Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Semi della distruzione, Parte 1 - L'Anello


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Divini.. Commentò sommessamente il ritrovamento di ossa nel camino, prima di voltarsi in direzione di Maxillium. Uh? Sì vengo ad aiutarti. Con un po' di aiuto della Borealis riuscirono a spostare la libreria ed aprire un nuovo passaggio, nel quale sembrava gli insetti si fossero nascosti. 

Sembrava una vittoria a tutto tondo.. Ma non era così. Sentire il tonfo di Bainzu fu ghiacciante. Ba-a.. Così come vedere accanto a se Maxillium crollare. L'elocatrice colse il cacciatore di taglie accanto a se con uno scatto, accompagnandolo delicatamente al suolo. Ma-maxillium.. Cosa è successo per tutti i Divini? Non ci volle molto per capire le cause dei due decessi. Non appena una larvina uscì dal corpo di uno dei due compagni, con stizzata rabbia l'elocatrice toccò il suolo solo per calpestare e schicciare quel lurido insetto. Le ci volle un momento per riprendere il filo dei propri pensieri.. S-sì.. Dovrebbero essere al sicuro dentro quell'involucro magico. Commentò. Uff.. Proseguiamo, vediamo dove possiamo spingerci, occhio a dove mettete i piedi. Avrebbe anche raccolto tutti i reperti di valore trovati dai propri compagni.

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/- RD10/T] CA 35(36)[20% di miss] Mana 108 /153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) +5(nat) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 18m)

-Percezione Fissa (90m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Sdegnare Terra

-Corpi con noi nel buco

-Prenderei la strada scelta dai compagni

-Se nessuno prende il bastone lo prende Celeste e lo mette nella borsa

-Chiedo quanto tempo è passato

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

La situazione che si era presentata aveva scosso profondamente i membri rimasti dei Guardiani Planari. Osymannoch non palesò le sue intenzioni, sebbene forse egli avrebbe preferito donare una nuova non-vita ai suoi compagni caduti. Sebbene Sophia non fosse sicura che esso fosse un trattamento rispettoso, Celeste e Gunnar insistettero per mettere i corpi di Maxillium e Bainzu all’interno del buco portatile di quest ultimo, le due salme leggere come fuscelli per i possenti arieti del gruppo.

Fu allora che successe il disastro.

Non fu nemmeno possibile richiudere il buco che un possente lampo si sprigionò da esso, la materia stessa dell’esistenza ribaltata da una forza misteriosa che avviluppò la borsa e scatenò una rapida pioggia di lampi celesti all’interno della biblioteca. Con un sonoro strappo, che ricordò una versione molto ridotta di quella di un terremoto planare, la realtà venne mutata quanto bastava creare uno squarciò nella stanza, la cui vista portò a una rapida visione del Piano Astrale. La visione durò per un battito di ciglia e non fu una minaccia per l’incolumità di Celeste, Gunnar, Osymannoch o Sophia. Tuttavia quando quel rapido fenomeno si estinse, del buco portatile e dei loro compagni non vi era traccia. Essi sembravano spariti nel vuoto.

La domanda però balenò subito nella mente dei quattro stupefatti sopravvissuti: che cosa era appena successo? E perché?

Una ipotesi balenò in fretta alla mente del gruppo, che tuttavia decise perlomeno di esplorare la stanza successiva, quella non nascosta. Il corridoio che conduceva ad essa, lungo circa una decina di metri e composto interamente di osso, conduceva in un ambiente più largo. 

