Vai al contenuto

[TdS] Historia: Ossa e Sangue


Gordan

Messaggio consigliato

Nord della città di Nocheburgo, la capitale della regno sacro, si trova una Locanda conosciuta come "Il riposo del pellegrino" molte voci girano sopra di essa e come sia l'ultima tappa per mercanti, mercenari, viaggiatori oppure come dice il nome, pellegrini, prima di raggiungere la capitale 

L'estate è cominciata, e molti fedeli si dirigono verso la capitale per ricevere benedizioni e affari all'inizio della bella stagione, per tale motivo la locanda è piena di clientela da ogni angolo del regno e oltre, 

Un gruppo di avventurieri si ritrovano nella stesso tavolo nella stessa locanda, forse era destino, o forse la volontà delle ossa, chi sa dirlo, solo una cosa è certa, la notta è lunga, e piena di sorprese. 

 

  • 1° livello

  • Manuali accettati: Manuale del Giocatore, Historia,

  • Equip di base definita dalla classe / mestere 

  • Caratteristiche: 15, 14, 13, 12, 10, 8

  • Oltre al background "per la storia", definitemi bene i tratti caratteriali, legame, ideale e difetto.


     Se non avete possibilità di possedere il quickstarter ,per ogni domanda su razze e classi preferirei scriviate cosa avete in mente di giocare cosi io possa dirvi i determinati valori, 

    e preferirei anche che mi scriviate che tipo di campagna preferite, Intrighi, Azione, Investigazione, un po di tutto? soltato poche parole per sapere i vostri gusti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento non sono riuscito a scaricare il QuickStart, ma sono interessato alla classe del mortificato ed alla razza del lupo o a quella del barbagianni

diplomat ed explorer pack dovrebbero essere nel manuale del giocatore, nel capitolo dell’equipaggiamento 

Modificato da Voignar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Voignar ha scritto:

Al momento non sono riuscito a scaricare il QuickStart, ma sono interessato alla classe del mortificato ed alla razza del lupo o a quella del barbagianni

diplomat ed explorer pack dovrebbero essere nel manuale del giocatore, nel capitolo dell’equipaggiamento 

Il quickstart lo puoi trovare su DriveThruRPG (basta registrarsi), purtroppo questo forum non me lo lascia caricare, ho provato anche a comprimerlo.

Grazie, erano in un riquadro "dotazioni" che mi è sfuggito completamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

A veloce lettura dei "mestieri" mi ispira molto il Geniere basato su trappole ed esplosivi, ma non c'è nel quickstart quindi lo scarto. Trovo molto interessante il Puma e il mestiere del Venturiero (magari il ranger riesce ad essere buono da qualche parte).

Come tipo di campagna penso che sia onesto fare "di tutto un po'".

@Gordan

Domanda: all'ambientazione e alle cose hai aggiunto qualcosa di più oppure basta leggere la parte di ambientazione del quickstart per essere in linea con le conoscenze di base?

Domanda 2: la scheda quindi possiamo già farla e mandartela?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Cavaliere del Bere ha scritto:

 

Domande:

1) dove trovo esattamente (a) a diplomat’s pack or (b) an explorer’s pack?

2) che cosa sarebbe un "Padded Tabard"?

3) la Ventura non ho ben capito se devo guardarla o meno

Risposte: 

1) Manuale del giocatore

2) e la giubba  che si indossava nel rinascimento sotto l'armatura, dovrebbe essere paragonabile a un armatura di cuoio

3) la ventura? intendi il venturiero? si

3 ore fa, TheBaddus ha scritto:

 

Domanda: all'ambientazione e alle cose hai aggiunto qualcosa di più oppure basta leggere la parte di ambientazione del quickstart per essere in linea con le conoscenze di base?

Domanda 2: la scheda quindi possiamo già farla e mandartela?

Risposta 1: Tutto quello che io so della ambientazione è quello che è scritto nel Quickstart, il manuale mi manca e temo arriverà la prossima settimana, pensavo di andare molto a fantasia, e di cominciare con qualcosa di piccolo. 

