Vai al contenuto

Nuovo talento: Grappling whip


MadLuke

Messaggio consigliato

AS. 'Sto talento ce l'ho in testa da quando da piccolo vidi "La stella della Senna" (un episodio in cui finché non arrivò il Tulipano Nero a darle manforte, le buscò di santa ragione)

GRAPPLING WHIP

Puoi entrare in lotta utilizzando una frusta.

Requisiti: BAB +1, Competenza armi esotiche (Frusta)

Beneficio: quando effettui un attacco con la frusta puoi scegliere se compiere una prova per entrare in lotta. La prova contrapposta si esegue utilizzando le normali regole per entrare in lotta eccetto il fatto che il personaggio che attacca non provoca attacco di opportunità.
Un personaggio in lotta con la frusta può eseguire le stesse azioni di uno in lotta disarmato, a meno delle seguenti indicazioni:
Attaccare l’avversario: solo se il personaggio ha a disposizione un un’altra arma nell’altra mano la cui portata sia sufficiente a raggiungere l’avversario;
Danneggiare l’avversario: non è possibile;
Estrarre un’arma leggera: è possibile senza effettuare alcuna prova di Lotta;
Interrompere la lotta: il personaggio può interrompere la lotta semplicemente lasciando la frusta;
Muoversi: è possibile avvicinarsi liberamente all’avversario, oppure girare intorno ad esso mantenendo la stessa distanza, senza effettuare alcuna prova. E’ possibile tirare l’avversario verso di sé effettuando con successo una prova di Lotta;
Immobilizzare l’avversario: non è possibile;
Usare l’arma dell’avversario: non è possibile.

Normale: la frusta non può essere utilizzata per eseguire un tentativo di Lottare.

Modificato da MadLuke
Requisiti
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, MadLuke ha scritto:

Forse se ti acchiappano in 4, uno per arto...

Beh se attorcigli la frusta intorno a qualcuno non è differente da qualcuno legato come un salame con una corda.
E in quel caso non può muovere né braccia né gambe quindi è immobilizzato.
Certo ci vuole una certa abilità, ma per quello ci vuole un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Beh se attorcigli la frusta intorno a qualcuno non è differente da qualcuno legato come un salame con una corda.
E in quel caso non può muovere né braccia né gambe quindi è immobilizzato.

Ma allora serve una frusta per cui lunghezza - portata utilizzata > 6 m.... Non ho voglia d'impelagarmi in simili vincoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MadLuke ha scritto:

Ma allora serve una frusta per cui lunghezza - portata utilizzata > 6 m.... Non ho voglia d'impelagarmi in simili vincoli.

Le fruste arrivano tranquillamente a misurare fino a quasi 7metri (manico compreso), direi che che c'è lunghezza sufficiente per bloccare qualcuno a 4,5m di distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, KlunK ha scritto:

Le fruste arrivano tranquillamente a misurare fino a quasi 7metri

Io sapevo 9, ma il punto è che non ho voglia di badare a queste misurazioni.

Inoltre non ha senso: una volta che la frusta ha avviluppato l'avversario, non è che poi il round dopo si stringe ulteriormente per immobilizzarlo. O forse tu con un attacco solo volevi fare lotta e immobilizzazione? (mi parrebbe troppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MadLuke ha scritto:

Inoltre non ha senso: una volta che la frusta ha avviluppato l'avversario, non è che poi il round dopo si stringe ulteriormente per immobilizzarlo.

Perché no? Se tu avviluppi qualcuno e quello cerca di liberarsi tirando, se anche tu tiri lo stringi ulteriormente fino a immobilizzarlo.
A parte che in un round con un attacco completo si può tranquillamente iniziare la lotta e poi immobilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...