La stanza in cui giunsero i Guardiani sembrava un macabro misto tra un laboratorio e un museo. Il suo proprietario doveva essere un appassionato di corpi morti, a giudicare dalle centinaia di parti anatomiche che costellavano gli scaffali, le mensole e i tavoli di quella ampia stanza modellata all’interno del cranio dell’immenso dio. Non era chiaro se tali arti fossero lì esposti come monito, trofeo o fossero parte di qualche esperimento. Un lungo tavolo in legno fungeva da piano di lavoro, sebbene la sua superficie fosse costellata di polverosi fogli di pergamena aperti. Gli scaffali alle pareti erano invece costellati di vasi di vetro colmi di liquido verdastro, al cui interno galleggiavano organi interni, molti dei quali riconoscibili, altri completamente alieni. Una grossa gabbia di vetro conteneva il corpo impagliato di una medusa, i cui occhi erano stati sostituiti da esemplari di vetro. Un grosso vaso trasparente dietro di esso, colmo di un liquido che puzzava di marcio, conteveva un singolo ed enorme occhio. Dalla parte opposta della stanza una grossa tavola di pietra nera, solcata di rune, era appoggiata su un piedistallo di osso che sorgeva letteralmente dal pavimento

X tutti

Spoiler

Lo strappo nella realtà ha cancellato dall’esistenza i corpi di Bainzu, Maxillium e il loro equipaggiamento. Essi restano comunque resuscitabili con i mezzi appropriati.

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 agosto per le azioni dei pg

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Essere stupiti da un evento inatteso era qualcosa che non capitava spesso a qualcuno che lo aveva come soprannome. Ma era capitato. 
Per un istante, il suo cuore, fermo da tempo, si riattivò soltanto per perdere un battito. 
Tutto quel denaro… ebbe quasi un mancamento, fermandosi per appoggiarsi un istante al muro. Poi sospirò. <<Continuiamo. Inutile piangere sull’oro svanito.>> disse atono, guardandosi intorno.

@master

Spoiler

Mi lancio Divine Insight e Improvvise per poter guardarmi intorno e capire un po’ a cosa serva il laboratorio ( non so se sia Conoscenze Arcane [18] o Sapienza Magica [11]) con un 15+6=21 ( a cui sommare il valore richiesto). Ci uso anche individuazione del magico per vedere le varie auree. Qualora ci fosse qualcosa di magico, uso Analyze Dweomer!


Cerco anche in giro, lanciando ancora Divine Insight e finisco di usare Improvise 11+15+6= 32


 

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X chi effettua prove

Spoiler

Osymannoch Cercare +32+20=52

Celeste Cercare +8+15=23

Sebbene Osymannoch fosse pronto a dare fondo alla magia per scoprire lo scopo di quel sinistro luogo, gli bastò soffermarsi qualche minuto tra gli scaffali e gli appunti per capire che si trattava di un laboratorio di ricerca di un necromante. Il contenuto di quell’angusto luogo era di certo parte del materiale necessario per una ricerca, allo stesso modo in cui i topi e i pesci erano usati per sperimentazioni preliminari prima di passare ai test sugli esseri umani. La portata di tali esperimenti sembrava più grande di qualsiasi studio accademico e, mentre gli occhi del lich passarono in rassegna la stanza, egli trovò conferma di ciò in una pergamena in cartapecora che brillava di dweomer magico dall’interno di un cassetto. Essa era una pergamena che ben si addiceva a chi sembrava scavare nella magia della vita… e della morte.

Spoiler

La pergamena è una pergamena di Clone a LI 26

La ricerca dell’elocatrice la portò a scoprire, nel lato sud della stanza, un altro corridoio seminascosto dietro una tenda in velluto nero. Il piatto forte sembrava però la tavola di pietra nera, la quale pulsava di una schiacciante aura di abiurazione sopra il piedistallo che emetteva un'aura di evocazione. Le mani decomposte dell’Inatteso erano pronte scoprire i segreti della tavola, ma esse non riuscirono a toccarla. In realtà, nemmeno vi si avvicinarono, quasi tre metri prima di raggiungerlo un lampo proruppe dal piedistallo e una grande sfera trasparente avvolse l’area attorno ad esso, rinchiudendo al suo interno il teurgo di Arth, ma non la Borealis che si lanciò fuori prima che la sfera si chiudesse anche su di lei. Un battito di ciglia dopo una fontana di acido verdastro proruppe da esso, inondando l’area all’interno della sfera, che iniziò a riempirsi del pericoloso liquido, del quale tuttavia non una sola goccia cadde al di fuori. Il resto dei Guardiani era al sicuro, ma Osymannoch sembrava in difficoltà, la pelle rimasta che iniziava a sciogliersi sotto l’azione del terribile corrosivo.