Risposta 2: Assolutamente si, se Avete possibilità preferirei venissero fatte su Mygthweavers per semplicità https://www.myth-weavers.com/
 

 

20 ore fa, Voignar ha scritto:

Al momento non sono riuscito a scaricare il QuickStart, ma sono interessato alla classe del mortificato ed alla razza del lupo o a quella del barbagianni

Qui dovrebbe esserci quello del quale hai bisogno 

Spoiler

Immagine.png

Immagine2.png

Immagine3.png

PS: nel caso vogliate fare il background nobile, vorrei discutiamo la posizione e un pochino di Lore sulla casata di appartenenza, e per forza nobile del sacro regno e non di altri paesi 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2175115
ecco la scheda, dovrebbe esserci tutto; unico dubbio è riguardo ai trucchetti: la tabella dice che ne ho 2 dal primo livello, la descrizione che li prendo al secondo. Per il bg, ho preso quello da nobile, dimmi tu come vuoi rendere la cosa e cosa vuoi sapere di preciso, visto che non conosco l’ambientazione per bene, di base l’idea era un “San Francesco” un pelino più incazzoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Voignar ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2175115
ecco la scheda, dovrebbe esserci tutto; unico dubbio è riguardo ai trucchetti: la tabella dice che ne ho 2 dal primo livello, la descrizione che li prendo al secondo. Per il bg, ho preso quello da nobile, dimmi tu come vuoi rendere la cosa e cosa vuoi sapere di preciso, visto che non conosco l’ambientazione per bene, di base l’idea era un “San Francesco” un pelino più incazzoso

 

Ho provato a inviarti un messaggio ma non ci riesco O.O

 

Spoiler

Quindi vuoi essere il figlio di un nobile ?

Il motivo per quale avevo chiesto di informarmi nel caso volevate fare il nobile era appunto per decidere dettagli sulla casata, se quello che hai in mente è un san francesco credo di avere quello apposta  

 

Spoiler

Gli Adoff sono una potenza relativamente nuova nel sacro regno .Karl Adoff  proclamò le sue ambizioni per un posto signorile da giovane, poi divenne il capitano del branco nero  - una banda di briganti trasformati in mercenari. Impugnando una forza militare d'elite come suo strumento principale, Adoff uccise per la chiesa e la nobiltà  fino a quando la sua abilità non poté essere negata - e poi reclamò il suo posto. Gli Adoff hanno recentemente rivendicato la solidità del prestigioso Maniero Carstein, una famiglia in rovina, una mossa impopolare con le loro Casate rivali, nonostante ciò la chiesa non sembra interessarsi. 

I servitori di Casa Adoff mantengono la sua impareggiabile tradizione marziale e, anche in tempo di pace, si compongono come soldati rozzi in una lunga campagna.

Potresti essere il secondo figlio di Karl che come San fancesco hai sentito una voce nelle ossa, hai dato via ai tuoi beni e al nome di tuo pade e sei stato disereditato da quest'ultimo vedendoti come un segno di follia e debolezza. 

Se ti va bene possiamo discuter su i membri della famiglia, soratutto questa nobile di un altra casata del quale eri innamorato, questo e qualcosa del quele mi piacerebbe giocarci sopra.

Se no dimmi cosa avevi in mente tu 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto pulizia nella casella messaggi, se vuoi riprova a mandare; per la scheda è tutto a posto?

Spoiler

Per me va bene come retroscena, essere il figlio maggiore mi pare più interessante; non so bene come si integra il tutto nell'ambientazione, se puoi darmi qualche dettaglio in più sui Martoriati mi faresti un favore, in particolare mi pare di capire che fanno parte di un culto specifico, giusto?

Per i membri della mia famiglia, ti proporrei questi:

Gustav: fratello minore di Licaone (non è il nome di battesimo del pg), calmo e placido, non è mai stato un granché come guerriero ma eccellente come stratega e politico; ha visto l'allontanamento del fratello come l'occasione perfetta per diventare il favorito della famiglia 

Weiss: predicatore dei Mortificati, fu il padre spirituale di Licaone, che lo convinse ad allontanarsi dalla famiglia per dedicarsi al culto

Firelle: figlia di una famiglia di antica nobiltà, conobbe Licaone da bambino ad uno dei pochi balli a cui partecipò la famiglia Adoff; avendo la stessa età ed essendo in feudi vicini i due passarono molto tempo assieme, fino a quando la semplice amicizia non divenne di più

