Vai al contenuto

Tds - Sword&Sorcery adventures


MasterX

Messaggio consigliato

Ok bois credo che sia meglio aprire un qualcosa di separato non vorrei gonfiare la sessione organizzazione. allora per il mondo di gioco pensavo ad un qualcosa piuttosto vecchio avrà tipo 12 miliardi di anni. che ha avuto un periodo di formazione durato 15-20 anni (grazie agli dei), prevalentemente pianeggiante (con delle zona montagnose e poche zone collinari) , con un'aria bella grossa aria desertica (stile deserto del gobi/area ex vulcanica) Chiamato i terreni Cinerei tutt'ora ancora fumanti. per il livello di acqua pensavo un 60%/70%  o qualcosina in più come la terra. (il pianeta è grande come saturno circa qualcosina in più) , il livello di tecnologia è verso il 1600 ma solo alcune zone predilette possiedono una tecnologia simile , il resto e praticamente medievale o rimasto all'età della pietra/bronzo. passatemi i termini non nascondo che ci potrebbero essere cose (passatemi il termine) Sandalpunk , Stonepunk e Swordpunk. per la mappa del mondo di solito uso un generatore casuale. ma se volete o conoscete un'qualcosa di migliore posso provare a costruire qualcosa ad ok. appena posso posterò dei messaggi dedicati alle razze e alle divinità. per qualsiasi idee/spunti per il mondo di gioco scrivete qui e vediamo un pò. 

Modificato da MasterX
devo taggare delle persone
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me va bene tutto, non ho consigli particolari, anzi... Un generatore casuale va sempre bene! Io intanto mi sto studiando lo stregone, non avendone mai fatto uno! Poi faccio la scheda. 

 

Vuoi magari fare una determinata razza che detiene più tecnologia? Una che usa più magia di un certo tipo?

Poi se non ricordo male, hai detto che noi non ci conosceremo, quindi dovremo definire come partire, mh...sto ragionando anche al pg, intanto. 

Come vorresti i rapporti tra le varie razze? 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh dipende ci stavo giusto pensando magari con qualche feedback. adesso butto le idee su tutte le razze più  conosciute

Umani: beh sono umani, fanno parte delle razze più presenti su questo mondo , si rapportano per bene con tutte le altre razze

Orchi: grandi guerrieri, esperti fabbri e artigiani in generale (insieme ai Ciclopi si contendono il posto al podio). Creature forti e longeve , magari anche leggermente superbi , vivono sulle montagne a nord , ma si possono trovare anche nelle grandi citta principali. pochi si addentrano nella retroterra (zone costiere) 

Yuan-ti : quasi tutti abitano a sud in mezzo alle giungle o nei deserti (tranne i Terreni cinerei li non ci abita nessuno se non due razze) , schive ed enigmatiche , vivono in tribù.  vengono con viste con diffidenza a causa della loro introversione nell'interagire con le altre razze. 

Goliath : insieme agli orchi vivono a nord , detestano il caldo ma lo sopportano, ottimi scultori , insieme alla lingua dei giganti sanno parlare il Runico una lingua antichissima come il mondo stesso, si dice che sia un dono da parte delle divinità nordiche , un modo per comunicare tra dio e mortale. 

Changeling : razza schiavizzata , la stragrande maggioranza delle altre razze la vedono come esseri spregevoli (a causa di alcune mele marce nel gruppo, che hanno dato cattiva reputazione durante il corso della storia) , non hanno una cultura o un credo loro, copiano quello che vedono dalle altre magari modificando dei particolari per rendere le cose più "originali". 

Elfi: esseri immortali , vivono praticamente ovunque , come gli umani sono la seconda razza più prolifera del mondo , gli elfi alti nelle grandi città , gli elfi dei boschi nella foresta , e i drow la maggior parte si trova sotto-terra a scavare gallerie e lavorare pietre preziose per farle diventare gioielli di grande valore. 

mezz'elfi: unione tra umani ed elfi c'è ne sono ma non sono molti. 