X Osymannoch e Celeste

Spoiler

Celeste

TS Riflessi +25+16=41 SUPERATO

Osymannoch

TS Riflessi +15+3=18 FALLITO

TS Riflessi +15+9=24 FALLITO 57 DANNI DA ACIDO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 agosto per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Come se non fosse bastato il terribile disastro con Bainzu e Max, ora anche Osymannoch si trovava in seria difficoltà. Per tutti i morti! Commentò stringendo i pugni e facendo un passo di lato per lasciar spazio alla schivata di Celeste. Osymannoch, riesci ad uscirne? Chiese al lich guardando anche Sophia e Celeste. Potete fare qualcosa? 

Dal canto suo non c'era molto che potesse fare purtroppo. Mise mano a Terrore degli Spiriti, il suo possente maglio, pronto a fare l'unica cosa in suo potere: provare a colpire la sfera. Anche se dubito possa funzionare.. Il più era non causare ulteriori danni in realtà, quindi prima di caricare il colpo, avrebbe atteso le azioni (ben più adatte) dei compagni.

@DM

Spoiler

Per il momento mi limito ad aspettare e a guardarmi attorno. Prima di colpire attendo di capire se un mio eventuale danno alla sfera possa avere effetti negativi.

Ascoltare +14 soprattutto verso la zona dietro la tenda.

Lascio quindi fare agli altri, soprattutto ad Osy che magari ne riesce ad uscire da solo.

 

PS: Mi riusciresti a dire quanto mi sono curato con i 3d12? Così aggiorno i dati.

 

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 227/286 (da aggiornare con la cura) - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 357/412 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 28/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 1/17

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

La cosa iniziava ad essere ridicola. Rinchiuso in una sfera di acido. L’idea non era così brutta, ma non apprezzava di starla subendo.

Si preparò a cercare di uscirne più o meno non vivo.

Spoiler
 

Azione Standar: Greater Teleport-mi teletrasporto nella stanza dove abbiamo ucciso Thren. Concentrazione 30+d20 su CD 17

Qualora non funzionasse il teleport, mi lancio Harm come azione Veloce!

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Quei sotterranei sembravano avere cunicoli segreti in ogni stanza. Appena scoperto l'ultimo, Osymannoch venne intrappolato in una sfera che ben presto si riempì di acido. Tieni duro! Cerchiamo di tirarti fuori! disse sperando che potesse sentirla.

@DM

Spoiler

Casto Dispel Magic. Test per il disple 1d20+20

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 100/212 (+10pf a round)

