Vai al contenuto

Colpo duplice e altri talenti per aumentare gli attacchi di opportunità


elryn

Messaggio consigliato

Sul manuale delle miniature c'è il talento Colpo Duplice (Double Hit) che permette ad un combattente che usa due armi di colpire con entrambi quando effettua un attacco di opportunità. Se ho capito bene l'attacco extra dato da questo talento non dovrebbe contare nel numero di attacchi quindi se il mio pg ha 4 attacchi di opportunità (grazie a Riflessi in Combattimento che deve avere perché è un prerequisito di Colpo Duplice) può fare in un round 4 attacchi con entrambi le armi (ovviamente se i nemici li provocano).

Sul numero 340 di Dragon è stato pubblicato il talento Improved Combat Reflexes che permette di fare due attacchi di opportunità quando si ha una singola occasione. Per spiegarmi meglio se un nemico causa un attacco di opportunità con questo talento posso fargli due attacchi. Però consumo due attacchi di opportunità ed il secondo attacco ha un -5 al TxC. Credo che non tutti possano avere accesso al testo di questo talento ma non so se posso scriverlo integralmente qui.

La mia domanda è: posso usare i due talenti insieme? Se un avversario causa un attacco di opportunità io gli farei un primo attacco con entrambi le armi con il normale malus per il combattimento con due armi e poi altri due attacchi con un ulteriore malus di -5 consumando in totale due attacchi di opportunità.

Sembra OP ma non sarebbe la cosa peggiore che ho visto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Intanto su quel Dragon Magazine c'è anche il talento Two Weapon Attack of Opportunity che fa la stessa cosa di Double Hit, specificando però che usa due utilizzi di attacchi d'opportunità.
Quindi secondo me dovresti tenere in considerazione quello.
Per il resto non vedo impedimenti a combinarlo con attacchi multipli dato che non c'è nessun divito esplicito nelle descrizioni.
Faresti sì 4 attacchi d'opportunità, ma spendendone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. Non avevo notato l'altro talento perché non ho quel numero di Dragon ma un compendio con tutti i talenti presi dalla rivista e quindi sono in ordine alfabetico, ma sono sicuramente stati pensati anche per essere usati insieme. Inoltre il fatto che si spenda un attacco di opportunità anche per il secondario rende la cosa più bilanciata e ne limita l'abuso.

Grazie per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...