Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Topic di Gioco


Recommended Posts

1 Turno

La calma prima della tempesta

Termine del Turno: 18 Agosto 23:59- data ultima consegna ordini!

Regole del turno

Spoiler

Nel primo turno non si può dichiarare guerra a nessuna si non per un buonissimo casus belli.

I venti della magia spirano: 1 punto magia disponibile per tutti + l’uno base.

L’orda di Huss ancora non si vede, aldilà dei monti.

@shadizar , @Cronos89, @Plettro e @Ian Morgenvelt

Si vocifera che nella città di Medusoga si stia per aprire una grandiosa festa in onore del principe della notte che la ha creata. Sembra che per l’occasione diversi pirati nobili, giunti da lungo ed il largo, appariranno a far la loro visita. Per essere un uomo che non vede la luce del sole, Noctilius sembra assai solare come tipo per permettere una cosa simile nella sua città: chi si fiderebbe davvero da un pirata? 
La cosa preoccupa un poco tutti però, perché è assai probabile che i pirati prendano i regali per il Conte…dalle città limitrofe!

 

 

Edited by Zellos
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gehörntestadt

La cittadina di Gehörntestadt è in preda all'eccitazione per l'arrivo di Luthor Huss e della sua crociata, pronta a mettere a ferro e fuoco le lande che sono rimaste nascoste allo sguardo benevolente di Sigmar.
D'altronde, un'esercito guidato dalla fede piuttosto che dal guadagno, non è una minaccia per i buoni abitanti delle campagne ma un'occasione di guadagno, poiché i soldati saranno stanchi e pronti a fare provviste.
Proprio a tal proposito, il barone ed i suoi fidati si stanno preparando a dovere per accogliere al meglio la Pia Armata, l'importante sta tutto nel fare una buona impressione...

Missive xDM

Spoiler

Missiva diretta a Mortensholm

Spoiler

Lettera destinata alle mani del signore di Mortensholm, e alle sue soltanto.

Signore del Metallo, chiedo già perdono se la lettera del mio inviato possa averla disturbata dalle sue mansioni, ma ho una richiesta, o anzi, sarebbe meglio definirlo un'avvertimento.
Ho intenzione di attraversare le sue terre con una mia piccola scorta di uomini, in quanto ho da sbrigare alcuni affari privati nella, a te vicina, Ehreland.
La prego di segnalarmi ogni possibile disturbo che potrei recarle in modo da agire di conseguenza, non intendo certo scatenare un'incidente diplomatico, non con un uomo della sua statura.

In amicizia, Il Conte Libero: Friedrick Von Mayer.

 

I lavori per accogliere il Sacerdote Sigmarita sarebbero stati numerosi, non è certo semplice convincere un'armata di flagellanti della purezza di un possibile, prossimo, bersaglio della loro ira divina.

Link to comment
Share on other sites

Missiva per il Conte Libero Friedrick Von Mayer dall’apprendista Hanserik 

Spoiler

Il padrone non ha alcun desiderio di inficiare la libertà di passaggio di alcuno che non giunga con desideri d’armi ostili alle terre che si sono offerte in dono alla torre. Passate pure liberamente.

Annunci rivolti a tutti i principati dal Mago della Torre di Mortensholm, per mano dell’apprendista Hanserik

<<Il padrone non ha alcun desiderio di inficiare la libertà di passaggio di alcuno che non giunga con desideri d’armi ostili alle terre che si sono offerte in dono alla torre. Passate pure liberamente. Mercanti, uomini di fatica, elfi o nani che siano, persino mezzuomini.>>
————————————————————

Il despota di Alynda ha indetto, per la prossima estate un torneo d’armi, di Cavalieri e di spadaccini, ma anche di tiro con l’arco per la plebe. Cibo e birra, vino e tre pezzi di rame saranno dati a chiunque giungerà a festeggiare con il Despota nella sua Casa. Giungete numerosi, ben armati, da desiderosi ospiti di un letto e di protezione. Ai vincitori di giostre e contese sarà previsto un forte premio in denaro!

A tutti i governanti dei Principati, per mezzo di ambasciatori e cantastorie.