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X chi effettua prove

Spoiler

Osymannoch lancia Teletrasporto Superiore

Osymannoch prova di Concentrazione +30+3=33 FALLITO

Osymannoch lancia Ferire su sé stesso come azione veloce

Osymannoch prova di Concentrazione +30+16=46 SUPERATO

Sophia lancia Dissolvi Magie Superiore

Prova di Dissoluzione +20+13=33 SUPERATO

La sfera si dissolve

La doccia di acido alla quale era sottoposto Osymannoch era dolorosa come l’esposizione al sole per un vampiro, una sensazione perpetua di pungenti aghi che trafiggevano il corpo del lich già martoriato dal tempo e dalla non-morte. Nessuno potè biasimare le difficoltà dell’Inatteso di non riuscire a richiamare correttamente il dweomer dei suoi incantesimi, perpetuamente esposto com’era all’elemento corrosivo. Se non altro egli sapeva di non essere solo e di come il tempo fosse dalla sua parte. Forse fu questo pensiero ad aiutarlo a sufficienza per riparare il proprio corpo, rubando secondi preziosi alla infida trappola. Sebbene Gunnar non sapesse con certezza come agire, Sophia prese l’iniziativa: ella non rimase indietro, non scelse egoisticamente di non aiutare il proprio compagno per evitare sprechi di incantesimi, ma agì come un vero eroe doveva e diede subito fondo a ciò di cui disponeva, tentando di spezzare i legami magici che avvolgevano gran parte della stanza. La soluzione funzionò, sebbene la resistenza della sfera fu eroica, e alla fine la tremenda trappola fu smantellata e l’acido scivolò sul pavimento, per poi dissolversi come il resto della gabbia sferica.

Sebbene Osymannoch non avrebbe potuto dire con certezza che cosa aveva mosso i fili di tale pericolosa situazione, egli potè consolarsi scoprendo che la rapida azione del gruppo aveva risparmiato alla tavola di pietra nera sul piedistallo di venire avvolta nell’acido. E la consolazione divenne una grande sorpresa quando la vista magica del lich lo informò che la pesante tavoletta conteneva al suo interno le conoscenze necessarie per passare a un incantatore la capacità di lanciare un incantesimo difensivo di grande potere, il cui apprendimento era ad appannaggio dei pochi incantatori che avessero il coraggio di gettarsi nella creazione di nuove magie.

Spoiler

La tavola di pietra contiene l’incantesimo epico Peripezia. L’incisione sulla pietra permette a un altro incantatore di apprendere l’incantesimo senza doverlo sviluppare. Dopo che viene appreso però la tavoletta si riduce in pietra (è ad uso singolo). 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 agosto per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

Sopravvissuto alla trappola magica, grazie anche all’aiuto dei mei compagni, a cui riservo un segno del capo come ringraziamento, mi curo con una buona dose di energia negativa, capace normalmente di disintegrare un umano, prima di guardarmi di nuovo intorno. Faccio notare a Sophia l’incantesimo epico presente nella pietra, per poi guardarmi intorno. Nell’indecisione, appoggerò le idee altrui, per una volta. 
 

@master

Spoiler

Per il resto, mi guardo sempre intorno con Arcane Sight, dovesse servire!
 

CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Lieto che Osymannoch fosse riuscito a scampare alla trappola e poco interessato alla strana tavoletta nera, Gunnar attese che tutti fossero pronti per poi proporre la prossima mossa. Andiamo a vedere prima cosa c'è dietro quella tenda? Disse indicando il passaggio svelato da Celeste. Nella speranza che non ci siano altre trappole..

@DM

Spoiler

Utili per l'esplorazione:

- Lanterna accesa

- Scent sempre attivo

- Ascoltare +14

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare

Taglia M (con Powerful Build) - PF: 249/286 - CA: 27 (10 +5 Des +7 Armatura +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 15 / V 14              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 21/35 - Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 Des 20 Cos 26 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: "Terrore Degli Spiriti" Maglio +4 Tocco Fantasma -> +32/+27/+22/+17 - Danni -> 1d10+17

TxC: "Folgore" Arco Lungo +4 [For +9] Folgorante -> +28/+23/+18/+13 - Danni -> 1d8+13 +1d6 Elettrico

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale

Taglia: L - PF: 379/412 con Fast Healing 2 - CA: 30 (10 +6 Des +7 Armatura -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect) 

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 16 / V 16 

Punti Potere: 21/35 - Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4

For 48 Des 22 Cos 38 Int 10 Sag 18 Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +42 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +40 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +41

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Per fortuna la trappola in cui era caduto Osymannoch non fu letale. Dobbiamo trovare un sistema per scovare le trappole, non possiamo finirci dentro ogni volta. disse sollevata che il lich fosse ancora "non-vivo", ma un po stufa di dover sperare che le trappole non siano letali.

