Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Gunnar Artigli di Sangue

A quanto pareva quello che avevano di fronte era davvero Maxillium. Questa poi.. Cosa fosse successo era assolutamente incomprensibile per Gunnar, ma si accorse che il suo atteggiamento così sospettoso stava mettendo Max a disagio..e forse, davvero, gli mancava solo quello.

Arriveremo in fondo anche a questa cosa, Max! Disse al cacciatore di taglie dandogli una delle sue famose pacche sulla spalla. Te la caverai! Anche se non sarà facile.. Aggiunse mentalmente. Hai visto qualcosa che possa aiutarci a capire cosa ti sia successo e chi ti abbia riportato indietro?

Venendo poi alla questione "Stanze", Gunnar rimase leggermente in disparte lasciando ancora una volta ai più esperti di magia le analisi di quanto trovato. Prima di scendere lì sotto disse indicando lo strabiombo Osymannoch con il tuo incantesimo degli occhi, riesci a leggere l'iscrizione? Nel chiederlo, intanto, si avvicinò al buco guardando verso il buio al di sotto. Io forse..se qualcuno mi fa un po' di luce, con il mio cristallo posso dare un'occhiata.. Disse toccando il Terzo Occhio sulla fronte. Anche se non penso di riuscire a comprenderla.

@DM

Spoiler

Uso il Terzo Occhio Percezione per castare Percezione Chiaroveggente a volontà (in base anche a quanto tempo passa). Se mi fanno luce bene, altrimenti qualcosa vedo lo stesso "If it is naturally pitch black, you can see in a 10-foot radius around the center of the power’s effect". Oltre all'iscrizione controllo se ci sono altri particolari interessanti.

Utili per l'esplorazione:

- Lanterna accesa

- Scent sempre attivo

- Ascoltare +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Osymannoch l’Inatteso

<<Uhm…l’aura di Maxillium è la medesima di prima della sua ennesima dipartita.>> disse il lich con assai poco tatto, osservando attentamente l’umano. <<Ciò non significa che questo sia, ovviamente, il vero Maxillium. Ma sono verosimilmente sicuro. Uhm…comunque no, non riesco a vedere da qui, Gunnar. Userei un incantesimo per farlo, ma gradirei essere comunque tenuto da una corda per sicurezza.>> detto ciò, il lich prese la corda e la diede a Gunnnar affinché ne tenesse l’altro capo, prima di lanciarsi un incantesimo per camminare nell’aria. Si fermò prima di  toccare la griglia, non sfiorandola. Dopo aver provato a leggere, allontanatosi di dodici metri, tirò una pozione di forza del toro contro la griglia. A quella distanza, infine, provò ad identificare la griglia.

@master

Spoiler

Lancio su di me e Sophia Air Walk. 
Mi faccio legare una corda alla vita e passo l’altro lato a Gunnar per potermi afferrare. 


Ho vista arcana sempre attiva.

Alla fine lancio Analyze Dweomer sulla griglia.

Per leggere le scritture faccio Decifrare Scritture +3+15 di divine insight e +6 di Improvize=24!


CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

L'espressione del cacciatore si fece sempre più grave man mano che i suoi compagni facevano domande, e la situazione si rendeva più chiara: era stato riportato indietro, ma non dai suoi compagni... qualcuno o qualcosa era intervenuto... "No...non ho notato niente... Tutto quello che ricordo è di essermi accasciato al suolo e poi... mi sono risvegliato. Non ho neanche idea di cosa possa essere successo a Bainzu... È morto anche lui? Come? E dov'è il suo corpo?" domandò mentre i pensieri gli turbinavano nella mente "Chi è stato? E perché? Folgori scarlatte! Ci mancava solo che un'entità sconosciuta ci mettesse lo zampino..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Il corpo.. Eh.. Il corpo non c'è.. Vedi dopo lo scontro è successo qualcosa di assurdo.. Tu e Bainzu siete stati risucchiati da un vortice strano dopo che siete caduti.. Pensavamo di averti perso. Riverlò al cacciatore.. Poi osservò i compagni intenti a scendere nelle profondità della fossa, intenti a studiare la griglia. Se avete bisogno fate un fischio. Disse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

La buona notizia era che Max sembrava essere effettivamente lui, la cattiva era che un novello mercenario era probabilmente meglio equipaggiato. La questione più importante però al momento rimaneva irrisolta: com'era tornato in vita? Peccato, l'importante però è che stai bene disse a Maxillium, che purtroppo non ricordava assolutamente nulla di quanto gli era appena capitato, dalla morte al suo ritorno.