<<Il despota di Alynd, il Serpente Blu, è lieto di invitarvi all’evento marziale che si terrà innanzi alla città all’inizio dell’estate. Chiunque abbia un destriero può partecipare alla giostra, mentre per la gara con l’arco anche l’ultimo dei popolani potrà usarne uno generosamente concesso. Venite pure armati e con un manipolo di uomini, siete i benvenuti! Ma che sia un manipolo, perché un contingente armati sarà attaccato con forza e violenza.

@tutti

Spoiler

Per estate si intende il prossimo turno!

 

Link to comment
Share on other sites

Ligezia

Le notizie giunte da Mortensholm e Alynda non causano un grande sconvolgimento alla corte di Ligezia: un torneo e una proclamazione di libero passaggio sono quasi un soffio di sollievo in questi strani e tesi tempi. La corte inizia quindi a preparare delle risposte per i due regnanti sotto forme di missive e proclami pubblici. 

Missive xDM

Spoiler

In risposta all'apprendista Hanserik, rivolto al Mago della Torre di Mortensholm. 

Saggio del Metallo,

La città di Ligezia loda la sua saggia decisione di aprire i suoi possedimenti al commercio. Saremo lieti di approfittare della sua gentilezza, qualora dovessimo averne bisogno. 

Augusto da Miragliano, Signore di Ligezia

In risposta all'offerta del Serpente Blu, invece, viene proclamato pubblicamente che qualunque cittadino di Ligezia è libero di partecipare ai tornei indetti dal desposta di Alynd: la loro città non poteva vantare di prodi cavalieri, ma avrebbe comunque saputo farsi valere. 

Link to comment
Share on other sites

Navalle

Risposta alla missiva

Spoiler

Signore e sommo mago di Mortensholm,

Apprendo con piacere la vostra decisione di aprire al commercio i vostri possedimenti.
Il commercio, sia esso di denari o di merci, è sempre apprezzato dalla popolazione Navalle e dal suo principe.

Bastiano Contarini, Principe di Navalle
 

Dopo l'arrivo della missiva da Alynd, anche a Navalle viene indetto un torneo, decisamente più piccolo e dedicato ai soli cittadini che decreterà chi avrà l'onore di rappresentare la città sia per quanto riguarda la giostra, sia per quanto riguarda il torneo di tiro con l'arco

Link to comment
Share on other sites

Gehörntestadt

Risposta alle Missive

Spoiler

xMortnesholm

Spoiler

La ringrazio profondamente, signore del metallo, di questi tempi l'unica cosa di cui nessuno manca è la tensione, la malafede e la sfiducia nel prossimo. 
Se necessita di qualcosa, non esiti a chiedermi aiuto, finché l'affare è conveniente potrei effettivamente ricambiarle questo favore... Ed iniziare una possibile collaborazione.

-Frederick Von Mayer: Il Conte Libero

xAlynd

Spoiler

Sarò molto felice di partecipare ai festeggiamenti, non posso affermare di essere un campione marziale di alcun tipo, ma voglio cogliere quest'occasione e dare il mio contributo a quest'aria di festa, nella speranza della nascita di una felice collaborazione tra noi.

-Frederick Von Mayer: Il Conte Libero

 

 

Link to comment
Share on other sites

Secondo Turno

La corsa alla Bonapietra

Termine turno: 1 Settembre

Regole del Turno

Spoiler

I punti magia utilizzabile questo round sono 3+ l’uno sempre usufruibile. A differenza della normalità un qualsiasi successo in una azione che usi la magia in questo turno verrà considerato successo critico ed ogni fallimento sarà considerato un fallimento critico.

Potete usare i punti magia insieme od al posto dei Punti economia per qualsivoglia vostro Ordine ( questa è una regola generale, ma ci tengo a precisarlo), giustificandolo nel flavor dell’ordine con l’utilizzo di magia.

97-C4-E72-C-2-B2-E-43-CA-B6-A2-579264452

Nella città di Alynd si apre il torneo d’arme che il Despota aveva annunciato mesi prima. L’affluenza sembra assai importante, con alcuni concorrenti venuti via mare o via terra prima del crollo del passo montano Fiamma Nera collegante con l’Impero.