Incantesimo interessante, soprattutto per il fatto che sia stato trascritto. disse a Osymannoch quando le fece notare la tavola. Portiamo via la tavola e vediamo di finire questa esplorazione. dobbiamo ancora riportare indietro Bainzu e Maxillium. 

Va bene, speriamo non ci siano ancora brutte sorprese. rispose a Gunnar Torneremo al passaggio segreto dietro la libreria finito qui.

@DM

Spoiler

Voto per esplorare dietro la tenda

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 110/212 (+10pf a round)

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Quell'esploraziome non poteva andare peggio.. O meglio sì poteva, ma comunque era stato raggiunto una soglia ben alta di improbabilità. Come poteva essere che una singola visita nei sotterrani avesse cancellato dall'esistenza due dei loro compagni di viaggio in meno di un minuto? I compagni assicurarono che i due sarebbero potuti tornare indietro dalla morte.. Ma comunque non la consolava.. Sopratutto quando era stata a lei a proporre per prima di scendere a terminare l'esplorazione e.. Per quanto avesse scoperto un passaggio, la poca attenzione dell'elocatrice alla situazione venne almeno compensata dai propri riflessi, quando una trappola minacciò di rinchiunderla in una gabbia d'acido. Osymannoch non ebbe la stessa prontezza della Borealis, mentre Sophia fu la più veloce a capire e riuscere a rompere la sfera di acido. E' tutto a posto Osymannoch? Chiese ignorando lo stato di non morte del lich. Poi si rivolse a Sophia e Gunnar che proposero di percorre la tenda.. O-okay, va bene.. Apro la strada. Disse. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/- RD10/T] CA 35(36)[20% di miss] Mana 108 /153

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) +5(nat) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 18m)

-Percezione Fissa (90m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Sdegnare Terra, ergo non tocco terra!

-Riesco a vedere attraverso macheramenti e illusioni.

-Direi prima Celeste, gli altri immagino in ordine di post. 

 

#Prove abilità utili:

-Osservare +30

-Cercare +8

-Ascoltare +24

-Disattivare Congegni +21 (a spadonate)

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo la breve esperienza con la trappola magica, i Guardiani Planari decisero sì di avanzare, tuttavia a passo più gradato. Data l’assenza di esperti scassinatori (una branca sempre più rara nei gruppi di avventurieri di Arth), i quattro superstiti furono costretti ad avanzare sperando nella buona sorte e nelle rilevazioni offerte dalla vista di Osymannoch e dalla lanterna di Gunnar.

La dea bendata, quel giorno, parve accorgersi della presenza dei viaggiatori.

Non vi furono infatti rumori di ingranaggi, raggi magici o altre amenità che fermarono il cammino di Celeste e dei suoi compagni. Anzi, essi giunsero perfino al termine di quella breve esplorazione. Come ebbero modo di scoprire il tunnel li condusse a un bivio, il quale conduceva a due stanza opposte e dirimpette l’una all’altra, separate comunque solo da una decina di metri di attraversamento. In entrambe non vi erano tracce di vita, ma molto su cui essi avrebbero avuto di che riflettere.

La prima stanza era una caverna mal scolpita, che si affacciava su uno strapiombo circolare largo una quarantina di metri, il quale scompariva nell’oscurità sottostante. Vi erano però i segni del passaggio di qualcuno: all’interno dello strapiombo, a circa una trentina di metri di profondità rispetto a chi si affacciava, era presente un ampio cerchio in mithral, che cingeva le pareti. Al suo interno una fitta rete di filamenti disegnava una griglia precisa. Chiunque fosse caduto dalla fossa, se non fosse stato dotato di protezioni, avrebbe finito senz altro per attraversare la griglia e probabilmente sarebbe stato ridotto a carne trita. Una strana iscrizione in caratteri alieni era appena visibile, incisa nella parete di ossa sopra la griglia. Essa era tuttavia troppo lontana per poter essere leggibile, anche qualora fosse stata compresa.

