Vai al contenuto

...Ma una giocatina demenziale a Brancalonia?


Messaggio consigliato

Nonostante stia andando a rilento a leggermi i manuali, mi piacerebbe giocare un piccolo pbf demenziale, giusto per provare un po' le regole e tutto, la zappa e la spada, le singolar tenzoni, il furto epico alla Monte dei Fiaschi di Iena!

Anche questa dinamica del lavoretto e dello sbraco (che a me ricorda molto blades in the dark con il colpo e il downtime) vorrei provarla un sacco! Chi ci starebbe? Io vorrei propormi come giocatore, sinceramente...Non ho la testa per gestire da master al momento un altro pbf 😭

Non diludetemi!

Ovviamente va benissimo anche partire con calma da settembre!

 

Tutto ciò che serve per cominciare (Quickstart, schede bianche, pg preDEgenerati) si può trovare ufficialmente qui

Link al commento
Condividi su altri siti


1 hour ago, Voignar said:

Non conosco l’ambientazione, ma se non è troppo diverso dalla normale 5e io mi candiderei come giocatore; un pbf comico demenziale mi interessa 

E' basata su 5e, diciamo che le cose in più (escludendo razze/archetipi che...vabbè, sono pur sempre bonus in scheda) ci sono le meccaniche di rissa (praticamente un combattimento non letale), lavoretto/sbraco che dicevo prima (che può essere considerata una sorta di gestione degli avanzamenti della propria banda e del proprio covo),  il fatto che sia low magic con riposi brevi di 8h e riposo lunghi di una settimana e la gestione di equipaggiamento scadente/contraffatto.

Ah, giusto...E la gestione delle taglie 😄 

C'è un quickstart con le regole base qui, se vuoi darci un'occhiata 🙂 

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Sbabbari! Uomini di inaudita ira, di inaudita ferocia, esultate con il vostro condottiero! Mi sono preso una settimana di ferie e in questa ho potuto riprendere manuale e avventure! 

Chi è con me?! 

@SamPey @Voignar@Cuppo @Cavaliere del Bere @Lord Ariok

Partirei con una delle avventure base, poi vediamo come va! Che dite? 

Potete prendere i personaggi generati dal link sopra, o farne di nuovi se volete. Atteniamoci al terzo livello. 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/2/2021 at 1:58 PM, Daimadoshi85 said:

C'è un quickstart con le regole base qui, se vuoi darci un'occhiata 🙂 

 

On 8/2/2021 at 9:20 AM, Daimadoshi85 said:

Tutto ciò che serve per cominciare (Quickstart, schede bianche, pg preDEgenerati) si può trovare ufficialmente qui

 

1 hour ago, Voignar said:

Non vedo il link nel tuo messaggio, puoi rimandarlo? 

Eccoli qui! 

1 hour ago, SamPey said:

Io purtroppo passo, non ho piu tempo e già con i pbf che ho sto facendo fatica 😢

No problem 😉

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, ilTipo said:

Sarei interessato dato che possiedo il manuale ma non ho mai giocato un'avventura. Ho anche un scheda di un chierico già fatta

Vai, ho fatto il primo post dell'avventura oggi! Entra nella gilda, condividimi la scheda e buttati nella mischia! Anzi, ora faccio un post per le schede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...