Pensavo ad una storia più o meno simile, con più dettagli sul culto dei Mortificati posso integrarlo: primogenito della famiglia Adoff, addestrato da sempre alle armi, ha combattuto in piccole scaramucce, fino a quando assieme al suo gruppo non è caduto in un'imboscata. Questo, le ferite ed i molti compagni morti lo hanno fatto riflettere sul suo posto nel mondo, fino a fargli decidere di abbandonare tutto ed iniziare a predicare la necessità della purificazione attraverso il sacrificio e la penitenza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gordan Per il Background ammetto di essere un pò nell'erba alta diciamo, sto sforzando il cervello per inventarmi qualcosa, purtroppo nel Quickstarter da quello che ho potuto vedere non c'è chissà cosa come informazioni di ambientazione (ammetto di non aver guardato tutto perché ho visto che c'è un'avventura presente e non volevo assolutamente spoilerarmi nulla, nell'eventualità che venga usata). Se rovisto un pò più nel manuale trovo abbastanza o vado di pura creatività?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Voignar ha scritto:

ho fatto pulizia nella casella messaggi, se vuoi riprova a mandare; per la scheda è tutto a posto?

  Contenuti nascosti

Per me va bene come retroscena, essere il figlio maggiore mi pare più interessante; non so bene come si integra il tutto nell'ambientazione, se puoi darmi qualche dettaglio in più sui Martoriati mi faresti un favore, in particolare mi pare di capire che fanno parte di un culto specifico, giusto?

Per i membri della mia famiglia, ti proporrei questi:

Gustav: fratello minore di Licaone (non è il nome di battesimo del pg), calmo e placido, non è mai stato un granché come guerriero ma eccellente come stratega e politico; ha visto l'allontanamento del fratello come l'occasione perfetta per diventare il favorito della famiglia 

Weiss: predicatore dei Mortificati, fu il padre spirituale di Licaone, che lo convinse ad allontanarsi dalla famiglia per dedicarsi al culto

Firelle: figlia di una famiglia di antica nobiltà, conobbe Licaone da bambino ad uno dei pochi balli a cui partecipò la famiglia Adoff; avendo la stessa età ed essendo in feudi vicini i due passarono molto tempo assieme, fino a quando la semplice amicizia non divenne di più

Pensavo ad una storia più o meno simile, con più dettagli sul culto dei Mortificati posso integrarlo: primogenito della famiglia Adoff, addestrato da sempre alle armi, ha combattuto in piccole scaramucce, fino a quando assieme al suo gruppo non è caduto in un'imboscata. Questo, le ferite ed i molti compagni morti lo hanno fatto riflettere sul suo posto nel mondo, fino a fargli decidere di abbandonare tutto ed iniziare a predicare la necessità della purificazione attraverso il sacrificio e la penitenza 

 

I mortificati sono una guppo di maghi che studiano la magia tramite una tranche nel quale entrano grazie al dolore, seguendo il manuale alla lettera "Fann sanguinare magia dal mondo come dai loro corpi flagellati "

Molti di loro sono fanatici oppure seguono ona vita ascetica e solitaria, Il Tempio li ha riconosciuti con la speranza di controllarli ma sono visti con estrema preoccupazione. 

19 minuti fa, Cavaliere del Bere ha scritto:

@Gordan Per il Background ammetto di essere un pò nell'erba alta diciamo, sto sforzando il cervello per inventarmi qualcosa, purtroppo nel Quickstarter da quello che ho potuto vedere non c'è chissà cosa come informazioni di ambientazione (ammetto di non aver guardato tutto perché ho visto che c'è un'avventura presente e non volevo assolutamente spoilerarmi nulla, nell'eventualità che venga usata). Se rovisto un pò più nel manuale trovo abbastanza o vado di pura creatività?

Leggi pure la avventura pregenerata, non ho intenzione di usarla, ma si bisogna andare a creatività usando quel poco che cè scritto all'inizio del Quickstarter come base, all'inizio andremo molto sul vago, fino a quando non mi arriverà il manuale completo, dopo di che si potrà andare piu nel dettaglio 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potremmo usare il mio associarmi ai Mortificati come “rottura” con la mia famiglia; potrei essermi avvicinato allo studio di questa forma di magia, cosa malvista dagli Adoff, e dopo l’imboscata ho deciso di rompere del tutto i ponti con loro e andare avanti per la mia strada

terrei, se possibile, il rapporto con Firelle (nome provvisorio), anche se al momento il tutto è “sospeso” visto quello che è successo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...