La seconda stanza era meglio scolpita, ma ben poco arredata e chiunque entrò percepì fin da subito la sensazione che qualcosa di profondamente sbagliato fosse accaduto dentro di essa. Il piccolo ambiente conteneva infatti solo un libro e una penna, posti su un tavolo di legno, e una strana depressione sul pavimento d’osso, simile a una bizzarra fossa per defunti. Essa era infatti creata per contenere in maniera precisa la forma di un umano le cui braccia e gambe fossero aperte e stese (come l’uomo vitruviano per capirci). Gli appunti sembravano scritti con una serie di complicati diagrammi magici, che ne rendevano difficile la lettura per chiunque non fosse un esperto in materia.

All’improvviso però un rumore di passi da dietro raggiunse i Guardiani Planari, che si prepararono ad affrontare la nuova minaccia, fosse anche il ritorno del tarrasque. Ma non si trattava di lui, né di altri sciami, né di una squadra d’assalto dei coboldi di Muzziomone.

Vivo e ancora in possesso del suo equipaggiamento si trovava Maxillium.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 agosto per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Rimase all'erta per tutta l'esplorazione del passaggio e delle due stanze, poi quando stava per rilassarsi vista l'apparente assenza di nemici, udì il rumore di passi dietro di loro. Rapido si voltò, pronto ad affrontare la minaccia..che però non si presentò. Max?! Disse sorpreso dal vedere il compagno di fronte a loro. Per tutti i morti! Ma cosa.. Guardò anche gli altri Guardiani cercando sulle loro facce la stessa sorpresa che era stampata sulla sua.

Stai bene? Chiese a Maxillium senza però avvicinarsi. Forse un eccesso di scrupolo, ma in quel luogo pieno di cose per lui incomprensibili, non si poteva mai sapere.. Attento, Gunnar.. Cosa ti è successo? E Bainzu? Ma non erano svaniti nel nulla? Con tutta la loro roba? Mentre parlavano, Gunnar si concentrò e affinò l'olfatto cercando di capire se l'odore del Maxillium di fronte a loro, fosse uguale al solito.

Avrebbe lasciato agli altri (tra l'altro ben più adatti di lui in tal senso) le analisi più approfondite di ciò che avevano trovato..per il momento non si sentiva ancora sicuro a distogliere l'attenzione da Maxillium.

@DM

Spoiler

- Provo a capire con Scent se l'odore di Max è sempre il solito..Gunnar teme possa essere un'illusione/mascheramento/altro di simile.

- Sense Motive +4 sulla risposta di Maxillium.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Un dolore lancinante al cuore e poi...oscurità. 

--

Maxillium sbarrò gli occhi improvvisamente e si ritrovò nella stanza dello scontro con Thren e i suoi sciami, ma questa volta era deserta. "Cosa è successo? Ricordo solo un dolore al petto e poi..." il cacciatore ci mise qualche istante, ma giunse alla dolorosa conclusione: aveva nuovamente perso la vita "Maledizione...Maledizione!" disse a denti stretti "Un'altra volta! Dannazione! Debole...sono... inutile... Quante volte ci vorranno prima che gli altri si rifiutino di riportarmi in vita per evitare di sprecare risorse?" Una parte di lui dubitava che i suoi compagni lo avrebbero lasciato andare per una motivazione così futile, ma la spirale di pensieri negativi lo trascinava sempre più a fondo... Ci volle qualche minuto affinchè Maxillium riuscisse a riportare sotto controllo i suoi pensieri e ad analizzare la situazione "Sono stato riportato indietro... ma è strano... non mi sento male come le altre volte." mormorò analizzando il suo corpo "Che mi stia abituando?" aggiunse amaramente prima di sentire dei rumori provenire dal passaggio. Lentamente e con una mano sull'arma pronta ad essere estratta il cacciatore si avvicinò alla fonte dei rumori, che si rivelò essere il resto dei Guardiani Planari, che sembravano più sorpresi di lui. "Bainzu? in effetti non lo vedo... che gli è successo?" domandò in risposta a Gunnar prima di accigliarsi ulteriormente, notando come il suo compagno fosse guardingo nei suoi confronti "In che senso cosa mi è successo? Non mi avete riportato in vita voi?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Perdonami Maxillium, ma rimani pure un poco distante.>> disse con un cenno della mano per fargli cenno di stare lontano. <<Ricordi qualcosa? Dopo che sei morto, ritengo. Perché sicuramente io non ti ho riportato indietro…questa volta.>> rimase ad osservarlo attentamente, scrutandolo.