@DM

Spoiler

Detect Magic, anche se tanto Osy ha di meglio

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 212/212

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Osymannoch

Spoiler

Decifrare Scritture +24+5=29 FALLITO

Soddisfatti i propri dubbi (o almeno i principali) su Maxillium, i Guardiani rimasero in attesa degli esiti delle indagini preliminari. Con tutte le prudenze del caso, Osymannoch avanzò camminando nell’aria, procedendo a passi spediti verso l’iscrizione che si trovava sopra l’inquietante griglia in mithral. Tuttavia, pur con l’ausilio dei suoi incantesimi, l’Inatteso sembrava mancare delle basi necessarie per capire che cosa fosse stato trascritto sulla ampia parete d’osso. Tuttavia entrare in contatto con la griglia si rivelò una scelta saggia per il lich, il quale potè comunicare al gruppo la insolita funzione della stessa. Sebbene sembrasse una trappola, essa era invece un sofisticato congegno che prendeva il nome di necrofono. Per farlo funzionare era necessario incanalare energia divina (sia essa con uno scacciare/intimorire o un incantesimo Creare non morti), ma chi vi fosse riuscito avrebbe potuto risvegliare l’anima del dio Paithah per un minuto ed essa avrebbe potuto comunicare filtrando la propria voce attraverso la griglia, posta lì proprio per quello scopo.

Tuttavia nulla lasciava intendere il tono dell’eventuale comunicazione che sarebbe potuta sorgere tra un dio morto e coloro che avevano colonizzato il suo cranio.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 agosto per le azioni dei pg.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Risvegliare l'anima di un dio? Pensò Gunnar al sentire il resoconto di Osymannoch. Non sembra un'idea particolarmente saggia.. Certo è che sarebbe potuta essere una discreta fonte di informazioni..

Un Necrofono con cui potremmo parlare con un dio morto.. Fischiò. Per tutti i morti! Anche se..caspita..gli abbiamo praticamente colonizzato il teschio..chissà come la prenderebbe.. Scherzò. Sarà comunque una cosa interessante da riferire anche al resto dell'Assemblea, o quanto meno ai Filosofi.. Aggiunse come ad intendere che la sua fiducia era maggiormente riposta nel gruppo degli anziani studiosi.

Non che frema dalla voglia di farlo suggerì una volta finito di indagare la griglia ma volete dare un'occhiata anche al libro nell'altra stanza? Anche se temo di immaginare cosa possa esserci in quegli appunti..

Infine ci rimarrebbe il passaggio dietro la libreria, dove si è infilato lo sciame.. Lo sguardò si posò su Maxillium. Magari meglio se lì va avanti uno di voi che si è reso immune ai loro attacchi peggiori?

@DM

Spoiler

Come prima non potendo dare una mano nelle analisi degli oggetti, rimango sempre vigile..con un occhio anche a Max..

Utili per l'esplorazione:

- Lanterna accesa

- Scent sempre attivo

- Ascoltare +14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Dopo aver spiegato ciò che aveva scoperto, rimase in silenzio. Non aveva compreso le scritte. <<Dovremo scoprire cosa le scritte dicano. Se è un monito, occorre saperlo. Al momento non ho interesse a parlare con un Dio morto che potrebbe disintegrarci con la frazione di potere che gli rimane.>>

Si avvicinò agli altri, guardandoli, timorosi di quegli insetti.

<<Fate andare avanti me dunque…questo involucro è utile, ma…sostituibile.>>

Spoiler

Dove andremo a finire, il mago in avanscoperta? Comunque precedo gli altri…guardingo.


Ho vista arcana sempre attiva.

Per leggere le scritture faccio Decifrare Scritture +3+15 di divine insight e +6 di Improvize=24!


CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I Guardiani Planari furono concordi nel non tentare di utilizzare il necrofono e, nonostante l’invito di Gunnar a dare un’occhiata al libro di appunti, essi non parvero in grado di tradurne i complicati simboli tracciati al suo interno. Consci dei rischi che quel luogo sconosciuto poteva ancora riservare, l’anziano Osymannoch fu posto in prima fila nell’attraversare lo stretto tunnel nascosto dietro la libreria. Costretti ad avanzare uno alla volta, Celeste e Sophia seguirono a ruota, mentre Gunnar fu spinto varie volte da Maxillium, che chiudeva quella fila. Per fortuna dei membri dell’Assemblea, dopo una trentina di metri il tunnel curvò verso destra e i cinque furono in grado di riemergere in un nuovo ambiente.

L’ampia stanza in cui giunsero era la più grande da quando erano entrati all’interno del Teschio, tale che se pure Bainzu fosse stato ancora vivo i sei sarebbero stati in grado di passeggiare per essa a braccetto. I passi risuonarono all’interno, facendo subito notare come l’eco riverberasse in tale luogo. Ciò era favorito dall’essere completamente spoglio, se non fosse stato per due cose importanti. Il primo che balzò all’occhio era un largo pentacolo posto sul pavimento, i cui diagrammi color verde smeraldo rilucevano. Le iscrizioni su di esso erano difficili da interpretare, ma gli incantatori riconobbero tra di essi alcuni di quelli che di solito usavano per evocare creature. Il pentacolo tuttavia era il più grande che essi avessero mai visto, il cui scopo sembrava non tanto quello di evocare un cane celestiale o un mane, ma più un arcidiavolo o un dio! Ma la seconda particolarità di questa stanza, l’entità che si trovava ai margini del pentacolo e in parte al di fuori, non sembrava di certo una divinità, a meno che non ne esistessero delle melme primordiali. Essa sembrava un immenso pezzo di carne rosa, dalle bianche vene pulsanti e delle dimensioni di un elefante. Innumerevoli occhi spuntavano qua e là, alcuni grandi come canestri e altri piccoli come uova di gallina. L’essere rivolse i suoi sguardi verso i viaggiatori quando essi giunsero, non usando la bocca ma comunicando loro con una voce mentale infantile come quella di una ragazzina Chi… chi siete? Da dove venite? domandò Io sono… beh, in realtà non lo so bene che cosa sono. Thren mi chiama Mole Materna. Siete venuti a portarmi via? Posso finalmente vedere il mondo? quindi la voce si fece preoccupata Thren potrebbe sentirmi! Se non potete salvare me, almeno voi scappate! Thren si arrabbierà e vi ucciderà! gli occhi della creatura si spalancarono, le pupille che scattarono a destra e a sinistra.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 agosto per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Quando i Guardiani Planari entrarono nella stanza, di certo non si aspettavano di trovarsi davanti un gigantesco muscolo all'interno di un circolo magico "Ma che diamine..." cominciò Maxillium, prima che...la cosa cominciasse a parlare " Folgori! È pure senziente!" Ci mise qualche istante, ma alla fine riuscì a controllarsi quanto bastava per mantenere un'espressione neutra mentre rispondeva alla "Mole Materna" "Non si preoccupi... Thren non arrecherà più danno a nessuno. Per quanto riguarda noi, siamo i Guardiani Planari e,  insieme ad altri, abbiamo preso temporaneamente residenza qui per gestire una minaccia incombente. Posso chiederle in che rapporti era con Thren? E cosa tentasse di fare qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Ripuliti i sotterranei avrebbero comunicato le loro scoperte ai filosofi, che sicuramente avrebbero tratto informazioni utili da quanto trovato lì sotto. Opera che chiaramente avrebbe richiesto ancora tempo. Ma che diamine è questa cosa...? pensò vedendo l'immenso ammasso di occhi e carne. Mole materna? non sapeva che rispondere a quella cosa e non sapeva nemmeno come reagire. Quella cosa non sembrava essere ostile, meglio però non abbassare la guardia. Sei sempre vissuta qui dentro? Ci sono altre stanze o passaggi che accedono a questa stanza? chiese alla cosa.

