Vai al contenuto

Idee per battere un tarrasque in un 1v1?


Messaggio consigliato

Allora, mi stavo chiedendo se per un personaggio di qualsiasi tipo fosse possibile battere in un 1v1 un tarrasque. Alcune idee che mi erano venute sono polimorfarlo, visto che mi pare sia possibile, oppure usare il trucco per cui, se due dimensioni artificiali si sovrappongono collassano, anche se riguardo questo non ricordo bene il funzionamento della meccanica. Comunque se avete qualche alternativa, magari non usando solo trucchetti del genere ma magari un combattimento normale sarebbe ancora più figo, preciso che il personaggio può usare qualsiasi tipo di oggetto o aiuto, esclusi aiuti che prevedono un altro personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta un warlock con le seguenti invocazioni: 

- Ascendant Step (lv minimo 9)

- Improved Pact Weapon (per usare un'arma a distanza)

Il Terrasque ha portata 4,5 m e non ha resistenze ai danni delle armi magiche. Levitazione può essere ri-castato poco prima che finisca. 

 

Ancora più semplice in Aarakokra chierico della forgia lv1, armato di balestra. Al lv1 puoi infliggere 1d8+4 danni (+3 di destrezza, +1 magico). Colpisci con +6 ergo ci metterai una vita e avrai bisogno di TANTI dardi, ma è tecnicamente possibile. Oppure usa Sacred Flame.

 

Sarà un combattimento lunghissimo ma unidirezionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pg con ali (aaracockra o tiefling feral) stregone con  fiotto acido.

Comunque vorrei sottolineare che ciò che ho propsto io e ciò che è stato proposto sopra, battono il terrasque sulla carta. 

Una bestia da 600 pf, dopo il terzo o quarto d6 di danno che prende, si annoia e se ne va, distruggendo tutto. 

Riguardo a build specifiche livelli alti con 1 pg pieno di oggetti op, non penso comunque possa succedere. Certo, puoi fare molti danni e fagli molto male, ma poi ti arriverebbero 5 atk a +19 al colpire, con il morso che poi ti inghiotte (e li è finita). Un combattente da mischia rischia questo problema, mentre il mago può fermarlo con qualche spell, anche se le sue tipiche immunità sono molto problematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo il tarrasque in realtá è una mezza pippa. Basta stare a distanza e tirargli con armi a distanza magiche o con spell che richiedono ts e non txc. Con abbastanza tempo lo ammazza qualsiasi esercito in pratica. Oltretutto spaventa per 1 solo minuto e poi lascia immune alla presenza terrificante per 24 ore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@PioloHK, forse sarebbe utile se indicassi un limite di tempo (battere il T. 1v1 in N round).

Come hanno detto gli altri, il metodo più semplice è tenersi fuori portata ed eroderlo piano piano. Questo rende il combattimento un po' noioso, ma soprattutto costringe a riflettere sul significato di "battere". Se ci immaginiamo PG e T. rinchiusi in una sorta di arena dimensionale da cui solo uno può uscire vivo, le tecniche proposte sono sicuramente le migliori. Generalmente, però, il problema da risolvere non è tanto il T. in sé quanto i disastri che sta causando: "batterlo" vuol dire soprattutto impedirgli di distruggere un certo luogo, o simili. Allora il fattore tempo diventa determinante (e lo scontro più divertente).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le vostre soluzioni per quanto noiose sono esattamente cosa intendevo, la domanda era fatta apposta per una situazione tipo arena da cui non si può scappare, lo so che per una campagna farebbe schifo ma infatti non è una situazione per una campagna, volevo solo vedere qualche modo strano per battere ( nel senso di letteralmente uccidere in un modo o nell'altro fregandosene del resto) un mostro particolarmente forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 ore fa, PioloHK ha scritto:

le vostre soluzioni per quanto noiose sono esattamente cosa intendevo, la domanda era fatta apposta per una situazione tipo arena da cui non si può scappare, lo so che per una campagna farebbe schifo ma infatti non è una situazione per una campagna, volevo solo vedere qualche modo strano per battere ( nel senso di letteralmente uccidere in un modo o nell'altro fregandosene del resto) un mostro particolarmente forte. 

Diciamo che il Tarrasque, nonostante la nomea, non corrisponde esattamente alla definizione di "mostro particolarmente forte". Praticamente è solo una sacca di punti ferita che infligge una caterva di danni e non ha opzioni serie di movimento/interazione con gli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...