@master

Spoiler

Ho vista arcana sempre attiva


CA 34
Scudo buckler staccato e mi vola intorno.

133 pf

Tempra 22
Riflessi 15
Volontà 35

Riduzione del danno 15/magia e contundente
RI 18

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Come tutti rimase piuttosto stupita nel vedere Maxillium in quella stanza. Ma...com'è possibile?...disse a bassa voce guardando il guardiano, che fino a pochi istanti fa avevano dato per morto e disperso. Se tu sei qui allora c'è possibilità di ritrovare anche Bainzu disse speranzosa, nonostante le scarse possibilità. Già aver ritrovato Max era un'ottima notizia. Il lich però sembrava ancora scettico, cosa che fece sorgere in Sophia qualche dubbio....che fosse anche quella una trappola? Hai notato qualcosa di strano? chiese a bassa voce al lich, scrutando attentamente Max, sebbene facesse fatica a dubitare che non fosse davvero lui

@DM

Spoiler

Damage reduction 10/evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 10, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 30, tongues

Protective Aura: against attacks made or effects created by evil creatures, this ability provides a +4 deflection bonus to AC and a +4 resistance bonus on saving throws to anyone within 20 feet of the angel. Otherwise, it functions as a magic circle against evil effect and a lesser globe of invulnerability, both with a radius of 20 feet (caster level equals angel’s HD). This aura can be dispelled, but the angel can create it again as a free action on its next turn. (The defensive benefits from the circle are not included in an angel’s statistics block.)

Str 25, Dex 25, Con 26

PF 212/212

CA 29

TS 21/20/22

Immune to all death spells, magical death effects, and energy drain, and any negative energy effects

Immune to critical hit and sneak attack

Mindblank attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Quel viaggio non era stato facile e l'elocatrice, pur aprendo la strada al gruppo,  avava sempre l'ansia che qualcosa sarebbe potuto andare storto. Arrivare allo strapiombo fu interessante, da un certo punto di vista.. Sembrava che una trappola fosse stata posta come tritacarne, c'era però da chiedersi se a scopo di bidone dell'umido o per impedire a qualcuno di giungere sotto di esso. Credete che quella griglia sia magica? Ci limitazioni secondo voi? Altrimenti potremmo scendere tutti con un teltrasporto. Chiese e proprose.. 

La seconda stanza era meno compresibile, ma anche per via dell'atteggiamento dell'eroina. Come.. Come faceva a trattare così le persone? Chiese retoricamente pensando fosse opera di Thren.. Quell'uomo era fuori di testa.. 

Il momento di tensione più alto però avvenne in seguito.. Era passato qualche minuto da quando l'incidente era avvenuto, che dei passi seguiti dalla figura di Maxiullium proruppero nella stanza. Gli sguardi increduli dei presenti e certamente giustificati dopo ciò a cui avevano assistito non si staccarono dall'uomo, col gruppo che inizialmente tenne a distanza il cacciatore di taglie. Celeste cercò di avvicinarsi all'uomo. Come ti senti? Ti senti te stesso? Chiese, guardandolo in viso. Mi dispiace Maxillium, saremmo dovuti essere più cauti, non so come scusarmi. Le mani strinsero in basso il giaccone blu, strizzando la stoffa a più non posso. Non hai visto Bainzu in giro quindi? 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 202 / 202  [RD5/- RD10/T] CA 35(36)[20% di miss] Mana 108 /153