@DM

Spoiler

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 212/212

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Guardiani Planari ripetè la Mole Materna, la cui giovane voce femminile rieccheggiò nelle menti dei membri dell’Assemblea. Le parole di Maxillium fecero tremolare appena la figura E siete tanti? Avete tutti gambe e  braccia? quando Sophia gli chiese se vi erano altre stanze, alcune delle palpebre batterono Credo di no, a meno che Thren non abbia provato altri esperimenti. Ma non me ne ha mai accennato. Penso fossi l’unica cosa che voleva tenere nascosta.

Alla confusione dei suoi interlocutori, l’immensa Mole Materna tremò leggermente, come un grosso crem caramel, prima di rispondere Non so da quanto fosse qua Thren, né quanto tempo sia passato. E’ difficile come scorra il vostro tempo senza riferimenti spiegò Non so se sono passati mesi o anni da quando nacqui. Quando ciò accadde però Thren urlò, odiandomi e dandomi del fallimento. Non mi uccise però, ritenendo che forse a qualcosa sarei potuta essere utile in futuro. Mi tenne in questa stanza, dove non posso uscire vista la mia grandezza. Col passare del tempo mi spiegò che la sua idea era quella di creare una nuova razza di esseri umani perfetti, privi di sentimenti come pietà o colpa, quelli che lui chiamava difetti la Mole Materna guardò ad uno ad uno i Guardiani Planari Per farlo era giunto fin lì, voleva creare un incantesimo per fondere la propria anima con quella di questo dio morto e attingere alle sue conoscenze sulla creazione. Non so fino a che punto fosse arrivato.

Non sento più Thren disse la Mole, gli occhi che saettarono a destra e a sinistra Non mi dite che è… morto? l’immenso ammasso di carne e occhi tremolò Quindi ora sono da sola? Rimarrò qui per sempre? chiese. Alcuni degli occhi della creatura erano lucidi Thren mi aveva parlato di ciò che si trovava fuori da questo teschio. Prati, alberi, tante persone di tante forme e dimensioni diverse. Io volevo esplorare questi mondi, calcare le distese calde che chiamano deserti e le terre gelide che chiamate ghiacciai, vedere i cieli e le stelle e parlare con le persone. Thren rideva quando glielo dicevo, ma speravo mi ci avrebbe portato un giorno. Perché lo avete ucciso? chiese con voce acuta Io volevo vivere! l'essere si agitò, la massa che tremò ma muovendosi di appena qualche centimetro.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 30 e il 31 agosto per la decisione del gruppo sul destino della Mole Materna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Se vuoi, credo di poterti dare una forma umana per poter quantomeno vivere qualche istante in una forma diversa. Ma risponderesti a qualche domanda, dopo?>> chiese alla strana creatura, osservandola attentamente, per un poco. <<Ma per qualche giorno ancora, ti chiederei di rimanere qui. Non sappiamo davvero chi tu sia e perché Thren ti abbia creato. E visto le premesse…>> ritornò in silenzio, osservando meglio il cerchio in cui era, in parte, rinchiusa. Si lisciò il mento.

<<Thren ti ha mai fatto qualcosa? Incanti o similari? Sapresti descriverli, ti intendi di magia?>>

Spoiler

Ho vista arcana sempre attiva.

Se acconsente, casto polimorph su di “lei” per renderla una umana dell’età della voce.

Per una eventuale votazione, non voglio farla andar via, per ora. Prima occorre qualche studio.

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Gli esperimenti di Thren erano davvero raccapriccianti. L'unica cosa degna di curiosità era il tentativo di condividere le conoscenze col dio morto, sebbene era chiaramente un progetto alquanto discutibile. Abbiamo dovuto difenderci..disse di primo acchito alla domanda della Mole ma non preoccuparti, se ci sarà l'occasione e prometti di comportarti bene, potremmo farti uscire noi. continuò cercando di calmarla. Nonostante la sua origine e l'aspetto terrificante quella cosa non sembrava maligna. Le ricordava quasi un bambino, isolato dal mondo, che ancora non ha conosciuto bene o male...i Guardiani quindi avevano forse la possibilità di far emergere il meglio di quella strana creatura.

Nei prossimi giorni potremmo anche tornare con altri, simili a noi...concluse infine, sapendo che una volta messo in sicurezza i sotterranei, i filosofi e altri avrebbero potuto accedervi, anche solo per indagini.