Alle delegazioni delle altre città è stata fattosi trovare una taverna adibita a loro, in cui vengono date ai campioni ed ai nobiluomini in visita belle camere e decenti camerate per gli accompagnatori…plebei.

Link to comment
Share on other sites

In ritardo sul primo turno:

Crociata:

Spoiler

 L'arrivo di Luthor Huss e della sua crociata preoccupano non poco il Generale che,  nonostante tenga aperta la sua locanda, si è premunito di rafforzare le difese della città avvisando tutti di stare all'erta e mandando alcune vedette a controllare i movimenti lungo i confini.

Un gruppo di cenciosi non è mai roba buona per gli affari.

Splendide notizie sul fronte sportivo. 

Sono diversi anni che Ehreland tiene un proprio torneo con diversi cavalieri che non vedono l'ora di sfidare altri campioni. Un piccolo contingente( per non sguarnire la città), viene dunque inviato ad Alynd in risposta al grazioso invito del despota che la comanda.

Lettera al Despota di Alynda:

Ehreland risponde con gioia all'invito del Serpente Blu e invia in dono alcune casse di Starkes bier per allietare la festa.

Firmato: Generale Timosenko.

 

Edited by Zellos
Link to comment
Share on other sites

Frederick Von Mayer - Gehörntestadt

Nella città di Alynda

Dopo una faticosa scelta, il conte ha deciso di presenziare personalmente al torneo del despota di Alynda.
Non gliene voglia Prosperos, ma avrebbe dovuto prestare più attenzione alla data della festa, invece di iniziare una competizione così futile.
Accompagnato da Otto, la mia statuaria guardia del corpo, il cocchiere ed una quindicina di bravacci atti a difendermi (senza contare i poveri servitori rimasti a piedi di cui non mi sono nemmeno preso la briga di contare) arriviamo intonsi al despotato.
Non ho interesse nei festeggiamenti in sé, ma bensì desidero parlare con il Despota... Tuttavia, vedendo che ci hanno riservato dei posti alla taverna, deduco che ci sarà da aspettare: non voglio essere un ospite molesto.
Rassegnandomi all'idea di non dover pensare al lavoro per qualche giorno, decido di godermi un bicchiere di vino nella speranza di adocchiare qualche mio pari... O una qualunque altra personalità interessante o a me interessata.

Nel frattempo, ho dato il permesso ad Otto di partecipare al torneo, curioso di come possa cavarsela un uomo della sua statura a cavallo: certo, se il torneo non si limitasse al giostrare, forse avrebbe qualche possibilità più concreta.
Invece, per evitare che le mie esuberanti guardie del corpo facciano danni, decido di mandare chi lo desidera a partecipare al torneo per plebei, anche se quelli più abili nelle risse e col coltello rimangono con me: una taverna affollata può spaventare un dilettante, ma non certo un abile assassino.

E adesso, si aspetta l'inizio del torneo.

 

Edited by Zellos
Link to comment
Share on other sites

Augusto da Miragliano-Ligezia

In risposta al nuovo invito, Augusto inviò dei messaggeri per annunciare la posizione ufficiale della città nel resto dei Principati, ribadendo il proclama che aveva già trasmesso ai propri cittadini. 

Proclama
 

"I liberi cittadini di Ligezia onoreranno entrambi i tornei partecipando al meglio delle loro possibilità, onorando la lungimiranza e la generosità dei regnanti che li hanno organizzati."

Edited by Zellos
Link to comment
Share on other sites

Missiva al principe Prosperos

Spoiler

Veniamo a conoscenza con piacere che  il mugnifico regno di Khiptis nei prossimi giorni terrà una delle sue famose feste. 

Ehreland sarà più che lieta di fare la conoscenza della Vostra corte mandando due delle figure di maggior spicco della nostra società e un piccolo dono che spero Vi sia di gradimento.

Vi saluto auspicando un futuro di pace tra le nostre terre.

Generale Timosenko.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Tutti coloro che sono andati al torneo organizzato ad Alynda possono vedere una città organizzata in modo abbastanza repressivo: armigeri dagli sguardi truci e le armature a scaglie blu e villici relativamente malnutriti sono la vista che incrociate più facilmente. Notate anche una quantità spropositata di fabbri e di altiforno, anche se abbastanza...basilari. Nulla che non si possa vedere anche in città non troppe avanzate di Tilea ed Impero.

