Vai al contenuto

Aumento CD e CdP alle prime armi


Messaggio consigliato

Salve a tutti vorrei sapere tutti i modi x aumentare la cd dei miei incantesimi.

Escludiamo a priori Incantesimi Focalizzati già preso...

Ci sono altri talenti che l'aumentano?

Cmq sono uno Stregone futuro Arcimago (l'arcimago della versione Forgotten Realms - Ambientazione).

Ah un altra cosa mi servirebbe una CdP x uno stregone che usa x la magior parte incantesimi della scuola di invocazione al quale xò non piacciono molto i talenti di metamagia,cmq la CdP non deve farmi xdere liv da incantatore :-D

P.S. Sono un drow...stregone liv 6°.

Talenti attuali:

- Robustezza

- Incantesimi Focalizzati: Invocazione

- Abilità Focalizzata: Sapienza magica

Caratteristiche:

For: 12

Des: 18

Con: 14

Int: 14

Sag: 14

Car: 20

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Prendendo retaggio draconico e potere draconico puoi aumentare la cd e il caster level degli incantesimi di un dato elemento (ad esempio acido). Prendendo sostituzione energetica puoi lanciare incantesimi di tutti gli elementi come se fossero dell'elemento da te scelto (in questo caso sceglieresti acido), quindi in definitiva lanci i tuoi incantesimi a caster level +1 e cd aumentata di 1.

Il problema è che per attuare questa "tattica" ci vogliono 2 o 3 talenti, quindi non so se ti conviene visto che vuoi fare l'arcimago che richiede un bel pò di talenti come requisiti.

Poi c'è un talento tattico che però è buono per i personaggi che usano sia spell che attacchi in mischia, e non mi sembra il tuo caso visto che vuoi un arcimago, comunque te lo dico comunque.

Il talento in questione è Battlecaster Offense (sul complete adventurer o sul complete mage, ora non ricordo) che ti permette di fare 2 manovre tra le quali questa: se attacchi un nemico con un'arma da mischia, gli incantesimi lanciati da te su di lui nel round successivo hanno una cd maggiore di 1.

Per ora non me ne vengono altre al massimo le posto dopo. Ciao ^_^

EDIT: Esiste anche un incantesimo che viene lanciato e permette di aumentare la cd del successivo incantesimo che lanci, però non mi ricordo qual'è, ne dove si trovi, sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto abilità focalzzata sapienza magica prendila al 12°, non buttare un talento subito, almeno prima prendine di più utili

Robustezza per me è un altro talento inutile(piuttosto robustezza migliorata più avanti)

Una CdP per stregoni invocatori è il sapiente elementale, ma ti serve un talento di metamagia e sostituzione energetica, quindi se puoi cambiare i due talenti che ti ho detto bene, senno lascia perdere perché ci arriveresti al 12°

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome vuoi prendere l'arcimago della versione Forgotten Realms - Ambientazione suppongo che tu stia giocando in 3.0, se così fosse, dato che hai già sprecato un talento (robustezza), sprecane due (Incantesimi Focalizzati: Invocazione) e comincia ad usare la trama d'ombra. Che io sappia è il modo migliore di alzare parecchio le CD di alcuni incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome vuoi prendere l'arcimago della versione Forgotten Realms - Ambientazione suppongo che tu stia giocando in 3.0, se così fosse, dato che hai già sprecato un talento (robustezza), sprecane due (Incantesimi Focalizzati: Invocazione) e comincia ad usare la trama d'ombra. Che io sappia è il modo migliore di alzare parecchio le CD di alcuni incantesimi.

Si sto giocando in 3.0,cmq ho già preso Incantesimi Focalizzati: Invocazione pero scusa la mia ignoranza ma che vuol dire inizia a seguire la trama d'ombra?:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non tralascerei un talento come incantesi i inarrestabili..visto che oltre ai tiri salvezza le creature possono sfuggirvi anche per Resistenza incantesimi,soprattutto man mano che sali..oltretutto se sei Drow già ce l'hai

Poi proprio in Forgotten esiste un talento che se non sbaglio si chiama incantatore prodigio,che ti permette di considerare il tuo puntegio di caratteristica legato agli incantesimi di due punti più alto ai fini della Cd per gli stessi.

Un pò sprecato ma carino a livello interpretativo può essere incantesimi tematici che ti può dare +1 al livello di incantatore,e + 5 alla Cd per gli altri, per capire cosa stai lanciando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi proprio in Forgotten esiste un talento che se non sbaglio si chiama incantatore prodigio,che ti permette di considerare il tuo puntegio di caratteristica legato agli incantesimi di due punti più alto ai fini della Cd per gli stessi.

Se non ricordo male quella è la versione del talento per la 3.0, nella 3.5 incantatore prodigio serve solo ad avere più incantesimi bonus, non ad aumentare le cd; non ne sono sicurissimo però...

EDIT: non avevo letto che giochi in 3.0, alora va benissimo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! Come ho fatto a non pensarci prima! C'è il talento di metamagia Incantesimi Intensificati che fa proprio al caso tuo, è sul manuale del giocatore ;-)

visto che è un talento di metamagia io ti consiglierei di usare la variante dello stregone che non a il famiglio ma ti fa usare la metamagia senza aumentare il tempo di lancio. Visto che stai gia giocando con questo pg magari potresti "sacrificare" il famiglio come in una specie di rituale che poi ti permetterà di usare il tuo nuovo potere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sto giocando in 3.0,cmq ho già preso Incantesimi Focalizzati: Invocazione pero scusa la mia ignoranza ma che vuol dire inizia a seguire la trama d'ombra?:banghead:

1 - So che hai già preso "Incantesimi Focalizzati: Invocazione", come so che hai già preso "robustezza", con talenti sprecati intendo talenti che hai, ma non servono quasi a niente.

2 - Per seguire la trama d'ombra intendo dare un'occhiata ai vari talenti sulla trama d'ombra che si trovano sul manuale Forgotten Realms - Ambientazione, dovresti aumentare abbastanza la cd di incantesimi della scuola di necromanzia, illusione e forse qualcos'altro, diminuendo quella di invocazione e non ricordo che cos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq x ora arrivo a +9 come CD...

Mi potresti dire come ci arrivi?

P.S. Il sapiente elementale com'è?

E' proprio una bella cdp per come la vedo io, però diminuisce drasticamente la tua versatilità: tutti gli incantesimi che fanno danno da energia vengono automaticamente convertiti in incantesimi dell'elemento da te scelto; in pratica applichi il talento sostituzione energetica a tutti gli incantesimi che fanno danno da energia, ma la cosa brutta è che sei OBBLIGATO a farlo, quindi perdi parecchio inquanto a versatilità.

In compenso però gli incantesimi del tuo elemento sonodavvero forti, se non sbaglio ottieni un totale di +2 alle cd (cumulativo con gli altri bonus) e +4 alle prove di liv dell'incantatore. Poi ottieni anche altre cose carine come immunità all'elemento scelto, al sonno, alla paralisi, al veleno, ai critici, non hai bisogno di mangiare/dormire e soprattuttto respirare...

Come cdp è combinabile con l'acimago perchè ha solo un talento come prerequisito (sostituzione energetica) che purtroppo divnta inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...