@DM

Spoiler

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 212/212

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Era rimasta soltanto una stanza in quella esplorazione. Certo, la camera per mettersi in contatto col dio morto sarebbe stata ancora da approfondire, così come l'anomalo ritorno di Maxillium, ma prima avrebbero abbandonato quel posto e meglio sarebbe stato per il gruppo. Un'altra sorpresa arrivò quando oltrepassarono il passaggio dietro allo scaffale nascosto. In maniera quasi scontata Thren aveva un suo spazio personale dedicato ad evocazioni demoniache, adorabile a pensarci. Meno male che abbiamo fermato questo pazzo. Ma l'altro elemento tenuto in un angolo della stanza era una strana ed orribile creatura. All'esterno quell'ammasso di occhi e carne flaccida appariva disgustosa agli occhi della Borealis, eppure, in maniera inaspettata pareva essere non ostile, anzi il comportamento e la voce di quella creatura pareva essere giovane, prematuro, ancora infantile ma in senso buono, per il momento. Aspettate.. Disse l'elocatrice rivolta agli altri. Non possiamo lasciarla qui in questa stanza. Certo per ora non può lasciare il teschio, però almeno possiamo farla uscire da qui, farle conoscere gli altri membri dell'assemblea e magari aiutarla col suo problema della.. Stazza.. Disse, osservandola un momento. Almeno lasciamole abbandonare questa stanza.. Fu una reazione che l'elocatrice non poté aiutare, non dopo aver sentito quella parvente innocenza ed inguenuità di quella "bambina", sebbene deforme. Voglio crederti. Disse rivolta alla Mole. Ci hai già detto molto ed io voglio aiutarti. Non tradire questa mia fiducia che voglio darti.. 

Osymannoch, Sophia? Sapete se quel cerchio è attivo? E' pericoloso? Chiese ai propri compagni. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF202 /202  [RD5/- RD10/T] CA 35(36)[20% di miss] Mana 108 /153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) +5(nat) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

-Cercare +8 (ignorando illusioni e mascheramenti)

-Disattivare Congegni +20

-Percepire Intenzioni +30

-Celeste vorrebbe chiedere al gruppo (Sophia e/o Osymannoch) di trasformarla in una umana e rendere l'incantesimo permanente oppure chiedere ai Filosofi di rendere l'incantesimo permanente. 
-Celeste vorrebbe aiutare la creatura, portandola però inizialmente in giro per il teschio per cominciare a conoscerla ed eventualmente da Myonatix per farle conoscere loro.
-Celeste vorrebbe aiutare la creatura ad avere un nome che la distingua, non che la raffiguri come creatura.
-Alloggi da noi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

"Thren, cosa diavolo avevi in mente..." pensò il cacciatore mentre osservava la creatura disperarsi, il che non rese la situazione più facile da gestire. "Creare una nuova razza senza emozioni? Fondersi con l'anima di un dio? Che assurdità... È un bene che non possa fare più del male a nessuno." Rimuginare sullo studioso e ai suoi scopi fece provare a Maxillium il raro sollievo di aver ucciso qualcuno: individui del genere dubitava che potessero redimersi in qualche modo, soprattutto tramite i mezzi della giustizia, quindi meglio eliminarli per il bene della comunità. Ma stava divagando e presto rivolse la sua attenzione sul problema della Mole Materna "Non preoccuparti. Parleremo con i nostri colleghi in superficie e insieme troveremo un modo per liberarti da questa condizione. Prometto che torneremo."