  Contenuti nascosti

CA= 10(base) +8(arm) +7(des) +5(deviazione) +5(nat) [+1 (Schivare)]

For 32 Des 24 Cos 20 Int 13 Sag 20 Car 9

Tempra 23 Riflessi 25 Volontà 20

Iniziativa +7 Velocità 9m  LM 17

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione gratuita)

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Attacco Turbinante

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Stivali dell'accelerazione temporale (1 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (3 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (3 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

 

@Buff:

-Armatura d'Inerzia (+8CA, 9h)

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente(+5 alla CD contro gli effetti di dissoluzione degli incantesimi, 18h)

-Barriera d'Inerzia Aumentata (RD 5/-, 360m)

-Libertà Movimento Psionica Aumentata (360m)

-Corpo di Quercia  (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 18m)

-Percezione Fissa (90m)

________________________________________ ________________________________________

@Azione:

-Se c'era modo di avere qualche informazione aggiuntiva su spazi, magie possibili o avvertenze ulteriori nella stanza con la griglia. Chiedo anche se i compagni hanno modo di ottenere queste informazioni.

 

________

-Sdegnare Terra, ergo non tocco terra.

-Riesco a vedere attraverso macheramenti e illusioni.

 

#Prove abilità utili:

-Osservare +30

-Cercare +8

-Ascoltare +24

-Disattivare Congegni +21 (a spadonate)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sebbene la morte fosse giunta spesso per Maxillium, il suo ritorno dal resto dei compagni non venne accolto con il consueto entusiasmo. Le insolite circostanze, anzi, sembravano aver messo in allerta i compagni, i quali lo tennero a distanza, come se si aspettassero da un momento all’altro che egli si facesse spuntare delle zanne giganti e li aggredisse. Ciò però non avvenne e perfino il test olfattivo di Gunnar confermò che il sottile odore che percepiva era quello del Maxillium che egli aveva conosciuto su Arth. Il cacciatore di taglie sembrava sincero nella sua identica perplessità per quella situazione, la quale apparve ancora più strana quando Osymannoch aguzzò la propria vista magica su di esso. Egli e Sophia forse si erano aspettati di vedere aure magiche di necromanzia, illusione o altre diavolerie che celassero qualcosa come un battaglione di killer armati fino ai denti, ma anche in questo caso furono smentiti. In verità essi non notarono niente di magico su Maxillium, ma davvero niente. Celeste notò per prima questo dettaglio e, dopo aver dato voce ai presenti, sia Maxillium che i suoi compagni si resero conto che il suo equipaggiamento era sì integro, ma mal raffazzonato e privo di qualsiasi magia. Non era nudo, e questo era un bene per il buon decoro, tuttavia Maxillium non possedeva nulla più del suo vecchio armamentario. Perfino la sua fidata ascia era solo un’arma appena bilanciata per essere usata in combattimento.

A discapito dello strano avvenimento, l’elocatrice non volle perdere di vista il motivo per cui erano giunti fin lì, motivo per cui interpellò i suoi compagni circa ciò che avevano appena visto. L’unica nota di interesse che Osymannoch scoprì fu che la griglia, troppo sottile per sorreggere persone in piedi sopra di essa, emanava un’aura magica indefinita. Esso sembrava avere una sua funzione legata alla magia, sebbene non potesse sapere che cosa fosse finchè non fosse entrato in contatto con essa.

X tutti

Spoiler

Come già indicato nel post precedente Maxillium perde tutto il suo equipaggiamento. Restano però validi i bonus dati dai manuali per l’aumento delle caratteristiche, che invito a mantenere per tenere nota di quali siano stati usati. L’ascia è un’ascia non perfetta.

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 agosto per le azioni dei pg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...