +4(scudo) [+1 (Schivare)]

For 28 Des 22 Cos 20 Int 15 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25(-1) Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 18

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h) (djorie)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 18m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+4 txc, 18m)

-Prescienza Offensiva Aumentata (+4 danni, 9m) (djorie)

-Schermo di Forza (+4 CA, 18m)

-Amorfa Occultante(50% occultamento, 18r)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Azione Preparata: svolgo azione attacco turbinante quando i ho nemici a portata con intenti ostili

 

#Cuore Nero Riforgiato [Ferro Freddo, Buona] (19-20x2)

-TxC: +35

+16(bab) +9(for) +5(bonus) +1(epico) +4(precognizione)

-Danni: 2d6+1d4+27(+2d6 sacri se malvagi)

2d6(arma) +1d4(psico) +13(for) +5(bonus) +5(collisione) +4(prescienza) [+2d6(sacri)]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...