La zona però che vi è stata dedicata è bella: una foresteria in tutto e per tutto, non al pari di Marienburg, ma comunque più che buona. Il cibo è abbondante ed anche molto buono.
La concorrenza (gli altri partecipanti) sembrano abbastanza agguerriti. Stalloni da guerra sono una vista comune, coperti in armature pesanti. La cosa che stupisce, tuttavia, è la presenza di almeno cinque cavalli di chiara razza bretoniana, passare con una araldica simile a quella del Despota, ma il colore diverso: alcuni infatti hanno un serpente nero su campo giallo.

Notate che in mezzo alla folla, la gente sembra essere abbastanza stupita dalla presenza di alcuni maghi itineranti che stanno chiaramente offrendo i loro servigi: la popolazione di Alynda sembra guardarli un poco di sottecchi, ma non stanno considerandoli troppo, visto la festa.
--------------------------------------------------------------

Una carovana mercantile nanica, proveniente dal passo distrutto, è riemersa da alcuni cunicoli. Per quanto feriti, ammaccati e potentemente di cattivo umore, sono ugualmente più che in grado di difendersi ed in grado di vendere la loro mercanzia.
--------------------------------------------------------------

In seguito ai numerosi incidenti occorsi in patria a Verezzo, Batina Erbetti, nota alchimista, è scappata nei Principati di Confine. Al momento sembra non abbia trovato rifugio in nessun paese o città, ma sembra che ad inseguirla ci siano degli strigani agli ordini del Conte Noctilius: d'altronde tutti sanno che gli strigani sono servi del male, no?

Link to comment
Share on other sites

Augusto da Miragliano-Ligezia

Durante il torneo (e l'evento parallelo organizzato da Prosperos) i messi di Ligezia vengono inviati nelle altre città dei Principati, portando un invito pubblico del signore della città. 

"Augusto da Miragliano, signore di Ligezia, invita tutti i Magister dei Principati di Confine a recarsi nella sua città per investigare su problemi di natura arcana ed approfondire le reciproche conoscenza dell'Arte. Degli alloggi verranno messi a disposizione per i magister ed i loro seguiti, che potranno godere dell'ospitalità e della riconoscenza dell'intera città di Ligezia"

Edited by Ian Morgenvelt
Link to comment
Share on other sites

Frederick Von Mayer

A Ligezia @Ian Morgenvelt

Spoiler

La richiesta di aiuto del governatore Tileano mi ha incuriosito: ho portato con me il vecchio Staag e la mia guardia personale.

Ho già mandato un avvertimento ad Augusto da Miragliano del mio arrivo, ma non ho voluto aspettare una risposta, sono troppo impegnato per aspettare il viaggio di andata e ritorno di un messaggero.

Approfittando della mia fama di uomo erudito e delle conoscenza magiche e religiose di Staag, chiedo udienza al sovrano...

Spoiler

Si continua su Discord? PM?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Bastiano Contarini - Navalle

In visita a Ligezia

Spoiler

Bastiano risponde personalmente all'invito di Ligezia e si mette in viaggio dopo un paio di giorni assieme alla moglie e ad un piccolo seguito.

Messo per Khyptis

Spoiler

Al principe Prosperos signore di Khyptis

la città di Navalle parteciperà anche ai festeggiamenti di Khyptis.
Che questi giochi possano servire a rinsaldare l'amicizia tra le nostre città

Bastiano Contarini, Principe di Navalle

 

Link to comment
Share on other sites

Augusto da Miragliano-Ligezia

Augusto, da buon ospite, si presenta alle delegazioni per accoglierle in città, elencando brevemente le bellezze di Ligezia prima di indicargli i loro alloggi. Ringrazia personalmente qualunque regnante si presenti in seguito alla sua chiamata, scambiando poi saluti più formali con i Magister al loro seguito, i veri protagonisti dell'incontro. Non parla troppo dei problemi di Ligezia, insistendo che gli ospiti si riposino prima dell'inizio delle discussioni: il viaggio è stato lungo per tutti. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.