Spoiler

Al momento la lascerei lì, tornati in superficie lo facciamo presente all'Assemblea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I Guardiani Planari non sembravano sicuri dell’idea di liberare la Mole Materna, i cui occhi saettarono da un membro all’altro del gruppo prima di posarsi su Osymannoch quando egli si avvicinò NO! gridò telepaticamente la creatura, la voce ora non infantile e innocente, ma adulta e infuriata. I suoi occhi si iniettarono di sangue Maledetti idioti, volevo solo un nuovo posto con nuovo sangue! ringhiò, mentre dal suo corpo si protendettero dei tentacoli dotati di feroci spine quanto un dito Poco male, vorrà dire che morirete per primi! Avanti figli miei, prendeteli! dal corpo della creatura si crearono quindi delle protuberanze, simili a immensi foruncoli, dai quali fuoriuscirono due creature femminili. Ci volle poco più di un attimo per riconoscere in esse Sophia e Celeste, sebbene queste non fossero chiaramente le originali e si differenziassero per l’equipaggiamento assai più raffazzonato. Le due donne tesero le braccia ed esse si stirarono per essere sostituite da lunghi tentacoli uguali a quelli che Thren aveva impugnato contro di loro poco tempo prima Io sono un’eroina vera! disse la falsa Sophia Tornerò più eroica di prima! la falsa Celeste sorrise in maniera perversa Hai detto erotica? per poi guardare con astio la sua controparte Ti sostituirò e poi educherò Rakayah a colpi di spadone! Diventerà una santa, non una criminale come la stai facendo crescere te! Gunnar nel frattempo evitò per un pelo il doppio colpo da parte di Maxillium, il quale in realtà era anch’egli un clone dell’originale Io non morirò mai! fu la sua promessa mentre minacciava il combattente orso. Come se non bastasse un ronzio familiare emerse dalla Mole Materna, dal cui corpo fuoriuscirono sciami dei terribili acari che avevano perseguitato i Guardiani Planari nel loro primo ingresso nella dimora di Thren Prosciugateli fino all’ultima goccia! fu l’ ultimo ordine della titanica creatura.

Riepilogo

Spoiler

eD84JuV.png


Gli sciami sono indicati dai colori. Le caselle di colore giallo sono occupate da uno sciame, quelle rosse da tre. Essi non sembrano attaccare la Mole. I cloni sono CC=Clone Celeste, CS=Clone Sophia, CM=Clone Maxillium

Iniziativa

Sophia (27)

Gunnar (16)

Mole Materna, Cloni e Sciami (15)

Celeste (13)

Osymannoch (7)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 31 agosto e l’1 settembre per le azioni del turno 1 di Sophia e Gunnar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Gunnar era rimasto in silenzio per tutta la durata di quel (breve) dialogo con la Mole Materna, come stordito dalla sua strana presenza. Fu l'apparire dei due cloni di Celeste e Sophia e il palesarsi di quello di Max, più che il ronzio degli sciami, a destarlo dal suo torpore. Dannazione!

Senza pensarci troppo su, fece un passo indietro e si concentrò avvolgendosi con una membrana che lo rendeva più difficile da colpire..nella speranza che potesse bastare.

Si guardò un attimo intorno: l'idea di colpire i propri compagni non gli piaceva e questo fatto dei cloni giocava strani scherzi nella sua mente. Scacciò però quei pensieri e con un ringhio sommesso si trasformò.

@DM

Spoiler

Passo da 1,5 m. in J13

Azione Standard: mi lancio Greater Concealing Amorpha [costo 5 PP]

Azione Swift: mi lancio Precognizione Difensiva [costo 7 PP per farla swift]

Azione Free: vado in Ira andando ad occupare IJ12/13

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 379/412 con Fast Healing 2 - CA: 31 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Insight) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 37 (36+1) / R 16 (16+1) / V 17 (16+1)

Punti Potere: 9/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 2/4 - Round in Ira 1/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - 50% occultamento (da Greater Concealing Amorpha) 1/8 round

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 249/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 9/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 2/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Anche il necromante era un tuo “figlio quindi”. Curioso: non hai mai pensato di andartene allargando questi cunicoli…non devi essere in grado di creare incantesimi o similari per poterti spostare.>> disse il lich iniziando a spostarsi un poco indietro,
@master

Spoiler

Azione gratuita: Vado in m13 

Azione standard: casto sulla difensiva ( 30 al tiro di concentrazione) Orrido avvizzimento sulla mole, sciami, CS e CC. Con la vista arcana dovrei riuscire a distinguere sempre i cloni dai jon cloni, ma se per qualche ragione non riesco, bersaglio Mole e Sciami.

Sono 16d6, TS 28, Tempra dimezza. Se devo tirare una RI uso come azione veloce Assay Spell Resistance per avere un +10, per avere un +25 contro la RI. Se non uso Assy Spell Resistance, ricasto veloce con la verga Orrido avvizzimento con le stesse specifiche.

 

Ho vista arcana sempre attiva

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

 

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...