Aasimar : esseri umanoidi benedetti dalle divinità , la maggior parte di essi sono paladini , abili guerrieri/arcieri , e guaritori. la sottorazza che ne delinea abilità ed estetica dipende dalla divinità che lo ha benedetto alla nascita (lo spiego meglio a chi vuole fare l'aasimaar). altra cosa un'aasimar può nascere solo dall'unione di altri due aasimar di sesso opposto i miscugli di razze non portano a nulla di particolare , la prole nascerà senza le abilità del genitore. 

Thiefling : esseri benedetti ma al contrario degli Aasimar che vengono "toccati" dalle divinità , essi vengono marchiati da Demoni/Diavoli (stessa cosa) o altre strane Mostruosità , sono creature rarissime , alcuni dicono che non esistono nemmeno e sono solo leggende. 

Nani : uguali ai thiefling  , rari se non di più 

Ciclopi : razza di giganti , insieme agli orchi possono forgiare qualsiasi tipo di metallo, al contrario dei pelleverde, non hanno praticamente bisogno di strumenti , plasmano gli oggetti con le proprie mani tranne qualche volta con  l'aiuto di semplici attrezzi , la loro pelle gli rende praticamente immuni al fuoco "basso" delle forge. 

Halfing , gnomi e fate : esistiti molto molto tempo fa, ormai estinti da tempo immemore, la "durezza" e la mortalità di questo mondo non lascia spazio alle creaturine minute e di piccole dimensioni. 

 

se volete sapere qualcosa in più ho avete domande fatemelo sapere sono a vostra completa dispozione. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

OVVIAMENTE  Il tutto può essere modificato, altra cosa, non esiste una razza "malvagia" il tutto dipende dal carattere e dal modo di essere della persona, quindi si : esistono Aasimar malvagi , Theifling buoni , Changeling Buoni e Yuant-ti cattivi ecc ecc... 

Modificato da MasterX
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo farò un pg mischione come solito. Forse proverò il rune knight, il livello 10 mi dà modo di provarlo a livelli alti e vedere come si comporta in un multiclasse. 

PS per le mappe io utilizzo inkarnate, anche nella versione free c è qualcosa di interessante 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voto la seconda, più bella e già dotata di località che possono essere sfruttate

In ogni caso confermo il chierico, dominio della vita; sarà un personaggio un po' "minchione", dedito ai piaceri della vita (donne, alcol e cibo) devoto ad una divinità della famiglia e dell'amore, più o meno come la Sune del Faerun, appena ho un momento ne butto giù dogmi e qualche dettaglio 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto dai allora useremo questo, adesso apro un nuovo link per rolld20 che utilizzeremo per le mappe/combattimenti e per tenere conto delle schede, scrivete bg nella bio alla scheda. credo che inizierò a fare delle piccole sessioni separate per ognuno di voi. per poi farvi incontrare. che cosa ne pensate? 

 

ecco qua il link https://app.roll20.net/join/11151925/vStmUg

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

si giochiamo sul forum.. d20 serve per le mappe le schede e i tiri di dado così abbiamo tutto li senza dover aprire mille discussione diverse qui. c'è qualche problema? poi se volete ma tanto lo farò uguale le mappe e le immagini di png e mostri particolari li metto anche nel tds. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX sai che non riesco a creare la scheda su roll20? Mi sa che ha diritto solo il DM. Riesci magari a crearmene una vuota e darmi i permessi per modificarla?

 

Segno qui intanto perché vorrei evitare di fare la scheda 2 volte...

Spoiler

 

Razza: Mezzelfo drow

Background: Cacciatore di taglie urbano

ASI: +2 CHA

Talento: Adepto di metamagia

"str": 8,
"dex": 14,
"con": 14,
"int": 12,
"wis": 14,
"cha": 18

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...